Cos'è la realta?
di Phoenix12

29/05/15, ore 01:21

Sono entrata a leggere per curiosità, adoro Nico, ma la mia OTP è la Percico (E un po' di Percabeth, ma è un altro discorso), non la Solangelo.

La storia non è male. Scritta abbastanza bene e in modo abbastanza scorrevole, non risulta pesante, ma non è nemmeno una di quelle che manco inizi a leggere che già i protagonisti sono sposati, lavorano e mantengono i figli. Cioè, insomma, non succede tutto subito in due righe, ecco. Ed è una cosa positiva!

Allora dovrei spiegare la bandierina neutra.

Beh, ho detto che non succede tutto subito, però neanche è sviluppata proprio per bene, secondo me. Per esempio, dato che a quanto pare dall'ultimo capitolo non usi solo il POV di Nico, qualche POV dei suoi amici ci sarebbe stato bene mentre era svenuto. E aggiungo che credo si sia ripreso un po' troppo velocemente. Anche la relazione con Will è piuttosto... veloce. Non veloce come in altre fanfic che già alla terza riga i protagonisti si dichiaravano amore eterno, però, insomma, è bella un po' di suspense, l'evoluzione di due personaggi e la loro relazione, e tutto il resto.

La bandierina neutra è dovuta anche a qualche strafalcione grammaticale. Lo ammetto, sono molto puntigliosa con la grammatica, ma leggere "l'aflebo" mi ha tolto dieci anni di vita. Pensavo fosse una svista... ma l'hai ripetuto per quattro capitoli.

E' flebo, non aflebo. *si sente molto Hermione-mod*

E poi qualche altro errore grammaticale tipo i pronomi, e cose così, di poco conto, ma che danno un leggero fastidio leggendo.

Questo non vuole essere un attacco, ma una critica costruttiva. Frequento EFP da anni, questa è la prima Solangelo che leggo, e ho espresso un'opinione sulla base delle migliaia di fanficion che ho letto da almeno quattro o cinque fandom. Dico così perché ho avuto brutte esperienze e ci tengo a precisare che non è un'attacco a te come autrice né alla coppia né al fandom né a niente. Ti sto solo dando dei consigli che deciderai tu se accettare o no.

La metto nelle seguite, sono curiosa di come continuerà! Spero solamente di non vedere più "aflebo" nel braccio di Nico (;

Ciao ciao!

(Recensione modificata il 29/05/2015 - 01:22 am)
(Recensione modificata il 29/05/2015 - 01:24 am)