Cosa faremo?
di Sab22

22/06/15, ore 23:25

Hola niña!
Ri-eccomi a recensire :3
Nessun errore, tutto lineare, descrizioni perfette, e per quanto riguarda l'OC, io credo non sia evidente...Anzi c'è appena,ma a me piace sinceramente!
Inoltre lo sai bene,la mia prima storia si basa su di un intervista di Toryama, che afferma un matrimonio e 3 piccoli marmocchi che ha avuto il giovane cyborg quindi...bhé ...non é OC anche perché i suoi comportamenti sono coerenti all'episodio.
Ti faccio i miei complimenti in poche parole!
By Wolf017

21/06/15, ore 19:47

Ciau Sab <3 Ho inviato la richiesta per il cambio Nick... ti avviso xD
Amica ma... ma... se continui così io che scrivo nella recensione?! XD Scherzo ovviamente u.u Dicevo che non hai fatto nemmeno un errore! Anche questa volta!
Brava, bravissima! ;) sei migliorata molto! :)
21 ha una forza straordinaria O.O wow! Vegeta sì, è fatto così e le sue fan lo adorano per questo (non sono una sua fan xD).
Mi ricorda una scena della saga di Cell l'ultima parte. Che ricordi :') l'avrei ucciso Cell quando stava assorbendo i miei gemellini preferiti... è sicuro!
Ehm... Stavo dicendo della storia ^^
Sono curiosa di leggere il prossimo capitolo :)
Alla prossima Sab! <3

17/06/15, ore 07:57

Evviva! Un nuovo capitolo! *^*
Amica mia, non hai fatto nemmeno un errore ;) Quindi non ho che mostrarti u.u
E, infine, la punteggiatura mi sembra ok.
Povero 17 però XD all'improvviso non vede più 21 xD
18 ha anche sprecato un desiderio... insomma...
Va bene, complimenti meritati amica ^^
Ciao :*

14/06/15, ore 18:49

Hey, salve sono Wolf017, lieta di fare la tua conoscenza ragazza :).
Bene, sei un mito!
Un ghepardo...il mio secondo animale preferito!
Allora, lettura scorrevole, ricco di dettagli e di fantasia!
Questo ti fa onore e inoltre sei una fan dei gemelli come me :') *^*.
Alla prossima e continua così!
By Wolf017
Lascio un velo di mistero come fossi un forestiero...

13/06/15, ore 15:03

Sab scusa il ritardo! Ma sono dovuta passare davanti scuola oggi ^^
Allora, parto con gli errori! Ce ne sono solo tre :3 Amica tranquilla, capitano ;)
Uno: errore verbale. "[...] anche se volesse ventuno accanto... [...]". Al posto di volesse va avrebbe voluto. Frase corretta: "[...] anche se avrebbe voluto ventuno accanto... [...]".
Due: non ricordo dove, ho visto scritto po senza apostrofo, mentre dovrebbe essere scritto po'.
Tre: "[...] non eri la [...]". Significa non eri in quel luogo quindi va scritto: "[...] non eri là [...]".

Uffa, questo segreto VOGLIO saperlo! XC Sono troppo curiosa! E poi aspetta... ha mentito a 17?? Povero, se lo viene a sapere mi dispiace molto!
La sorellina gelosa, immagino XD Che teneriiii <3 Mi piace il modo in cui scrivi, nella storia aggiungi quel pizzico di mistero che, credimi, serve. E la rende bella ;)
Il capitolo mi è piaciuto molto, come sempre attendo il seguito curiosissima. Ciao Sab, alla prossima! :*

09/06/15, ore 21:13

Ciao cara Sab :)
Inizio con ordine. Non sai quanto mi rende felice essere citata nel capitolo *^*
Adesso devo dirti una cosa. Riguardo gli errori... non ne ho visto nemmeno uno! Congratulazioni Sab ^^
21 è una cyborg molto misteriosa, che nasconde dei segreti che non vuole nemmeno rivelare al suo... ehm... ora ragazzo? XD Comunque, questo la rende affascinante. La storia ha quel pizzico di mistero che è importante per una storia.
Riguardo la relazione 17/21, a me fa piacere u.u Leggerò ancora più volentieri (devo ancora vedere tutti i misteri risolti!).
Per quanto riguarda l'OOC, uhm... In una intervista ad Akira dice che 17 si è sposato, adottando due bambini. Non credo che la sua relazione con 21 lo renda OOC, perché conserva ancora il suo carattere originale. Quindi no, per me è IC ;)
Non modificarla eh! Lasciala così! Adoro questa coppia *-* xD
Aspetto sempre con ansia il capitolo successivo :)
Ciao ciao! :*

08/06/15, ore 15:42

Ciao Sab <3
Amica mia non sai con che ansia aspettavo questo capitolo! Passo subito con gli errorini (capitano, tranquilla ;))
Uno: quando si è affermazione va con l'accento, quindi Se non trovi la "i" con l'accento è sotto questo segno: ^
Due: non so, forse non riesco a spiegarmi bene... ci provo >.< Allora, "un'impiccio" sarebbe "uno impiccio". E' quindi maschile. Degli articoli uno, un e una si apostrofa solo una, quindi non va apostrofato: "un impiccio".
Tre: "cicali". Il singolare è "cicala" e il plurale "cicale".

Finiti gli errori ;) Se non capisci qualcosa delle mie spiegazioni puoi chiedere, sono sempre disponibile per un'amica! Oppure non so, vuoi contattarmi su facebook (se ce l'hai) per capire meglio le cose che ti spiego nella recensione?
Da quando mi sono iscritta qui non so quanti amici ho incontrato XD Alcuni anche della mia stessa età (o quasi). Ehm, scusa se ti ho annoiata  ^^
Comunque, mi lasci sempre curiosa! Ah già! Bulma dice che 21 è maschio, ma non è femmina in realtà? O c'è un altro cyborg? Oddio, basta, sono emozionatissima e curiosissima! Ecco perché combatte, hanno una scommessa! Primo punto interrogativo risolto XD
Che carini 17 e 21 insieme *^*
E' inutile dirti che questa storia mi incuriosce e mi piace sempre di più, lo sai ;)
Per me è un vero piacere recensire u.u
Ora vado, ciao :* Alla prossima!

(Recensione modificata il 08/06/2015 - 03:50 pm)

06/06/15, ore 17:38

Ehi Sab! Scusa se non recensisco mai in tempo, credimi non lo faccio apposta...
Comunque sono qui ora! Grazie per avermi avvertito che hai aggiornato.
Inizio con la recensione!
Uno: "un'attimo" e "un'altro". Allora, una si apostrofa solo davanti ai nomi femminili che iniziano per vocale :3 "Attimo" e "altro" sono nomi maschili, quindi "un" non va apostrofato. Si scrive quindi "un attimo" e "un altro".

Due: "[...] un bambino gli gridò.
          "Heyy, questa è mia!"
         Rispose un bambino dai capelli azzurri afferrando la sfera dalle mani di Crilin.[...]"
         Allora, prova a scrivere così:
       "[...] un bambino, dai capelli azzurri, gli gridò: "Hey! Questa è mia!".
        Detto questo afferrò la sfera dalle mani di Crilin.[...]"

Oggi solo questi errori, ma ho trovato anche una imprecisione: prima dici che 21 toglie le braccia al nuovo personaggio. Dopodiché questo personaggio scaraventa C21 contro un muro e colpisce C17... ma come? In che modo, visto che non ha più le braccia?
Per il resto non ho trovato nulla fuori posto! Ma chi è adesso quel tizio? Sono davvero curiosa, riesci sempre a finire il capitolo in suspanse! Questo aumenta la voglia di leggere nel lettore ed è una cosa positivissima ;)
Ah, se ti stai chiedendo il perché dei colori è perché mi piace metterli in una recensione quando sono di buon umore :) <3
Comunque, tornando a noi, quel bambino dai capelli azzurri mi è simpatico, non so il perché XD Immagino quando Crilin e 18 chiederanno il desiderio  al Drago la faccia di C21 XD
Nulla da dire, oggi posso farti solo i miei complimenti!
Ciao ciao, al prossimo capitolo ;) <3

04/06/15, ore 11:56

Amica, finalmente recensisco dal pc! :)
E ho anche i... coloriiiiii!!!
Va bene va bene, inizio la recensione! Allora gli errori li metto in grassetto, così magari sono più chiara.
Uno: errori di battitura e distrazione. "luna"; "e anche mente" e "farmi fretta". Allora, "luna" va scritto con lettera maiuscola (Luna) e nella seconda frase invece manca un "la" prima di "mente". Nella terza invece, al posto di "farmi" va "darmi".

Due: errore di punteggiatura. "Notiziaro del mattino,". Al posto della virgola, metti i due punti :)

Tre: grammatica/distrazione: "centri", "centrerà", "si fece". Allora, "centri" e "centrerà" vanno scritti così: "c'entri" e "c'entrerà". Invece, a "si fece", visto che è plurale, dovevi scrivere "si fecero".

Adesso voglio farti un esempio su una cosa che riguarda il "si" come risposta:
es: "Vuoi un gelato?"
      "Sì, grazie!"
Quando il "si" viene usato per rispondere va con l'accento.

Io ho uno strano presentimento che quell'animale che ha attaccato i ragazzi sia 21. Ha un segreto... oddio, sono troppo curiosa :3 Aggiorna presto!
18 secondo me sa qualcosa, ma non vuole parlare. Anche se, se sa qualcosa lei, dovrebbe saperlo anche 17... o no?
Adesso vado, ciao ciao! <3

02/06/15, ore 14:38

Ehi amica! Ho fatto ritardo? Spero di no ^^
Vabbè, incomincio subito dagli errori... scusa se incomincio sempre così ma è diciamo il mio metodo ^^" XD

Uno: "Le rispose ancora la ragazza."; "Gli rispose Trunks a Bulma."; "Gli chiese il marito che la seguiva su in camera.".
Errori di gli/le! Allora allora, quando una donna risponde/chiede/dice ad un uomo si usa il "gli". Se un uomo chiede/risponde/dice ad una donna si usa il "le".
Ad esempio (prendo le frasi scritte sopra): "Le rispose ancora la ragazza." al posto di LE va GLI.
"Gli rispose Trunks a Bulma." al posto di GLI va LE. Ah, e poi devi cancellare "a Bulma", perché è una ripetizione ;)
"Gli chiese il marito che la seguiva su in camera." al posto di GLI va LE.

Due: quando "terra" indica il pianeta va scritto con lettera maiuscola (Terra) :3

Tre: "per uccidere a Goku" e "Gli parlò a sua madre Chichi".
Allora, nella prima frase tra virgolette togli la A: la frase corretta è "per uccidere Goku".
Nella seconda togli invece GLI. La frase corretta è: "Parlò a sua madre Chichi".

Poi più nulla ;)
Crilin è davvero dolce, vuole aiutarla *^* Quindi andranno a cercare le sfere del Drago, chissà in quale luogo della Terra capiteranno... sono curiosa!
21 ancora non mi sembra una minaccia, ma come detto nella recensione precedente non devo sottovalutarla nemmeno io.
In effetti anche a me è sembrata strana la cosa degli occhi: ancora più curiosa! XD
Beh, non mi resta che aspettare... Ciao ciao amica! :) <3

01/06/15, ore 18:46

Hai aggiornato *^* non sai come mi rendi felice... :')
Mi sto appassionando a questa storia! C:
Incomincio dagli errori, che come nel capitolo precedente sono pochi.
Uno: "li fermo". Quel "li" va con l'accento, perché indica che il personaggio è fermo in quel luogo.
Due: "chi lo abbia costruito" e "che cosa voleva.". Allora, al posto di "chi lo abbia costruito" va scritto "chi lo avesse". Al posto di "che cosa voleva" va scritto "che cosa volesse".
Bene bene, 21 è una ragazza... Wow! Originale l'idea del simbolo del Red Ribbon/Fiocco Rosso tatuato, non avevo mai letto una cosa simile (in senso positivo u.u).
Il ghepardo eh? I miei animali preferiti sono i lupi *-* (ma che c'entra!? nd.tu)(scusa scusa nd.io)
Sono tutti preoccupati per C21, ma mi sembra innocua. Mai sottovalutare il nemico però ;)
Mi ringrazi? Ma di cosa, figurati, è un immenso piacere per me! :3
Ciao, a presto :) <3

01/06/15, ore 10:49

Ehilà cara/o! :)
Come va?
Inizio con la recensione perché gli errori sono pochi, davvero pochi.
Uno: "Ma a lei non gli importava". Al posto di "gli" va "le". Frase corretta: "Ma a lei non le importava".
Due: all'inizio c'è un "c'era". Beh, al posto di "c'era" va "ci fosse".
Tre: "che apparirà". Questo è quando parla Trunks, devi sostituirlo con "appaia".
Ecco, solo questi. Vedi? Sono davvero pochi! ;)
Complimenti quindi u.u
C18 che si preoccupa di C17, ma quanto sono dolci i miei fratellini preferiti... <3
Sembrava strano che C17 avesse rifiutato una battaglia XD e infatti sta pure ridotto male. Povero :(
Vegeta è il solito Vegeta, non c'è che dire.
Per tutte le domande mi toccherà aspettare. Uffa XC
Ciao! :)
P.S. Tranquilla per il capitolo corto: come dicono i professori "non è importante la lunghezza, ma il contenuto!".

31/05/15, ore 16:39

(Prima ho cancellato la recensione perché la mia testa non mi ha fatto notare gli errori. Scusa per il 'disagio'.)
Salve, è la prima volta che recensisco una tua storia ^^ Sono LKBmary.
Allora, ho visto i personaggi (sono una fan di 17 e 18 *-*) e mi sono fiondata a leggere!
Per prima cosa: ti sei accorta/o che la trama non è conclusa, vero? Forse non potevi più scrivere?
Passo alla vera recensione ;)
Errore uno: "Gli domandò". Bulma è una donna, quindi devi scrivere "Le domandò".

Errore due:" ‘’ Guarda un po' qua, questi documenti sono importantissimi, li ha trovati Trunks qui nel presente, credo siano dei dati di un’altro cyborg.
‘’ Le rispose la ragazza puntandogli i documenti.’’ ". Ehm... Perché ci sono tutte quelle virgolette? Si mettono solo per i dialoghi ^^ E poi, "una" si apostrofa davanti ai nomi femminili che iniziano per vocale... "un'altro" è maschile e va scritto senza apostrofo: "un altro".

Dovresti aggiungere più descrizioni, sia di sentimenti sia descrizione d'ambiente.

E nulla, solo questi. ^^
Continuerò a seguire la storia e a recensire (se vuoi, altrimenti dimmi "No, non voglio che continui!". Mi è capitato 'sta cosa).
C21 eh? Mhm... Interessante... Se è simile al progetto di C17 (*^*) dovrebbe essere maschio?... Mah, aspetterò ;)
Aggiorna presto, mi raccomando!
Ciao! :)