Il sorriso scarlatto
di Applepagly

13/08/15, ore 16:41

Quando ho visto Tifa compiere quella specie di trasformazione sono rimasto più o meno così 0.0
Cioè, a parte che è scritto benissimo, è stato davvero impressionante e figo! Per poi non parlare di quando fa a botte con Cloud cercando di affossare isuoi sentimenti... ma quante ne sa, Heeana?
Occhio una cosa, in una delle ultime battute hai scritto "Heera" e non "Heeana", ma capitano le sviste. Un giorno mi spiegherai perché tutti abbiano le due ee nel nome?XD
Vaicosì, io sto già aspettando il prossimo e non vedo l'ora, leggere la tua storia mi rilassa e mi fa ritrovare la reale essenza di FFVII!
Ci vediamo quando torni, buone vacanze!

13/08/15, ore 16:36

Okay, allora, vediamo se ho capito.....
Tra poco ci sarà la resa dei conti?? O cielo, cosa succede se Cloud vede Tifa in quello stato? Si picchieranno? Ma poi non riuscirebbero nemmeno a sconfiggerla, lei ha quella Weapon ibrida e poveraccia!
Certo però che potrebbero fare attenzione, quando se ne vanno in giro!

13/08/15, ore 16:34

Ammetto che Cloud con la barba non mi piace molto, forse perché non sono abitutato, però è spassoso che ce l'abbia rossa! Magari è pure a chiazze!!
Beh dai, almeno non spende giorni interi in quella chiesa... e, no, Aerith non mi sta per nulla simpatica, ma vabbe'.
E avevo immaginato bene, Loud è una specie di clone di zack, solo venuto male. Un po' come Hojo diceva a Cloud...
Ora però sono curioso, questa storia mi piace sempre più e stai tirando fuori dei capitoli nuovissimi e bellissimi!

13/08/15, ore 16:31

E mi ricordo anche Loud, il piccolo bimbo zackoso...
E secondo me Alexandra sta contandoun mucchio di balle stratosferiche come non mai. Ma Tifa, come fai a darle retta?
I nostri amici si riuniscono alla tavola rotonda e poco ci manca che a Cloud prenda un infarto!

13/08/15, ore 16:29

Okay, la prima frase mi ha fatto correre un brivido super il collo che non ti dico... ma è bellissima!
E poi la storia dell'albero, e le origini di Vince, Tomeeca e sua sorella e... mi sta esplodendo il cervello, questo è davvero inedito!
E così in Alexandra c'è uno spirito maligno? Andiamo a fermarla, allora!
Ed ecco cosa voleva fare Yuffie. Ti dirò, lei non mi è mai stata simpatica... però immagino che lei e Carter formerebbero un bel duo di giocherelloni!
Sto arrivando, aspettami!

13/08/15, ore 16:25

Noo, Tifaaa! Non è giusto, non devi andartene!
Anche Cloud, però, che scemo! Quando deve parlare, non dice niente e quando deve stare zitto spara solo stupidaggini! Possibile che non sia capace di lasciarsi indietro il passato? Io se fossi in Tifa gli avrei già inveito addosso in tutte le lingue, per quello che le ha fatto passare! Però è vero che Tifa è paziente e ama Cloud così tanto da essere felice solo se lui lo è. E poi il povero Barret, spero si riprenda!
Mi hai sconvolto, con questo capitolo. Ma ora non posso non andare a leggere il resto!

13/08/15, ore 16:21

Sì, questo capitolo me lo ricordo, era quello che mi era piaciuto di più. Poi boh, non so bene perché ma mi sembra di trovarmi nella foschia assieme a Vincent!
Ma cosa vanno a fare, a Kalm? E perché gli porta via il ricordo di Lucrecia?
Feera mi incuriosisce da matti! Mi ricordo il disegno che avevi messo nella vecchia versione... era veramente inquietante, lei! Oltretutto, sei bravissima a disegnare!
E povero Vin, sì, mi ricordo della fobia dei serpenti, e ti confesso che anche a me fanno piuttosto schifo!

13/08/15, ore 16:17

Oh mi sono commosso a vedere tutti insieme, di nuovo!! E' bellissimo, questo capitolo! Del tutto inedito e anche angosciante, con Barret che viene sconquassato come una caramella (okay, forse non è il paragone migliore), ma spero che non sia nulla di grave!
E qui vengon fuori tutte le capacità da Cetra assopita di Tifa, incredibile!!
Però questa cosa di Det mi puzza un po'. Come faceva a sapere così bene come fare? E' davvero così bravo?
Sono curioso, sono curioso!

13/08/15, ore 16:14

Ok, questo capitolo è anche più spaventoso del terzo!
Mi piace l'idea del Monte Nibel, perché non sembrerebbe ma secondo me c'è qualcosa di più di un reattore, là sotto... e poi è bellissima l'idea di rendere veritiera la convinzione di Tifa che la madre fosse andata via sulle montagne!
La storia dei Cetra mi fa ancora rabbrividire, anche se l'avevo già letta nella versione precedente! E ora non resta che sperare che il nostro Vin combini qualcosa di buono!

13/08/15, ore 16:09

Uhuh, i primi accenni di Cloti!
Cloud geloso è uno spettacolo imperdibile! Ma ora dobbiamo restare seri, c'è una Weapon da affettare e Tifa e stravolta... però mi chiedo come faranno, ad uccidere quel coso, se adesso è anche più forte...
Le risposte sono nel prossimo capitolo!

13/08/15, ore 16:06

Miseria, Cid con un figlio??? Pover'anima, con un padre così sboccato!XD
Sì, qui il capitolo è un po' diverso, ma bene o male il messaggio è lo stesso e fa rabbrividire uguale. E sta volta si scontreranno con Ruby! Io l' ho odiata, sempre a risucchiare i miei poveri amici nei suoi cavolo di buchi del sottosuolo...
Ma quel razzo a cosa serve? Cid non starà mica progettando di andare nello spazio!

13/08/15, ore 16:03

Questo capitolo è inquietante come la scorsa volta!
Mi è sempre piaciuto lo scontro da Vincent e la bestia, povero, non si immaginava fosse Tifa!
E Yuffie? Sta bene,vero?

13/08/15, ore 16:01

Allora, il capitolo è più o menocome lo ricordavo, con Alexandra e la sua acqua tiepida, che poi non so come faccia a bere... boh vabbe'...
Mentre laprima parte mi ha fatto sorridere, con Cloud che viene temuto dai suoi dipendenti come fosse un mangiabambini!
E qui inizia a trasparire l'inquietudine di Tifa, e noi vecchi fans sappiamo perché... ora però devo andare a leggere come hai stretto i tempi!

13/08/15, ore 15:56

Ciao TheSeventhHeaven!
Finalmente mi sono iscritto e posso recensire la tua storia! Lessi la prima versione tempo fa e ho atteso il ritorno fino a che, qualche settimana fa, sono rientrato su efp e l'ho trovata! Ora devo mettermi in pari, però!
Sì, mi ricordo di Carter, anche se il suo primo incontro con Tifa era un po' diverso... e chi è il maestro di Alexandra? Quella ragazza non me la raccontava giusta, nemmeno nella versione precedente... Comunque mi piacemolto come scrivi, è tutto chiaro e semplice, ed ha un buon ritmo!
Ora vado a rileggermi tutti i capitoli, sono troppo curioso!
GG

P.S. Il tuo nickname è in tributo al nostro mitico bar?XD

31/07/15, ore 14:02

Ehilà, che cos'è tutto questo pessimismo? E mi dici queste cose proprio la volta che hai sfornato il capitolo più bello di tutta quanta la storia??!
Te lo dico con il cuore, questo capitolo è eccezionale! Hai creato uno splendido sequel di FFVII, un sequel con i cosidetti, mica come Advent Children!
Un sequel inaspettato, con delle grosse, grossissime sorprese, eppure mantenendo intatta la natura magica del capitolo originale, pur macchiandolo indelebilmente del nero e della tragedia che da Dirge of Cerberus in poi è andato via via intensificandosi.
Il problema è che in sezione non c'è quasi nessuno. La sezione è in stato comatoso, altrimenti tutti si sarebbero accorti dell'incredibile lavoro che stai facendo.
E guarda, io sono per il nero, anche io sono caduta nella spirale di violenza verso la quale FFVII sta precipitando, ma questo non m'impedisce di apprezzare i risvolti fiabeschi della tua opera e di apprezzarli, dico veramente.
Il tuo stile di scrittura è pulito, semplice e ordinato, piacevole e per nulla stressante. Sei un'ottima scrittrice e guarda che io ne sto seguendo tante di storie e la tua è una delle poche che non richiede troppi giri per essere appresa e apprezzata.
Hai coraggio, perché senza Sephiroth e senza ShinRa stai mandando avanti FFVII, con un'idea completamente fuori dagli schemi, facendo rivoltare Tifa, che è sempre stata sullo sfondo e che adesso sembra lei il nuovo Sephiroth, pur con tutte le differenze del caso.
L'hai fatta rivoltare contro Cloud, le hai fatto amare Cloud, cosa che, mi spiace dirlo, in FFVII non s'intuisce minimamente, e glielo hai fatto odiare, Tifa ha preso una posizione nei suoi confronti, dopo tutti gli anni in cui si è limitata a subire.
E sta anche cercando di ridargli Aerith!
Hai fatto rivivere Zack, anche se in modo distorto e terribile, alla FFVII, purtroppo non c'era altro sistema, hai dato un'origine a Vincent, hai fatto riapparire la madre di Tifa e i Cetra in modo tutto nuovo.
E l'ultimo capitolo è stato scioccante, vedere Cloud prenderle in quel modo, vederlo reagire in quel modo, scoprire del tradimento di Det, e la vera identità di Alexandra... insomma, tutto ciò è superlativo!

Il problema è che FFVII è una bestia strana. Dentro c'è di tutto e ognuno ne ha una sua visione. Chi lo vede comico, chi lo vede tragico, chi romantico, chi avventuroso e le varie versioni sono talmente diverse tra di loro che gli stessi suoi scrittori non s'incontrano, è come se ci fosse un muro invalicabile che li separa, perché ognuno si è fatto la sua idea e quindi per lui ' è così e basta ' e non vede cosa di buono riescono a fare anche gli altri.
E' dura da ammettere, ma forse l'età del titolo ha fatto sì che certe idee si ' calcificassero ' e la Compilation ha scombinato tutto, facendo saltar fuori personaggi che si son fregati letteralmente il ruolo di protagonista relegando i veri protagonisti a comparse, vedi Cloud in Crisis Core, o peggio in Dirge of Cerberus, dove appare per due miseri secondi!!
Intendo dire, con ' calcificare ' che ora c'è chi riconosce Dirge of Cerberus e non FFVII, Crisis Core e non FFVII e tu hai fatto il contrario, hai riconosciuto FFVII, quello vecchio e non le nuove parti e quindi molti che non l'hanno giocato non riescono a seguirti.
E prepariamoci al remake, sicuramente tutto verrà stravolto nuovamente e manderà al diavolo tutti i vecchi capitoli e ci ritroveremo con un nuovo sconosciuto in casa che cancellerà ciò che è stato in passato, la tormentata storia di FFVII non è finita.
Lo vedo io stessa, quando scrivo del ' vecchio ' Cloud non mi seguono, perché le persone riconoscono Genesis e arrivano a dirmi che Sephiroth è noioso...
Tu sei praticamente un'integralista del vecchio FFVII, quindi il problema non è tuo, è dei tempi che cambiano e cambieranno ancora, rendendo tutto il lavoro su Crisis Core e Dirge of Cerberus completamente inutile, perché chi giocherà il remake non ci capirà nulla!

Il mio consiglio è continuare la tua storia e non preoccuparti, ma di stare pronta al remake e prendere il treno quando passerà, perché se insisteremo con le nostre versioni resteremo a piedi!!

E con questo ho detto tutto. Siamo un branco di egoisti, noi fans di FFVII. Troppi FFVII, troppe cose, troppi personaggi, i capitoli ci hanno diviso e allontanato come scrittori.
So che è dura, ma per ora non puoi fare altrimenti. Continua la tua storia e quando arriverà il remake semplicemente accettalo, perché dovremo viaggiare tutti sulla stessa lunghezza d'onda per poterci incontrare di nuovo!
(Recensione modificata il 31/07/2015 - 04:34 pm)