Il sorriso scarlatto
di Applepagly

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
25/07/15, ore 22:36

Ok, vediamo se ho capito. Tifa sta con loro, collabora con loro, ' drogata ' e indifferente a tutto?
Male, molto male! E il nipotino di Cid continuerà ad avere una testa, quando Cloud scoprirà che è uno sporco doppiogiochista?
Un'altra scienziata pazza... fantastico, ne sentivamo la mancanza.
Quindi ha messo in giro la Weapon modificata solo per vedere se funziona, fregandosene dei danni che farà?!

Forza Cloud, c'è del lavoro da sbrigare!

22/07/15, ore 11:43

Sarà come dici, ma a me Cloud con la barba non piace per niente. Il suo meraviglioso viso d'angelo rovinato. Dubito fortemente che una cosa del genere possa accadere, ti ricordo che il suo sviluppo si è fermato a sedici anni, l'età più critica per un individuo e le sue capacità rigenerative dovrebbero mantenerlo con quell'aspetto per sempre.
A parte questo, il resto mi è piaciuto, ma mi ha fatto anche venire i brividi, sia per la faccenda di Loud che per la fusione della Weapon.
Poveretti... però ci hai preso, in FFVII non se ne fanno nulla della sacralità della morte, sono andati oltre ogni decenza.
Ora so che non vorrei mai che Zack tornasse in vita. Meglio saperlo felice in cielo a riposare, che intrappolato nel corpo di un ragazzino che non è in grado di fare nulla.
In pratica ti sei risposta da sola, Cloud non può invecchiare!
(Recensione modificata il 22/07/2015 - 11:54 am)

18/07/15, ore 04:35

Oh, niente male. Capitolo lungo, ma affascinante. E' successo di tutto un po'. Quindi quella simpaticona di Alexandra sarebbe una Cetra della stessa razza di Aerith, ma se non ho capito male è vecchissima!!
Ma che diavolo... e avrebbe addirittura la facoltà di riportare in vita gli esseri viventi? Anche gli esseri umani?
Un momento, non è che Loud è chi penso che sia, resuscitato?
Ma cosa vuole, questa, con esattezza?
Giusto, dimenticavo che è una scienziata, quindi gli altri per lei sono solo soggetti sperimentali... mi auguro non metta le mani addosso a Cloud, allora, lui ha già avuto la sua dose... infatti ora tocca a Tifa.
E lei ora lavora là dentro? Che genere di incarichi ha? Ma può uscire?
E intanto attendiamo anche il piccolo nuovo Cid. Mi auguro che appena nato non inizi a vomitare insulti come papà.
Ma Cloud non riconosce Feera? Eppure dovrebbe... figuriamoci, con la mente sottosopra che ha...
Ok, aspettavo di vederci chiaro e questo capitolo risponde in parte alle domande che mi stavo facendo.
Ma manca ancora il piatto di portata... aspetto il nuovo capitolo!

16/07/15, ore 00:34

Ah, così alla fine ti sei decisa, Vince è uno di loro! Non il figlio di Feera, ma comunque un Cetra e direi che ha anche senso, visto che nel suo corpo alberga Chaos, che viene dalle profondità del Pianeta.

Così il bastone è per picchiare Alexandra in testa, eh?
Ben le sta!

Intanto Cloud, come al solito non ha capito niente, proprio come dice Tifa... però si è accorto sì che lei non c'è più.

Troppo tardi per fermarla?
Se Yuffie riesce a farla parlare... ma così non sarebbe divertente!
(Recensione modificata il 18/07/2015 - 01:19 am)

10/07/15, ore 00:31

Ormai è di routine questa fanfiction <3! Mi piace un sacco come hai sviluppato il personaggio di Tifa (personaggio che AMO) e sono super curiosa di sapere come si svolgerà la storia. Aspetto con ansia il seguito :D

09/07/15, ore 22:14

Oh, questo è un bellissimo capitolo inedito, davvero fantastico!
Tifa ha capito, questo non succede neanche in FFVII. Per Cloud esiste solo Aerith e la morte di lei non ha fatto altro che avvicinarlo di più alla Cetra.
Purtroppo per Tifa, Cloud ha bisogno di una madre, non di una donna. Una persona che lo perdoni per le sue mancanze, che lo accetti per quello che è, che lo faccia sentire felice e rincuorato, non che lo tenga sulla corda e abbia delle pretese.
Cloud è così, è incapace di badare a se stesso, non può prendersi cura degli altri.
Eppure qui ci prova, ma è confuso, litiga con le parole che non sa usare e come al solito sbaglia tutto e tace, tu riesci davvero a prenderlo così com'è.

Povera Tifa, l'hai messa in una situazione davvero difficile, hai fatto in modo che si arrenda e molli tutto.
Sarebbe meglio che si cercasse un altro uomo, ma in queste condizioni, in cui è diventata un pericolo pubblico, un mostro, decide di annullare se stessa, proprio come ha fatto Vincent.

E poi lei sa tutto sulle Weapon, ma non parla... perché? Se molla tutto, potrebbe almeno mettere sulla buona strada gli altri per risolvere il mistero, no?
Ciò mi fa credere che nonostante tutto, lei non rimarrà prigioniera di Alexandra, succederà sicuramente qualcosa.

Oppovero Barret, e adesso? Non può morire, non esiste!
Ma se è così grave... perché Alexandra risponde subito a Tifa e a Det no?
Bisogna fare qualcosa!

09/07/15, ore 21:54

Sì, ho notato, il capitolo è praticamente lo stesso. Stessa fobia di Vincent e stessa conclusione, anche se il tutto appare maggiormente curato. Molto brava.
Però corri troppo. Non ce la faccio a seguirti se pubblichi tre volte a settimana, sto seguendo molte storie.
Comunque questo è andato veloce... ah, come mai Feera non chiama Leviathan, invece? Avrebbe più senso, non trovi?
Chissà se Feera ha voluto rimuovere Lucrecia dal cuore di Vincent solo per farlo stare meglio...
E attenzione: ci sono probabilità che Vincent sia figlio della Cetra!
(Recensione modificata il 10/07/2015 - 02:49 am)

01/07/15, ore 16:47

Ma grazie a te! In questo capitolo mi fai quasi piangere a rivedere tutti i nostri amati insieme, come se tutti questi anni non fossero mai passati!
Ma che belli sono! E Cloud è Cloud, quello di FFVII, socievole e un sacco attaccato agli amici! Ho sorriso io quando lui e Tifa hanno tentato entrambi di curare Barret con la materia e mi ha ricordato le infinite volte che ci tiravamo ogni genere di pozione o incantesimo per rimetterci dai trattamenti poco carini che ci riservavano i mostri!
Ma povero Barret! Spero che quello che gli hanno dato sia un elisir, perché mi sembra star davvero male, non è certo uno che piange per un graffietto!
Così mi rilasso un po', perché l'attesa per il remake sarà molto lunga e grazie a te invece mi sto già vedendo i miei adorati in azione.

Incredibile!! Tifa capisce Ruby Weapon! Mamma mia che paura che mi fa, se mi ricordo la sua s-sua f-faccia... !
E quindi qualcuno l'ha riportata in vita e vuole farla di nuovo combattere, e poi ha detto ' le altre '!, quindi significa che anche Diamond, Emerald... aaaah!!!
Ho pensato subito che fosse stato Sephiroth a risvegliarle, ma il dispositivo meccanico smentisce la mia teoria.
E' un lavoro ' artificiale ' e anche qui, tanto di cappello, perché tutta quella ferraglia di FFVII mi mancava proprio e avevo un gran bisogno di farmene una dose.

Ma la tua storia è bellissima!

Ed ecco che ritorna pure quella screanzata di Yuffie, che cerca di ' violentare ' la casa di Cloud!
Ma se è chiuso stai fuori, no?
Che incubo di ragazzina!
Ah, ma qui Yuffie dovrebbe avere 21 anni... come no, è sempre la stessa mocciosa irritante!

Stai andando benissimo! Continua così!

29/06/15, ore 16:38

Oh, che bel capitolo. Non so come spiegarti, ma leggere la tua storia mi mette addosso un'assurda nostalgia. Perché FFVII con il tempo è diventato sempre più dark e ha lasciato dietro di sé tutta quella parte fantasy, tutti quei misteri irrisolti, tutti quei momenti meravigliosi ed è come se tu li avessi colti uno a uno e li abbia di proposito conservati qui.
Le montagne Nibel... ricordo l'apprensione ogni volta che le attraversavo in FFVII, ricordo la prima volta che sono riuscita a uscirne e di come poi mi sono girata indietro a guardarle atterrita e di come ci andassi spesso solo per il desiderio di farmi del male.
Quel luogo ha un fascino morboso, quindi è stata una bellissima trovata mettere Feera proprio qui. Anche per la storia della madre di Tifa che è andata verso le montagne... infatti ho sempre avuto l'impressione che quel luogo nascondesse molto di più di quello che voleva farci credere.
E un mistero come questo ci voleva proprio. Ma una domanda: perché secondo te anche Vincent si trasforma in Behemoth?
Nell'altra versione avevi detto che lui aveva ben poche tracce di quel sangue, vero?
Cioè, non può essere una coincidenza, anche lui ha gli occhi rossi.
E poi dici che Vincent la conosce sin da bambino, che lei deve essere vecchissima, e noi non sappiamo assolutamente nulla della madre di Vincent... pensierino? Ci starebbe mica male!
Quindi mi stai dicendo che c'erano tre specie di Cetra. L'inquietante razza che parla con i morti è quella di Aerith... poi quella di Tifa... e la terza?
Bello, bello, m'interessa!
Seguo benissimo, scrivi proprio bene, mi rilasso e mi lascio accarezzare dalle dolci fantasie che mi evoca questo tuo delicato racconto.
Ci metti anche Red? Perché se c'è anche lui, avrai recuperato veramente tutte le parti colorate e fantastiche di FFVII!

24/06/15, ore 18:05

Se c'è una cosa che ho notato nella tua storia è che tu sei una delle poche, pochissime scrittrici che ha il coraggio di confrontarsi con il personaggio di Cloud. Conosco molte persone che vanno in panico solo a sentirne il nome e non sanno che pesci prendere, invece tu riesci a entrare nella sua testa e a renderci partecipi delle sue emozioni e preoccupazioni. Indubbiamente solo amando perdutamente FFVII si riesce a entrare in contatto con la mente di Cloud e a coglierne la meravigliosa complessità.
In poco spazio sei riuscita a ricostruire esattamente il vero rapporto che c'è tra lui e Tifa. Loro sono solo amici. Non si fidano l'una dell'altra, però si può leggere anche come una mancanza di sicurezza da parte di entrambi, o come profondo amore, che non vorrebbe mai far soffrire la propria metà.
Per questo ti dico che sei riuscita a cogliere il loro vero rapporto, così complicato e sfaccettato su cui da anni ci scervelliamo per non venirne a capo in alcun modo.
Sono entrambi troppo complicati, perciò Aerith è riuscita facilmente a inserirsi tra i due, e lo dico da fan della coppia Cloud/Aerith, poiché Cloud riesce ad aprirsi maggiormente con una persona completamente diversa da lui.
Tifa sta male, ma neanche sotto tortura lo ammetterebbe.
Cloud è preoccupato, ma idem come sopra, bocca cucita.
' Maschere ', già. Immagino vorrai approfondire meglio la questione.

Vincent sembra aver ripreso il suo lavoro di investigatore privato, ah, ah.
Perché? Hojo avrebbe dovuto sapere qualcosa?
In ogni caso le risposte stanno per arrivare...

Intanto Cid sarebbe da fucilare! Che linguaccia, ragazzi!! Chissà se nel remake parlerà così?! Sarebbe allucinante!
E il razzo a cosa serve? Ad annientare le Weapon?
(Recensione modificata il 24/06/2015 - 06:17 pm)

(Recensione modificata il 25/06/2015 - 05:23 pm)

22/06/15, ore 12:37

Sì, questo capitolo mi è piaciuto. Sei riuscita a dare a Cloud le giuste contraddizioni. Quando dici che lui non è un tipo emotivo ma per finta. Beh, è la verità. Mi è piaciuto tutto il pezzo a Rocket Town e le ansie di Cloud per tutto il casino con cui ha a che fare le sento quasi su di me. Poverino... sempre pieno di problemi.
Ma la tua storia non è ambientata dopo FFVII? Il missile non dovrebbe esserci più. Al massimo si potrebbero fissare le impalcature che lo sorreggevano.

Poi abbiamo Vincent che parla per la prima volta con Tifa delle trasformazioni: la parola all'esperto!
Anche se sappiamo che ci vorrà un po' per venirne a capo... o hai tagliato così tanto la storia che invece succederà presto?
(Recensione modificata il 22/06/2015 - 08:52 pm)

22/06/15, ore 11:23

Uelà, cosa ti è successo? Come sarebbe che sei finita in ospedale? Tutto a posto, adesso?
Visto che sei tornata a scrivere immagino di sì.
Per quanto riguarda il capitolo, sì, ho notato che è uguale all'altra volta, quindi l'effetto sorpresa non c'è e non saprei cosa aggiungere rispetto all'altra volta.
Critiche? Ma no, perché? E' lineare, scorre bene e poi succede questa cosa inquietante che non fa dormire tranquilli. Trasmetti bene lo stupore di Vincent nel ritrovarsi di fronte Tifa che torna normale dopo la trasformazione.
Una domanda, ma Tifa è nuda? Io la immagino così.
Se vai così veloce mi perdi!

08/06/15, ore 21:32

Hm, hai deciso di sferrare subito l'attacco e partire in grande stile. Quindi Cloud deve subito andare chiamato da Cid e Tifa sta già facendo i conti con il suo ' problema '. Avevi in mente una trama più snella e veloce?
Concordo, i tempi morti non vanno, ma sono inevitabili quando si fa la prima stesura. Ora ti puoi prendere il lusso di decidere cosa serve e cosa no.
Ahaha, Cloud è SIMPATICO come al solito, COMPRENSIVO etc, etc, un vero amore. Diciamocelo, lui è così e ci piace così.
E poi è il capo.
Sono curiosa di vedere come hai sintetizzato la trama.

03/06/15, ore 21:50

Oh, ciao, scusa! Non avevo visto che avevi pubblicato, ormai di qua non ci passo più... hai anche cancellato l'altra storia, vedo. Hai preso la tua decisione.
Sì, ho notato, la seconda parte del capitolo è uguale, ma la prima è cambiata. Non ricordo la ventola che dà il nome al capitolo.
Chi è questo ragazzo, me lo rammenti?
Ti metto nelle seguite, altrimenti non ti vedo quando aggiorni!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]