The Rabbit of Alaska
di kathrindreamer

20/09/15, ore 21:15

Beth e Justin sono troppo teneri insieme; non so come, ma ho il sospetto che Emily sia la sorella di Beth :/
Ora continuo a leggere che sono troppo curiosa!

His_Iris

20/09/15, ore 20:04

Hei!
Ho aggiunto la storia alle preferite, il che dovrebbe farti capire che la trama - nonostante è un cliché, come hai detto tu - mi incuriosisce.
Il testo è scritto bene, anche se ci sono degli errori, ad esempio :

"Non mi dispiaceva affatto stare con lui. Era la prima persona con cui parlavo appena entrata qui dentro. Mi chiedevo se lui fosse uno di quei casi a parte. Staccai lo sguardo dalle stelle e ripresi a fissarlo. La luce blu della luna finì sul suo profilo e in quel momento non vidi il ragazzo sfigato di oggi; ma un ragazzo diverso dagli altri."

dato che la storia la racconti al passato, avresti dovuto scrivere "Non mi dispiaceva affatto stare con lui. Era la prima persona con cui parlavo appena entrata lì dentro. Mi chiedevo se lui fosse uno di quei casi a parte. Staccai lo sguardo dalle stelle e ripresi a fissarlo. La luce blu della luna finì sul suo profilo e in quel momento non vidi il ragazzo sfigato di quel giorno - meglio "quella mattina" -; ma un ragazzo diverso dagli altri."

per il resto mi sembra tutto okay, anche se mi piacerebbe da morire vedere un banner.
Ci vediamo al prossimo capitolo!

Bacioni

His_Iris

19/09/15, ore 23:12

Ehii!
Come si dice? Meglio tardi che mai, scusa il ritardo, e il gioco di parole, ma ho avuto una giornata davvero piena, però adesso sono qui!
Che dire?
Il capitolo non è per nulla brutto come dici tu, a me personalmente piace molto e mi ha aiutata ad accettare il rifiuto di Bethany nei confronti di Justin che alla fine ha dovuto accontentarsi di una pseudo-relazione con Emily.
Sei stata davvero brava e spero che aggiornerai presto!
Baci :D

15/09/15, ore 18:57

Ehii!!
Ti avverto: preparati perchè sarà una recensione mooolto lunga hahahaha.

Allora parto innanzitutto col sottolineare quanto mi piaccia la scelta del titolo "the rabbit of Alaska", molto originale adatto ad una storia dalla trama per nulla scontata come la tua, è un titolo che colpisce quindi mi complimento come primo punto per questo.
La seconda cosa che di questa fanfiction mi ha ispirata particolarmente fin da subito è stata la figura del personaggio di Justin che- fortunatamente mi permetto di dire- non è dipinto come il puttaniere che ha rapporti sessuali con l'intero mondo femminile dell'accademia e se vogliamo proprio rincarare la dose è anche piuttosto secchione e insicuro dal punto di vista del relazionarsi con i coetanei esoprattutto con la ragazza di cui è invaghito.
Per non parlare di Bethany. Beth non è il classico stereotipo, come invece contrariamente è la sorella, di ragazza perfetta e impeccabile che ha un codazzo di amici a non finire e il mondo ai suoi piedi, no, è un po' misantropa e molto incasinata, non ha le idee ben chiare su ciò che vuole e tanto per finire in bellezza la situazione familiare non aiuta. Non so se ci sia un po' di te in lei e non mi permetto neppure di chiedertelo, ma hai fatto davvero un buon lavoro per quanto riguarda il ritratto dei personaggi, sono ben strutturati e vivi soprattutto.
Il personaggio che mi piace di meno è Emily, non dal punto di vista della descrizione ovviamente, quanto dal lato del suo posto nella storia, ha un chè di fastidioso e viscido, una persona molto volubile ecco, che non mostrerà mai chi è davvero nonostante i continui compliementi da parte di chi la idolatra, famiglia compresa.
Passiamo adesso alla storia che Bethany si è, come dire, lasciata alle spalle; sono sicura che non verrà lasciata nel dimenticatoio, ma che più avanti ne risentiremo parlare perchè è troppo grave per essere rimossa no? Comunque è stata una bella trovata, non è la solita famiglia composta da genitori ubriaconi, padre violento o madre prostituta e ragazzina incompresa e gelosa della sorella maggiore, qui c'è un quadro ben diverso: un uomo che non accetta di essere cresciuto e aver messo su famiglia e che quindi seduce una ragazzina, come se non bastasse migliore amica della figlia, e una moglie remissiva che accetta la situazione disastrosa nella quale si trova il suo matrimonio e mi è piaciuto anche il momento in cui tutto uesto è stato realizzato dalla stessa Beth che si è accorta purtroppo di non vivere nella dimensione felice che si immaginava.
Complimenti per l'evoluzione che ha avuto il cambiamento di Justin che è stato sì radicale, ma non frettoloso nè surreale e soprattutto sensato.
Voglio farti solo una piccola osservazione che è più un consiglio: 'sta attenta ai tempi modi verbali, molto spesso confondi "avrei" con "avessi" e viceversa, ma apparte questo anche la grammatica è apposto.
La recensione finisce qui, ci vedremo al prossimo capitolo!
Un bacione :D

06/09/15, ore 00:32

Ma Beth, quanto sei stronza?! Lo abbandoni cosi?! Sei senza cuore, mamma mia. Era da prendere a morsi e tu lo cacci, ha anche rinunciato ad Emily. Se vai da Ray e stai con lui ti affogo a mare, pfff. Bel chappy, continua :)

04/09/15, ore 17:36

Ho trovato oggi la tua storia mentre giravo annoiata per questo sito e devo dire che l'ho letta con così tanta attenzione che è riuscita a tenermi occupata l'intera mattinata,avrei voluto che i capitoli continuassero ancora!
Veediamo un po',finalmente Justin ha capito che Emily è solo una stupida ragazza che lo ha notato solo quando si è vestito da figo e tolto gli occhiali,mentre Beth,nonostante lui fosse un "nerd" lo ha subito notato e voluto aiutare.
Ti giuro che quando c'è stata la "notte di fuoco" tra quei due avrei voluto urlare in aramaico,ero TROPPO FELICE di vederli assieme..Justin sta iniziando a vederci chiaro,mentre Beth dovrebbe solo ammettere che lui le piace un casino..perché questi sono i fatti,si noterebbe da un kilometro.
Sono perfetti assieme,non vedo l'ora che chiariscano e che Rey si tolga di mezzo pft.
Spero in un tuo aggiornamento al più presto,perché non sto nella pelle! ☺️
Adoro anche il modo in cui scrivi,soprattutto il fatto che i capitoli siano LUNGHI e ben concepiti.
Ti mando un bacio e ci sentiamo,spero,prestissimo😘

12/08/15, ore 15:12

Questo è uno dei capitoli più belli. Un capitolo in cui Justin si è finalmente rimesso in sesto con la società e si rivendica, però poi lascia Emily per andare da Beth... e Ray cosa diavolo c'entra? Ma che si facesse i cazzi suoi, ah!
Ad ogni modo, devi continuare presto. Sono curiosa di cos'ha da dire il signorino.
Bravissima, comunque. Bacioni.

12/08/15, ore 11:36

HEI. Questa è una delle mie storie preferite qua su efp. Complimenti sei davvero brava e volevo dirti di aggiornare il prima possibile, sono troppo curiosa. Un bacio xx -Lisa

10/08/15, ore 12:10

Ehi! La storia secondo me è carina e la trama non è poi così banale, almeno nella media delle trame su efp - Justin di solito è quello figo, non lo sfigato. Comunque, scrivi bene e ci sono sempre colpi di scena che rendono il tutto davvero appassionante. Ti consiglio solo di ricontrollare sempre i capitoli per gli errori e di formattare meglio il testo perchè alcuni dialoghi uniti sulla stessa riga rendono un pò difficile leggere con scorrevolezza :)

07/08/15, ore 20:34

Era da tanto che vedevo questa storia ma non mi ero mai spinta a leggerla, posso assicurarti che avrei dovuto!
In un pomeriggio mi sono mangiata tutti i capitoli e me ne sono innamorata, speravo non finisse ma il momento è giunto.
Spero che justin non faccia cavolate e spero che bethany si faccia perdonare, per cosa poi? Lasciamo stare.
Non posso credere che sia entrato in casa di quella stronza senza battere ciglio e senza ascoltate la nostra poveretta.
Sono troppo curiosa di sapere cosa succederà nel prossimi capitoli, sono tutti lunghi e senza errori grammaticali.
Aggiorna il prima possibile, ne ho bisogno!
Sono troppo curiosa!

matildexoxo

06/08/15, ore 21:56

OBBUONDIO.
NO. NO. Raymond, che cavolo fai? Ma perché? Oddio, sento puzza di guai.
E Justin, ma quanto sei coglione! Tutto quel tempo che passi con Beth e le credi quando dice che sei uno sfigato? be', caro mio, tu sei scemo!
ODDIO.
Ti prego, continua presto. Ho bisogno di sapere come procede.
Bacioni, tesoro <3.

03/08/15, ore 22:55

mi piace molto come storia, anche se questo capitolo si è incentrato molto su Bethany.
Aggiorna presto,non vedo l'ora di sapere come va a finire

03/08/15, ore 13:06

Oddio tesoro, scusami se ho recensito il capitolo con un tale ritardo ma me ne ero completamente dimenticata, eppure l'avevo letto.
Ad ogni modo, scusami ancora.
Tornando al chap, che dire? Cioè la vita della ragazza è alquanto tormentata e questo tormento lo vive ancora ora, seppur lontana. Grazie alla sorellastra, oltretutto. Spero vivamente che Justin sappia cosa scegliere e come aiutare la ragazza. Quindi continua e posta presto xx.
Mi complimento per i miglioramenti, vedo che poco a poco stai riuscendo a farlo e ciò mi rincuora: bravissima.

23/06/15, ore 21:26

Un tuo capitolo. É un libro intero. E adoro il fatto che siano cosi lunghi. Poi mettici anche il tuo modo dj scrivere. Quindi si. Lo adoro sempre di più. ❤

22/06/15, ore 23:13

Haloa, mamma maestra is here! Ahaha.
Facciamo il punto: se vuoi essere poetica, evita le faccine. Punto due: le immagini bellissime non si vedono c.c
Punto tre: scrivi bene, migliori ma hai ancora lacune e ne approfitto per dirti che col se ci vuole il verbo che finisce con -sse; es: "se lui tornasse.."; "se chiamasse" e così via. Secondo appunto: "avvolte" si scrive " a volte " sennò se scritto come dici tu intendi una parola derivante dal verbo avvolgere, quindi un qualcosa che copre.
Finito con gli appunti, passo ai commenti: sei una brutta babbuina t.t .i infliggi colpi pazzeschi facendoli avvicinare e poi non si baciano, per di più aggiungi che potranno anche non mettersi insieme. Sei infame t.t
Comunque continua, voglio sapere di più*-*. E scusami se mi sono permessa di correggerti, se ti dà fastidio eviterò. Kisses.