Sleeping Beauty
di MystOfTheStars

02/03/16, ore 21:39

Oh, giorno di letizia!!! Un tuo aggiornamento! Che bello!!!
Posso dirti che le cose non vanno mai come si è pianificato all'inizio? Fidati, le storie prendono la mano... troppo spesso. Ma torniamo alla storia.
Ammetto che sono rimasta un poco sconvolta dalla reazione eccessiva di Kinshiro, ma credo che per un tipo orgoglioso come lui vedere Atsushi avvinghiato ad En sia stato un durissimo colpo. Il suo quasi tentativo di uccidere il "maledetto" è stato davvero spaventoso, ma credo molto IC nel suo comportamento quasi possessivo.
Per non parlare di quando cattura En; me lo sono immaginata che sfiorava delicatamente le guance e le labbra del prigioniero, mentre nella sua testa rimbombavano le parole "Atsushi lo ha accarezzato" "Atsushi lo ha baciato qui"... sono io che sono malata oppure è una scena plausibile e fatta apposta per essere immaginata tale? ^^
Davvero bella anche la battaglia tra Ryuu/Io e Akoya/Ibushi, di più ancora la frase con annessa entrata ad effetto di Kinshiro davanti a Yumoto.
Vombato; sei il mio nuovo idolo... anche se sei disgustosamente rosa confetto... ^^'
Magnifico capitolo; ma posso dire che sono un pochino preoccupata per ciò che Kin potrebbe fare ad Atsushi? Non che il sado-maso mi dispiaccia, ma il principino no... non se lo merita... ç_ç
OK, vedremo come andrà avanti ;)

11/02/16, ore 01:37

Ma ciao! Che bel regalo hai fatto!
Non immagini quanto mi sia divertita a leggere della scena del cambio di colore; terribilmente uguale alla storia madre.
Ho adorato come hai reso la rivalità tra Akoya e Ryuu, che si sgamano immediatamente, per non parlare di Io. Davvero spassosa.
Ho apprezzato tantissimo il fatto che Atsushi non riesca a credere alla presenza di En al villaggio e che questi non riesca a resistere alle labbra del qualcosa-di-più-di-amico. Che cosa carina >///<. Sono l'apoteosi dell'amore!!!
Ammetto che mi è piaciuto tantissimo il fatto che Kinshiro presagisca qualcosa di dannoso per lui, ed infatti la vista del "suo" Atsushi attaccato ad un altro ragazzo (che ha scoperto essere il principe che ha tanto cercato) gli abbia smosso il cuore che da tempo credeva incapace di provare sentimenti. Io ci vedo parecchie cose sotto, ma la sua razionalità non riesce ad arrivare a capo della questione. Terribilmente IC. Tutti sono IC; perfino la reazione di Atsushi alla vista di Vombato. XD
Ho solo una cosa da farti notare: "Lo afferrò per in gomito[...]" credo che volessi mettere "un" o "il"... errore di battitura ^^
Per il resto non ci sono errori di connessione o grammatica; il tutto è scorrevole e piacevole alla lettura. Un ottimo lavoro.
Capitolo meraviglioso con tanto shonen-ai. Ho fantasticato parecchio, ma per come hai lasciato le cose, credo che fantasticherò anche per il seguito, aspettando la tua versione dei fatti (non so perchè ma ho la netta sensazione che Kinshiro diverrà improvvisamente possessivo verso qualcuno... nel vero senso della parola ;)). Grazie per avermi fatto ancora sognare e perdona il mio papiro e i miei deliri^^'

04/01/16, ore 22:30

Buona sera, pensavo che gli aglieni ti avessero rapita, invece sei ancora sulla Terra. Bene; sono contentissima per questo tuo inaspettato ritorno e sappi che ho rischiato il soffocamento per la scena mozzafiato del bacio che c'è stata. Mi è piaciuto tantissimo come il pigro e apatico En si sia pian piano reso conto che oramai la presenza di Atsushi gli è essenziale come l'ossigeno; non è stupido e si è accorto che la sua mente e la sua (sopita) impazienza stava viaggiando troppo spesso alla volta del principe.
Ho riso come un'idiota nella scena in cui Ryuu fa la presentazione pratica di corteggiamento con Io; spassosissima!!! XD
Sai, ammetto di aver storto un poco il naso per la prima parte del capitolo, in cui dici che per Kinshiro l'amicizia di Atsushi sia inutile: nell'anime il tutto ruota attorno all'amicizia "tradita" tra i due, e quindi il fatto che la ritenga del tutto priva di significato mi sembra molto azzarada come cosa... a meno che non siano dei pensieri che poi verranno smentiti dalle azioni del demone. Confesso che mi dispiacerebbe vedere questa cosa così trascurata: sarà anche un demone, ma per me ad Atsushi ci tiene (anche se non lo ammetterebbe mai).
E cigliecina sulla torta... Ryuu sei un genio!!! Sei un mito!!! Sei un Boss!!! Con la voglia che En ha di fare le cose, se non ci si portava avanti, ai voglia di concludere qualcosa con la bella, anche se En ha già trovato qualcuno di molto meglio =P Bongustaio!!!
Capitolo davvero bello, soprattutto per le descrizioni e le ambientazioni che hai creato. Se non fosse per quel piccolo particolare, sarebbe un magnifico capitolo. Comunque i complimenti non te li toglie nessuno.
Vedremo se riuscirai a migliorare la tempistica dei capitoli, ma il contenuto è di prima scelta XD.

30/12/15, ore 05:14

Quanto tempo ma... Wow, adoro questa fic! E in più, questo capitolo é bellissimo! Se solo si potesse diminuire l'attesa (ma, va be', hai detto di starci già lavorando) sarei il ragazzo più felice del mondo:3

04/11/15, ore 00:19

Come al solito, il mio soprannome di bradipo è perfettamente azzeccato.
Sorry, la mia testa da deficiente ha colpito ancora.
In cambio ti offro una caramella, mi perdoni? 🍬ヽ(´▽`)/

Anyway SANTO YUMOTO, tu vuoi uccidermi di feels, hdbchdbc.
Partiamo dall'inizio: abbiamo un meraviglioso En stanco di tutto che dorme fino a tardi pagherei per dormire e avere tutto il giorno libero, fare il quinto è una merda, ti lamenti del pane oh, e un Vombato che mette a, hum, disposizione il nostro prof - mezzomorto-  preferito.
Le foccaccine al miele *3*
DATEMELE, MIA MADRE A COLAZIONE A STENTO SA PREPARARE IL
LATTE.
Insomma anche per il nostro Enny inizia lo studio, yay
Intanto dall'altra parte del cortile-semicit, Kinshiro cavalca il suo destriero alla ricerca della valle incantata di qualche animale da uccidere - lo denuncio al WWF-scaglia delle frecce e per poco fa fuori Atsushi.
Fortuna che qualcosa lo ha protetto. Dico qualcosa perchè se il caro demone della porta accanto ha mancato il bersaglio, e questo noi sappiamo che è impossibile, ci sarà un motivo, no?
Quindi, sarà magari qualche magia, oppure l'influsso di En, o chissà -mi hai incuriosita *coffcoff*.
Parlando sempre di questo, quei dettagli del labirinto, e soprattutto quelle descrizioni, era davvero fantastiche, ma ciò che mi ha affascinato ancora di più, era la statuina, davvero descritta bene proprio come un riccio verde di nostra conoscienza huhuhu.
Ibushi bello de mamma spaventato dalle lumachine ciccine cicciò
Btw, il piccolo principino ha rischiato di pungersi con gli aculei, oltre che 'sembrava che il labirinto lo chiamasse'.
Ora mi sto preoccupando... CIOE', ero rimasta che En sarebbe stato lo stecchito dalla maledizione, ma sto iniziando a temere che invece lo sia Atsushi.
Oppure forse è il labirinto che chiama i propri ospiti?
SANTI NUMI, TROPPI DUBBI.
Dai, dai, un'indiziuccio piccolo piccolo me lo daaaai? Ti pregoooo.
Sennò finisce che schiatto per la troppa curiosità cVc e tu non mi vuoi morta, vero? VERO?
Tralasciando tutto ciò...
Huehuehuehue, ci ha donato un piccolo assaggio di Enatsu huehuehuheue
Ma la Enatsu è come la torta al cioccolato, non basta mai. BD
CIOE', IO SONO MORTA.
Mi è piaciuto tantissimo il tuo modo di impostare la vicenda e lo svolgimento.
Per quanto mi riguarda sono cose che io definisco essenziali ed è stupendo vedere come ogni volta riesci a sorprendermi.
Hai colto perfettamente - come sempre del resto - i caratteri dei personaggi.
Non smetterò mai di idolatrare l'IC, davvero complimentissimi.
E TU NON PUOI IMMAGINARE COME IO ABBIA URLATO COME UNA MENOMATA AL ''''''QUASI'''''' BACIO DI ATSUSHI.
Ed in tutto questo ad En la cosa è piaciuta e anche tanto immagino, ci scommetto!
Che poi anche se è un pigrone di prima categoria, per il suo '''''''''amico''''''''' (e altri 150 apici) farebbe di tutto.
Ma tutto tutto eh.
E niente sto SCLERANDO, ma sono una persona civile cvjhfdvc
non  khgvjhv posso dvcjashdvc comportarmi xdjvcjadwc in ehgdxjhwv modo nvxgvhvcf non ngdjewvdxw idoneo fjhdvbcsj alla cbjfbvcjes mia vcsjfhvc età fjerhvcbjae...
Santo cielo----

Uh, vai al Lucca, e con un love stick blu, fAigoH uhuhuh
Mi raccomando, divertiti!
/Inutile dirti che aspetterò con ansia il nuovo capitolo, lo necessito, *coffcoff*, e il fatto che aggiornerai più in fretta mi fa davvero felicissima yay! /

Un bacione
ʕ•ᴥ•ʔ
_Timeless

14/09/15, ore 22:08

Sta diventando sempre più interessante, soprattutto perchè ora sono adolescenti. E sta iniziando a sbocciare l'amore :3
Il primo bacio di Atsushi, ed En non sembra per niente contrario...
Ho apprezzato come hai caratterizzato Kinshiro, e di come hai fatto in modo che la sua amicizia con Atsushi gli sia sfuggita di mano, facendogli fare quella smorfia di dispiacere, quando pensa che il ragazzo gli ha fornito un'importante informazione senza sapere.
Ti sta venendo proprio bene.
Complimenti!!!
(per quanto ad aggiornare, ti invidio; tu fai fatica per il tempo, io fatico per l'ispirazione... =( voglio morire...)

10/08/15, ore 01:18

Solo una deficente come me non poteva accorgersi di questa fanfiction che è un gioiello

Buonasera  - anche se è l'una di notte, vabbeh, dettagli /?/
Quando mi sono accorta di questa fiction, mi volevo suicidare, a causa del mio ritardo apocalittico nel recensire.
Fa conto che mi ero preposta l'obbiettivo di recensirla un mese fa.
Ho la memoria di un bradipo morto (resuscitato) quindi me n'ero completamente dimenticata.
Ti chiedo scusissima-
Btw, in ogni caso, sono finalmente qui a romperti i maroni recensire, yuppa! (◕‿◕✿)

Dolcezza mia, non mi sono neanche decentemente presentata. God, la mia mente è partita tempo fa-
Come puoi vedere dal mio nick autore, sono _Timeless, chiamata in vari nomi, da Mary a Brad (sta per bradipo). - non ti domandare il perchè, fidati.

Allur, ti premetto che questa EnAtsu è MERAVIGLIOSA.
Lo stile mi piace: chiaro, delineato, semplice e di facile lettura, uno dei rimedi più semplici per far seguire ancora con più attenzione la fanfiction.
La grammatica niente da ridire, non mi pare di aver trovato errori, ma diffida da me a certi orari, in caso ne troverò te li segnalerò subito.

La trama, beh, è semplicemente una genialata pazzesca.
Ragazza mia, un'idea così, seriamente, hai la mia stima. (figurati che io le trame le sogno la notte, ma questa è davvero epica!)
Ce lo vedo proprio En a fare il principesso nella foresta, inconsapevole di tutto ( forse, in realtà  già sà- la sua intelligenza mi spaventa-  vedendo i suoi voti mi sono traumatizzata), e Atsushi che invece da bravo erede reale lo incontra in circostanza a dir poco straordinarie.
Il nostro Yufuin se lo sogna persino la notte quindi è tardi, il destino ha iniziato a fare il suo corso /VAI COSI' DESTINO/.
Le fatine Io, Ryuu e Yumoto mi inquietano non poco, povero cerulean-
Cioè, uno pensa al credito bancario, l'altro alle donne ( ma segretamente ha un complesso alla 'notice me', 'cagami oh', per il primo) e beh...
Yumoto è Yumoto. /?/
Insomma, pessimi educatori, già già-
Kinshiro nel primo capitolo me lo sono immaginato col trucco stile tredicesimo episodio, NON CHIEDERMI PERCHE', HO PROBLEMI *coffcoff*
Arima beh, ce lo vedo proprio versione maggiordomo, sicuramente prepara un eccellente thè -uffi, lo voglio anche io, gne-.
Per quanto riguarda Gero... Da lui me lo aspettavo il fingersi donna-
Mi ricorda quando sia lui che Ryuu si sono finti delle ragazze per vedere chi era più homo popolare *coffcoff*
Secondo me, è più femminile lui che la principessa stessa-
La scena con Kin e Atsushi è carina, sono pucciosi...
MA LA ENATSU REGNA SOVRANA PLS. /insieme allo stacco di coscia di Kinshiro durante la trasformazione/
Che ci posso fare, questa coppia è la mia droga personale, li amo troppo insieme cVc
Li adoro, si completano a vicenda secondo me, ed è una cosa meravigliosa; sono S T U P E N D I.
Soprattutto la loro compatibilità come caratteri e il loro modo di sostenersi a vicenda!
GLI SCLERI DURANTI GLI EPISODI, MY GOD.
GLI SCLERI LEGGENDO LA TUA FIC, SANTO YUMOTO.

yjfvhjvfjhvnv- ho già detto che li amo?
Insomma, il mio è puro love, la mia OTP di Binan-
Che poi, ho anche apprezzato molto l'IC della tua fanfiction: i comportamente sono similissimi e non sfoci mai nell'OOC, cosa che ammiro tantissimo.
Waaaaa, non vedo l'ora che esca il nuovo capitolo, attenderò con ansia!
Sono curiosa di vedere il rapporto tra Atsushi e En farsi più profondo- hdgcvg/sto già iniziando i filmini mentali-----

Insomma, la fiction finisce dritta tra le preferite e le seguite.
Ti sei appena guadagnata una rompiscatole recensore fisso, yay
► ☆

Davvero complimentissimi per questa meraviglia di fanfiction, eccezzionale davvero.
/ e scusa per gli scleri, ma la EnAtsu mi fa urlare per i feels SEMPRE /
Kiss

_Timeless

Ps: la colonna sonora è fAigaH

(Recensione modificata il 10/08/2015 - 01:24 am)

29/07/15, ore 00:44

Bello, bello, bello! Ma ci hai fatti penare un po' prima di aggiornare!!!
Mi è piaciuto moltissimo come hai spiegato l'amicizia tra Kinshiro e Atsushi; fantasiosa, ma coerente con il personaggio (anche se mi sa che tra poco avremo un demone dai capelli color della luna che arrossirà di gelosia ;P). Arima, che fa il maggiordomo ci sta perfettamente (lo era praticamente anche nell'anime), ma la ciliegina sulla torta è stata quando ho letto che Akoya si è finto donna!!! Oddio, è praticamente più femmina della principessa stessa, ma poterselo immaginare del sesso opposto fa uno strano effetto... e per di più gli piace farsi passare per tale!!! (°///°) vecchia volpe!!!
La trovata del sogno, motivo dell'incontro del destino, l'ho trovata "una splendida, splendida, splendida idea! Geniale direi!!!" *cit. Yzma XD
[e tu l'hai letta pensando alla scena!!! Lo so che l'hai fatto].
Per i vezzeggiativi, al nord Italia (almeno in Lombardia) si usa mettere il -y finale ai nomi corti... quindi non mi sembra strano; lo sarebbe stato di più se mi fossi trovata il -chan nel periodo medioevale dell'Inghilterra (scusa, ma ho sempre pensato che la vicenda si svolgesse nelle foreste lussurreggianti della Gran Bretania [tutte le storie sono ambientate lì, e non so perchè]).
La storia come sempre è scorrevole, piacevole alla lettura e con paragrafi non pesanti o "troppo intensi di roba". Non ho trovato alcun tipo di errore, nè di lessico nè di grammatica.
Prego i santi che il prossimo aggiornamento sia più rapido... no, scherzo... alcuni autori che seguo, ci impiegano molto più tempo, quindi tranquilla XD.

P.S.: se la vita da principi fosse tutta dormire e poltrire, penso che il mondo sarebbe pieno di famiglie reali! XD
P.P.S.: per caso farai altre coppie oltre alla classica EnxAtsushi? Io spero sempre anche in una KinxAtsushi [mi spiace per A-chan, ma lui è uke... non mi sembra il tipo da stare in attivo...XD]
P.P.P.S.: ho letto la storia con il sottofondo musicale che hai postato sopra; è perfetto per la storia (ho riconosciuto alcune colonne sonore ><).

26/06/15, ore 12:00

Ahahah! En-chan che ha schifo degli scarafaggi!!! (e ci credo, se te ne trovi uno nel letto... blhea!) Comunque, solo per il fatto di aver riprodotto i bagni pubblici in maniera "naturalistica", ti meriti un 10 e lode [anche se mi aspettavo quasi dello shonen-ai... ma dettagli, al primo colpo non può succedere...]
Trovo inoltre molto interessante l'aver introdotto Gora, e farlo passare come "padre", mentre i 3 spiritelli come cuginetti (almeno non ci si annoia, teoricamente =P); la trovo un'idea molto carina per far mantenere i caratteri dei personaggi.
Invece devo dire che il finale mi ha fatto morire di pucciosità; *le lacrime cadono ancora copiosamente* CHE AMMOOOOOOOORI!!! Quanto ho pianto per quell'episodio ç_ç ... no, ok, ora mi riprendo... ci sono...
Purtroppo mi viene da pensare che finirà male la cosa... Dimmi che mi sbaglio!!! Ti prego!
Non ho trovato errori, nè di punteggiatura, nè di ortografia e non ci sono pensieri troppo pesanti o poco scorrevoli... ancora un buon lavoro!
P.S. caspita, se ti metti pure a tradurre in inglese... complimenti!!!

16/06/15, ore 13:16

Tu sei un genio! è una cosa fantastica!!! Non ci avevo mai pensato...davvero complimenti per la fantasia!!! Mi è piaciuto tantissimo il tuo modo di scrivere e anche le scene che hai descritto...
Anche il tuo modo di raccontare non è male. Mi piace la situazione.
All'inizio ero partita pensando: "Atsushi farà la parte della bella addormentata... sennò non ha senso che Kinshiro lo maledica..."; appena leggo le prime 3 righe la mia reazione è stata:"... questo è En (dal modo svogliato di fare) è lui non c'è dubbio!!!" quindi mi hai un po' smontato da subito... poi un altro colpo al cuore è stato quando hai detto del matrimonio; ero lì che pensavo: "viva i matrimoni gay!!! <3"... Ma tu hai scritto che era una bambina! *(mia reazione) O.o ç_ç NNNNNNNNNNOOOOOOOOOOOO!!!! UN ATSUSHI FEMMINA NO!!!! *piange sangue** poi vado avanti a leggere... e le lacrime tornano normali per il sollievo...
Dato che hai già attentato 2 volte in un sol colpo alla mia vita... sarei tentata di dirti addio e pace amen... ma mi ha troppo incuriosita! Quindi diventerò la nuova stolkar di questa ff!!!
Aspettoilcontinuoaspettoilcontinuoaspettoilcontinuo....