Once more with feelings
di 365feelings

Sei il male
Adoro le ambientazioni postapocalittiche e le AU in generale - e devo ancora riprendermi dalla cancellazione di ItF - quindi non puoi comprendere la mia gioia quando ho intravisto questa storia. Tra l'altro su una delle mie OTP. Sono una donna proprio felice questa sera.
Mi piace il modo in cui hai reso il contesto e l'universo (un po' meno il fatto che l'infezione si trasmetta tramite il morso, mi inquieta un sacco). E penso che i figli di Ares siano tra i più probabili membri dell'HVF, così come trovo geniale l'idea di rendere chi ha seguito Luke nel libro uno di quei pazzi invasati che vogliono diventare zombie. Ha del tutto senso. Collegamento che da sola, probabilmente, non avrei fatto mai, quindi tanto di cappello!

Penso che Clarisse sia molto IC nei suoi modi di fare, nella distaccata indifferenza con cui tratta Chris il giorno dopo o nella furia con cui lo attacca la sera prima.

Non so come spiegartelo senza sembrare ancora più idiota, ma la storia mi è proprio piaciuta. Penso che abbia tutto quello che si può desiderare in un'AU, spero scriverai ancora di questo universo *^*

E' Nico sul divano di Will, vero? Alimenta le mie ship, bravaH!

Alla prossima, Asahi

Allora, non ho mai visto "In the flash" quindi la mia non sarà una recensione puntuale e precisissima, però una cosa te la posso dire: sono ICissimi e sono i miei patati! <3 <3 <3
Lei è così bella, violenta col lato tenero, e mi piace un sacco la scena in cui lui la guarda col giubbotto di pelle con le fiamme e sembra l'unico punto di colore in una via grigia; sono questi i momenti in cui vorrei tantissimo saper disegnare!
E poi ci sono Will e Nico, che è sempre un bene, e il legame tra Clarisse e Will, e awwwwwww, insomma!
Ne voglio di più l'ho già detto? Ne voglio di più!

Io amo Chris e Clarisse. Li adoro ! Questa one shot è troppo bella. Inizialmente - avendo un'irrefrenabile voglia di leggere immediatamente la shot - non avevo letto le note all'inizio perché sono pigra e allora leggendo non ci stavo capendo niente ahahah poi ho pensato "Ah magari lo spiegava nelle note all'inizio" e dopo aver letto le note - come una stupida - ho fatto "Aaah vedi che lo spiegava" AHAHAH
Complimenti è veramente bellissima ed hai avuto un'idea veramente originale !
Ciao alla prossima,
BellarkeStydia22

17/06/15, ore 23:08

Avevo provato a commentare la nerd!au, ma internet ha pensato bene di mangiarsi il mio commento e non risputarlo più. Quindi ora ci provo, sperando che internet non decida di rapirlo di nuovo.
Della nerd!au ho amato moltissimo come tu abbia reso e descritto Jason (che è un patatino) e la sua ammirazione per Tristan e il suo essere sempre così ligio al dovere (al punto da non guardare neanche le foto di Piper nonostante tutta la curiosità) che è una così romana che omg, Jason sei perfetto. È ho adorato come tu sia riuscita ad inserire riferimenti a tutti i personaggi (ciao, Nico, tvb).
Ma questa qui, questa qui è stata meravigliosa: Jason e Piper sono bellissimi e ho adorato la dinamica che hai costruito fra di loro, tutta la familiarità e le battute e l'essere l'uno l'ancora dell'altro in quel mondo nuovo ed estraneo che è il college (e omg i riferimenti a Greek, la mia adolescenza!). Per non parlare di tutte le prove dell'iniziazione e il riferimento al rito dei figli di Afrodite! E omg, omg, Cla, la perfezione dei riferimenti e dei dettagli! E, niente, in sostanza, ero piena di adunhrjjdf e feels durante tutte la lettura e, ora, a distanza di orecchie lo sono ancora. E quindi bravissima e ne voglio ancora e voglio ancora leggere di loro scritto da te perché sono sempre bellissimi e perfetti. <3

07/06/15, ore 20:40

Questa storia è la perfezione e la amo in modo assoluto e sono così piena di feels che mi sento come una bottiglia piena di birra, messa in freezer e sul punto di scoppiare perché sono troppo belli e perfetti e asfvhevtbb.
Una delle cose che amo più delle AU è vedere come vengono riportati tutti i dettagli del canon che rendono i personaggi loro e tu l'hai fatto alla perfezione.C'è Calipso che studia in casa e non esce mai e Drew, capo cheerleader dispotica, e il padre di Jason che non lo riconosce e Talia che scatena risse e suona in una band chiamata le Cacciatrici di Artemide e Festus e Nico che fa paura a tutti e la scena sul tetto (LA SCENA SUL TETTO! SQUEEE) che ricorda tantissimo quella del canon. Ed è tutto perfetto.
Jason e Piper, poi, sono così loro (con Piper che va oltre le apparenze è così lei e mi fa pensare così tanto all'amore di cui è capace Afrodite e Jason che è comunque un bravo ragazzo, non importa cosa ne pensano pensare gli altri - e come un semidio romano al Campo Mezzosangue?) e sono due patati bellissimi e omg ne voglio ancora.

(E volevo scrivere una recensione seria, ma avrei dovuto aspettare e non ce la potevo fare e quindi sarà per la prossima volta. Forse.)
(Recensione modificata il 07/06/2015 - 08:41 pm)

07/06/15, ore 14:08

Ciao, Cla. Non sopporto che questa storia così bella abbia zero recensioni. ZERO. Ma scherziamo? Quindi comincio io e per una volta vorrei riuscire a dirti quanto l'ho amata, perché mi è piaciuta tantissimo e quando è finita ci sono quasi rimasta male perché ne volevo ancora.
Prima di tutto l'IC, sei riuscita a buttare i personaggi in un universo completamente diverso e nonostante questo a mantenerli perfettamente IC, anche quelli che compaiono appena o che sono solo nominati (tipo Drew, tipo Nico, tipo Talia, tipo Calypso).
Ho adorato Piper e il suo modo di fare, il suo non fermarsi alle apparenze e guardare oltre, il suo decidere da sola e non lasciare che la differenza di posizione nelle gerarchie liceali faccia da freno; ho amato Jason e il suo essere un bravo ragazzo, nonostante l'aspetto, nonostante i piercing e i vestiti dark.
A parte che ho un debole per le versioni punk! dei personaggi. Le amo ancora di più quando riescono a rimanere sé stessi nonostante dei gusti completamente diversi!
La storia è leggera e frizzante e si legge tutta d'un fiato, fa rimanere il lettore con la voglia di saperne di più, di vedere altro, di sapere quale sarà la reazione di Drew, come la prenderà Talia, come andrà al concerto delle cacciatrici. E niente, ho adorato ogni parola!

Io ti devo ringraziare un sacco, e per un sacco di cose. In ordine sparso:

1. Se non fosse per te e Liv e Dragana non avrei mai scoperto Percy Jackson e quanto è l'amore e con quante ship annegare di feels;
2. Mi hai fatto scoprire la 100AU che è la bellezza e l'amore e adesso voglio scrivere un sacco di fic anche se non scrivo da tipo tre anni;
3. Questa fic è l'amore e mi ha tenuto compagnia durante il pranzo facendomi sorridere e in generale allietandomi l'intera giornata.

Ma forse è meglio se mi concentro sulla fic, che è l'amore (l'ho già detto?). Il prompt è bellissimo e sembra fatto per loro due, e la strafottenza di Percy è così IC che sembrava di leggere Riordan; anche Annabeth, ligia alle regole ma con un soft spot per Percy (anche se non lo ammetterebbe mai) è proprio lei, e loro due insieme sono la perfezione. Mi è piaciuto anche l'accenno a Rayna, Hazel e Frank (che sono un buon punto di partenza per una Sono il tuo capo e non potremmo stare insieme, ma mi fai impazzire!AU), e in generale tutta l'atmosfera della fic è allegra e leggera e proprio bella da leggere. Quindi, di nuovo grazie <3

PS: Annabeth che ascolta audiolibri è il nuovo headcanon.

Allora Claudia cara, questa fanfiction ha un solo problema e sai qual è?

HA BISOGNO DI UN PREQUEL! like yesterday.
Questa shottina è stata proprio un toccasana di prima mattina, sarà perché è una percabeth, sarà perché è una percabeth scritta da te, sarà perché è semplicemente qualcosa scritto da te PUNTO. Il piacere di aprire una fic e leggerla tutta rilassata, con una tazza di caffè e una sigaretta, avendo la sicurezza che i personaggi saranno IC e ci sarà tanto fluff non ha prezzo xD
Con questa piccola storia hai messo le basi per qualcosa di più lungo e articolato. Ho la scena dell'incontro tra Percy e Annabeth impressa nella mente SE SOLO POTESSI LEGGERLA *coff coff*
E come al solito, che lo dico a fare, hai inserito altri due personaggi che seppur accennati risultano molto fedeli.
Davvero davvero perfetta! Il prompt poi si prestava benissimo per questi due <3
Grazie per tutto il fluff <3