Hunt or be Hunted
di Out_Ofocus

20/07/15, ore 21:53

Heey, perdonami per il ritardo, davvero!
Allora, come sempre, ho trovato il capitolo ottimo!
A parte il fatto che credo la storia si stia svolgendo davvero molto bene, trovo la trama molto fitta e ben intrecciata. Onestamente, faccio un po' confusione con i personaggi, ma questo perchè non ho seguito attentamente la storia. Però si vede che la trama è curata nei dettagli e questo è un particolare che ho colto e che mi ha colpito molto!
Una domanda: gli Spiriti sono solo tipo.. fantasmi (okay, non mi uccidere) o sono qualcos'altro? Perchè da come agiscono, sembrano avere tipo una mente in grado di pensare.
Una cosa che ho notato sono qualche disattenzione di punteggiatura, per esempio all'inizio stavi descrivendo com'era vestita Emma, hai dimenticato una virgola fra un capo d'abiti e l'altro. Ma nulla di serio, tranquilla! E anche qualche ripetizione ho trovato, ma lo dico solo per aiutarti magari a migliorare.
Il capitolo di per sè è ottimo! A presto, x

20/07/15, ore 15:12

Ciao! Ho letto tutti e quattro i capitoli della tua storia e finalmente riesco a ritagliarmi un po' di tempo per recensire!
Allora, vediamo un po'...

Inizio con il dirti che il genere sovrannaturale è uno dei miei preferiti: non a caso, la maggior parte delle serie televisive che hanno fatto breccia nel mio cuore fin da quando ero bambino potevano essere ascritte in toto a questo filone. Per quanto riguarda la letteratura, sono sincero se dico che sono pochi i romanzi (o le saghe) facenti parte di questo genere che ho davvero apprezzato, forse perchè personalmente trovo che molte delle recenti idee nate in seno a questo campo siano ormai trite e ritrite - e probabilmente vale la stessa cosa anche per quanto riguarda la controparte televisiva, eppure riesco più ad apprezzare quest'ultima rispetto ai contemporanei romanzi a tema sovrannaturale. Conclusa questa piccola parentesi, mi è venuto molto spontaneo relazionarmi con la tua storia, proprio perchè incentrata su temi che - fin da bambino - hanno catturato il mio interesse. Mi piace molto l'idea che vi sia un gruppo di persone pronte a mettere in gioco la propria vita per salvare quella di persone innocenti dalle grinfie di mostri e creature del Male; sebbene non sia decisamente l'elemento più originale di questo mondo (è la stessa cosa che mi ripeto sempre io ahahah), trovo sempre interessante studiare la psicologia dei membri di un gruppo di "cacciatori di mostri", se non altro per comprendere meglio come mai hanno deciso di intraprendere una strada simile. Siamo solo al terzo capitolo (escludendo il prologo) e immagino che si scopriranno molte più cose riguardo i tuoi personaggi man mano che la storia procederà, ma posso dire già da adesso che mi sembra possiedano già da adesso personalità e caratteri verosimili: personalmente ho un debole per le protagoniste femminili con i cosiddetti "attributi", e mi piace vedere Emma come una ragazza del genere - non più la triste descrizione di una fanciulla in costante pericolo, in perenne attesa del cavaliere senza macchia e paura che la possa continuamente salvare dai guai. No, è un qualcosa che "sa tanto di vecchio" - mentre trovo decisamente più appagante leggere di una ragazza coraggiosa, forte (pur possedendo quelle paure o quelle debolezze che tutti noi custodiamo dentro di noi, in fondo - sì, vale anche per chi dice di non aver paura di nulla!), anche testarda e impulsiva ma comunque vera. Non metto in dubbio che Amelia sia altrettanto valida, però in questi capitoli ha avuto poche scene e quindi non riesco a dare un giudizio molto elaborato su di lei. Mi è piaciuto molto Jasper (ironico al punto giusto e sicuramente molto complice - solo da un punto di vista prettamente amichevole, sia chiaro - con Emma) e mi incuriosisce anche molto la figura di Martin (ma, anche qui, sono certo che nei prossimi capitoli si scoprirà sicuramente di più sul suo conto!). Il triangolo - o, meglio, il quadrilatero - amoroso non guasta l'atmosfera, anche se tutto dipenderà ovviamente da come deciderai di sviluppare la situazione: personalmente, vedo molto bene Emma insieme a Tyler - nulla togliere a Mitchell e Kellan, però personalmente trovo che Tyler sia il personaggio maschile che più hai indagato e approfondito in questi capitoli, e forse mi viene spontaneo ergerlo almeno momentaneamente come il personaggio maschile meglio riuscito. Ripeto: siamo solo all'inizio e tutto può ancora mutare drasticamente, ma al momento queste sono le mie iniziali impressioni sui personaggi [...] Trovo anche molto carina l'idea di associare dei prestavolto ai tuoi personaggi: mi ha piacevolmente colpito vedere che Tyler e Jasper sono "impersonati" da Bob e Devon (sì, sono un fan di The 100 - anche se il mio amore è solo per Raven!), così come mi ha reso felicissimo vedere che Martin è associato a David Boreanaz, il mitico Angel (ricordi che all'inizio della recensione ti avevo detto che avevo amato dei telefilm di genere sovrannaturale? Buffy e Angel sono due telefilm che porterò per sempre nel cuore!). Se posso permettermi, forse avrei evitato di inserire le foto degli outfits - le trovo abbastanza superflue, ma questo è un mio pensiero!

Concentrando la mia attenzione in particolare su questo capitolo, trovo intrigante che il fantasma di una ragazza - la cui vita è stata strappata prematuramente - possa ora decidere di cercare una propria personale vendetta: sicuramente mi ha colpito che ella se la sia presa anche con i propri amici, in fondo anche loro vittime (seppur non mortalmente) dello stesso medesimo incidente. Posso capire che la furia della ragazza si sia abbattuta sul camionista che ha tagliato la strada alla vettura dei ragazzi (per quanto, comunque, si sia trattato di un incidente - ma immagino che un fantasma furente abbia tutto un suo modo di ragionare ahahahah), ma è singolare che Isabelle abbia deciso di punire anche i suoi amici (a meno che questi non abbiano avuto effettivamente un ruolo importante nella sua morte... Un mistero che forse troverà risposta nei prossimi capitoli?).

Concludendo, quindi, credo che la tua storia abbia davvero tutte le potenzialità per diventare un ottimo racconto incentrato su temi sovrannaturali - tutto dipenderà anche, come ti accennavo poc'anzi, da come deciderai di proseguire la trama (a tua discrezione se seguire strade forse un po' meno originali ma comunque valide e assodate, oppure provare a imboccare storyline più fantasiose ma, perchè no?, altrettanto valide). Voglio però essere totalmente sincero: sebbene la trama e i personaggi siano interessanti (e sebbene emerga chiaramente la passione con cui ti stai rapportando a questa storia), mi sembra corretto dirti che inizialmente ho avuto qualche dubbio circa l'inserire una bandierina verde o bianca. Ti spiego il perchè: leggendo i vari capitoli, mi sono accorto che vi sono un po' - tantini, in effetti - errori di battitura. Parole scritte in modo sbagliato, sostantivi maschili ai quali seguono aggettivi femminili oppure, ancora, soggetti singolari seguiti da un verbo plurale: capisco che si tratti di errori dettati probabilmente dalla fretta o da piccole disattenzioni, però ve ne sono in numero tale da risultare abbastanza fastidiosetti. Analogamente, anche le virgole rappresentano un po' un problema: posto che tutti (tutti, chi più chi meno) abbiamo avuto qualche problemino con queste birbantelle, ne ho trovate spesso di mancanti (incisi aperti e poi non chiusi), di posizionate in posti sbagliati (ad esempio fra il soggetto e il verbo, come in [Kellan, parlò a bocca piena]) oppure ancora usate al posto di altri segni di interpunzione quali il punto fermo o i due punti. Non voglio assolutamente passare per il maestrino della situazione (anzi, mi auguro che queste osservazioni non ti abbiano offesa - non è proprio mia intenzione farlo), però non mi sembrava giusto non dirtelo, soprattutto perchè di questi errorini ve ne sono in un numero non proprio trascurabile - proprio perchè spero che le recensioni possano servire come mezzo per migliorarsi, mi ha colpito leggerne molte in cui nessuno te lo ha fatto presente. E' davvero una storia che può dare molto; sarebbe un peccato enorme mutilarne la bellezza con sviste che possono essere completamente eliminate semplicemente rileggendo il tutto con calma e attenzione - no?

Spero di esserti stato d'aiuto!

Matteo!

19/07/15, ore 23:11

Ehi Out_Ofocus!
Sono riuscita a leggere il prologo della tua storia, e presto leggerò il primo lo giuro :) Innanzitutto devo dirti che non mi è parso di trovare errori grammaticali o lessicali; ti dico soltanto che a mio parere nella frase "e quindi poteva significare solo una cosa, qualcosa era andato storto" io avrei utilizzato i due punti anziché la virgola ma queste sono fesserie. Ho notato che ci sono gli attori di The 100 tra i tuoi personaggi ^^ (non so se conosci il telefilm). Comunque devo rivelarti che credo proprio di dover leggere i capitoli successivi per capirne di più, non è così? D: Metto la storia tra quelle da seguire, a presto!

19/07/15, ore 18:45

ciao eccom per lo scambio.
non dirò che l'idea è poco originale e che ci sono telefilm del genere che vanno avanti da oltre 10 stagioni (ogni riferimento a supernatural è puuramente vouto). no dirò nulla di tutto questo.
molte delle stre che girano s rfp sono rivisitazioni di idee sviluppate da scrittor professionisti di libi, cinema o tv; tuttavia alcune sono bellissime storie con molta personalità e per niente scontate. per questo non giudicherò la storia con questo metro.
il prologo fa il suo, ovvero ti mette quel pizzico di curiosità necessaria per andae a leggere anche il secondo capitolo. presenti velocemete i personaggi, cosa fanno  le relazioni che li legano. ci sono solo due cose che non mi sono piaciute. la prima è che avrei voluto vedere qualhe descrizione dell'ambiente perché i personaggi si muobono un po' nell'aria; la seconda è il turpiloquio, so che in certi casi una parolaccia e libertoria ma non mi piace vederle nelle storie he leggo perché non aggiungono nulla all'atmosfera o alla catatterizzazione. per i resto non ho davvero nulla da ridire.
a presto
Aris

19/07/15, ore 14:28

Eccomi! Inizio col dire che è la prima volta che leggo questo genere perché non mi piace molto ma la storia è scritta molto bene. Devo ancora definire bene alcuni personaggi anche se sono descritti bene, forse perché non conoscevo alvuni e non sempre leggo storie con molti personaggi. Ho già letto alcune delle tue storie e confermo la mia opinione, ovvero che potresti veramente diventare una scrittrice.
Baci,
Elisa
(Recensione modificata il 19/07/2015 - 02:59 pm)

18/07/15, ore 23:15

Ehi, buonasera!
Scusa per il leggero ritardo, ma come ti ho detto in twitter, ho avuto da fare questo pomeriggio, quindi eccomi qui.

Allora, finalmente un po' di azione, sì. Mi è piaciuto tanto questo capitolo. Si sta iniziando ad entrare nel vivo.
Mi è piaciuto, davvero. L'unica cosa che ho da rimbeccarti è il fatto che mi sarebbe piaciuto vedere il dialogo tra Emma e Jasper con i due sopravvissuti e non solo una piccola dichiarazione al resto del gruppo. Ma va bene così.

Sempre scritto in maniera impeccabile e mi piace da matti.
Brava!

A presto,
Giada.

PS: avvisami.

18/07/15, ore 21:44

Ciao, sono @bibersell di twitter e come anticipato eccomi quiba recensire questo capitolo.

La prima cosa che ho notato é stata la lunghezza e quando i capitoli sono belli fitti e pieni di tutto sono sempre molto contenta. É bene non far mancare nulla ai capitoli, ci devono essere descrizioni, dialoghi, riflessioni e anche quel pizzico di suspance che ti deve portare a leggere la riga successiva. Questa storia ha tutte queste cose e sicuramente ha anche la mia approvazione.

Il tuo stile é molto bello e sei riuscita a non annoiarmi nonostante abbia letto molto su questo argomento e a mio parere e trito e ritrito. Tuttavia tu sei riuscita a cavarci quel qualcosa che incurioscise e lo stile di scrittura aiuta molto in questo.

La storia mi piace molto e sei davvero brava, quindi continua cosi' e aggiorna presto.

Baci
-B

18/07/15, ore 14:58

Ehi ehi! Ho divorato questo capitolo! Mi piace da matti questa storia, diciamo che mi sono sempre piaciute le storie fantasy o soprannaturali, quindi questo è il mio genere. In più, ho anche letto qualche libro di Shadowshunter (ahimè, non tutti), quindi trovo figo l'argomento "demoni" e compagnia bella.
In più, mi piace molto come scrivi. Avevo già recensito tue ff in passato, e da quel che posso ricordarmi questa è quella che mi piace di più.
Felice di essere passata, ciao x

18/07/15, ore 14:05

Oh, Emma ha più o meno il mio stesso style e il carattere. Per fortuna non è la solita sempliciotta priva di carattere e decisioni poiché nella maggior parte di storie così, leggevo quasi spesso di protagoniste dolci, vulnerabili e prive di personalità tosta.
Emma sarà anche lei così ma non lo da a vedere ed è ciò che amo in un personaggio di carta.
Ed ecco che qui posso dire a grandi linee quale preferisco del gruppo.
Jasper ed Amelia stanno insieme ed entrambi mi sembrano simpatici, lei ancora non posso apprezzarla per i pochi capitoli e appare poco ma Jasper è troppo forte. In coppia con Emma, poi fa morire dal ridere.
Emma riesce a rispondergli giusto, senza troppi problemi ed è ciò che rende quel legame d'amicizia più intenso. Invece mi piace il licantropo, l'Alpha con Emma.
Appena li ho letti insieme, ho subito provato un senso di completezza.
La mia prima ship della tua storia, yay.
La seconda, anche se di poco è quella con Kellan ma hai detto che per Emma è solo uno che non può divenire di più. Perciò... bé l'unico è Mitchell.
Il resto è misterioso ed ogni volta che vanno in missioni, mi sento male perché ho paura che capiti qualcosa.
Tuttavia sono curiosa di scoprire cosa succede nel prossimo.

Continua così che per me stai procedendo bene.
Au revoir

18/07/15, ore 13:24

Ciao. Sono Tanny e sono qui per lo scambio recensioni.
Parto col dirti che aspettavo da tempo di leggere una storia scritta bene, con uno stile fluido e originale e finalmente qualcuno mi ha sentito ed ha fatto sì che tu postassi la tua storia.
Soprannaturale generale, per sconfiggere vampiri e forse anche lupi mannari tramite un gruppo di ragazzi che sanno il loro mestiere.
E sanno combattere ma purtroppo gli incidenti capitano sempre e non puoi prevederli. Con l'incidente ad Emma hai attirato l'attenzione ed hai fatto sí che io mi interessassi di più difatti sono qui al primo, poiché volevo capire chi fossero queste persone giovani a combattere.
Allora, tra tutti, nonostante non li conosca ancora bene, mi piace Amelia a primo impatto e Kellen.
Tyler, Jasper ed Emma, anche se quest'ultima spesso viene descritta, non lo so ancora. Ma andando avanti potrò dirtelo.
Cosa altro dire?
Procede bene la trama ed è questo che conta, far capire ai lettori che tutto procede bene senza intoppi.

Vado a leggere i prossimi due e ti commento l'ultimo.
Au revoir

18/07/15, ore 13:06

eccomi qui come promesso :)
dunque, avevo letto il prologo e l'avevo recensito e, dopo aver dato una lettura a questo primo, capitolo devo dire che le impressioni positive che avevo avuto dall'inizio possono tranquillamente essere riconfermate.
mi piace il modo in cui riesci a gestire sia le narrazioni degli eventi che le descrizioni dei personaggi. anche i dialoghi, soprattutto quello finale tra Martin e sua moglie. e' ovvio che ci sono dei segreti che qualcuno non vuole rivelare e cerca di tenere nascosti... lo si evince dal comportamento sospetto di Martin che cerca di chiudere velocemente il discorso. Forse sopravvaluta i ragazzini o forse "sfrutta", in qualche modo, la loro inesperienza. i ragazzi mi lasciano un po' interdetta, non ho ancora le idee chiare su di loro e questo mi porta a voler continuare la lettura di questa storia.
al prossimo capitolo!

02/07/15, ore 22:02

Hey bella, eccomi qui come al solito, allora, sto iniziando a seguire la tua storia con assiduità e devo dire che mi piace parecchio. Come sempre è ben scritto e non ho trovato errori. Inoltre sebbene sia un capitolo di 'passaggio' se così possiamo dire, l'ho trovato molto interessante, quindi continua così!
Alla prossima.
Xx C

01/07/15, ore 23:24

Di solito non leggo questo tipo di storie, però questa è avvincente e mi piace! Fin'ora il mio personaggio preferito è Emma, non so bene il motivo, ma anche Mitchell mi intriga, voglio vedere cosa succederaaaaa'!!
Aggiorna presto, un bacio xx

30/06/15, ore 11:10

Ciao :)
Sono qui per lo scambio di recensioni ^^
Allora ti dico già da subito che non il soprannaturale non è proprio il mio genere, quindi all'inizio ero un po' esitante, ma sono solo tre capitoli mi sono detta e quindi eccomi qua :)
Beh che dire. La storia mi piace molto, anche se per ora non si è capito ancora molto. Ci sono diversi personaggi e tutti ben delineati con le loro personalità e questo già può farli apprezzare :)
Per quanto riguarda la tua scrittura te l'ho già detto altre volte in recensioni di altre tue ff, e lo confermo: sei molto brava :)
Beh la metto tra quelle da seguire dai, così provo a vedere se riesco a leggerla anche se non sono fan del genere :)
A presto :)
baci, Ver

30/06/15, ore 00:52

Hey sono la ragazza di twitter!
Beh che dire, la storia mi interessa molto! Sono molto felice di averla trovata perchè in genere leggo ff e libri di questo tipo quindi mi sento praticamente a casa hahahaha
Mi piace, è intrigante ed interessante! Adoro il modo con cui scrivi, si vede che ti piace e si vede che tieni alla storia perchè curi ogni particolare. È da tanto che non trovavo un'autrice come te.
Sono felice di metterla tra i seguiti e spero di poter leggere al più presto il prossimo capitolo!
A presto bella♡