Il Tesoro di Alec Rover
di Eneri_Mess

03/09/15, ore 17:09

Ciao! Forse non ti aspettavi di vedermi qui eppure... non so, dopo la nostra chiacchierata mi è venuta la curiosità di conoscere Gwyn, anche se, almeno per ora, in forma di "personaggio". Ero incuriosita dal Frutto che faceva apparire i teschietti, vedere i fantasmi (e lo sai quanto amo le atmosfere spettrali!), quindi... eccomi!
Dunque, partiamo!
L'OC: lo sai, ne abbiamo parlato, portare un OC in scena è come scommettere su un cavallo con tre zampe: è un atto di coraggio, specie in un'ambientazione particolare come One Piece, dove il confine tra personaggio "normale" e personaggio "con poteri" è labile, visto che metà della popolazione ha poteri in grado di distruggere il mondo. Invece sei riuscita in primis a creare un Frutto del Diavolo che non "poweruppasse" la protagonista (ne parlo unicamente come personaggio, non come persona, beninteso!!) ma che anzi, le desse persino una sorta di handicap che però non la rende una "SfigaSue". È semplicemente una Marine, pure abbastanza forte, Sergente come Bellmere, che però ogni tanto parla da sola e si isola (o almeno così appare ai colleghi). Mi è piaciuto tanto questo suo stare sulle nuvole, questa "lentezza" nel realizzare le cose, questo prendere la vita molto alla giornata, e mi sono rispecchiata tantissimo quando ha notato l'abissale differenza tra il Kid cartaceo e quello in carne e ossa! Sembriamo noi quando ci rendiamo conto che i nostri eroi in realtà sono degli assassini razziatori (o, più pesantemente, quando usciamo dalla teoria universitaria/scolastica e sbattiamo il muso contro la realtà lavorativa). È dolce, ciottina, ma meno male che nella sua solitudine ha trovato Ace e Cora! Sono davvero carini con lei, e non sai le risate che mi sono fatta quando li hai fatti interagire! Quindi, per Gwyn, ottimo lavoro! Ok che hai detto che è molto fedele alla Gwyn originale, ma certo ci vuole molta abilità per trasporre una persona in un racconto! Bella prova dunque!
L'IC: Molto molto buono, mi è piaciuto tantissimo, anche chi è comparso per una frazione di secondo come Nami ha avuto la sua ottima impronta originale! Ovviamente i due canonici più presenti sono stati Ace e Cora, e devo dire che mi sono piaciuti moltissimo entrambi, hai anche rispettato bene la "dualità" di Ace, che da scanzonato può diventare malinconico in pochissimo tempo, mentre Roci è di suo un tipo più propenso alla malinconia (non che sia una palla al piede o che tu lo abbia reso tale, intendo!!). Bello anche Zoro, di poche parole e non effettivamente interessato alla beltà femminile quanto alle spade, è stato carino a prendersi cura della spada della protagonista! Inoltre ho apprezzato che tra Gwyn e Zoro non ci sia stato il classico lieto fine romantico, sarebbe stato un po' troppo forzato a mio parere, mentre così è molto realistico e dolce.
Finale: Bello! No, non poteva finire in nessun altro modo, con la protagonista che beve tranquilla sulle scalette della Sunny, dolciosa e finalmente in pace con tutti. Marina o pirateria, ci penserà dopo. Adesso è il momento di godersi la serata, con i suoi due fantasmi <3
Trafalgar Law: Ho pianto. Davvero, mi sono scesi i lucciconi durante la scena, quando lui dice « … è qui? » io sono implosa, mi ha ricordato tantissimo Ghost, e meno male che non ho avuto strane associazioni mentali di Cora e Law che impastano vasi d'argilla...! Bellissima scena, davvero, è stata... straziante.
Anche quella a specchio di Ace con Rufy, sì, è totalmente da Rufy percepire che Ace è lì, senza bisogno di strane spiegazioni di Frutti e poteri. Rufy lo sa e basta, lo deve sapere. Sono due scene speculari, di due fratelli minori lasciati soli dalla malasorte, e fa male sentire i maggiori così impotenti e tristi... però è stata molto forte, d'impatto. Complimenti. Lo so che con Trafalgar avevi delle incertezze (e ti capisco: ce ne vuole a far esternare dei sentimenti ad un blocco di marmo!) però credo che te la sia cavata benone, lasciando la sua aria da incazzato col mondo che non ha voglia di sbandierare niente con nessuno, a costo di rinunciare al tramite che gli avrebbe fatto comunicare con Cora.
Bellissime le descrizioni, senza troppi giri di parole ma fanno capire i protagonisti dove sono, cosa fanno, con che oggetti interagiscono, fanno immaginare le atmosfere (anche se il ruolo del leone lo fanno i personaggi con le loro emozioni). Bello il passaggio in cui Gwyn è ferita e si trascina nella foresta, senza capire molto, con Roci ed Ace che le fanno compagnia ma non possono effettivamente agire (e nemmeno più farsi sentire!). In particolare ho sentito tanto la necessità di Gwyn di abbracciarli nei momenti di sconforto, si intuiva che le mancava quel contatto fisico che l'avrebbe rassicurata ancora di più (tanto che alla fin fine, non potendo abbracciarli nè essere abbracciata, si scioglie in un italiano "ti voglio bene", togliendo anche il "filtro" della lingua straniera).
Infine... complimenti! Una storia bella, curata nei dettagli, con un'ottima OC e che si inserisce perfettamente nel canon, senza forzature :3 la grammatica è sempre perfetta, sono una Signorina Rottermeier in questo ma non ho trovato nessun errore, né grammaticale né di battitura, e te ne rendo merito! Magari tutte le storie avessero basi così!
Ti mando un bacione fortissimo, e un grande bacio anche a Gwyn, la musa ispiratrice!
A presto e ancora complimenti,
Yellow Canadair

15/07/15, ore 21:20

Aww *^* che bel finale, ma piace un sacco! Anche se sarei davvero curiosa di sapere cosa è successo tra Law e Cora-San! Devono aver comunicato in qualche modo se poi Torao non ha ucciso Gwyn! Vabbè, dai, me lo immaginerò u.u però, cavoli, la storia mi è piaciuta parecchio *^* complimenti complimenti complimenti!
Nonono, mi fermo qui perché altrimenti mi dilungo in discorsi inutili, ma sarà carino immaginarsi un probabile proseguimento della storia! Ancora complimenti *-*
Un bacioneeee

15/07/15, ore 20:58

No, cioè, il duetto "Cora + Ace" mi piace un casino! *potrebbe quasi Friendshipparli* speriamo davvero che Gwyn abbia una maniera per spiegare la situazione, altrimenti credo che Trafalgar non ci metta niente a farla a pezzetti dopo averla curata! Eheheh ^^ corro al prossimo capitolo!
Ciaoooo

15/07/15, ore 20:33

Nuoooooo!!! So che non morirà (spero!!) ma ci sono rimasta quasi male quando è stata colpita! E perché Ace e Cora sono spariti?? Nhaaaa! Sarai la mia rovina tu, menomale che la storia è completa e non dovrò stare col fiato sospeso! XD corro al prossimo! (E, sì, ci sto prendendo gusto a recensirti u.u)
Ciaooooo

15/07/15, ore 20:18

WAAA! Che carino Ace che vuole rallentare uno degli uomini, peccato che abbia rischiato di scomparire! Spero davvero che non provi più a farlo! Carino anche Cora che, nonostante tutto, si preoccupa *^* ora sono più curiosa! E dato che non ho molto da dire -oltre a probabili complimenti per la storia- corro al prossimo capitolo!
Ciaoooo

15/07/15, ore 18:57

So che è -credo- inutile recensirti la storia dato che tanto è terminata e fare supposizioni sarebbe impossibile perché potrò leggerla tutta, ma... non resisto, ti devo far sapere quanto questa storia mi piaccia! E poi... AWWW *W* ma quanto sono carini Cora ed Ace che vedono Law e Rufy?? e Gwyn che dice loro che gli vuole bene... che carinaaaaa tutta imbarazzata ** per non parlare di Cora ed Ace! Mi ha fatto sciogliere il momento in cui Ace ammette che non gli dispiace e Cora che ammette che non meritava ciò che gli è invece successo *-*
Oddio, mi sto dilungando troppo! Corro al prossimo capitolo perché voglio sapere decisamente come finirà il tutto!
Ciauuuu

15/07/15, ore 18:41

Ma nooooo XD ma è un'idea stupenda quella di unire Ace e Rocinante in questa maniera, già questo capitolo mi ha fatto morire dalle risate e non vedo l'ora di correre al prossimo, poi tu sei brava a scrivere e non ho potuto fare a meno di immaginarmi le scene! Ti giuro, sto ancora ridendo Ahahah XD in più l'idea di un Frutto dei Diavolo che ti fa vedere i fantasmi ed evocare teschi... cavoli, è allettante come Frutto e devo ammettere che a me un'idea simile non sarebbe mai passata per la mente, per quanto anche io abbia idee stravaganti a volte.
Non mi dilungo oltre, anche perché non saprei realmente cos'altro dire, e corro a leggere il prossimo capitolo :3
Salutiiiii e ancora complimenti!

15/07/15, ore 12:52

E siamo infine giunti alla conclusione... Una gran bella conclusione, senza dubbio! Molto aperta, forse (non sapremo mai se Gwyn alla fine abbia rinunciato o meno alla vita da Marine), ma non per questo meno bella! *^*
Ho adorato tutto di quest ultimo capitolo! Gwyn, Ace e Corazòn si sono finalmente riuniti, e i due fantasmi sono perfino riusciti a incontrare Rufy e Law, quindi capisci bene che io non ho potuto fare a meno di sciogliermi nel leggere questo finale ripieno di momenti così dolci.
Law è un personaggio incredibilmente difficile da gestire, soprattutto - immagino io - in una situazione del genere, in cui si è costretti a tirare fuori il suo lato più "umano", ma in tutta sincerità a me è piaciuto molto in questo capitolo: resta comunque sè stesso, fino alla fine, ed è ben chiaro il suo dubbio. E' come se una parte di lui volesse credere a quello che gli sta dicendo Gwyn mentre un'altra parte - quella rigida, fredda e severa che da anni è abituato a mostrare al mondo - liquidasse il tutto ad una mera presa in giro della ragazza. Azzeccatissimo anche il paragone Law-Kidd.
E Luffy è adorabile. Punto. Riesce a sentire Ace, e a parlarci pure! E sì, è una cosa che lui potrebbe fare benissimo, non stento affatto a crederlo.
Dato che si tratta dell'ultimo capitolo non posso esimermi dal farti i miei complimenti ancora una volta: scrivi davvero bene e gestisci bene tutti i personaggi, canon o origninali che siano, rendendo credibili i primi e interessanti i secondi! ^^
Ti saluto! :D

14/07/15, ore 13:49

E così è finita...
Un po' mi dispiace lo ammetto, ma sono felice per come sia andata a finire, un finale molto aperto! ;)
Mi è piaciuto come Gwyn abbia fatto da tramite tra Cora-san e Law, e il fatto che alla fine siano rimasti solo loro due da soli la ho trovata una cosa molto dolce!
E poi Rufy e Ace! Lo sapevo che avevano un legame speciale, molto forte, ma arrivare addirittura a percepire Ace! Un'idea che personalmente ho adorato! Come tutta la storia d'altronde!
Complimentissimi (? esiste come termine?) per la storia, l'ho adorata, così come ho adorato i personaggi!
Baci, Imoto ;*

10/07/15, ore 16:09

Ciaossu :D
Oooh che bella questa fic *0* mi piace molto l'idea e poi vedere Ace e Cora-san che battibeccano fra loro sono stupendi xD e finalmente fanno un'entrata in scena sia Law che Rufy *0* ahah sono curiosa di sapere come si spiegherà Gwyn e anche vedere le reazioni degli altri xD ahah
Ci vediamo nel prossimo capitolo :D
Ciaossu ^^

10/07/15, ore 13:53

E io mi sento anche un po' noiosa a ripetere quanto adori Ace e Corazòn... però è vero: li amo! *^* Li ho trovati davvero splendidi nella prima parte del capitolo, con i loro sforzi per salvare Gwyn e per aiutarla anche se non può più vederli! Cora che si butta attraverso il pirata per salvarla, nonostante la ramanzina fatta ad Ace solo pochi capitoli prima, è fantastico!
E poi nella seconda parte del capitolo compare Law! Wow! L'ho trovato davvero molto IC nella sua spietatezza: se non fossero intervenuti prima Luffy e poi Zoro non stento a credere l'avrebbe davvero fatta fuori, la povera Gwyn! Avrei pagato oro per sentire i commenti di Cora ed Ace in quel momento! Soprattutto quelli di Cora, poveretto xD
Anche Luffy mi è piaciuto, hai saputo unire bene il lato spensierato e ingenuo del suo carattere a quello serio, e ho apprezzato molto il suo scontro con Law!
Ora sono preoccupata per Gwyn, e non so se ciò che mi preoccupa di più sono le sue condizioni o il fatto che sia stata affidata al "tipo della Morte", come direbbe Ace... xD
A presto! :D

30/06/15, ore 20:40

Dato che inizialmente avevi detto (se non vado errata) che la storia sarebbe stata in non più di quattro parti, quando sono arrivata alla fine di questo capitolo mi è preso un mezzo infarto... Per fortuna le tue note mi hanno rassicurata, ma in ogni caso il finale è piuttosto destablizzante! Andava tutto così bene, e improvvisamente Ace e Corazòn sono scomparsi! E' per via della ferita? Il proiettile era di Algamatolite? D: Sono estremamente in ansia per la povera Gwyn, sola e invischiata in un bel pasticcio, perchè adesso sono proprio i suoi compagni quelli che attaccano Zoro!
Tornando un attimo indietro, ho adorato l'inizio del capitolo e l'adorabile sbadataggine che colpisce la ragazza quando si trova vicino all'attraente Secondo dei Mugiwara xD E' tenerssima!
Molto interessante anche l'attacco portato da Gwyn contro i pirati di Kidd, e sarei davvero curiosa di vederla combattere ancora...!
Che scrivi benissimo mi sembra di avertelo già ripetuto sino alla nausea; mi piace sempre un sacco vedere Ace e Cora insieme, e adoro come li gesisci.
Sono curiosa di scoprire chi comparirà nel prossimo capitolo! (Anche se ho già qualche sospetto...)
Alla prossima! :D

30/06/15, ore 18:43

Ciao ^^
Allora, è la prima volta che recensisco questa storia!
Visto che mi stavo annoiando e la trama sembrava carina (diciamo più che altro che la frase introduttiva “Parla Mr. Lentiggini a cui bastano solo i pantaloni e un cappello, sei indecente!” mi ha fatto venire in mente Ace e non potevo non darci un occhio, ero troppo curiosa di sapere con che litigava!).
E non mi sono sbagliata! Questa storia è una forza! Io ADORO Corazòn e Ace, quindi... vederli insieme in una fic che interagiscono era la mia massima aspirazione, ma tu sei andata addirittura oltre! Li hai resi dei fantasmi! FANTASMI!
Ti AMO! Hai appena trovato una nuova fan! *-*
Gwyn è fantastica, mi aspettavo una cosa tipo Mary Sue sinceramente, una tipa potentissima con un passato oscuro e che è imparentata con praticamente tutti i personaggi di One Piece (come purtroppo succede spesso quando un'autrice cerca di creare un nuovo personaggio!), invece NO! Mi hai sorpreso di nuovo! Gwyn è semplicemente fantastica, la adoro! Si adatta perfettamente al contesto originale e ci sta una meraviglia! E poi il suo modo di parlare metà italiano e metà giapponese mi ha catturato fin da subito!
In poche parole questa cosa è... WOW!
Me la sono letta tutta d'un fiato e quando sono arrivata al quarto capitolo, non ci potevo credere! Voglio il quinto! Devo sapere come va a finire! Ne vale la mia sanità mentale!
E poi la cosa coi teschi! Pof! Hahahaha, adoro quel frutto, veramente originale, sei fantastica!
No ok, ora la smetto, sto andando giù di testa! Questa fic è già finita tra le seguite! Non mi perderò più neanche un capitolo! Puoi giuraci!
Spero di rivederti il prima possibile ^^
Baci ;*
P.s. Accidenti! Mi sono dimenticata di presentarmi! Ero troppo presa dalla storia, scusa! Comuuuuunque io sono Imoto, piacere!

24/06/15, ore 19:01

Gran bel capitolo! *^*
Non mi aspettavo mai più un inizio così pieno d'azione, ma devo dire che mi è piaciuto un sacco!
Povera Gwyn (che nella scorsa recensione devo aver erroneamente chiamato Gwen perché sono stordita come pochi altri, ma so come si chiama, lo giuro!), si ritrova catapultata nel pieno della battaglia quando ancora fatica a credere di essere veramente entrata nella Marina. Meno male che però con lei ci sono i saggi Ace e Cora! Li ho davvero adorati quando si fanno in quattro per aiutare la ragazza a salvarsi la pelle e la consigliano su come e quando colpire!
La teoria sugli spiriti è molto carina, non so dirti se esista già qualcosa di simile, perché ne so quanto te, ma mi è piaciuta molto! Solo Ace avrebbe potuto ignorare un pericolo simile per salvare un'amica! xD
Kidd non appare davvero, però anche solo la descrizione che ne fa Gwyn mi è sembrata davvero molto azzeccata per lui, e hai reso benssimo il terrore cieco che la ragazza prova nel vederlo.
Zoro invece appare eccome! Anche lui mi è sembrato decisamente IC, ed è davvero divertente l'idea che nemmeno in due riescano ad azzeccare una direzione giusta! xD Come faranno a trovare il tesoro davvero non lo so! Solo grazie ai due fantasmi, immagino!
Ora sono molto curiosa di sapere cosa farà Gwyn... Gli addominali di Zoro le faranno dimenticare del tutto da che parte sta e aiuterà i Mugi ad impadronirsi del tesoro? Non sono sicura Corazòn apprezzerebbe una scelta simile... xD
In conclusione, non posso che rinnovare i miei complimenti per la storia: sempre ben scritta e appassionante! *^*
Alla prossima. :)

23/06/15, ore 00:55

Ricordo ancora quando mi hai letto ad alta voce questa storia dopo la grande fatica del trasloco:......tanto sbaaaav e tante ovazioni e perditi di battiti nell'immaginare di sentire quel verso sgorbutico dell'adorabile spadaccino dei Mugiwara, inconfondibile per i suoi capelli ma soprattutto per i suoi pettorali che sembrano urlare " Bussate qui che è tutto vero"....ma questa è una mia visione malata dovuta alla sua presenza in questa storia! La comparsa di Kidd non potevo immaginarmela diversa perchè questa è esattamente nel suo stile, casinista e rissoso. Questo trio è esilarante e toccante, dove ognuno, a proprio modo, si preoccupa dell'altro. Io e Zoro...un caso disperato purtroppo per Cora e con tanto divertimento per Ace! *lovelove* Beh per essere esattamente come il personaggio dovrei davvero mangiare questo frutto del diavolo ed impegnarmi a far comparire i teschi con un " pop"
(Recensione modificata il 23/06/2015 - 01:01 am)