THE DOME OF GAMO SEQUEL
di SANKY

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
24/09/23, ore 15:17

Ciao, sempre con tipo 8 anni di ritardo, ma ho letto tutto d’un fiato anche il seguito. L’idea è super originale, mi è piaciuta tanto, per i personaggi raccontati e le loro storie, per la crescita di ognuno di loro.. ho sofferto un po’ per il bambino perso, perché Sanae ha avuto parole dure per lui. Capisco il suo punto di vista, ma mi ha fatto male che lei non abbia voluto condividere con Tsubasa e Genzo questa situazione, ne prima ne tantomeno dopo. Capisco che è il suo corpo e tutto, ma loro avrebbero dovuto sapere- poi lo scoprono, sembra tipo il segreto di pulcinella che sanno tutti ufficiosamente, ma ufficialmente no. Alla fine poi, quando scrivete dei flash back, sembra che lei si fosse amaramente pentita, ma non lo ammette neanche con se stessa. In ogni caso brace! Mi piace il vostro modo di scrivere, punteggiatura, tempi verbali rispettati.. e se siete ancora in attività, spero che presto scriviate qualcos’altro! Complimenti ancora!!

06/10/16, ore 01:39

Oh....mammmma....mmiiaa!!!ho letto tutte e due le storie!!!sono bellliisssime!!all'inizio ero un po' scettica lo devo ammettere...ma poi capitolo dopo capitolo venivo rapita!!!e si mi sono emozionata arrabbiata e altre emozione tutte insieme!!!mai avrei potuto immaginare di emozionarmi per le fiction e invece eccomi qui!!strana la vita!??per te li affidò te lo affidò ho pianto la verità....per Questa storia ci metterò un poi ad addormentarmi...troppa adrenalina!!e domani devo pure lavorare!!sembro pazza scusate....sono normale!!!😋😋😋😛brave ragazze!!!ciaoo

08/12/15, ore 17:03

Ciao, ci sono arrivata anch'io alla fine! Sapete che il genere non è il mio tipo ma ho adorato tutto dal primo all.'ultimo anche se ancora non è crepato. Avete creato un capolavoro, per me e non so come avete fatto ma le descrizioni sono degne della realtà (sia per le uccisioni sia per le descrizioni). L'ultimo capitolo l'ho apprezzato tantissimo e i brividi per le emozioni delle protagoniste li sento su di me. Quell'amore fra loro maturato dagli eventi mi ha eccitato e se mai vorreste fare una storia su due protagoniste donne saròi in prima fila. Ancora brave. Baci Giorgia

26/11/15, ore 01:51

Ciao SANKY,
un epilogo in grande stile, dopo tragedie e sangue, primo un trionfo d'amore. Di tutti i tipi di amore, in tutte le sue sfumature, sfaccettature, tra sessi uguali, tra sessi opposti, non importa. E' AMORE.
Poi, un angolo nero, dove Gamo fa una fine lenta e dolorosa, che merita tutta. Il contrappasso qui e' stato perfetto.
Voglio complimentarmi perche avete creato una storia originalissima, con voi mi sono avvicinata per la prima volta ad un AU, e me ne avete fatto innamorare. Non e' solo ciò che avete scritto, che trovo coraggioso, selvaggio, fuori dagli schemi, ma come lo avete scritto. Si percepisce passione per ciò che avete fate, voi ci mettete il cuore.
Attendo con grande piacere la prossima storia a quattro mani, certa che saprete stupirmi, ancora e ancora.
Un abbraccio ad entrambe,

26/11/15, ore 01:00

E così volevate farmela, eh? No, no, non ero per niente convinta, soprattutto sapendo che c' era ancora l' epilogo! E mo' vuoi vedere che io ero più vendicativa e sanguinaria di voi due più Melanto? Con tutta la buona volontà non sarei riuscita ad inventarmi niente di meglio. E chi ci andava a pensare di rinchiuderlo all' insaputa di tutti con sto Gustavo ( ma chi è, che ha fatto di male, per trascorrere la vita a far la guardia a quello là?) e poi togliergli un pezzo alla volta. Mi sa che di pezzi non ce ne saranno abbastanza con tutti quelli che sono morti a causa sua.
Tsubasa e Genzo non sanno niente? Non so, mi sembravano un po' sospettosi...ma gli conviene starsi zitti e rigare dritti, che Sanae e Lisa ormai sono proprio capaci di tutto. Comunque, giusto così: magari i colpevoli ricevessero sempre un castigo direttamente proporzionale al male fatto!
Ma a parte questo "piccolo particolare", Sanae e Lisa sono riuscite a riprendersi la loro vita e anche tutti gli altri.
Complimenti ragazze, sarà stato un lavoraccio, con molti più alti che bassi questo è sicuro, ma ne è valsa la pena.
Un bacio ad entrambe.
Maria.
(Recensione modificata il 26/11/2015 - 01:04 am)

25/11/15, ore 16:36

Sorpresa! Sorpresa! Sorpresa! L'epilogo, dieci anni dopo, tutti sistemati, felici (compresi Hajime e Karate' Kid con tale Karen) e con prole (ha detto bene Maria nella recensione al precedente capitolo: quando vuole Yoshiko si sveglia: due gemelli!). "Susieprice? Tie'!!!" dicono all'unisono Maki, Yoshiko, Karen e Yukino "Continua a sventolarti, che sto ben di Dio ce lo godiamo noi... alla faccia tua!". Sono tutti eroi nazionali, il rosso e' diventato un colore simbolico (tra l'altro e' uno fra i miei colori preferiti), ma Tsubasa e Genzo sono venuti lo stesso a sapere del bambino, anche se non ufficialmente, e hanno capito che fra le loro mogli si e' creato un legame particolare, anche se non sospettano minimamente quanto. E sono convinti che quando si isolano lo fanno per piangere i loro famigliari, al cimitero... Invece LUI e' vivo! Mutilato, torturato, piangente, dolorante ma c'e' ancora! E gli tocchera' rimanere in vita per tanti anni ancora e subire! SIII!!! DEVI MORIRE!!! E dire che ce l'avevate fatta a tutte, eh? Giusto epilogo, con le due protagoniste femminili che sugellano il loro patto e il legame che si e' venuto a creare fra loro con un bacio appassionato di cui l'Essere e' l'unico testimone. Sono d'accordo con Melanto: le donne sono state la vera forza di questa vicenda, e... finalmente facciamo scatenare un po' queste ragazze con lo yuri, dopo che hanno subito per anni lo yaoi. E dai! Quante lacrime hanno versato queste poverette nelle fanfiction vedendo Tsubasa, Kojiro, Genzo e Jun che gli preferivano Taro, Ken, Karl e Ken (di nuovo)? Adesso siamo pari. Trovo anche giusta la scelta di far trovare Colui a Lisa; in fondo l'avventura e' cominciata con lei, e la ribellione e la vendetta pure (l'atto di sfida di presentarsi vestita di rosso e l'idea di farla pagare ai controllori sul treno, e Sanae ha tirato fuori l'Anego che si era assopita soprattutto grazie a lei (facciamola frequentare piu' spesso a Yoshiko, almeno si da' uno scossone anche fuori dal letto). Solo che... povero Gustavo! Non vorrei essere nei suoi panni. Questa fanfiction e' capitata in concomitanza con la guerra all'Isis. Anche loro come Gamo vogliono sottometterci (soprattutto noi donne) e spaventarci con minacce e violenza gratuita su poveri indifesi. Non permettiamoglielo. Mai. La liberta' e' un nostro diritto, ed e' sacra. Un bacione.

25/11/15, ore 12:14

PUAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!! XDDDD Io. Lo. Sapevo.
Ve l'avevo detto durante la fase di betalettura che qua gatta ci covava tra Lisa e Sanae. E avevo raggggggione. E sta cosa... MI PIACE!!! Oh, cazzo, un po' di Shojo-ai anche in CT, diamine! Non ce lo infilano mai!!! Sdoganiamolo!!! *muoredilol*
Ho apprezzato l'intero epilogo e approvato le vostre scelte. Femmine cazzute e maschietti che vanno a portare i bimbetti al parco. *muoremale* Dopotutto, si era capito fin dall'inizio che il lato forte di questa storia e delle due coppie principali erano le donne. E mi è piaciuta anche la scelta di non dire niente del bambino a Genzo e Tsubasa (anche se loro lo sanno lo stesso). Pensavo optaste per la scelta più 'banaleromantica' di dirlo e invece mi avete stupita, ancora, tantissimo e io ne sono strafelice. *__*
E così, The Dome è finita. Chi è libero è ora felice, le donne stanno portando avanti la loro silenziosa vendetta per tutti, nessuno ovviamente dimenticherà e Gamo soffrirà foreverandever, un pezzo alla volta.
E' stato un vero piacere seguire questa storia e avervi potuto aiutare al livello di betalettura. Ammetto che un po' mi mancheranno le avventure sanguinose dentro la Cupola, ma è giusto che dopo tanta sofferenza pure 'sti personaggi si possano godere un po' di meritata felicità!
:DDD Brave! Avete fatto davvero un buon lavoro! Sapete che dovete migliorare su certe cose, ma vi state applicando tanto, quindi, continuate e non arrendetevi! :DDDDDDDD

20/11/15, ore 00:21

Ma è finita veramente?
Vabbè , c' è ancora l' epilogo, però io pensavo che sarebbe rispuntato Gamo da qualche parte, che avevate tentato di depistarci e invece no. Non è che non ami la pace, però, terremoti di qua, inondazioni di là, braccia amputate, colli spezzati, per non parlare del resto e lui, una misera esplosione!? Ho capito, neanche voi lo reggevate più! Allora non ci penso più e mi godo quest' atmosfera così stranamente tranquilla (per questa storia) con tutti sereni e pronti a ricominciare. E da dove se non dal calcio? Già, Tsubasa non vede l' ora di appendere l' arco al chiodo e rimettere gli scarpini. Io ho perso il conto, ma in quanti saranno rimasti, non è che dovranno passare al calcio a 5? Molti avranno il posto in squadra assicurato, mentre i portieri dovranno sudare: li avete salvati tutti e tre!
Che tristezza, però, che Tsubasa e company non hanno più nessuno delle loro famiglie.
Bella la scena tra Hikaru e Yoshiko. Sarà pure moscetta, ma quando serve si sveglia!
Allora, ci sentiamo all' epilogo!
Maria.

19/11/15, ore 02:15

Ciao Sanky,
un epilogo tutto rosso, ma questa volta non rosso di sangue, bensì di sesso ed amore. Amore e dedizione di Tsubasa per Sanae, ricoverata in ospedale. Il bellissimo sguardo tra Nicole e Taro, che potevo quasi vedere.
Infine, prima del pensiero conclusivo di Tsubasa, la scena erotica ed appassionata tra Yoshiko e Hikaru. Carnale, sensuale e sentimentale al tempo stesso, un giusto coronamento d'amore dopo tanti capitoli di sangue e violenza.
Avete combinato sesso e violenza in questo racconto di universo parallelo con coraggio, originalità e passione, brave davvero ragazze!
Un abbraccio,

18/11/15, ore 19:31

E qui, in questo penultimo capitolo, anche Taro quaglia XD LOL! Beh, dai, diamo un po' di gioia e serenità (e patata! XD) anche a lui, che cavolo! *muoro*
Così come finalmente è giunto il momento di far consumare pure a Hikaru e Yoshiko; magari è la volta buona che la pianta di frignare quella lì XDDD scusate, è che Yoshiko proprio non la reggo, è più forte di me!!! Però la scena è molto sexy e coinvolgente e ho trovato carinissimo il flashback sul loro primo bacio. *-*
Mi è piaciuta tutta l'impostazione del capitolo, con la situazione che li vede tutti a questa proclamazione di libertà e Tsubasa che guarda uno a uno gli altri, nello snodarsi dei loro flashback in modo da far capire come ognuno di loro sia riuscito a conquistarsi la propria tranquillità.
Certo, non tutto si serve su un piatto d'argento e ci vorrà molto tempo e fatica per poter dimenticare però è un primo passo e loro sono liberi. Adesso si può solo ricostruire.
Bravissime! Questo finale ci stava tutto e io aspetto l'epilogo per gustarmi la ciliegina sulla torta! :33333

18/11/15, ore 16:05

Siamo arrivati alla fine di quest'avventura. Adesso si ricostruisce il vecchio mondo, e si riforma la nazionale giapponese, scarna per adesso viste le perdite, ma forse verranno ingaggiati giocatori che non ci erano mai stati (Peter Shaike, Stephen Mallory, Keith Coleman, Hanji Urabe, che e' l'unico giapponese di cui ricordi il nome originale, sempre se non sono gia' morti). Bellissima l'ultima scena, dove Tsubasa, dopo aver dato un'occhiata a tutte le coppie che si sono formate, pensa che e' stato l'amore a salvarli, e quella finale in cui si tengono per mano e le alzano al cielo esultando per la ritrovata liberta', in mezzo alle due donne della sua vita : Sanae, la sua compagna, e Lisa, la ragazza che lo ha accompagnato nella Cupola, con la quale ha condiviso la fame, i pericoli e le gioie e che in un certo senso lo ha ricondotto a Sanae; e a lei ripensa, quando alzano le mani unite in segno di trionfo, perche' e' lo stesso gesto che avevano fatto consapevoli che dovevano entrare in Cupola, solo che stavolta e' diverso. E vi devo dire che fa un enorme piacelere leggere questo messaggio di speranza dopo i tragici fatti di Parigi. Ci voleva davvero la Cupola, con tutto cio' che ne derivava, inclusi i vari Minato Gamo, Ramon, Martin e Josh, per quei rifiuti umani (che di umano avevano solo l'aspetto) che si sono serviti del nome di Dio per giustificare il male fatto a poveri innocenti, e nessun Kojiro a salvarli e nessuna Lisa a vendicarli. Capitolo conclusivo all'insegna dell'amore (Taro e Nicole e Hikaru e Yoshiko), e... Hikaru in boxer, Hikaru audace, Hikaru che dice "Sei mia, per sempre"... CAAALDO!!! MOOOLTO CALDO!!! Peccato che non ero io la destinataria di quei baci e di quella frase! No, Yoshiko, non ti ha tradito, confermo, e ne' lo farebbe mai. Donna fortunata TU! Posso rubare un momento il motto a Guilky? HIKARU, HIKARU, HIKARU!!! Non so chi delle due l'abbia scritta, ma la scena d'amore fra i Matsusawa e' stata bellissima, dolcissima e sensuale allo stesso tempo, pur non essendo questa una fra le vostre coppie favorite, oltre a farvi i complimenti per questa fanfiction piena d'azione, appassionante, che mi ha fatto attendere con impazienza il mercoledi' per sapere che succedeva, ma anche tremare per la sorte dei protagonisti. Non e' stato per nulla semplice cimentarsi in una storia come questa, assai diversa da quelle che avete scritto fino ad ora, una storia corale, soprattutto in questo seguito, in cui avete dato spazio a tutti, personaggi di Yoiki Takahashi (che avete descritto IC) e personaggi OC, positivi e negativi; avete dato visibilita' a tutti senza lasciarvi condizionare dalla simpatia o l'antipatia che potete provare per alcuni personaggi. E considerando che avete dovuto descrivere scene molto forti, visto che il genere lo richiedeva, scegliendo di sacrificare dei personaggi molto amati dal fandom, per rendere la vicenda piu' realistica e non scontata (cito il capitolo 15 in particolare, perche' immagino che sia quello che ha scioccato di piu'), non posso che dirvi una sola cosa: BRAVISSIME. Continuate cosi'. Un bacione.

13/11/15, ore 18:56

Ciao ragazze.
Piano piano la vita riprende per tutti e chi ha la fortuna di essere ancora vivo si ritrova, ma i sopravvissuti devono anche fare i conti col dolore per gli amici che non ci sono più e un mondo da ricostruire.
Yuzo e Mamoru si sono fatti scoprire subito! È normale che si sentano in imbarazzo ma Genzo non è certo tipo da scandalizzarsi e poi, ormai, ne ha viste di cotte e di crude! Sicuro che non li abbiano scoperti già i coinquilini?
Sanae è ancora in ospedale perché ha perso il bimbo: sembreremo tutte senza cuore, ma anche per me è meglio così. Non sempre i figli sono una benedizione e questo, poverino, non lo era. Non biasimo Sanae per aver desiderato la soluzione più facile, una volta tanto, e per non voler dire nulla a Tsubasa. Sarà un altro triste ricordo da aggiungere ai tanti altri. Sinceramente, non mi aspetto molto rammarico da parte sua, perché con quello che ha passato, non può essere più la ragazza sensibile che era prima e questo vale per tutti.
Alla prossima, Maria.

13/11/15, ore 14:42

Ciao Sanky,
capitolo che ci conduce lentamente alla realtà che, sia noi che i protagonisti del Dome, conosciamo bene. Una realtà familiare... Nota e per questo rassicurante. Certo, con sprazzi di dolore e minitragedie date dalle terribili esperienze vissute dai nostri protagonisti. La scena che mi ha toccato più di tutte e' quella di Genzo con Lisa, forte, intensa... Ma che si conclude con un delicato messaggio di speranza ed amore. Ho apprezzato anche molto Genzo che scopre "i due piccioncini", davvero bella quella scena, si percepisce l'imbarazzo di Mamoru ma anche la totale comprensione di Genzo.
Brave ragazze!

11/11/15, ore 15:49

E Genzo li ha beccati! E Genzo li ha beccati! E il povero Mamoru bordeau! Ma pure Yuzo, pero'! E stacci piu' attento! Ovviamente il SGGK non si e' lasciato sfuggire l'occasione perstuzzicarli, ma, come ha fatto notare a Mamoru, se loro sono felici non devono rimuginarci sopra e si devono godere la loro felicita', soprattutto ora che la dittatura di Quello e' finita e che tutti stanno cercando di ricostruire il mondo di prima. Povero Hajime che pensa al suo migliore amico Tappei, che non c'e' piu', e ai tempi in cui insieme a Mamoru, Shingo e Genzo facevano parte della Shutetsu, ma piano piano cerca di andare avanti anche con un braccio solo. Sara' tosta per Lisa riuscire a lasciarsi alle spalle le torture e le violenze psicologiche derivate dal regime di Colui, ma Genzo sara' sempre al suo fianco, e cosi' Nicole. Cosi' Sanae ha perso il bambino. Da donna, essendoci passata l'anno scorso, e alla ricerca di un altro, mi dispiace, ma da lettrice non posso che concordare con Melanto sul fatto che forse, anche per lei, sia meglio che quella creatura non sia venuta al mondo, a prescindere dal fatto che poteva essere figlio di Genzo, a cui lei per altro e' affezionata, ricambiata, per quanto, in quel caso, sarebbe stato il frutto di una violenza, ordinata da individui spregevoli e pervertiti; quella scena non la dimenticheranno mai, ne' lei, ne' Genzo, ne' Lisa e ne' Tsubasa, anche a distanza di anni, ma una creatura, seppur innocente, generata in quella drammatica situazione, gliela ricorderebbe praticamente ogni ora. Adesso potra' avere dei figli dal suo VERO amore, e generati da un atto di amore, e fare da sorella, piu' che da mamma, a Daiki. Kazuki ha ritrovato Yukino, che gli e' rimasta fedele nonostante lo credesse morto. E pure Viso d'angelo e' sistemato. Come si vede che Karate' kid non tr...a! E che cavolo! Perfino Tiger man si e' ammorbidito! Tocca far qualcosa per Belli capelli, eh? Senno' rompe i zibilei, anche se tutte le fanciulle disponibili me le avete accoppiate o seccate. A meno che non spinta fuori da qualche parte l'ultima manager: Machiko, l'amica di Buongiorno Tristezza. Tanto il suo concittadino Kenta ormai e' felice con Codini d'argento, e Naoko ancora e' piccola (vero, Naoko, che ti accontenti di giocare con la Barbie e con il SUO Ken?). A mercoledi'. Un bacio.

11/11/15, ore 14:43

XDDD ahahahahah, Genzo che viene sempre a scoprire cose a muzzo mi fa piegà! E come sfotte Mamoru, poi, è meraviglioso! Certo che pure Yuzo!!! XDDD dovrebbe imparare a stare più attento se non vuole che certe cose vengano scoperte subito; però Genzo è tranquillo e a loro vuole un sacco di bene, quindi, hanno la sua benedizione!!! *lolla*
Il pezzo su Hajime, invece, mi ha spezzato il cuore. T____T povero ciccino. Eccerto che gli mancherà la sua mezza mela d'argento! come potrebbe essere altrimenti?!?!?! T___T sigh. Anche io ho piagnucolato assieme a lui, e sarei voluta entrare nella storia per abbracciarlo e passargli i kleenex!
E così, Sanae alla fine ha perso il pupo. Beh, lo sapete che l'ho trovata una scelta davvero giusta? Non è che 'oooh, salvate i bambiniiiii!' debba valere sempre, eh, e io questa cosa l'appoggio. Appoggio anche che Sanae voglia tenere tutto solo per sé. E' giusto. E' una cosa sua, soprattutto visto che non si sa chi sia il vero padre. E poi c'è Daichi, che cerca di ricucire il rapporto con Sanae accettandola nella sua vita; ironico e doloroso che le chieda di essere la sua 'nuova mamma'.
Anche Lisa sta affrontando il suo dolore, ma per fortuna riesce a sfogarsi con Genzo e questo è davvero un enorme passo avanti, per lei. E poi ci sarà sempre Genzo al suo fianco, quindi non sarà da sola. Ho trovato molto tenero il modo di Genzo di farle capire che non l'avrebbe mai lasciata, ma l'avrebbe sempre supportata, con tutti questi bacetti bacettosi. Ah! La pucceria! (XD massè, io che dico che Genzo è puccio! LOL!)
E infine... infine Kazukiiii!!! *____* una happy ending anche per luiiiiii! Ma siete state bravissimeeeeee!!!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]