Mission
di haev

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
26/04/16, ore 18:53

Giada,
sono esausta. Di libri ne ho letti, di fan fiction ne ho lette e devo dirti che le FF che hanno saputo farmi lo stesso effetto dei libri, sono state davvero poche e devo farti i miei complimenti, complimenti che mi piacerebbe scriverti a caratteri cubitali, ma come sempre procediamo con ordine.
Rion, finalmente, si è aperta ed è riuscita ad uscire dal giro, a lasciarsi alle spalle la piazza, le guance infossate dei drogati, Bon, il cappuccio e lo zaino neri, e ha lasciato tutto per Lousi che ha preso il posto, colmando quel vuoto che lei aveva percepito da sempre. Sono contenta, sono contenta perché nonostante tutto insieme sono bellissimi.
Rylee e Kevin, va benissimo così e se devo dirla tutta insieme, nonostante siano carini, non mi piacciono granché. Quindi sono contentissima della tua scelta, anche se mi spiace che lui sia rimasto senza parole, ma forse ha parlato e scritto abbastanza (sorry, Kevin)
Renae, che bambina dolce, anche se mi ha sorpreso u po' il fatto che nonostante un anno o giù di lui, fosse così sveglia e sapesse un po' parlare, avrei voluto che Rion le avesse dato più attenzioni, ma d'altronde era lei ad aver bisogno di attenzioni e quindi non credo sarebbe riuscita a donargli abbastanza affetto. Avrei voluto anche un chiarimento fra Rion e Rylee, ma va bene così, nella mia fantasia hanno parlato tanto e, come dire, è il lettore che fa la storia e il lavoro maggiore.
Mi ha deluso, però, come è finita con Rich. Non il fatto che sia morto, era inevitabile e credo che un morto ogni tanto ci deve pur stare, ma mi ha deluso il modo in cui hai descritto la fine, alcune frasi mi sono sembrate ovvie e non adatte al tuo modo di scrivere, che è originale. Avrei voluto altre frasi, e qualcosa in più per Rich.
Jessica è stata forte sin dall'inizio e vederla così mi ha fatta piangere, ti giuro, ho pianto e quindi, per questo, ti odio! Mi ha distrutto e cazzo, no.
Maxie era, è e sarà sempre il mio personaggio, forse quello preferito guarda. Non ho parole per spiegarti, il suo modo di fare, le frasi impeccabili, l'amore per la musica e quella follia amichevole che lo ha sempre separato dagli altri.

Ed, infine, Greta. Ho sempre pensato che fossi io Greta, e invece rispecchia me, ma è te e penso sia una cosa bellissima. Quando uno scrive, scrive di se stesso attraverso i personaggi e la sua missione è stata la più bella, quella di far conoscere a tutti questa storia. E il gesto di Rich è stato importante, l'ha spronata a scrivere e non pensato avesse fatto una cosa del genere per allontanarla, ma che dolce e non ti nascondo che mi ha deluso anche il fatto che non si siano detti addio, prima che lui morisse.
Spero tanto che il ragazzo delle ali un giorno riesca ad aprirle, quelle ali, e a spiccare il volo perché dall'alto la vista è spettacolare.
Rich è stato il motivo per cui, e senza di lui credo che niente ci sarebbe stato, quindi un pensiero grandissimo va a lui soprattutto.
E un grazie enorme va a te, per aver scritto e per averti scritto, e per avermi regalato queste piccole emozioni.
Ora, dopo ore di lettura (ho iniziato verso l'ora di pranzo e sto finendo ora, 18.51, ergo i miei occhi hanno bisogno di riposarsi), ho bisogno di una doccia fredda, eh sì.

A presto Giada,
ormai io.

26/04/16, ore 17:27

Giada,
okok, lo so, mi ero ripromessa di recensire direttamente alla fine ma EHI.
Questi ultimi capitoli sono stati un turbine di emozioni che boh, sono esausta e il mio cuore sta reggendo, ma a fatica.
Sto adorando questa storia e tanto, e sto riuscendo a capire piano tutte le missioni che hanno da compiere, quasi tutti.
Rion che spaccia, wow. Ad essere sincera non c'avevo proprio pensato ed è stato sorprendente, insomma, ha il carattere e il fegato per farlo, ma giuro che non c'avevo proprio pensato.
Louis è straordinario e ok, va bene che voglia sfondare i muri di Rion, ma secondo me dovrebbe farlo con cautela e forse sta affrettando troppo i tempi, ma diamine, che bella persona che è. E sembra anche che grazie a Rion il casino che ha avuto in testa per tutti i diciannove anni stia diminuendo notevolmente, e per fortuna Eve non dovrà fare tutto da sola.
Maxie è sempre di più l'amore mio, ha quella pazzia simpatica e quel disordine folle in testa che boh, ne sono innamorata e mi capita poco di farlo, deve davvero colpirmi. I discorsi con Louis (i tuoi pensieri, dunque) mi spingono a riflettere sempre e il mio preferito è assolutamente quello della prima volta che hanno fumato erba.
Rylee, non ho mai pensato che fosse superficiale e l'ho sempre adorata, anche se credo dovrebbe mostrarsi di più agli altri. e Kevin, voglio assolutamente leggere quella lettera perché da quando lui ha dato quel pugno chiudendo l'assemblea mi sta incuriosendo davvero tanto. Tenebroso, oh sì.
Rich è dolce, davvero tanto dolce e perso. Non accetta più la vita, quasi come se stesse diventando apatico e preferisce donare i soldi alle sorelle, meraviglioso e triste. E testardo, non ha manco ascoltato quello che voleva dirgli Greta! Ah, Greta. Greta sono io, a parte che uso il suo nome in tante mie storie e il suo carattere mi assomiglia sotto alcuni aspetti, è forte nonostante tutto, ma come ognuno di noi è crollata e va bene così, almeno ha un angelo, che è il ragazzo con le ali chiuse, che nella scena del foglio e e della pena mi ha spiazzato: forse lei, che è stata l'angelo culottes di Rich, ha trovato il suo, di angelo. Vai, Marcus (se sei te!)
Ah, e un pensiero anche a Jessica che è una mamma forte, mi piace molto il suo personaggio.

sempre io.

26/04/16, ore 14:52

O CRISTO! (feel like Maxie)

Giada,
questo capitolo è letteralmente esplosivo e spero di non dover recensire ogni capitolo, altrimenti qui finisco domattina... ma al diavolo i compiti e tutto, penso che un tre in latino una volta tanto ci sta, o no? È di Maxie che stiamo parlando e io già lo amo, ma andiamo con ordine.
Nella scorsa recensione non ho fatto nessun riferimento a New York e cazzo, mi sento una merda a non aver accennato minimamente al mio amore più grande, ma me ne sono accorta soltanto dopo e odio tantissimo modificare le recensioni, non mi piace. Comunque hai dato il giusto tocco, ma semplice, a quello che è New York. Non la nyc caotica, disordinata e piena di opportunità, ma la versione mite e insicura.
Ho dato un'occhiata ad alcune recensioni e ho letto che ti hanno detto che non descrivi abbastanza, ma lascia perdere, descrivi bene e quanto basta, è il lettore che deve fare il lavoro maggiore: che sfizio ci starebbe ad aprire la mente e descrivere quanto è lunga la finestra o quanto sono doppie le gambe della sedia? O quanto è verde il vestito della preside?
Rion l'adoro sempre di più e credo che possa donare a Louis più di quanto crede, credo che abbia bisogno di qualcuno e quel qualcuno, perché no, potrebbe essere lui.
Louis è il tipico ragazzo che adoro, e SENTI, sono morta all'accenno a Kurt Cobain, non hai idea di quanto io lo ami e dell'effetto che mi causa.
Maxie è favoloso, e ripeto, il suo 'cristo' è ancora più favoloso. (Il riferimento a skins mi ha spinto ancora una volta a dire che ti stimo)
Spero che parlerai ancora e ancora di lui perché sì. Loro due sembrano il ragazzo che mi piace e il migliore amico, è come avere la versione scritta di quei due e non c'è altro da aggiungere...
Ah, cosa penso io della musica? Penso che sia ormai sia quasi morta, ci sono davvero poche persone ancora capaci di produrre musica e di trasmettere qualcosa con quegli accordi e parole urlate. Credo che la musica sia quasi morta e menomale che esistono tracce di quella che è stata un tempo.
Anche se ci sono band e cantanti capaci ancora, Kurt Cobain e Freddie Mercury, o Bowie, non ci sono più.

A presto.

26/04/16, ore 14:12

Giada,
mi sono imbattuta varie volte in 'Mission' e mi son sempre detta che l'avrei iniziata, ma con la scuola e i periodi di merda in cui non ho avuto voglia di fare nulla, non l'ho mai fatto. Me l'hai accennata e devo dirti che mi sto pentendo amaramente di non averla iniziata prima, ma fortunatamente a tutto c'è un rimedio e non è mai troppo tardi.
Mi hai detto spesso che le mie storie ti spingevano a fumare almeno una sigaretta, e ad essere sincera, credo che se fumassi farei lo stesso con le tue. Ho letto soltanto il primo capitolo e già ho un tonfo al cuore, già sono affascinata da tutti loro, curiosa di sapere, ammaliata dai loro modi di fare e da Rion, il cui nome sembra quella di una fata. Una fata coi capelli neri, fantastico.

Rion è un qualcosa di meravigliosa, sento di essere legata a lei. Il mondo punk-rock che è parte di me, è parte anche di lei e credo non ci sia altro da dire.
Louis è un adolescente incazzato col mondo che nonostante i suoi diciannove anni si tiene stretto la rabbia, che diminuisce soltanto in compagnia della sorella e penso non ci sia cosa più tenera.
Rylee è davvero molto dolce e il suo preoccuparsi per la sorella mi intenerisce tantissimo, vorrei tanto che il loro rapporto si solidificasse.
Rich. Rich mi sta facendo dannare, ho voglia di sapere e perciò corro subito al secondo capitolo. Credo proprio che lo adorerò particolarmente perché, non voglio assolutamente paragonarli, mi ricorda tanto Ryan e sai bene quanto io tenga a lui.
Ah, adoro questo gioco delle R. Rion, Rylee, Rich, Renae.

Ps: sì, noto un miglioramento nel tuo modo di scrivere e credo che oggi, 2016, sia migliorato ancora di più.
Sabrina.

23/01/16, ore 15:23

Penso che senza ombra di dubbio leggerò questa storia fino in fondo, perché come mi sembra di averti già detto la trovo molto interessante. Mi piace il personaggio di Rion, così come anche la scelta di farle avere una gemella, Rylee, che è tutto l'opposto di lei. Sono impaziente di approfondire questa ragazza e di vedere come si comporterà nelle vicende.
Beh, direi che la tua FF si preannuncia già particolare; ha un non so che di diverso dalle altre storie.
E Louis? Personaggio intrigante, non c'è che dire, come la sua storia del resto. Non vedo l'ora di ritagliarmi un po' di tempo per leggere il resto dei capitoli, perché sono davvero molto curiosa :)
Alla prossima,
Stella cadente

13/10/15, ore 18:44

Quest'epilogo mi ha spiazzata.
Forse proprio perché, come hai detto tu, invece di Greta mi sarei aspettata vedere Rion e Louis finalmente insieme e felici. O Rylee, i suoi genitori, Maxie.
Ma mai mi sarei immaginata di trovare Greta nell'epilogo. E non mi dispiace affatto.
Hai lasciato che ognuno di noi immaginasse come fosse continuata la vita di tutti e questa è una cosa bellissima. Almeno per me. Io me li immagino felici, con una cicatrice in più, ma felici.

Tornando a Greta, nei capitoli precedenti non vederla mi aveva fatto pensare che non l'avrei più rivista, eppure eccola qui.
Non so, magari è solo frutto della mia immaginazione ed è un'ipotesi stupida, ma per me, la storia che ha scritto, è proprio Mission. E forse Greta sei tu.
Non so, è un'ipotesi, forse persino stupida.

E comunque, l'idea che ognuno di loro avesse una missione l'hai saputa interpretare benissimo, quindi, ventimila volte brava.

Un bacio enorme e alla prossima, è stato un piacere per me essere qui.

12/10/15, ore 22:48

Woah.
Non posso credere che sia finita, davvero, anche perché speravo in un finale più felice, almeno per Rion e Lou, visto che ormai per Rich è finita nel peggiore dei modi, ma posso dire che se questa storia era una missione, tu l'hai portata a compimento nel migliore dei modi.
Sta a me decidere come immaginare quei due, no?
Ma la storia mi mancherà, davvero.
Ti seguirò in una prossima missione, quando vorrai.
Un bacio, Estrella.

12/10/15, ore 19:02

Ciao, la fine è arrivata, dunque. Mi fa così strano, è vero io sono arrivata dopo però mi sembra di averla iniziata solo ieri.
Direi che questo epilogo mi ha lasciato spiazzata hahah mi aspettavo qualcosa di più lungo, ma forse è questo a renderlo perfetto.
non ti nascondo che speravo anche in un finale diverso per loro due che si innamorassero, ma credo che nessun altro finale sarebbe stato più adatto a questa storia, che mi ha regalato tanto :3
Ancora mille complimenti, davvero!
e spero di leggere presto qualcosa di tuo di nuovo :3

Baci, Ver

11/10/15, ore 23:06

Ehi, eccomi qui. Non ci credo che questa è l'ultima recensione che lascio a questa storia.
Ogni volta che finisco di leggere una fanfiction, un libro o porto a compimento una qualsiasi cosa che ha occupato per parecchio il mio tempo mi viene una sensazione strana allo stomaco. E anche questa sera non faccio eccezione.

Ti dico subito che faccio parte di quella stragrande maggioranza che si aspettava Lou e Rion in questo epilogo, ma, razionalmente parlando, credo che tu sia rimasta fedele al tuo scopo. Alla tua missione.
Rion e Lou hanno portato a compimento la loro missione e tu -Greta- hai portato a compimento la tua.
E posso capire quanto sia soddisfacente cliccare su storia "completa" e veder comparire quella graziosissima spunta.

Quando ho letto nelle note che a breve pubblicherai una nuova storia sono saltata dalla sedia. Dimmi che è un'originale. Ormai hai capito che ho una fissa.
Ma non preoccuparti, anche se non lo è io la leggerò lo steso. Ormai credo di adorare la tua penna. Hai davvero un bellissimo stile.

Quindi avvisami e sicuramente ti seguirò in questa nuova avventura totalmente diversa.
A volte sarò in ritardo, ma ci sarò.

-B

10/10/15, ore 14:01

Eccomi di nuovo qui!

Allora, questo capitolo è veramente bellissimo, anche perché, stavo ascoltando una canzone nel momento in cui lo leggevo che, a mio parere, era proprio azzeccata.
Sapere che è finita la storia mi rattrista, perché ormai mi ero affezionata a tutti i protagonisti e adesso mi dispiace doverli abbandonare.

Rion e Louis sono bellissimi, come ho già detto. Rich mi ha fatto quasi commuovere quando parlava alle sue sorelle e ai suoi genitori.
Credo che Rylee abbia fatto più che bene ad andare da Kevin e dirgli quelle cose. Nonostante mi sarebbe piaciuto vederli di nuovo insieme, probabilmente non era la cosa che avrebbe reso felice lei. Ma più che altro, non potevano ricominciare qualcosa che ormai era conclusa da tempo.

Non vedo l'ora di leggere l'epilogo, sono curiosa di sapere come sono andati avanti i nostri ragazzi.

E niente, alla prossima e un bacio enorme,

10/10/15, ore 13:14

Ehi, eccomi qui!

Oddio, non ci posso credere!
Si sono baciatiii asjkajsnx *-*
Sono troppo carini, aspettavo questo momento da un sacco. Louis è dolcissimo, tenerissimo e si vede che ci tiene a Rion.
Lei spero ricambi quello che prova lui.

Mi dispiace un casino che hanno incendiato il giro però, perché così Rion non potrà più guadagnare soldi per le cure di Rich e, cazzo.
Non voglio che muoia, sarebbe un duro colpo.

Vado a leggere il prossimo capitolo!
Un bacio,

07/10/15, ore 20:29

Sto piangendo seriamente.
Adoro ogni singola metafora che hai utilizzato, la filosofia con la quale hai spiegato ogni minimo dettaglio.
Non mi dispiace che questo sia l'ultimo capitolo perchè...la storia è perfetta cosí. Un finale davvero stupendo.
Un capitolo carico di emozioni.
Un capitolo carico di tristezza, dolore e amore.
Potrei classificare questa ff un'opera.
Sarebbe bellissimo avere una copia di un piccolo libro intitolato "Mission" nella libreria.
Sarebbe bellissimo leggerlo ogni volta che ho bisogno di rilassarmi, con una tisana alle erbe e un po' di musica in sotto fondo.
Ammiro Rich e la sua forza.
Ammiro Louis e la dua determinazione.
Ammiro Rion e il suo modo di essere.
Ammiro ogni singolo personaggio perchè ognuno di essi ha dato una mano a creare la storia, tassello dopo tassello.
Hai avuto un'idea bellissima.
Hai preso una tematica originale e l'hai resa tua, grazie al tuo stile impeccabile e unico.
A me non resta che farti i complimenti e aspettare l'epilogo.

07/10/15, ore 19:58

Heeei!
Sono tornata dopo un periodo di assenza.
Ho interrotto la lettura/scrittura per vari motivi, ma okay..

Ho letto questo capitolo tutto d'un fiato. Ho trovato il piano abbastanza efficace. Mi si è stretto il cuore quando ho letto ció che passava nella mente di Rion dopo aver realizzato in che situazione si trovava.
E poi il bacio.
Un colpo di scena davvero mozzafiato.
I ragionamenti che fa Louis poi mi han coinvolto molto e devo dire che mi hanno aperto anche un po' gli occhi.

Questo è un dei migliori capitoli.
Non vedo l'ora di leggere l'altro.
Ora vado a mangiare. A dopo! :')

Comunque brava, seriamente

06/10/15, ore 15:10

Ciao, finalmente sono riuscita a passare, come ti avevo già anticipato per messaggio, oggi che è martedì ed ho la rotazione.
Domani ho il compito di chimica e biologia per il modulo zero e tra una soluzione e il calcolo dell'abbassamento crioscopico sono riuscita a prendermi una pausa per leggere questo capitolo che aleggiava come un'ombra tra i miei pensieri.

Inizio col dirti che più volte sono stata sul punto di piangere durante la lettura di questo capitolo, ma mi sono fatta forza e ho costruito argini di piombo. Non posso permettere di sciogliermi in lacrime, non riuscirei mai a ripetere la meiosi col mal di testa!

Sclero scolastico a parte, il capitolo é davvero molto emozionante e non mi ha per nulla delusa sapere che la storia si conclude così. Credo che questo finale aperto sia il più adatto. Spetta al lettore immaginare il proseguo della storia d'amore tra Louise e Rion. Lui sicuramente le starà accanto e farà di tutto per allievare il suo dolore. Probabilmente lei lo rifiuterà e cercherà di proteggersi dietro quel muro che è ancora eretto ma porta con sé parecchie crepe.
La famiglia di lei sarà lacerata dal dolore e la sorella di Rion soffrirà le pena di un amore finito e la perdita del fratello.

Il dialogo tra Rich e Renae é stato molto tenero ed è stata dura impedire alle lacrime di sgorgare. Lei è così piccola da non riuscire a comprendere a pieno la situazione e a non capire a pieno il legame che la unisce a Rich, ma è proprio quell'esserino così piccolo e dolce col nome di Renae che è salverà la famiglia e donerà speranza per un nuovo futuro. Un nuovo giorno e una nuova storia da scrivere giorno dopo giorno.
Ora tocca ai nostri protagonisti ricostruirsi sulle macerie. Usare quella sofferenza come base di una nuova costruzione che inevitabilmente porteranno sempre con loro.

Per tutto il capitolo, azzarderei dicendo tutta la storia, siamo accompagnati da un velo di tristezza che a parer mio rende tutto molto più tangibile. Reale e razionale.
Questa storia mi piace sempre di più e il fatto che anche questa avventura sia giunta al termina mi dispiace ma sono contenta di come sia andata a finire.
Onestamente non so proprio cosa aspettarmi dall'epilogo. É probabile sia ambientata diversi anni dopo la morte di Rich. Non vedo l'ora di leggerlo.
I miei complimenti al tuo stile non mancano mai.
Come sempre non sono contenta della mia recensione e ho la sensazione di non aver detto tutto quello che ho da dire.

Complimenti e sarei felice di leggere la tua prossima storia che già so non mi deluderà. Come ti ho già detto mi piacerebbe leggere qualcosa scritto da te e pubblicato nella sezione originale.
Ma questo è solo il pallino di una sconosciuta con poco sale in zucca.

La chimica mi chiama. Alla prossima
-B

06/10/15, ore 00:10

E' mezzanotte passata, e io sono qui come una deficiente a piangere di fronte ad un computer, ma tutto normale lol
Non c'è che dire, mi hai ucciso. Mi hai ucciso lentamente, ma in un modo così dolce, delicato che posso anche perdonartelo lol.
Dio, questo capitolo è un tripudio di emozioni e sentimenti, e davvero non so neanche mettere una parola dopo l'altra per formare una frase di senso compiuto. So solo che ho pianto, ma anche sorriso, perché credo che alla fine sia giusto così.
Non che muoia, ovviamente. Perché la morte non è mai giusta, in nessun caso. Ma perché era quello che voleva lui, perché vivere soffrendo, non è vera vita. Ed è giusto che abbia potuto decidere di andarsene nel modo in cui preferiva lui.
E beh pensare che la storia sia giunta al suo termine, mi rattrista anche molto, perché davvero mi mancherà. Ma davvero, sono contenta perché la missione è stata portata a termine, e ho amato quei due fino alla fine, e ora si è iniziata la loro storia d'amore, non sarà facile, ma so che ce la faranno :')
Quindi non mi resta che farti i miei più sentiti complimenti, e non vedo l'ora di leggere il prossimo e ultimo capitolo, per piangere ancora un po' hahaha :)
Baci, Ver

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]