Segnali dal passato
di Gemad

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
05/07/15, ore 18:01

Ehi ciao,
come mi avevi chiesto ho recensito.
Ma voglio farti sapere che i capitoli li avevo già letto tutti, ma non ho recensito perché sono una grande pigrona!!
Piccoli appunti che ci tengo a dire:
-continuando con la stesura dei capitoli, magari arrivando a Natale, ti consiglierei di staccare Jackson dai suoi amici, per dare spazio alla famiglia, in modo da farci capire come è la nuova generazione da adulti (perché è un tema che tu tratti, come pochi, e ha bisogno dei suoi spazi)
-la madre di Jackson (non mi ricordo il nome, sorry) viene presentata quasi distrattamente (non odiarmi) ma credo che se io fossi Jackson, darei importanza ai miei genitori, magari non raccontando proprio tutti i minimi particolari ma dicendo anche solamente l’aspetto fisico, il carattere e la casa di appartenenza.
- avendo 16 anni, credo che Jackson potrebbe mirare un po’ più alla ricerca di ragazze. Ho notato che è molto affezionato a Andrew (all’inizio mi hai mandato nel pallone perché credevo che fosse un maschio, poi al quinto capitolo mi sono accorta che era una ragazza >.<) ma io comunque potrei dirti di scrivere magari di qualche vecchia relazione con delle ragazze, magari può essere una relazione finita bene, non come Cho e Harry.
-Credo anche che tu possa usare diversi punti di vista. Magari dato che ora hai fatto sempre Jackson ti direi di passare a Andrew o a Albus Potter, per presentare magari la situazione fuori da Hogwarts.

Queste sono idee che mi sono venute, ma ti ripeto: adoro la tua storia e il gruppetto di amici di Jackson( più lui) mi ricorda molto le marachelle di Fred e George.

Spero che tu possa capire che ho fatto queste osservazioni a tuo bene e non per farti crollare o cose varie.
(scusa per il termine “Cose” ma non so come esprimermi meglio)
Spero di esserti stata utile e spero che tu possa usare i miei consigli come modo per migliorarti sempre di più.
Un ultima cosa, a volte capita di avere dei buchi d’autrice. In quel caso rileggi più volte la storia e se non sei convinta di quello che hai scritto non pubblicare perché una persona che all’inizio magari leggeva i capitoli con interesse, dopo un capitolo “bruttino” potrebbe decidere di non leggere più la storia.
A me è capitato e ,sinceramente, fa parecchio schifo.
Altrimenti rivolgiti pure a me, se ne hai voglia.
La prossima volta non sarò disponibile perché ho delle gare sportive a livello nazionale e sono via da casa, ma da lì in poi, quando vuoi, chiedi pure. A me fa davvero piacere.
Ciao ciao.

29/06/15, ore 20:47

Ho letto il primo capitolo anche di questa, all'inizio ero un po' confusa, non capivo bene chi erano i personaggi, poi però ci sono arrivata U.U
Volevo dirti che ho notato che hai migliorato un po' la grammatica e che sei più descrittiva rispetto all'altra, quindi sono presenti dei passi avanti, come supponevo, per questo sono sicura che se avrai pazienza e dedizione con il tempo e l'esperienza riuscirai a migliorarti notevolmente :)
Stai attenta ai verbi, soprattutto all'inizio, se parli in terza persona usando il passato remoto e l'imperfetto, non puoi tirare fuori improvvisamente il presente. Quindi ti consiglio di rileggerti sia questa che l'altra fic e di ripostare i capitoli modificati (sempre se ne hai l'interesse e il tempo :D).
In bocca al lupo! Ciao!! :D

18/06/15, ore 00:51

Ciao, ho notato il riferimento alla storia dei tre fratelli e devo dire che sono rimasta colpita. La tua storia promette davvero bene, mi piace. L'ulrima coaa che vorrei dirti è che ho notato all'inizio la ripetizione della parola 'adora' almeno tre volte, la prossima volta cerca di evitare la ripetizione di una parola più volte all'interno di una frase. Per il resto continuerò a leggere questa tua storia perché è particolarmente interessante, non sono presenti troppi dialoghi privi di descrizione come in alcune storie. I miei complimenti :)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]