Cambiamenti
di daphne 92

20/07/10, ore 18:04

daphne va bene così l'ispirazione con il gran caldo tende a lasciare le autrici per dirigersi verso luoghi freschi quindi devi lasciarti andare un po anche tu sei vuoi ritrovarla casomai vai in posti freschi e vedrai che riuscirai a scrivere meglio. detto questo anche questo capitolo come tutti i precedenti è molto bello e poi io adoro vedere ron weasley che le prende che ci posso fare non sopporto che stia con hermione mi va bene che herm stia con chiunque ma non con lui.

baci baci aquizziana

p.s continua così.

16/06/10, ore 23:11

bellisimo chap trppo forte harry ti prego continua please

07/06/10, ore 17:57

nn vedo l'ora di leggere il prossimo cap

03/04/10, ore 21:13

carina...davvero curiosa come storia aggiorna presto mi raccomandoo...baci Emma

08/07/09, ore 18:33

Bellissimo questo capitolo!!! Spero che aggiornerai presto! M'hai fatto morire quando ha parlato Harry a proposito dei Potter e dei Black!! complimenti

04/07/09, ore 10:38

mi piaceeee!! continua presto!! (scusa se non ti lascio un commento un po' più lungo ma sono di superfretta!) posta prestissimoooo!!

01/06/09, ore 01:31

Ciao.. carina questa storia!! questo cosa dello smistamento e di harry e mione a serpeverde è perfetta perchè penso che così usciranno le loro vere personalità!! Ron non capisce mai niente.. poi a me poiacciono in particolare le Harry/Daphne ma non se ne trovano molte in giro.. e mi piacciono molto quelle in cui Draco e Harry sono amici!! comunque questa storia è davvero bella.. continuala mi raccomando!!

31/01/09, ore 21:47

lo possiamo fare alla grande, nel Wizagamot le decisioni importanti vengono prese dalle dodici famiglie più importanti, i Potter e i Black attualmente rappresentati da me, i Malfoy rappresentati adesso da Draco, gli Zabini da Blaise, i Grendass da Daphne, i Parkinson da Pansy, i Nott da Theo, e poi c'è Silente, il ministro e il capo auror. ho ripreso questo pezzo per farti notare una cosa le decisioni vengono prese dalle 12 famiglie più importanti ma se conti quelle che hai scritto più silente, ministro e capo auror arrivi a 10!non sò se è un errore o sono io che non ho capito!in caso di errore non mi maledire perchè è la seconda volta che ti correggo ma è più forte di me!ciao ciao!

19/01/09, ore 00:48

si è bello il capitolo sono inpaziente di avere altri dettagli x poter capire come sono finiti a questo punto ciao

18/01/09, ore 16:00

Ciao, ho trovato questa FF poco tempo fa e l'ho letta tutta d'un fiato. Trovo che l'idea sia molto originale e intrigante, ma ti devo confessare che ho fatto fatica a leggerla. La grammatica è completamente sbagliata, periodi lunghissimi, pochi punti, nomi propri in minuscolo. Tutto molto sbrigativo, scritto di getto senza essere ricontrollato. Anche la trama, poco sviluppata. Lo ripeto: l'idea è geniale, mi è piaciuta molto ed è per questo che metto la tua FF fra i miei preferiti. Il problema è che l'ho trovata molto... come posso dire...? Buttata lì a caso. Non c'è uno schema preciso, alcune volte non riuscivo a capire dove fossero o che cosa stessero facendo i personaggi. Anche i tempi (ondeggi tra presente e passato remoto senza accorgertene) e la narrazione (un po' in prima persona, un po' in terza) sono sballati. Per farti capire, il seguente periodo che tu hai scritto [La McGranitt iniziò a chiamare i nomi pochi furono gli studenti a cambiare casa,quando fu chiamato il cognome 'Granger' il silenzio avvolse la stanza,anche Hermione dopo la guerra era diventata molto famosa,la vidi avanzare decisa verso lo sgabello, la McGranitt gli mise il capello in testa e questo pochi minuti dopo urlò 'Serpeverde' bastò quella parola e il silenzio fu sostituito da bisbigli e commenti maligni,mi venne da ridere sapevo che quel trattamento sarebbe toccato anche a me da lì a poco.], io l’avrei messo in un altro modo, in una grammatica più corretta [La McGranitt iniziò a chiamare i nomi. Pochi furono gli studenti a cambiare Casa. Quando fu chiamato il cognome 'Granger' il silenzio avvolse la stanza: Hermione dopo la guerra era diventata molto famosa. La vidi avanzare decisa verso lo sgabello. Si sedette e la McGranitt le mise il capello in testa. Questi, dopo un’accurata analisi durata pochi minuti, urlò 'Serpeverde'. Quella parola scatenò bisbigli e commenti maligni che sostituirono immediatamente il silenzio di poco prima. Mi venne da ridere: sapevo che quel trattamento sarebbe toccato anche a me da lì a poco.]. Ora, te ne prego, non prendere male questa recensione. Ovviamente non sono io a dover scrivere la storia e hai tutto il diritto di adirarti con me, ma ci tenevo a farti presente questi punti. Il consiglio, quindi, è: rielabora la storia, rielabora i capitoli. Non intendo riscriverli da capo, semplicemente rivalutarli e fare un po’ quello che ho fatto io con la frase da te scritta. E cerca anche di evitare le ripetizioni. E’ una critica costruttiva, non voglio offendere nessuno. Spero vivamente che tu non me ne voglia per questo commento. Ciao e al prossimo capitolo! FioF

16/01/09, ore 18:17

Il piano mi piace tantissimo, davvero perfido. Il comportamento dei weasley non mi piace minimamente, ma dato che non ho questa grande passione nei loro confronti, tranne per george e fred perchè sono davvero geniali, mi fa piacere sapere la fine che faranno. Grazie per l'anticipazione su ron, spero di vedere quelle scene al più presto. Per il resto il capitolo mi piace e nel prossimo posso sperare di leggere anche la storia di Herm? A presto baci Dama

15/01/09, ore 22:08

tesoro sei bravissima continua cosi cmq concordo con le altre ron è un babbo e la frase del "piano" è fantastica!! mi è piaciuta molto anche la spiegazione non vedo l'ora di leggere il prox chap. ciao kiss stefy

15/01/09, ore 19:03

si, si vede cos'è sccesso prima e poi, bè la frase finale (quella del piano) mi è sembrata bellissima, dato che come sai, quando ron viene pestato io mi diverto sempre!!! ^_^ al prossimo capitolo, baci Dama

15/01/09, ore 18:08

la storia comincia a farsi sempre più intrigante :) mi è piaciuto come chap! :D aah quindi ron no lo ha ancora capito.. certo che è un pochino babbazzo.. ee pace :) non vedo l'ora di vedere come proseguirà il piano maligno ehhe :) ma perchè herm è stata smistata a serpeverde? le motivazioni di harry le ho capite benissimo, ma per herm e ginny com'è funzionata la cosa? :D non è una critica, solo mia pua curiosità ;) un bacio!

15/01/09, ore 00:24

mi è piaciuta la scazzottata ma i capitoli sono troppo corti mi piacerebbe che approfondissi di più ciao aspetto il prossimo :)