Lettere da Hogwarts
di Isidar Mithrim

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
03/07/15, ore 20:40

Che carina questa one-shot! Non mi hai delusa affatto :)
E' piacevole da leggere, a tratti divertente, a tratti commovente, ma comunque vien fuori tutta l'insicurezza che Neville certamente provava da una vita intera, complice, penso, l'essere cresciuto esclusivamente con una nonna che purtroppo non era molto dispensatrice di affetto :'(
Mi sono piaciuti tutti i riferimenti agli ospiti e ai regali e, ovviamente, mi ha molto intenerita Augusta che ha dato a Neville la bacchetta di suo padre <3 Ci credo che ha fatto fatica ad addormentarsi ;-)
Brava ^^

03/07/15, ore 19:49

Ciao, questo capitolo mi è piaciuto quasi più di quello su Gazza, non ho trovato errori neanche qui,e sono felicissima che tu abbia aggiornato ^^

01/07/15, ore 21:44

Ma cara, come ti viene questa originalità? E io che ancora cerco di cambiare inutilmente argomento nelle mie storie ^^'
Sei davvero stata in grado di farmi apprezzare un personaggio come Gazza! Ok, mi è sempre stato antipatico, ma mai l'ho odiato quanto Peter o la Umbridge, di sicuro! Ma farmi provare una tale tenerezza per lui, beh hai compiuto un miracolo! Mi è dispiaciuto talmente tanto che sua madre l'abbia illuso fino all'ultimo, mentre man mano lui si rendeva conto della verità...senza però mai accettarla. Dopottutto in un certo senso capisco la sua invidia nei confronti degli studenti, se solo non si fosse isolato .-.
Bello l'inserimento della signora Figg! Brava, hai fatto un'ottima MM!
Chiaraa

29/06/15, ore 18:45

Da oggi in poi leggendo delle malefatte di Gazza e Mrs. Purr ripenserò alla tua storia e in qualche modo lo perdonerò (non troppo però). Questa storia mi ha fatto apprezzare un personaggio che di solito detesto e per questo ti ringrazio :). Sei perfettamente rimasta nell'IC, anche se hai trattato di personaggi con un'età completamente differente da quella con cui la Rowling ce li ha presentati! Complimenti e grazie mille (smetterò mai di ringraziarti per le meravigliose parole che scrivi?!). A presto, CheshC

22/06/15, ore 11:44

Ciao,
bellissima storia! Mi piace come hai descritto la psicologia dei personaggi, soprattutto quella di Gaza. Il fatto di essere stato illuso fino alla fine spiega bene il perchè del suo caratteraccio.
Mi dispiace dirti però che avevo capito subito chi era il personaggio della fic. Comunque questo non ha tolto nulla al piacere della lettura.
Al prossimo capitolo!

22/06/15, ore 10:39

E' molto originale e ben scritta questa storia, e ricca di dettagli e particolari. Deliziosa l'idea di far incontrare Gazza e la sig.ra Figg. Certo, lei ha accettato molto meglio la sua condizione di Magonò apparendo comunque una ragazzina serena, ma forse anche perché preparata alla realtà della sua condizione da più tempo e non illusa inutilmente fino all'ultimo come è capitato a lui :(
Devo ammettere che con questa versione si capisce più facilmente il carattere burbero e sadico del custode; nonostante una madre che lo amasse sinceramente, non ha saputo accettare le sconfitte della vita e ha solo fatto in modo di peggiorare la sua situazione di "diversità" isolandosi dagli altri.
Brava ^^

22/06/15, ore 10:09

Fantastico primo capitolo! Mi piace come hai definito l'infanzia di Gazza,e scrivi anche benissimo ^^
Di solito non leggo le storie che trattano di un personaggio alla volta,ma se non facessi un'eccezione per questa,sarei davvero impazzita ^_^
Non vedo l'ora che esca il prossimo capitolo!

22/06/15, ore 01:13

Sei geniale. Punto. Fors ti chiederai se per caso ti sto stalkerando xD Appena ho letto il titolo sono subito andata a leggere. Non mi aspettavo assolutamente Gazza... e sono rimasta letteralmente a bocca aperta alla fine!! Non ho pensato a lui e non l'avev capito!! *.* È tra le cose più belle che io abbia mai letto. Dico davvero. Come hai fatto a pensare alla sua infanzia?? Sei incredibile!! :D Tutto è perfetto... dall'iizio alla fine!! Va sicuramente tra le preferite anche se sei solo al primo capitolo!! Geniale. Mi ripeto ma solo perchè è la verità! :)
(Recensione modificata il 22/06/2015 - 01:17 am)

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]