E se non ci fosse un Eroe?
di Zenya Shiroyume

20/02/17, ore 13:22

Eccomi qui a continuare le recensioni! Piano piano la faccio tutta, promesso ;)
Ho letto questo capitolo ed è risultato scorrevole, piacevole e con una nuova nota di comicità. Ho apprezzato il mini-riassunto nelle prime righe che aiuta a fare il punto della situazione (visto che si erano accavallate un po' le quest), ogni tanto è utile farlo e quindi l'ho trovata una buona scelta.
Si nota una crescita nel personaggio Anthel, ha avuto un istinto maturo che era rimasto celato fin'ora e che lo rende ancor più apprezzabile come il ragazzo genuino che è.
Ho trovato un po esagerato il personaggio di Lola, troppo piccola per risultare cosi tanto minacciosa, oppure troppo minacciosa per essere così piccola, però in futuro questa spiccata nota magri avrà una spiegazione, per ora aspetto di leggere :3
Finalmente un punto della situazione sulla principessa, che aspettavo già nel capitolo scorso e che sono contento di leggere e aggiunge un alone di mistero alla storia (chi cavolo sarà il misterioso rapitore??? Devo iniziare a farmi qualche ipotesi) spero che nei capitoli seguenti ogni tanto questo punto di vista venga ripreso.
Però c'è una cosa che continuo a chiedermi: come cavolo è possibile che l'allievo del più grande stregone di Mistral non sappia fare neanche un incantesimo? Uno qualsiasi avrebbe potuto fare la differenza nello scontro con l'orco, anche solo come effetto sorpresa o per soddisfazione personale di Anthel per dimostrare di non essere un buono a nulla.
Un ultima cosa, io il riferimento ad Anthel nella stele (se dovesse rivelarsi un intuizione esatta in futuro) l'avrei fatto più velato, ma questa è una cosa puramente personale.
Nel complesso la storia si sta evolvendo bene, ed è interessante anche conoscere meglio Teranis; per quanto riguarda lo stile di scrittura non posso soffermarmi perché non ci sono errori ed è scritto tutto molto bene con la giusta dose di dialogo, pensieri e descrizioni delle scene (sei impeccabile ;)).

Walt

23/09/16, ore 16:08

Ciao! eccomi di nuovo alla tua storia...
ho molto apprezzato il rapporto tra Anthel e Elorin, anche se discutono si vede che sono molto attaccati, anche se il principe a volte è regalmente detestabile. Insicuro, egoista ed egocentrico, un po' una palla al piede per il povero stregone...
molto tenera la parte della bambina con il suo difetto di pronuncia e il bel caratterino! Ha messo in riga elorin... Già già...
E la parte di Sefia mi ha intrigato, non so perché ma la sua figura mi dice molto di più di quello che scrivi, come anche Il Signore Malvagio, che ci sia di più in lui? Umano? Bestia? Crudele? Non so ma attendo sviluppi...
e beh il duello finale è stato spassoso e adoro Teranis, la sua forza, la sua tenacia, ha salvato i due malcapitati... Però davvero è insopportabile la vigliaccheria di Elorin... Meno male che almeno è riusciti ad interpretare la stele... Che sia lo stregone dagli occhi smeraldo il misterioso eroe?
vedremo... Intanto ti faccio i miei complimenti!
a presto!
ladyhawke83

08/01/16, ore 17:32

Ciao! Siccome avevo un po' di tempo ho deciso di continuare la tua splendida storia :)
Mi sono divorata due capitoli in una volta, e ora sono pronta a lasciare la mia recensione.
Allora, inizio subito dicendo che ho apprezzato molto la relazione fra Anthel ed Elorin: nonostante molto spesso si accapiglino, siano molto diversi (il primo è così impacciato e buono che ti viene voglia di spupazzarlo di coccole, l'altro è egocentrico ma molto insicuro) e i loro pensieri nei confronti dell'altro non siano sempre positivi, si vede che si vogliono bene, a modo loro. E mano a mano che la storia procede questa coppia è sempre più irresistibile e fantastica.
Ecco poi che si prospetta già una nuova avventura: e con questa nuova figura, la pestifera Lola, prevedo già arrivare i guai.
Che infatti non tardano ad arrivare: bella la scena della battaglia con l'orco, sono rimasta molto colpita perché scene del genere non mi vengono mai bene... preferisco, se devo proprio, i duelli (e anche lì non mi sento mai soddisfatta).
Mi ha fatto piacere inoltre la ricomparsa di Teranis (bellissimo personaggio, anche se l'ho già detto lo ripeto: lo adoro... e, chissà il perché, ma la shippo fortemente con Anthel... forse perché sono l'opposto e in questo modo si compensano, lei così precisa e letale, lui pasticcione e dolcissimo <3)
Per quanto riguarda il finale, sono rimasta ben stupita: gli occhi di smeraldo sembrerebbero fare riferimento proprio a quelli di Anthel, come si chiede alla fine del capitolo Elorin... e devo dire che, a parte il fisico, il cuore da eroe lo possiede; chissà. Vedremo l'evolversi della situazione.
Piccolo appunto su Sefia: devo ancora inquadrarla bene. A primo acchito sembra una di quelle principesse tutte tulle e pasticcini rosa confetto, frivole e insopportabili... ma non so, c'è qualcosa in lei che mi fa percepire che non sia così, che sia molto di più di quello che appare.
Hmm, la storia si fa sempre più intrigante. Sì, è veramente un piacere seguirla :)

Manto