Il rito
di xingchan

23/08/15, ore 22:49

E finalmente, con mille anni di ritardo, eccomi qui! XD
Potrai mai perdonarmi?
Oh, Stellina mia, questa seconda parte... che meraviglia! Naturalmente essendo passato diverso tempo dalla pubblicazione, ne ho approfittato per rileggerla ancora. Come spesso accade nelle tue storie, anche qui ci sono momenti di grande poesia e delicatezza, a partire dal risveglio delle fanciulle e dal modo in cui hai sapientemente descritto la più grande paura del nostro codinato: perdere la sua Akane. Mi é piaciuta molto questa parte, e per fortuna che le ragazze sono solo svenute! Grazie a questo rito di passaggio, che permetterà ad Akane e alle altre di lasciare finalmente l'isola, le fanciulle acquisiscono un potere incredibile, quello di percepire e saper interpretare le emozioni altrui! Ma che espediente geniale per far conoscere finalmente ad Akane i sentimenti di Ranma! Perché la grande Rumiko non ne ha inserito uno simile nel manga? É così dannatamente plausibile che avvenga un qualcosa del genere nel mondo di Ranma & Compagnia bella! Sei una grande! :D
Certo, lo stesso dono é toccato in sorte anche a Shampoo e Ukyo... e le due poverine si ritrovano a fare i conti con la più cruda delle verità: il cuore di Ranma non é mai appartenuto a nessuna delle due, inutile insistere, inutile persino piangere. In realtà non ci voleva poi questo gran potere per capirlo, ma si sa, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire per cui... un po' se lo meritano! XD Davvero complimenti, cara. Mi é piaciuta tantissimo! Perdona ancora il ritardo
<3 Bravissima, come sempre!
(Recensione modificata il 23/08/2015 - 10:53 pm)

27/06/15, ore 00:15

Stellina!!... Che dire... Una vera piccola perla preziosa. Due capitoli dolcissimi... questo mi ha proprio intenerita. Il rito si svela e se oscuro sembrava il sortilegio della pesca, chiara si fa la vista in seguito al risveglio (almeno da parte delle ragazze). Ed è così che Akane legge tra le righe del cuore di Ranma e con naturalezza scopre quanto lui la ami. Ma non è facile dirsi le cose a parole, i due testoni lo sanno bene. Ma in fondo quello che contano per loro sono i fatti. E nei fatti (lettura dell'animo o meno) è chiaro per tutti che quei due si amano e sono fatti l'uno per l'altra. A cominciare dalla scaltra Nabiki, per passare dal paziente Mousse, da una testarda eppure 'incrinata' nelle sue certezze Shampoo per arrivare alla chiusa del capitolo, sulla coppia struggente Ryoga/Ukyo. Ho letteralmente adorato il dialogo tra i due, quel leccarsi le ferite a vicenda per confortarsi di fronte a qualcosa di tanto più grande eppure così doloroso... Thoma è una via di mezzo tra l'odioso saccente e il bravo ragazzo, tremendamente IC. Bravissima! Con poche pennellate ci ha portato nel clima dell'isola delle illusioni, e ci hai regalato una bella carrellata di tutti (compresi Kuno e Soun!).
Stella, davvero questa tua storia mi ha toccato il cuore. Grazie! Regalaci altre perle così!!!!

26/06/15, ore 12:55

Bellissima. Semplicemente bellissima. Ho adorato l'idea iniziale del rito ma ancora di più il finale! Ranma ora come la mettiamo? Ehehehe poverello..sgamatissimo!
​mi è piaciuta anche la reazione di tutti gli altri personaggi, soprattutto la parte dedicata ad Ukyo e Ryoga..dai che per me quei due sarebbero perfetti insieme!
​bravissima tesoro..ma si sa, quando sei tu a regalarci queste perline il risultato perfetto è sempre garantito! 😉

25/06/15, ore 10:48

"Senza che ne fosse consapevole, Nabiki distinse l’amore che l’uno nutriva nei confronti dell’altra, diverso da tutti gli altri con una chiarezza nitida come una fotografia: più profondo, più sincero di quello che loro davano a vedere, dettato da una strana alchimia che rendeva Ranma indispensabile per Akane e viceversa come l’aria che respiravano."

Oh mamma mia! Potevi scrivere anche solo questo in tutto il capitolo e avrebbe avuto molto più che senso.
Ok, partiamo dall'inizio Stellina cara. Praticamente quelle pesche, chissà perché, hanno donato alle loro padrone il potere di sentire i sentimenti delle persone che le circondano. Di sentirli così forti e chiari, come se fossero loro stesse a provarli. Ed è per questo che Akane stringe a sé Ranma e scoppia in lacrime (scena stupenda!), perché, al di là di tutto quello che è successo e che lui le ha dimostrato/rinnegato subito dopo, lei sente i suoi sentimenti. Sente che la ama. Adorabile anche la scena in cui lei prova a farglielo dire e quel "non mi piaci soltanto..." che mi ha stretto il cuore!!
Però, scusami tanto, la frase che ho citato all'inizio della recensione è stata quella che mi è piaciuta di più! Mi sono letteralemente innamorata di questa tua descrizione di Ranma e Akane, soprattutto perché è vera, è così che è quando si è innamorati ed è ancora più bello che a descrivercelo non sia uno dei due ma una persona esterna che, semplicemente, se ne rende conto. Fantastico!
"L'amore è quella cosa che tu sei da una parte, lui dall'altra, e gli sconosciuti si accorgono che vi amate" ricordi questa citazione di Troisi che io vi ho mandato e voi avete detto che vi faceva pensare a Ranma e Akane? Ecco, tu sei riuscita a descriverla perfettamente. E' un'immagine bellissima un gruppo di persone, che siano sconosciuti o meno, che possono percepire il flusso d'amore che lega due persone. Ancora meglio è Ryoga che riesce a sentirlo, a rendersi conto che è concreto, anche senza poteri magici. Perché è così, l'amore si vede! Una coppia davvero innamorata, che stia insieme da cento anni o da un giorno, si vede, si nota! Lo vedi negli occhi, nel modo in cui si guardano, nelle attenzioni che si riservano, anche inconsapevolmente il più delle volte. Ed è proprio il fatto che non se ne rendano conto che ti fa capire che sono innamorati. Sto divagando ma è tutta colpa tua perché sei riuscita a trasmettermi tutte queste emozioni!
Bellissima ff Stellina, bellissima conclusione!! Sapevo che non avrei potuto aspettarmi niente di meno bello da te! Insomma, grazie per questa parentesi, l'ho letteralemente adorata! Ora vai a scrivere l'altra, su su!! Ahahahahah scherzo (non troppo)! Ti faccio tantissimi complimenti, questa tua piccola ff mi è piaciuta da morire! Anche il finale privo di soddisfazioni, sì! Perché questo finale è esattamente come il manga, senza un bacio ma ricco di consapevolezza!
Un bacione mia cara e grazie ancora di questa perlina <3