Guardian of Legends
di AuraNera_

01/07/15, ore 17:32

Brava! Mi e piaciuto parecchio questo capitolo! 😄 ti scrivo con una stanchezza immane e dolore alla schiena.. e non so nemmeno il perchè delle mie condizioni! ma vabbe, dicevo, costruito davvero bene, mi sembrava stesse arrivando la fine del mondo, direttamente risucchiato fra le fiamme dell'inferno 😈 davvero fico! Lol riccioli d'oro e i 3 tre capelli d'oro del diavolo.. Ci sta 😂 il bello è k poi, casino-fuoco-caldo-morti-inferno, arriva lui e puff! Tutto sparito in un secondo sostituito da un bel cielo azzurro con tanto di uccellini cinguettanti~ 😂 è sempre cosi! Ma è anche giusto~ 😂 see you next time~ ✌️😜

29/06/15, ore 22:54

È stato un bel capitolo, complimenti.
Mi è piaciuto in tutte le varie situazioni. Sinceramente, non ho nulla da dire.
Sei grande, continua così!
Alla prossima,

SHIELD per sempre

29/06/15, ore 15:46

Recensione riscritta perchè ho chiuso per sbaglio la pagina xD *sclera* Vabbe'

"Capitolo 22 - Segreto Svelato" e già qui sono con gli occhi sbriluccicanti (?) *^* *^*
Questo capitolo è davvero ben scritto, ben fatto, ben tutto (xD che cavoli sto dicendo).
Fujiko ha risolto alla grande l'incontro con sua mamma (se fossi stata io sarei stata: "ehm..........." xD), in questo modo perlomeno siamo tutti felici e contenti, più o meno.
Sempre se Ghecis non rapisca la signora Ayane. :D
Pure è sempre mitica!! Ahahah!! Chi non pensa in situazioni tesissime alla famigerata palla di pelle di pollo fatta da Apelle figlio di Apollo insieme a Pollon? XD
Bella la descrizione del Sentiero, con le foglie autunnali e il lastricato di pietre. Quello che non mi aspettavo era il ritrovamento dei cadaveri o.O eh vabbe'. Altro mezzo spavento me lo sono preso quando Rein stava cadendo, ma mi aspettavo un intervento delle ragazze. *ok ora cerchiamo di non chiudere di nuovo la recensione xD*
Si sono messe a posto alcune cose, e altre hanno appena iniziato ad accadere.
Ciaoooo!!! ^w^/ (spero di non aver dimenticato niente, forse sì ma vabbe' xD)

29/06/15, ore 15:14

Oye.
Sto dormendo da piedi - in realtà sono seduta sulla poltroncina del treno ma dettaglini - quindi non so quanto possa venire decente questa recensione, chiedo umilmente perdono in anticipo, mia esimia collega...! E gli errori mi sa che te li mando direttamente su whatsapp se vuoi, ché senza html ma con tanta pigrizia come al solito non ce la fo ad elencarli. Evvai.
Però una cosa devo segnalartela: da una parte, nel menù, come titolo del capitolo si ha "segreti svelati", nella pagina del capitolo "segreto svelato" - o viceversa... Quindi niente, amalgama (?)
Il capitolo fa bene a piacerti tanto, dovrebbero piacerti tutti ma vbb ~
La mia parte preferita è quella della madre di Ang... Ehm, Fujiko. Mi confondo ahahaha. Be' comunque hai approfondito bene le emozioni e i ragionamenti della ragazza ed è stato evidente il suo stato d'animo tormentato e la sua indecisione... Alcune frasi della madre mi sono sembrate un po' forzate, nel senso che non ce le vedo dette in una situazione simile, più che altro quelle "io sono tua madre e devi ubbidirmi" che hanno spezzato l'atmosfera. Però anche io credo di aver fatto dire qualcosa del genere ai genitori di Ele quando lei è tornata da loro lol.
Sì, so che ti aspettavi che la parte di Rein fosse la mia preferita, ma al contrario di quella della madre di Fujiko quando lui ha parlato a Ho-Oh con le sue parole effetto camomilla... Mi è sembrato un po' affrettato e veloce, mi aspettavo un discorso più completo e ricco del ragazzo, ispirato dalla presenza della sua controparte Leggendaria, così come lo è stata Fujiko nei confronti della madre, alla quale ha detto parole belle e convincenti, realistiche, anche grazie all'aiuto di Jirachi. Anche quando Ho-Oh si è calmato, non so, avrei voluto un po' di descrizione in più, da un momento all'altro i suoi occhi sono tornati normali e boh, pace amore e libertà a tutti (?).
Però mi fa piacere vedere Rein come ti avevo detto di renderlo, spaventato e diffidente nei confronti delle altre. Brava collega~
Ti ho acculturata sull'elemento del fuoco quando il tiranno si descrive ahah
Comunque nemmeno io credo di dargli, in Not the same story, la possibilità di riportare in vita le persone. Poi vedrai i motivi e le funzionalità alla trama (?) ma avoja ad aspettare la terza parte ahahah
Vabbè, chiudo qui questa misera recensione, scusa se fa schifo E-yo
Ink

29/06/15, ore 07:49

Ciao, sono sempre io:white_chaos_dragon e il capitolo mi è piaciuto. Allora...Fujiko è senz'altro cresciuta sia come ragazza che come Guardiana riuscendo a fare un discorso niente male e, nonostante la felicità che prova nel rivedere la madre, non cerca di illuderla, ma dice la verità...la sua crescita si vede anche nel pezzo tra Rein e Oh-Ho(o come si chiama) in cui rassicura il neo-Guardiano che, anche se ha una certa paura, perfettamente capibile, riesce a calmare Ho-Oh(dico entrambi i nomi per sicurezza, uno dei due è corretto di sicuro) dopo che ha carbonizzato coloro che cercavano di calmarlo, poiché fuori controllo e non le può riportare in vita perché lui incarna il desiderio di vivere e neppure Xerneas può anche se rappresenta la vita, ma lui non la rappresenta, lui rappresenta la creazione, è il Pokemon creazione non il Pokemon vita così come Yvelalt non è il Pokemon morte, bensì il Pokemon distruzione e infatti il loro trio, compreso Zigarde, rappresenta Brahma, Shiva e Vishnù, dei della religione Induista, rispettivamente: "l'energia creatrice, l'origine della vita", "dispensatore di morte e rinascita" e "un dio benefico che mantiene in vita gli esseri" per cui è naturale che il cervo troppo cresciuto non riporti in vita gli esseri umani e Pokemon, ma non mi spiego il perché il suo potere ha effetto sulle piante, ma si vedrà in futuro, va bene, io me ne vado poiché so benissimo che ti sarai stancata di un pazzo che farnetica cose a caso, ma...vabbè. A presto
white_chaos_dragon

28/06/15, ore 18:59

Oh si, sono perfettamente d'accordo..! Anche a me piace un sacco questo capitolo..! *_*
(A parte lo style ma comprendo che perdere ore dietro l'editor di efp sia abbastanza seccante..!)
La parte tra Fujiko e sua madre è splendida! Ma la Guardiana dei Desideri mi ha sorpreso tantissimo! Non è più solo Ayumi che è consapevole del pericolo insito nella loro stessa esistenza, che sa che sono 'dannati'; anzi, Ayumi le da il via libera! Le dice proprio 'comportati come vuoi', sei libera di riallacciare i legami con quella che era la tua vita precedente, ma Fujiko ormai lo sa. L'ha capito da sola. Forse proprio nell'attimo in cui sperava che tutto potesse tornare come prima, ha compreso che non c'è niente che possa tornare indietro, perché non è il mondo a essere diverso, ma è lei.
Che lo realizza, con la facilità di un bambino, come se una benda le fosse caduta dagli occhi. Non è solo cresciuta e maturata, ma è proprio come se fosse il momento in cui diventa veramente una vera Guardiana! E non solo per i poteri..!
'Io sono per metà Fujiko e per l'altra metà Jirachi' vuol dire ammettere di essere a un livello totalmente diverso, di non essere più umano..!
Eppure nonostante le parole di Ayumi alla fine, io mi chiedo se dopo la 'fine' quanta voglia potrebbe avere Fujiko di ritornare. "Come fai a riprendere le fila di una vecchia vita" (cit. Signore degli Anelli..!).
Proseguendo, il pezzo transitorio tra l'incontro e Ho-Oh (caspio, devo andare tutte le volte a vedere come si scrive..! Confonde troppo questo nome..! xD), passa in fretta, quasi inosservato, cosicché l'attenzione si possa concentrare sulla nuova, dirompente, scena.
U.U I corpi carbonizzati.
E qui attimo di silenzio. Splendido. Arrivi pieno di speranza in cima, convinto che col nuovo guardiano la situazione possa cambiare e ti trovi davanti questo scenario spiazzante. Straniante.
Non che non si fosse detto che i Leggendari non erano pericolosi, non che s'ignorasse il loro potere, ma qui.. Non è più il nemico ad aver causato il danno, non sono più le forze della natura (anche se tecnicamente un Leggendario lo è), è stato un Pokemon. Nella sua furia più cieca, gli esseri umani non hanno avuto scampo.
Per non parlare che sono personaggi che conosciamo dal videogioco e questo amplia considerevolmente l'effetto.
E le frasi semplici che utilizza Rein, che sono il culmine della vicenda, per placare il leggendario, sono quasi la semplice espressione di un ragazzo di Amarantopoli a cui hanno 'insegnato' che il leggendario li avrebbe sempre protetti. Non è orrore o disgusto il suo, è semplice constatazione.
E Ho-Oh che torna normale subito dopo. ('Ora c'erano solo loro due'.) Mi piace questo distacco dal mondo che avviene ogni volta che il guardiano e il leggendario s'incontrano per la prima volta, come se non fosse più un incontro tra due entità, ma la persona che incontra se stessa.
Non c'è che dire, eri ispiratissima in questo capitolo e hai dato il meglio di te! **
Complimenti, davvero, due affreschi splendidi, di un'intensità pazzesca, distaccati da un breve pezzo, ma entrambi allo stesso livello..!
Super..!
Ne vogliamo ancora..! xD (siamo incontentabili si xD)!
Alla prossima e anche.. grazie! =)
Spartaco

P.s. pensieri finali..!
Bello il particolare di Ayumi che non sopporta il caldo, considerando che il suo elemento è il ghiaccio! Adoro questo gioco sui tipi!
Per quanto riguarda Xernas, mi dispiace Ho-Oh, ma temo di non aver capito.. .-. ..una cicca proprio xD..!
Ultimissimissima cosa..! Quando hai tempo e tua madre esce (così non ti urla dietro), ti prego torna al vecchio carattere che questo... è orrendo xD..!
Baci
Spartaco