The Potters
di itscriis

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]

Ehiii
Finalmente Lily si è accorta che le piace Scorpius yeeeee
No okay li amo troppo, mi piace tantissimo Lily, è troppo badass, basta la amo
Alice e Albus di solito non li shippo ma awwww qui sono teneri
Perché ad Albus piace Katie Chang? Anche se non è comparsa già la detesto.
Riguardo la grammatica ci sono un po' di errori, dovresti rivedere il testo controllando i tempi verbali ma nulla di grave.
Okay ora sono troppo curiosa di vedere cosa succederà, mi piace come si evolve la storia
Solo una domanda, Katie Chang essendo la figlia di Cho non dovrebbe avere il cognome del padre? Ero solo un po' confusa su questo punto.
Al prossimo capitolo e scusa se ho recensito un po' tardi

HI GIIIIRL. I'm here just for you u.u
Alllloooora, ti AMO (ma questo lo sai già) per aver aggiornato, pensavo avessi abbandonato, ma visto che ieri sei stata così gentile dal farmi evitare la depressione cronica, sono qui oggi viva e vegeta per recensire questo fantastico capitttolo.
Now. Non ho trovato alcun tipo di errori, eccetto uno: in una frase, non ricordo dove, hai usato prima il presente e poi sei ritornata al passato remoto. Una svista, sicuramente.
Anyway, adoooro James insegnante e già lo shippo con Hollie (aww, amo Ashley e Hanna), anche se sai che per me Jaminique is the way, ma se non c'è Dominique con Hollie è perfetto, è così adorabile quella ragazza (so che non ha detto neanche cinque frasi praticamente, ma già la adoro) . James che non vuole essere un clone di Harry: gnaaw, quanta tenerezza!
Poi che dire? Amo Albus e Alice, e quella stronzetta della Chang non può mettersi in mezzo. Non vedo l'ora di leggere dell'ira funesta (?) di Ginny e  (scommetto) dell'imbarazzo di Harry
E poi dai, che amore Scorpius che mette il braccio intorno alle spalle di Lily e viene respinto *-* sono questi i momenti che mi fanno urlare HOW CUUTE per tutta la casa. Fortunatamente sono sola. Insomma, lo sai che per me Scorpius è sempre un tenerone, soprattutto quando cerca di fare il figo. Non mi interessa se è uno stronzo, lui AMA DAVVERO Lily, per questo è imbarazzato e sbava (come Percy quando dorme, aw).
Ah, sì, non vedo l'ora di assistere alla prima lezione di James. Scommetto che sarà epica.
Voglio almeno tre matrimoni alla fine della fanfiction, ti avviso.
Tanti saluti perdente! (devo smettere di citare Chad)
 La tua Dol ♡

Ehi ciao!
Allora, scusami per non averla messa ieri tra le seguite ma mi sono scordata.
Comunque, il secondo capitolo mi è piaciuto anche più del primo, la lunghezza è perfetta e non ti perdi in descrizioni eccessive, non mi sono annoiata nemmeno un attimo leggendo, il che è davvero raro.
Riguardo la grammatica ci sono solo alcune sviste riguardanti i verbi ma le puoi sistemare in un nulla.
Beh, Scorpius è davvero magnifico, e Lily è troppo tenera, anche se non è l'aggettivo giusto per lei rimane tenera.
Albus lo adoro e sono curiosissima di vedere James come insegnante, hai sviluppato per bene tutte le potenzialità della storia e mi piace che parlerà dei tre fratelli e non sarà tipo unicamente scene Lily - Scorpius.
Concludo col dire che sei davvero brava e la storia mi piace, continuerò sicuramente a seguirla con piacere.

Posso farti una domanda: tu segui Pretty Little Liars e Doctor Who percaso? Te lo chiedo per i prestavolto che hai messo c:

SCUSAMISCUSAMISCUSAMISCUSAMI.
CHIEDO VENIAAAA
*si inginocchia*
*si stende per terra*
*si dispera*
*si butta dalla finestra*
SONO LA PERSONA PIU' ORRIBILE DI QUESTO PIANETA, SCUSAMII.
Hai presente quando sei sicura di aver fatto una cosa e invece non l'haoi fatta? Ecco. Oggi mi è capitato con il capitolo che avrei voluto pubblicare. Ora, credo di essere pazza, ma vabbè -
Anyway, LILIUUUS.
E tu.
Tu, nononstante tu l'abbia caratterizzato come uno stronzo, tu me lo stai facendo amare comunque. Perché è dolce comunque.
E POI WAAAH, Albus iperprotettivo *teneroo* e James professore *figoo* e Teddy fratello/professore *ammmore* SISISISISI: Amo questa storia, e shippo taaanto Alice e Albus. La nostra Alice è una ragazzuola sveglia, eheh. Ci arriverà, vero? Insomma, ci deve arrivare. Yay.
Uuuhm, io normalmente non amo Lucy, ma qui sì. Con chi me la accoppierai? Sinceramente non ho mai pensato ad una ship per lei. Povera, nella mia mente è zitella. Uff, è la vita.
Anyway, la scena nel treeeno, yyyyyyyaay.

«Mi stai dicendo che sono affascinante?» le rispose Scorpius avvicinandosi ancora di più e parve aver dato retta solo all’ultima frase.

«Ma almeno mi hai ascoltato?» chiese Lily leggermente irritata, ma inspiegabilmente aveva il cuore che batteva a tremila.

MA CHE... *momento sclero* SCORPIUS I LOVE YOU SOOOO MUCH, in questi momenti è proprio Chad *sì, sono un po' fissata, non prendermi er pazza pliz*

E poi la fineee: Sì, MALEDETTA POTTER, TI PIACE IL NOSTRO MALFOY; URRA'!

E poi nulla, la grammatica è perfetta, non ho trovato errori, e poi niente, ti amo, lessico forbito e niente ripetizioni.

Per me è sì *momento X Factor*

Ti adoro, aggiorna Criiii
Miss Neverlaaaand

P.s. mi sono fissata anche con le vocaaali, lo sooo. Chiedo veeenia. Again.

24/07/15, ore 01:40

Ehi, sono una tua nuova lettrice!
Allora, parto dal fatto che ti amo per il seguente motivo:
Hai detto che non riesci a immaginare Rose e Scorpius, sono completamente d'accordo, per me la Lilius regna.
Errori grammaticali sinceramente non ne ho visti, la storia mi piace molto come è scritta, forse il capitolo è breve ma è una tua scelta.
Il tuo stile e molto scorrevole e piacevole da leggere, infatti inserisco subito la storia tra le seguite.
Awwww amo Lily, perché è sempre così tenera? Mi piace come hai caratterizzato i Potter, certe volte la gente li fa delle specie di senza cuore che si odiano a vicenda, i tuoi invece sono una famiglia davvero adorabile.
In sostanza, ora vado a leggere il secondo capitolo speranzo di trovare Scorpius, e poi nulla, ancora complimenti.

06/07/15, ore 12:11

Ehilà!
Ciao cara, finalmente qualche nuova Scorily. Mi piace molto la grafica che hai dato al capitolo, mi sembra proprio quella di un libro e apprezzo tantissimo l'inserimento di presta-volti ad inizio capitolo. Inoltre, ci troviamo moltissimo d'accordo sulla scelta di Lily, Karen Gillan infatti è perfetta per me e fa sempre piacere trovare qualcuno che condivide le proprie idee. La trama mi ha incuriosita, ho letto storie simili in passato, ma sono curiosa di leggere come evolverai il rapporto fra Lily e Scorpius. I personaggi, a dir la verità, non sono molto originali, ma sembrano promettere bene. Infatti, non ho potuto resistere e, vendendo un nuovo aggiornamento così presto, prima di recensire sono andata a dare un'occhiata anche al prossimo capitolo, al quale lascerò prima o poi una recensione, spero prima che poi, ma non garantisco nulla.
Tuttavia ho alcune cose di grammatica da chiarirti e chiarirmi. Iniziamo con la prima frase. "James Sirius Potter, Albus Severus Potter e Lily Luna Potter, i figli dell’ormai famoso Harry Potter e di sua moglie Ginevra Weasley in Potter". Per prima cosa, direi di cavare quell' "ormai", dato che Harry è diventato famoso il 31 ottobre del 1981 e lì sono passati più di trentacinque anni. Inoltre, non mi è chiara una cosa. La frase non sta molto in piedi, nel senso, intendevi solo dare una "presentazione"/elencare i nomi dei tre figli? Perché in questo caso è grammaticalmente corretta, anche se espressa in una maniera che si avvicina molto di più al parlato, ma io personalmente preferirei che dopo i tre nomi prorpi ci fosse un "sono i tre figli del famoso ...", così raggiungi il tuo intento e eviti equivoci.
Poi "Agli occhi di tutti i figli del prescelto possono sembrare i figli impeccabili, i figli che tutti vorrebbero, ma non è così". Ti consiglio di mettere un virgola dopo "Agli occhi di tutti", poiché rende il tutto più veritiero e dà intonazione alla frase, tuttavia ti segnalo questa frase perché, rileggila un attimo, non credi che tu abbia usato la parola "figli" un po' troppe volte? Sono sicura che tu possa trovare un altro modo per esprimerti.
"Albus Severus Potter, smistato in Serpeverde e come migliore amico ha Scorpius Malfoy", secondo me, si sente la mancanza di un pronome relativo. "Albus Severus Potter, smistato in Serpeverde e di cui il migliore amico è Scorpius Malfoy" o "Albus Severus Potter è un Serpeverde che ha come migliore amico Scorpius Malfoy". A mio parere (ovviamente), suona molto meglio.
"di lui si può dire che porta ben alto i due nomi che si ritrova", manca una preposizione: che porta ben IN alto i due nomi che si ritrova. E "a chi la vede dall’esterno può sembrare una ingenua e dolce ragazzina", mi pare un po' fuori luogo quel "dall'esterno", nel senso che, grazie a Merlino, mi pare che per il momento nessuno possa inserirsi dentro Lily e la sua personalità, quindi letteralmente mi pare impreciso, anche se capisco che tu volessi intendere persone le quali non conoscono realmente Lily, ma che la vedono solo superficialmente. Mi pare quindi più corretto sostituirlo con un "ad un primo impatto" o "a chi non la conosce bene". Inoltre, sta meglio "un'ingenua" ad "una ingenua".
"ma in realtà è sì una ragazzina", manca una virgola dopo quel "sì" affermativo.
"Sirius, Howarts non sarà la stessa senza di te", il nome della scuola di magia e stregoneria è Hogwarts, con la "g" che tu hai mancato. Una svista puù capitare a chiunque.
" i tre fratelli tendono per chiamarsi col secondo nome, giusto per darsi fastidio a vicenda, però col tempo è diventata un’abitudine giocosa e fraterna", si dice "tendere a", non "tendere per" e soprattutto non noti che qualcosa non quadra? I tempi non mi convincono, se lo fanno per darsi fastidio, come può essere diventata un'abitudine giocosa e fraterna? Secondo me, ho l'impressione che tu volessi dire che "INIZIALMENTE giusto per darsi fastidio, ma che poi col tempo è diventata un'abitudine giocosa e fraterna", altrimenti c'è una disuguaglianza di tempi verbali e posso sorgere innumerevoli equivoci.
"James ha fatto i M.A.G.O prima dell’estate", anche la "O" fa parte dell' acronimo e per tanto ha bisogno anch'essa del punto. "M.A.G.O."
"«Ehi!» esclamò Albus sedendosi, " ... "«A proposito di Scorp, devo dirvi una cosa,» disse Albus in piedi di fronte ai due", prima seduto e poi in piedi? Avresti dovuto scrivere "disse Albus ORA in piedi di fronte ai due".
"I tre Potter hanno sempre condiviso tutto e si sono sempre detti tutto, in un certo senso sono sempre stati loro il nuovo trio", considerando che è una frase incisa e che serve a spiegare la scelta di Albus di rivelare quello che andrà a seguire ai due fratelli, secondo me è più adatto inserire un "infatti" o simili, fra due virgole però, per dare intonazione.
"disse James guardando Albus, come se volesse leggergli nel pensiero, ma ancora non è pratico del Legillimens" in questo periodo, l'ultima frase non si può proprio sentire, un "anche se non pratico di Legilimens" sarebbe già meglio, anche se non mi convince ancora. Infatti, la frase starebbe già in piedi da sola senza la parte finale.
"Perché è un’idiota patentato e ... ", l'apostrofo dopo l'articolo indeterminativo "un" ci va solo se questo è seguito da un nome femminile. Idiota è un aggettivo invariabile, di conseguenze diventa maschile o femminile a seconda di quello a cui si riferisce, mettiamola così. Se idiota fosse stato riferito a Lily, sarebbe stato più che corretto mettere l'apostrofo, siccome però il soggetto della frase è Scorpius, l'apostrofo è sbagliata.
"«No» risponse lentamente Albus". "risponse" in italiano non esiste. Dai tempi che hai usato precedentemente deduco che tu volessi dire "rispose".
"Severus, diccelo e basta, senza fare giri di parole» taglia corto James, con la paura che quello che sta pensando sia reale", non puoi usare un tempo presente se quelli usati prima sono tutti passati. Questo è un errore molto grave e sarebbe stato coretto "tagliò corto James, con la paura che quello che stava pensando fosse reale".
"Al terzo anno tra Malfoy e Zabini è sorta una discussione su Luna, litigavano pressoché su chi dei due avrebbe avuto qualche possibilità con te…» " ti consiglio di andare nel dizionario Online della Treccani, così puoi capire meglio la definizione di "pressoché", infatti c'è scritto che i suoi sinonimo possono essere " pressappoco, quasi. ↑ completamente, del tutto, totalmente. ↔ nient'affatto, per niente (o nulla)." e puoi vedere che non centra assolutamente nulla con il significato della frase. Infatti non mi è chiaro neanche cosa volessi esprimere con esso. Forse con un "all'in circa"? Non lo so, sinceramente.
"«quindi, tra una risposta e l’altra, a Zabini è venuta la brillante idea di fare una scommessa: se riusciva a uscire con tutte le Weasley avrebbe dichiarato a fine settimo anno, dopo che la McGrannit avrebbe assegnato la Coppa delle Case, che Scorpius Malfoy era lo scapolo d’oro di Hogwarts e ci avrebbe permesso per tutta l’ultima sera avremmo potuto fargli tutti gli scherzi possibili»." Di quel "se riusciva a ..." sembra che il soggetto sia Zabini, infatti precedentemente hai detto che a Zabini è venuta una brillante idea. Il soggetto sottinteso in questo caso è sbagliato e inadatto. "e ci avrebbe permesso per tutta l'ultima sera avremmo potuto fargli tutti gli scherzi possibili". Ora, io capisco che tu sia poco autocritica, ma questa frase, a mio parere, basta rileggerla per capire che non sta in piedi, fa acqua da tutte le parti. "e ci avrebbe permesso per tutta l'ultima sera di fargli tutti gli scherzi possibili" è grammaticalmente corretta.
"‘Piccola Potter’ era il soprannome che le era stato dato dalla combriccola delle serpi, ma anche alcune sue amiche Grifondoro avevano iniziato a chiamarla così." l'ultima frase del periodo è incorretta. "ma che alla fine era stato utilizzato da anche alcune sue amiche Grifondoro" é giusta, se vuoi mantenere la stessa frase iniziale, altrimenti si dovrebbe modificare tutto il periodo.
" mentre Albus era diviso fra due poli: preoccuparti per la sua dolce e ingenua sorellina o per l’incolumità dell’amico. Forse la seconda opzione era quella più pericolosa." Ho un dubbio. Non ho capito perché la cosa dovrebbe essere pericolosa per Albus! Non penso che Lily attenti all'incolumità di Albus, massimo è Scorpius ad essere in pericolo. Inoltre è corretto "preoccuparsi" non "preoccuparti".
Detto questo, spero di ricevere una tua risposta per avere chiarimenti. Spero che tu non te la prenda per la recensione critica, non mi piace fare la pignola, ma tengo estremamente alla grammatica italiana. Poi, sono tue scelte se modificare o meno il testo del capitolo.
A presto,
Lele.
(Recensione modificata il 06/07/2015 - 12:23 pm)
(Recensione modificata il 16/02/2016 - 11:11 pm)

Come promesso eccomi qui a recensire. Allora tanto per cominciare il titolo è esilarante e mi è piaciuto subito! Passando a Lily, non posso che adorarla così grintosa e indipendente. L'idea di base mi incuriosisce molto e non vedo l'ora di leggere di tutte le sfide e le battutine che i due protagonisti si scambieranno. Albus nel ruolo di fratello protettivo ce lo vedo molto, ma spero non sia così ingenuo da aspettarsi che Scorpius rispetti le sue "regole". Poi la decisione di far diventare James, professore di Pozioni, bhe mi pare un po' strana visto che me lo immagino come un ragazzo che non vede l'ora di lasciare la scuola, tuttavia non nego che l'idea di cosa potrebbe combinare mi diverte molto ;)  Tra parentesi la professoressa McGranitt deve aver perso il lume della ragione quando l'ha nominato! Povera, se n'era appena liberata e lui è tornato ahahah. Comunque continua così che la trama mi piace tanto tanto e complimenti per non aver fatto nessun errore (o così mi è parso) :)
A presto,
Helena Lily

04/07/15, ore 02:48

Criii, sono qui solo per te, dolcezza *-* potrei chiamarmi "colei-che-recensisce-alle-tre-del-mattino" ma vabbè ahahah.
Alloooora, partiamo dal fatto che ti amo, lo sai. Poi, continuiamo dicendoci che è una trama WOW e che i personaggi così caratterizzati sono SBEEEEM. Mescoliamo tutto ben bene e tagliamo il risultato con le forbici dalla punta arrotondata, e avremo la mia recensione!
Allora, che dire? Questa storia già mi incuriosisce tantissimo, e lo sai, per me la Lilius è OTP. La Scorose? Pff, roba da pivellini, dico bene? Cristiana, fatti dire che io boh, ti sposerei. Scrivi davvero molto bene, sul serio. L'unico appunto che ho da fare è: sta attenta ai tempi dei verbi! Qualche volta c'è un salto di qua o di là, ma nulla di grave. Insomma, gnaw, roba che te ne dimentichi andando avanti con la lettura, yep. No vbb, lasciami perdere, sono molto molto sclerata e tu mi fai fangirlare a più non posso. quanto possono essere STUPENDAMENTE STUPENDI LILY E SCORPIUS? Scorpius Scapolo d'Oro eh? Uhm, ci faccio un pensierino, quasi quasi. Poi il fatto che si chiamino con il secondo nome AHAHAHAH roba da schiattare dalle risate! Poi boh, non è che Harry abbia molto buon gusto in nomi, eh. Ma ti immagini all'appello, il primo giorno di scuola? "Albus Severus Potter? Presente" fossi in Al mi preoccuperei di più del nome, che di dove verrà smistato. Detto questo lo sai che li amo tutti, non fraintendermi, ma l'immagine di Harry che sceglie i nomi da solo mi fa schiattare.
Ginny: Harry, forse non dovremmo chiamare i nost...
Harry: Chiudi quella fogna, Ginny. Questi nomi sono assolutamente trendy.
Ho problemi, lo so.
Perdomani per il piccolo sfogo, ma dopo aver letto un capitolo così waaah ci stava c:
ti adoro!
Miss Neverland

04/07/15, ore 00:09

Lily & Scorp sono la mia OTP, li amo
Questo capitolo mi ha incuriosita...chissà cosa avrà in mente Lily...
P.S.
Anche io non riesco a vedere Scorp con Rose
Firmato
~Colei che recensisce a mezzanotte~
•Demetra•

03/07/15, ore 22:31

Ciao! Premetto dicendo che amo la coppia Lily/Scorpius e che ho un amore speciale per i Malfoy in generale! Il prologo mi ha incuriosito tantissimo, spero veramente che aggiornerai presto :) Attendo con ansia il prosssimo capitolo, fai in fretta! ^.^

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]