Bivio
di Shainareth

26/01/09, ore 20:38

Che contrasto perfetto *_* Prima la dolce e razionale Mai che indica la via da seguire alla sua amica in maniera praticamente materna e poi arriva la schietta Nao che aiuta Natsuki in un modo tutto suo, ma ugualmente esaustivo. Adoro il rapporto che lega queste ultime due, è così sincero e senza peli sulla lingua... e poi una bella scazzottata ogni tanto non fa MAI male XD (Sister Nao è impagabile XDD)

26/01/09, ore 15:32

Avendo letto il quinto e sesto di seguito posso dire che ho apprezzato molto il contrasto tra le visioni del mondo di Mai e Nao, e come entrambe si relazionano a Natsuki. Più calma e pacata la prima, più irriverente e scontrosa la seconda. Non ti so nemmeno dire quale delle due preferisco, solo che sei molto brava a sviscerare con le parole le anime di questi personaggi, e riesci a renderli esattamente come l'autore dell'anime ce li ha dati; con qualche evoluzione che sicuramente non smentisce la caratterizzazione canonica. In particolare è interessante e divertente vedere come la Nao post Carnival si rapporta a Natsuki (sì, ogni volta che ste due battibeccano mi faccio una risata!). Yeah, mi piacciono insieme, che ci posso fare? XD

26/01/09, ore 10:45

Oddio, Oddio e ancora Oddio! Delusa? Scherzi, sì? Sì, sicuramente. Ho aspettato questo capitolo con ansia, da quando mi hai detto che, manco a farlo apposta, l'avevi scritto prima di leggere la mia recensione. Ho sorriso come una scema dall'inizio alla fine. Non so perchè, ma me l'aspettavo che sarebbe finita in rissa... considerato i due soggetti, soprattutto. Bello, STUPENDO, MERAVIGLIOSO, questo capitolo. Nao è un mito! Questa non è una novità, e te l'ho già scritto: è la persona che potrebbe spronare ed aiutare Natsuki, perchè a differenza di Mai, che è sempre molto materna, dice sempre le cose come stanno fregandosene di sembrare una gran bastarda. Inoltre, si vede che comunque è cambiata sotto alcuni punti di vista, e questo mi fa piacere perchè anche lei ha avuto una netta "evoluzione".

No, non mi hai affatto delusa, anzi! Sono estremamente orgogliosa di ciò che hai scritto e ti prego di continuare sempre così. Questa long-fic mi stupisce sempre di più. Bravissima, ho adorato questo "confronto" tra le due dall'inizio alla fine!

25/01/09, ore 21:52

Innanzitutto non dire idiozie XD Devi essere orgogliosa di questa long, io la trovo sublime e con questo capitolo l'hai dimostrato per l'ennesima volta. Hai descritto il rapporto tra Mai e Natsuki esattamente come lo vedo io. E' ricco, soprattutto, di semplicità, dimostrata ampiamente dalla naturalezza con cui la maggiore posa la testa sulla spalla dell'altra. Continua così, la fanfic inizia a intrigarmi quasi eccessivamente XD

25/01/09, ore 21:09

Sai una cosa? Sei bravissima a gestire la psiche dei personaggi, e sopratutto ad evitare OOC troppo palesi (in effetti Mikoto non la ricordavo così sveglia, ma credo che sotto sotto abbia una certa sensibilità nel relazionarsi con gli altri, più di quanto non faccia notare). Per quanto riguarda l'episodio 12, potresti anche aver ragione sul comportamento di Psyco, però c'è anche da dire che certi suoi atteggiamenti vengono notati più chiaramente con una seconda visione dell'anime.

25/01/09, ore 18:00

Finalmente Natsuki è riuscita a confidare tutto a Mai. Inoltre, non posso darti che ragione, quando dici che Shizuru avrebbe potuto parlare a Nat col "cuore in mano", confidandole i suoi sentimenti, invece di farle quella porcata. Ammetto, che se avesse agito in questo modo (dimostrando anche coraggio, tra l'altro), l'avrei apprezzata molto, ma molto di più. In ogni caso mi è piaciuto anche il gesto che ha fatto Natsuki appoggiando la testa sulla spalla di Mai: sì è addolcita. Finalmente ha trovato una buona amica. Ci tiene per lei, altrimenti non le avrebbe mai confessato un segreto così. Non so che finale hai intenzione di scrivere, ma la cosa importante è che Natsuki trovi un suo equilibrio. Mi sembra di avertelo già detto in separata sede: non importa se si mette con Takeda, con qualcun altro o addirittura da sola. La cosa fondamentale è che riesca finalmente ad uscire dal suo tunnel di inquietudine.

Ottimo lavoro, come sempre! Aspetto ansiosa il sesto capitolo. Bravissima!

24/01/09, ore 21:42

Shainareth (ti chiedo scusa per la rece precedente, in cui ti avevo chiamata Shaina), sei spaventosamente abile nell'usare Nao, di fatto, se fossi in te, non mi preoccuperei di essere OOC. Per quanto riguarda Psyco (Shizuru...), secondo me dà quasi l'impressione che sia stata inserita nel gruppo delle HiME all'ultimo, e che il suo comportamento sia una scusa per gli sceneggiatori per spiegare l'inserimento tardivo. Ciò non toglie che la povera Kiyohime si sta già vergognando a morte di avere una simile padrona...

24/01/09, ore 21:18

E, in effetti, l'analisi dei suoi rapporti verso gli altri personaggi ti sta venendo molto bene. Stavolta tocca a Nao, che è quella che le assomiglia di più, e sulla cui bocca stanno molto bene le parole che rivolge a Natsuki. Insomma, tra tutti solo l'irriverente rossa potrebbe affrontarla in quel modo e, anche lei, come tutti gli altri, in questa storia è deliziosamente IC. Insomma, qualunque sia la scelta finale della protagonista, l'importante è che i personaggi siano loro e non marionette create ad uso e consumo all'autore, cosa che in questo caso non sta sicuramente accadendo ^^

24/01/09, ore 21:03

Ottimo capitolo con una bella resa di Tate-kun, che si rivela un ragazzo decisamente maturo, immagino grazie alla passata esperienza. ^^ Natsuki invece è nel pieno di una bella crisi esistenziale, che stai descrivendo molto bene. Fa strano vedere una ragazza che è sempre stata così decisa macerarsi in questi dubbi, ma dopo la fine del Carnival ogni sua certezza sarà caduta, e tu sei molto brava a raccontarla in questo momento così difficile.

24/01/09, ore 19:38

Giuro che pure io avrei voluto menare Natsuki! E' inconcepibile la sua testardaggine nei confronti di una persona che l'ha stuprata, ma la cosa più bella è l'intervento azzeccatissimo di Nao. L'ho trovata molto delicata (non so come esprimere altrimenti il concetto) nonostante la solita copertura irriverente e sfrontata. Inoltre ha aiutato la Kuga a sfogarsi (un bel ceffone, ogni tanto, ci vuole) e, spero, le ha aperto ulteriormente gli occhi. Bellissimo capitolo, brava fratella!

24/01/09, ore 14:32

Commento innanzitutto col dire: IO AMO NAO. E penso di lovvare e adorare anche te, dopo questa frase: "[...] vedendoti infelice solo perché tu hai stupidamente deciso di gettarti tra le fauci di una squilibrata?" OH-MIO-DIO! Mi viene da dire solo queste parole. Oh-my-God! Davvero, non so cos'altro aggiungere, perchè con questo capitolo hai raggiunto quasi il grado di Dea, sappilo. Nao, Nao è qualcosa di sorprendente! Ho sempre pensato che sarebbe la persona perfetta per scuotere la giovane Kuga, sebbene sia più piccola di lei. Spero vivamente che le due abbiano anche un confronto "privato", nel senso che mi piacerebbe leggere di un loro "diverbio" in separata sede, senza Mai o Mikoto presenti.

Sono "schifosamente" soddisfatta di questo capitolo, sappilo. Inoltre, credo che stai portando avanti il personaggio di Natsuki in modo egregio, facendoci cogliere le sue paure ed i suoi timori. Personalmente mi piace come stai gestendo la situazione, inoltre... conoscendo il tuo odio verso Shizuru (così come la detesto io, del resto), posso comunque affermare che non ti stai accanendo contro il suo personaggio, ma semplicemente analizzando lo stato d'animo di Kuga... il che, in ogni caso, è in subbuglio proprio a causa di Shizuru.

A questo punto, non mi resta altro che dirti...Grazie per questo capitolo!

23/01/09, ore 19:56

*Fangirl Mode ON* YUUICHI!!!! *__* Che ragazzo, che intelligenza, che tutto!! *Fangirl Mode OFF* Comunque... bellissimo pure questo capitolo, soprattutto per quanto la situazione creatasi tra Natsuki, Shizuru e Takeda sia perfettamente combaciante (esiste sta parola? XD) con il triangolo Mai, Yuuichi e Shiho. E il caso vuole che il mio Tate-kun sia un buon amico del capitano, quindi è proprio la persona adatta a far svegliare la nostra Kuga da pensieri che non condivido affatto! Bel lavoro fratellino!! Aggiorna prestissimo

23/01/09, ore 19:43

Awww Natsuki è troppo buona! Comunque, per non sfociare nell'anti-Shizurismo dico solo che anche questo capitolo è stato dolcissimo, l'amicizia tra Mai e Nat mi piace sempre più *w* Lei sì che sa esserle amica, non come la Presidentessa... corro subito a leggere il terzo XD

23/01/09, ore 18:09

Shaina, lo sai che prima di leggere questa fic io manco me n'ero accorto della somiglianza tra Tate e Natsuki? E dire che era così lampante... la mia opinione in merito è che Tate agisca con un filo di intelligenza in più semplicemtne per via delle diverse esperienze passate.

23/01/09, ore 18:06

Effettivamente la somiglianza tra Natsuki e Yuuichi c'è, e mi ha molto sorpreso questo parallelismo, non me l'aspettavo. Sono rimasta molto, molto soddisfatta della chiacchierata che hanno avuto i due per un motivo molto semplice: Yuuichi l'ha messa in crisi... o meglio, le ha aperto gli occhi, almeno spero. Questa frase mi è piaciuta in particolar modo: «Vivere sacrificandosi per qualcuno, senza però pensare minimamente alla propria felicità, è inutile». E' stupenda! Racchiude l'anima di Yuuichi, che ha finalmente compreso di aver sbagliato con Shiho: imporsi di amare una persona per pietà, rende tutto un'illusione... e le illusioni fanno male. Shiho non mi è stata mai simpaticissima, però c'è stato un momento che mi ha fatto davvero pena, perchè era convinta che Yuuichi fosse davvero suo. E lo stesso ragazzo ha sbagliato ad imporre la cosa in quel modo, perchè non ha pensato alle conseguenze.

Comunque, mi è piaciuto questo confronto, e sono sicura che con l'aiuto di Mai e degli altri, la nostra motociclista prenderà la decisione giusta. Ora, che Natsuki trovi la felicità con Takeda o con qualcun altro non importa: il punto della situazione è capire che è totalmente sbagliato stare con Shizuru... soprattutto dopo la violenza subita, che non è da sottovalutare.

Ora non mi resta che aspettare il prossimo capitolo... e sono sicura che mi darà tante soddisfazioni. Brava!