A story by Emily S. Payne
di waraki_

01/10/15, ore 15:52

Ti prego dimmi che aggiornerai molto presto....sto impazzendo per l'attesa.
La storia è bellissima e adoro il tuo modo di scrivere.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo
Tanti baci ♥♥♥

16/09/15, ore 23:36

Eccoooomiii!!
Inizio con l'avvertirti che sparirò dalla circolazione per un po'. Non pubblicherò più ne recensirò. Però continuerò a leggere, lo giuro, quindi non azzardarti neanche a cancellare questa storia. Okay? Okay. Bene così.
Non è noioso come capitolo, anzi, non vedevo l'ora di conoscere meglio Emily, quindi sono contenta che tu stia iniziando a delinearne la vita.
La sua migliore amica mi sta già simpatica.. oddio, è un po' pazza (un po' tanto), ma credo che ne abbia bisogno. Sprizza energia da tutti i pori e credo che possa solo aiutare Emily.
Liam.. aw. Quanto è dolcioso (?) quando fa il fratellone iperprotettivo.
Calum è *puff* svanito nel nulla. Beh, io spero di aver presto sue notizie. Mi affido a te per questo.
Poi poi poi.. ho notato che hai cambiato lo stile, credo. Insomma, a me sembra diverso rispetto agli altri capitoli. Mi piace, però, sembra una storia ancora più caratterizzata. Ancor più.. storia. Non ho idea di cosa abbia appena scritto.
Chiedo venia.
Cooomunque, passiamo ai complimenti, perchè te li meriti. Ti ho già detto cosa ne penso del tuo modo di scrivere e a parer mio non puoi far altro che migliorare, come già stai facendo.
Non vedo l'ora di leggere presto il prossimo capitolo.
Un bacione

03/08/15, ore 17:53

Beh, buongiorno!
Io ero lì che aspettavo con ansia un tuo aggiornamento e oggi, per puro caso, salgo sul sito e mi trovo questo capitolo. Inutile dire che l'ho letto all'istante, salvo poi fermarmi alle prime righe e dire: Fermi un secondo! Mi sono persa qualcosa.
Ed ecco che ho scoperto che, non solo avevi pubblicato questo capitolo, ma ne avevi pubblicati addirittura DUE. Il mio cuore è sprofondato e mancava poco che iniziassi a saltellare per la camera.
Ammetto che quando ho letto la tua avvertenza di inizio capitolo, mi aspettavo un linguaggio talmente scurrile che persino un marinaio si sarebbe tappato le orecchie, invece non era niente di troppo volgare (E comunque era necessario per descrivere quelle due "baldracche") quindi non farti troppi problemi perchè, come ho già detto: non esageri con termini volgari, ma ne usi il giusto necessario.
Come sempre, ho adorato, adorato, il tuo stile e i tuoi capitoli.
Non smetterò mai di complimentarmi con te di questo.
Shippo troppo i Calem, ma questo già te l'avevo detto.
Devo assolutamente sapere se si è fatta molto male, oppure è solo una leggera storta e non ha nemmeno bisogno che Calum scavalchi il cancello e la prenda in braccio e.. okay, devo assolutamente smetterla con questi film mentali. Non fanno bene alla salute.

Ancora i miei complimenti
Un bacione grande grande
mei

Ps NO, io non ce la posso fare. Aspettare per così tanto tempo, con un finale simile.. No, non ci riesco. Nell'attesa impazzirò, me lo sento. Ti prego, non fare come i 5sos, che ci fanno aspettare settimane per una dannata canzone. Abbi pietà, almeno te. ;)

02/08/15, ore 22:44

Sono tornata dal mare, quindi ora posso recensire :3
ALLORA: tipo che quando ho letto del linguaggio forte, mi sono un po' spaventata, cioè ero tipo "e mo che cazzo ha scritto"..vabbè, poi ho letto e comunque non ho trovato le peggiori cose, quindi tranquilla ahahha
in ogni caso...ORA MI DEVI AGGIORNARE SUBITO, CHE COSA MI SIGNIFICA CHE PARTI. CIOE' NO!
Io ora sono curiosa e volgio sapere che succede :c *sad*
Cioè tipo che questa si è spezzata le gambe si o no e quel figliodellammerda di Calum va ad aiutarla si vero. VERO?!
Io al posto di Emy (mi sono presa la briga di abbreviarle il nome, perchè io può..ok, la smetto..se non ti piace o ti da fastidio non lo scrivo più, lol) non avrei nemmeno provato a scavalcare perchè conoscendo le mie doti atletiche (inesistenti) sarei finita spiacciata per terra, con la faccia grondante di sangue..anzi, probabilmente non sarei nemmeno riuscita a scavalcare. Quindi avrei tipo suonato il campanello affinchè non avessi svegliato pure il cane diei vicini di cinque isolati più avanti...LOL.
In ogni caso, tutto ciò era per dire che la tua storia mi piace e che non vedo l'ora tu aggiorni <3
Ora scappo, perchè devo rispondere alle recensioni del cappy precedente a cui non ho risposto (tra cui anche la tua eheheh) ed è meglio se mi muovo perchè il computer mi sta dando i primi sintomi di abbandono, cioè si sta impallando ogni due per tre, facendomi dire le peggiori bestemmie e imprecazioni e.e
Un bacino :*
ps: perdonami se ci sono degli errori
pps: nota che figata la recensione colorata (pure la rima ti ho fatto eheheh)

01/08/15, ore 15:33

devo dire che in definitiva la storia è carina, nonostante non mi piacciano le storie dove c'è il rapporto di odio/amore. La protagonista fa morire dal ridere, ha sempre la battuta pronta ed anch'io vorrei essere come lei, dato che sono sempre troppo buona e non riesco mai a cacciare le unghie, dato che non è nella mia indole.
Comunque, mi piace tantissimo il personaggio di liam ed il rapporto che c'è tra i due, secondo me (per ora) è la parte più carina e interessante della storia. Mi piace che lui sia premuroso e si preoccupi per lei. Sono convinta che andando avanti con i capitoli anche calum si rivelerà più dolce con Emily,magari ostrando un lato di lui interessante ed inaspettato.

Niente, per ora è tutto, grazie per avermi invitata a leggere questa storia diversa dal mio genere, mi ha fatto molto piacere :)

un bacione,
Martina

01/08/15, ore 15:15

eccomi qua, mi hai chiesto un'occhiata alla storia ed io sono felice di aver cominciato a leggerla: premetto che solitamente odio le storie piene di parolacce e le protagoniste sempre perennemente incazzate, ma è semplicemente un mio fatto personale e non permetterò che abbia conseguenze sul mio 'giudizio' generale.
Essendo solo il primo capitolo, ovviamente, più che avere lo scopo di "piacere" dovrebbe più tendere ad incuriosire il lettore ad andare avanti, ed è esattamente ciò che il capitolo fa: per ora è una lettura scorrevole ed abbastanza leggera, a trati comica (come il caffè su quel povero cane c':) e a tratti ti fa riflettere (i momenti in cui la protagonista parla di se, del suo amore per harry potter che - fidati - capisco più che bene, del suo rapporto col fratello ed i genitori).
Quindi niente, pero ora sono davvero molto curiosa di leggere come continua, perciò non perdo altro tempo, un bacione!

Martina

26/07/15, ore 23:20

Questo spiega perchè, l'ultima volta che ti ho cercata su twitter, non t'ho trovata. E mi è uscito un profilo strano.. vabbè, tralasciamo, chè a nessuno interessa delle mie esperienza sui social network. Specie perchè non sono granchè social.
Inoltre.. sono nello spazio autore bitches ;)
Adesso la smetto, promesso.

Dunque or dunque questo capitolo. Questo capitolo!
Emily è simpatica e.. la adoro. Nonostante non mi piaccia molto il "linguaggio scurrile", la trovo lo stesso molto simpatica. E non bestemmia in continuazione / esageratamente. Solo il giusto necessario. Quindi è okay. Pollice in su anche per questo punto.
Ho già detto che mi piace proprio tanto come personaggio? No? Allora lo faccio adesso: è una ragazza troppo carina e divertente, mi piace proprio. E poi.. beh, è la sorella di Liam.

Passiamo al tanto atteso incontro con i ragazzi. *____* sono definitivamente deceduta. Mi sono immaginata tutto alla perfezione, forse perchè un po' me li immagino così, eccezion fatta per Zayn che.. che.. *si rannicchia in un angolino buio e inizia a dondolare* *coff coff* non importa, è acqua passata ed è bello sapere che almeno qui, in questa meraviglia, sono ancora insieme.
Adoro il rapporto tra i due fratelli, sebbene sia stato abbastanza cattivo da parte di Liam non dire i nomi dei due misteriosi, strani, alti ragazzi australiani. Effettivamente erano abbastanza.. uhm.. verdi i capelli di Michael in quel periodo. Ma tipo.. tanto tanto verdi.
E quando tira ad indovinare su chi sia Luke? Mi ha fatto tanto pensare a quando io ancora non li conoscevo e sparavo a caso i nomi. Calum lo avevo azzeccato (e, lo ammetto, mi sono sentita troppo importante quando l'ho scoperto), però potrei.. ecco.. aver scambiato Ashton con Luke. E Michael.. beh, mia madre mi aveva suggerito di chiamarlo puzzola, per via del suo colore di capelli. Eh, quante tinte sono passate da allora..

Ma torniamo al presente e allo scontro frontale fra il naso di Em e il petto di Cal. #SHIPcalem
Chissà perchè me lo aspettavo, che se le dessero dietro. Un po' si somigliano, caratterialmente parlando. E il moro può dare quest'impressione. Okay, immagino sia veramente così, ma a volte è così.. così tenero e mi verrebbe solo voglia di schiacciargli quelle guanciotte che si ritrova.. Okay, cosa centra tutto ciò con la recensione? Niente. Ma ti avevo promesso una sclerata ed eccomi qui.

E niente, inutile dire che ho adorato questo capitolo. Purtroppo troppo corto, visto che l'ho divorato in un attimo. O forse ero io. Vabbè.
Questa storia mi piace sempre di più e io rinnovo nuovamente i miei complimenti. Sei molto brava e ormai aspetto sempre con ansia che tu posti un nuovo capitolo. Oddio.. e poi come faccio quando parti per tanto tanto tempo? *si caccia una mano tra i capelli, dopodichè torna nell'angolino precedentemente citato*
Complimenti complimenti complimenti
Continua così, mi raccomando, perchè sei davvero brava e quelli che scartano la tua FF non sanno cosa si perdono.
Un bacione

26/07/15, ore 16:08

Ehilà, scusami l'enorme ritardo!
A dire il vero ho letto il capitolo subito dopo che l'hai postato, ma ero da telefono e mi sono detta: no, meglio aspettare, che poi combino disastri e il vocabolario automatico mi inserisce Caso per Casa. Inoltre ci avrei impiegato il doppio del tempo e proprio non avevo voglia. E poi.. ehm.. poi mi sono completamente dimenticata di salire sul sito e recensire. Quindi doppiamente scusa.

Ma passiamo a questa piccola meraviglia. Ieri mi era parso d'aver trovato un paio di errori, ma non erano gravi, tranquilla, sono sicura al 99 % fossero errori di battitura barra distrazione, quindi niente di chè. Ora come ora non ricordo a che punto fossero, ma erano talmente sciocchi che ora non li troverei nemmeno più.
Io davvero non capisco perchè questa storia non riceva le attenzioni che merita. E' una meraviglia e tu sei una splendida scrittrice, come detto e ridetto nella scorsa recensione.
Emily mi piace, mi piace proprio e ho trovato divertente quando quel tizio non voleva lasciarla passare e poi Liam l'ha praticamente fatta piroettare sotto ai suoi occhi. Ma.. povero! ahahah
Quelle ragazze che vanno al concerto solo perchè sono belli e non perchè sono talentuosi.. boh, mi hanno lasciata senza parole, soprattutto perchè spesse volte è proprio così che va a finire. Che gente!
Quindi Em non conosce i 5sos. Per niente. wow. Chissà che sorpresa.
Non vedo l'ora, davvero, di leggere il prossimo capitolo. Avvertimi quando lo posti.
Lo so, è un po' misera come recensione, ma non c'era nulla su cui "sclerare" seriamente. E poi non è ancora successo niente di eclatante, questi, dopotutto, sono solo i capitoli di presentazione del personaggio e della storia in sè. Importanti ed essenziali, ma non particolarmente avvincenti.
Ergo, non vedo l'ora di entrare nel pieno della storia *si sfrega le mani*.
Attendo con ansia una tua risposta.
Ancora complimenti ;))
un bacione

25/07/15, ore 07:13

Vai avanti ti pregooo,mi piace un sacco e non vedo l'ora di leggere il punto in cui incontra i faivsos.:)))))))
aggiorna presto.
All the love xxS

25/07/15, ore 01:31

A pancia in giù soffoco, a pancia in su non mi piace, seduta mi fa male la schiena, di lato mi casca il libro. Questa ragazza mi capisce. Tu mi capisci.
Ironia della sorte, non ho mai letto Harry Potter (avanti, linciami pure, sono pronta), ma, ma, oggi ho comprato la versione inglese e stavo per leggerlo, quando ho deciso di fare una capatina su EFP e i miei occhi sono stati attirati da questa meraviglia.
Incosapevolmente mi hai spoilerato un paio di cosette, ma poco importa!
Dunque *si sfrega le mani e prende un respiro profondo* direi di iniziare con la recensione vera e propria.

Mi presento, sono mei e d'ora in avanti puoi anche chiamarmi spina nel fianco. Eh già, mia cara. Non ti libererai tanto facilmente di me.
Questa storia, sebbene sia solo il primo capitolo, mi attira tantissimo ed è scritta davvero benissimo. In poche parole: adoro.
Sei fenomenale, ragazza mia, f-e-n-o-m-e-n-a-l-e. La scrittura è scorrevole e semplice, lo stile non complesso, ma allo stesso tempo fantastico e ben caratterizzato. In pratica: ti invidio non poco.
Sei molto brava e l'ho già detto che mi sto già innamorando di questa storia? No? Okay.
Mi sto letteralmente, inesorabilmente innamorando di questa storia. E ci troviamo solo al primo capitolo/ prologo.

Da quel che ho capito i genitori di Emily (adoro questo nome) sono separati. Il padre è un manager in carriera e molto stressato/nervosetto/stronzo che mi ricorda tanto Briatore quando ha gridato "Sei licenziato", quindi me lo immagino come uno di mezza età, tarchiato e con indosso occhiali da sole. Essendo però, il padre di Liam Payne, e non farmi parlare di Liam, immagino non sia propriamente brutto. Però non so, non ce l'hai presentato in modo diretto. La madre, invece, è un'alcolizzata barra tossica che ha perso il diritto di custodia cautelare della figlia, appunto, per problemi di dipendenza da sostanze tossiche.
Poi c'è Molly, un cane-balena che ricorda tanto il mio.
infine compare Liam, che in questo caso interpreta se stesso. Nel senso, è il Liam Payne degli One Direction, se non ho capito male. Ha chiesto al suo Raggio di Sole di andare a trovarlo, ergo immagino che le cose si faranno interessanti dai prossimi capitoli, ovvero quando la ragazza lo raggiungerà agli studi e incontrerà gli altri. Compresi i quattro australiani. Compreso Cal che, dalle caratteristiche della storia, è il protagonista principale dopo Em.
Io già mi sto preparando allo ship Calem (sto messa davvero male, visto che a) è solo il primo capitolo b) i due non si sono ancora incontrati e non è detto che siano destinati a fall in love e c) il nome dello ship fa leggermente ribrezzo, quindi -nel caso in cui ce ne fosse veramente bisogno- ne dovrò cercare un altro. Caly, magari? Lasciamo stare.)

Questo è quanto ho appreso dal primo capitolo.
Inutile sottolineare la curiosità che provo per il next chapter e quindi, si: aggiorna presto e avvertimi se puoi.

Ancora i miei complimenti, hai talento e sei davvero brava.
Scusa per le cose senza senso che hai dovuto leggere, di solito non faccio così. Non sempre.. qualche volta..
Ma devi tenere conto che è esattamente l' h1.m30.s17 e io sono leggermente stanca. Non rispondo delle mie azioni, in pratica.
Quindi niente, concludo con i miei più sinceri e calorosi complimenti e vado a nanna
un bacione

24/07/15, ore 18:06

OMMMIODDIO NON CI CREDO. L'HAI FATTO FINALMENTE.
tralasciando la mia parte che in questo momento è tipo "OMMMIODDIO NON CI CREDO" e prendiamo quella seria.
Allora, mi piace, dico davvero. È vero, per ora non si capisce bene la storia, ma sono curiosa di andare avanti, quindi devi aggiornare e.e
Non mi sembra di aver trovato errori, quindi hai fatto un buon lavoro (:
E poi mi piace come scrivi :3
piccola critica costruttiva, occhio alla grafica che usi per i capitoli
tipo..non so, cambia tipo di scrittura e magari centra o giustifica il testo.
per il resto è davvero perfetto ♡
Un bacino e aggiorna presto :*