Cento volte prima di innamorarmi di te
di CappelloParlante

22/07/16, ore 15:05

Ma salve! Come va? Sinceramente mi ero completmente dimenticata di questa storia, infatti quando ho letto il titolo mi sono detta " Ma cos'è? " hahahah. Rileggendo la trama mi sono ricordata. Comunque, ben tornata- o ben tornato! Capita di sparire ad un certo punto e ricordarsi dopo secoli. Io la rileggerei sinceramente. Eh niente, aggiorna appena puoi e quando vuoi. Lascio un commento solo per farti
capire che qualcuno c'è ancora per la tua storia. :)
Ti mando un abbraccio forte e un bacio alla francese! - scherzo xD
Ciao ^-^
Ps. Perdonami per eventuali errori ma sono dal cel

28/10/15, ore 00:16

Ok, dopo una lettura non-stop di tutti i capitoli della tua storia, mi fermo un attimo a lasciarci un commento prima di svenire a letto addormentata.
Sono. Due. Amori. Il caso è chiuso. Non scherzo, Ale e Eli sono due cuccioli che emanano cuoricini ogni volta che si vedono, cosa che a noi piace. Scusami, ma non puoi non leggermi fangirlare se li fai dormire abbracciati sul divano, perché - che cavolo! - sono due cuccioli desiderosi di affetto!!
Comunque, credo di aver visto una citazione, un paio di capitoli fa, ma in questo momento non me la ricordo... volevo chiederti se era voluta o se era semplicemente una bella coincidenza, ma in questo momento giuro che non me la ricordo. Bah, appena mi viene in mente, ti scrivo.
Questo extra mi è piaciuto molto, come anche l'impostazione della storia è molto intrigante. Quando poi c'è la parte del mezzo principe che riprendi un pezzo della scena precedente dal punto di vista di lui... ecco lí ti ho amata.
Che altro dire? Niente, a parte il fatto che, invece che studiare, mi sono persa nel mondo a cui è stato dato vita con le tue parole. Mai tempo speso meglio a leggere. Questa storia merita davvero 10 minuti da dedicarle per leggerla.
Al prossimo capitolo!
angix96

27/10/15, ore 22:47

Questo extra mi é ... Extra piaciuto! Perdona il gioco di parole, ma sono ancora estasiata dal piccolo gioiellino che sei riuscita a produrre! Già la tua storia, anzi la storia di Ale & Eli, é bella così com'è, con i suoi episodi disparati e gli incontri curiosi e pieni di sentimenti genuini, ma adesso.. Questi extra la renderanno sicuramente ancora più preziosa e ben fatta!
Da come potrai capire, ho amato ogni singola riga di questo capitolo: dalla tenerezza di Elisa che, per la prima volta, "scopre" Alessandro senza imbarazzo, accarezzandolo dolcemente, senza paura anche perché adesso lui ha condiviso con lei qualcosa di estremamente intimo. Ed é proprio la condivisione di questo dolore che avvicina ancora di più i protagonisti... E questo mi piace molto, perché spezza il solito banale cliché dei rapporti costruiti sul "piacere fisico". La tua storia va oltre, i tuoi personaggi vanno oltre, crescono, si muovono in un mondo pieno di cose belle, ma anche di difficoltà ... Insomma, sono reali (ma questo te lo avrò già detto di sicuro xD) e vicini al lettore (o almeno io li sento così).
Ecco perché ti faccio tanti complimenti: la tua storia, oltre ad essere scritta sempre meglio a livello di lessico, punteggiatura e tutto, trasmette sentimenti puri. E di questo ti ringrazio :)
Ancora bravissima! :)

27/10/15, ore 19:39

Ciao, ho appena iniziato a leggere la tua storia! E mi ha colpito, devo ammetterlo!!
Volevo dire che ho notato la citazione potteriana di "trecentonovantaquattro messaggi persi" e mi sono messa a ridere. Poi sono troppo carini quei due!
Aggiungo solo un consiglio, dividi in capoversi i vari paragrafi, così rendi più semplice la lettura agli altri!!
Comunque corro a leggere gli altri capitoli,
ci leggiamo tra poco,
angix96

20/10/15, ore 10:03

Ciao! :) ti dico la verità: A me non importa se i tuoi aggiornamenti sono un po' a casaccio e se a volte attendo parecchio per godermi Ale & Eli... Ogni volta che arrivano e sempre un piacere! Anche se si tratta di capitoli teneramente tristi come questo.
Sei stata fenomenale nel descrivere il panico, l'angoscia, i pensieri e le sensazioni di Alessandro; come sempre, ad ogni capitolo, ci mostri una parte nuova di lui e in questo si é perfettamente capito quanto cuore abbia il ragazzo e quanto tenga alla madre. La scena che mi ha fatto commuovere di più é stata quella del pianto in un certo senso liberatorio di Alessandro sulla spalla del padre. Ha capito che non si é mai troppo grandi per poter piangere e che lo si può fare per svariate ragioni, nessuna delle quali sottintende debolezza. Brava davvero! Hai trattato dei begli argomentini in questo capitolo:)
Molto belle anche le parti di amicizia tra sorelle di Eli e Aliana, per non parlare del finale che mi ha fatta letteralmente sciogliere :)
Non avresti potuto scriverlo meglio di come hai fatto!
Ancora complimenti e spero a presto! :)

19/10/15, ore 22:15

Questo capitolo é la dolcezza. Adoro i due protagonisti e sono perfetti l'uno per l'altra. Adoro soprattutto la ragazza che era più preoccupata per la madre di Alessandro che per il concerto. Si vede che sei umana. Dico a te perché é sicuro che ci ha messo del tuo. Comunque, purtroppo adesso si ha meno tempo per scruvere ora che c'è la scuola o il lavoro. Ma tranquilla, fai con calma. <3
Un abbraccio forte, ciao!

30/09/15, ore 22:45

Perché cose cosí non accadono nella vita reale? T~T
E ciaoo! Sono di nuovo io! - colei che ha lasciato un commentino ad una tua storia.. okey, chissene.
Anyway, non ho potuto fare a meno di sbirciare il tuo profilo e leggere altre tue storie e BOOM! Trovo questa e sembrava interessante... infatti lo é! Come fai ad avere queste idee? Dovrebbero fare dei film di tutte le storie che scrivi; immagina quanti sorrisi, quanti pianti, quanti kili presi a mangiare il cioccolato per consolarsi un po'... per poi piangere più forte di prima perché oltre a deprimerti per il fatto che il tuo principi azzurro ha perso il cavallo quindi non é ancora venuto, anche per il fatto che stai ingrassando peggio di una balena umpa lumpa. Ma arriverà.
Ok, basta.. non so quello che scritto hahah
Storia tra le preferite
An big hug sistah and byeee! :* <3

26/09/15, ore 19:10

Ciao! :) direi che con questo capitolo tenerissimo e divertente ti sei fatta perdonare per il ritardo.
Adoro l'ambientazione in cui si sono svolte le vicende di Ale & Eli (ecco, ormai loro, nella mia mente, sono già una coppia fatta e finita), e mi é piaciuta moltissimo la figura della piccola peste Mattia. L'ho trovato davvero un bel personaggio, innocente al punto giusto, ma anche perspicace quando si tratta di individuare sentimenti dei quali i due "grandoni" della situazione hanno ancora paura (o forse é troppo presto, chi lo sa) di ammettere. Anche Simone é un bel tipo: nella sua intenzione di "sfruttare" l'amico, alla fine ha fatto il suo bene; sono molto felice che Ale & Eli, oltre a incontrarsi di proposito, continuino ad incontrarsi anche in tutti quei modi strani e inconcludenti che li hanno fatti conoscere ed innamorare.
Insomma, questa storia, procedendo, non diventa né meno interessante né meno divertente rispetto a come é iniziata. Anzi! Si evolve magnificamente, con i vecchi personaggi sempre più "sfaccettati" (che bello Alessandro che dice nella sua mente "la mia Elisa" e che riconosce la sua risata), i nuovi personaggi stupendi e i piccoli gesti romantici, teneri e delicati che la caratterizzano e la rendono unica.
Per quanto riguarda i capitoli futuri, la scelta ovviamente sta a te: io credo che leggerei questa storia anche se dovesse durare cento capitoli, però posso capire che le idee potrebbero mancare, perché sarebbe una scelta davvero impegnativa per un'autrice.
Qualunque cosa sceglierai, io sarò qui ad aspettare i tuoi aggiornamenti :)
Bravissima e a presto!
Elisa
P.s: L'unica cosa che ti consiglio é di rileggere bene prima di pubblicare, perché a volte ti sfuggono dei piccoli errori di battitura.
P.s 2: Geniale l'idea del libro "Cento volte prima di innamorarmi di te" xD brava ancora! :)

31/08/15, ore 14:41

Mi dispiace molto per tua nonna e trovo molto tenero la dedica che le hai fatto di questo capitolo; a giudicare da quello che hai scritto nelle note, dovevate essere molto legate e lei doveva essere una persona saggia, perché è proprio vero che se fai ciò che ami non sbagli.
Ecco perché credo che, nonostante tutto, tu non abbia sbagliato niente nello scrivere questo capitolo. Cosa contano dei piccolissimi errorini di distrazione, quando tutto il resto meriterebbe davvero di essere letto e riletto e ogni volta risulterebbe ancora più bello?
Credo che ormai tu abbia capito che ho adorato questo capitolo: divertente nella parte iniziale di Radio Pettegolezzi e quella delle due sorelle, l'una aiutata all'altra più esperta negli eventi mondani, tenerissimo quando Elisa scopre che lei e Alessandro dovranno condividere il loro magico appuntamento con tante altre persone, in un'atmosfera paesana e calda che tu hai decritto magnificamente, usando anche dei paragoni quasi poetici e bellissimi, dolcissimo quando Alessandro pensa di comportarsi bene solo per Elisa e si fa mille problemi prima di uscire con lei e meraviglioso quando i due finalmente si baciano.
Veramente, hai fatto un lavoro con i fiocchi: tutto è stato così semplice, realistico e incredibilmente dolce che mi ha fatto quasi commuovere.
Trovo bellissimo ciò che scrivi perché ricalca come vorrei che fossero la realtà e i rapporti tra le persone.
Insomma, in questa tua storia non manca davvero nulla e ti consiglio di continuare così, a fare ciò che ami, perché ti riesce davvero bene :)
A presto e grazie per avere condiviso con noi questo gioiellino :)

18/08/15, ore 17:10

E chi l'avrebbe mai detto che i nostri due eroi si sarebbero incontrati in una città grande e caotica come Roma! In ogni caso, sono contenta che ciò sia avvenuto e mi é piaciuto da impazzire come l'hai raccontato (ormai mi sono abituata, ma in senso positivo, al tuo modo di scrivere dolce e ironico allo stesso tempo). L'idea di Elisa di incontrarsi (finalmente in modo organizzato) in un campo di zucche é adorabilmente romantica e anticonvenzionale, proprio come la storia dei due protagonisti, e i due ragazzi stessi. Adoro Alessandro e il suo essere tenero senza essere fastidioso, ed Elisa e la sua timidezza con puntate improvvise di determinazione.
Bene, ancora complimenti per questo capitolo :)

15/08/15, ore 17:55

Bellissimo! :) non posso fare altro che farti i complimenti per questo capitolo a tratti malinconico e struggente e dolcissimo per il finale. Amo la determinazione di Elisa nel rivedere Alessandro, credo che lei voglia avere più controllo sulla propria vita, decidendo da sola di incontrarlo. Ecco perché mi ha fatto tenerezza il suo cercarlo tra la folla, come per forzare un incontro che altrimenti sarebbe avvenuto fortuitamente, un po' a casaccio. Quando poi ha scoperto che non si trattava di lui, ho percepito anche io la sua delusione, impotenza tristezza. Però... Anche Alessandro non la dimentica facilmente e la saprebbe riconoscere tra mille: stupendo il dettaglio del riconoscimento tra i due, che avviene anche ad occhi chiusi. Ormai sono legati.
Spero che Alessandro mantenga la sua promessa di non lasciare Elisa... Anche se qualcosa mi dice che dovremo aspettare ancora del tempo prima che tra i due ci sia un incontro totalmente programmato e "normale". Ma forse é proprio questo incontrarsi di continuo in posti impensabili che aiuterà Alessandro ed Elisa a fare chiarezza in se stessi e poi ad amarsi.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e Buon Ferragosto! :)

14/08/15, ore 21:33

Ciao! :)
Divertente e frizzante capitolo con piacevole scena finale :)
La mamma di Elisa sta decisamente meglio e la cosa insieme mi solleva e mi fa temere per la salute mentale della protagonista xD devo dire che, in quanto a stranezze e particolarità, la famiglia di Alessandro non é da meno (la scena del ristorante mi ha fatta morire dal ridere!), come anche la scenetta delle vecchiette con la neonata. Questa l'ho trovata anche molto realistica e ben descritta :)
E poi il bacio finale ... Bello bello bello! Delicato e leggero come questa bellissima storia! Solo che ... Ancora i due si lasciano senza essere sicuri se si rivedranno o meno.
Confido nella tua abilità di autrice nel dare infinite possibilità a questi due fantastici e complessi protagonisti :)
Ancora bravissima, a presto!

13/08/15, ore 14:47

Ciao! :) che carino anche questo incontro! Oltre all'esilarante incipit del capitolo (Aliana mi fa morire dal ridere e credo che sia un tassello importante nella trama degli eventi che continuano a portare Elisa e Alessandro ad incontrarsi), mi é piaciuto molto il fatto che Alessandro e Adalgisio si siano messi a "marcare" il territorio, chi più consapevolmente e chi meno. Una cosa che mi ha lasciato un po' di amaro in bocca é il comportamento di Alessandro: credo che solo quando troverà un po' di serenità con Elisa (ormai non vedo l'ora che questi due si incontrino di proposito!!!), potrà smetterla di comportarsi come un ragazzino e un donnaiolo. Nonostante questo, é un personaggio che adoro, perché ha mille sfaccettature.
Bene, anche se mi aspettavo che i due protagonisti si mantenessero in contatto dopo quello che é successo nello scorso capitolo, sono felice della piega che stanno prendendo questi incontri :)
E sono anche sollevata del fatto che la mamma di Elisa stia meglio.
A presto e ancora bravissima!! :)
Elisa
P.s: Ma sbaglio o hai inserito velatamente (nella scena al supermercato) Matteo, protagonista della tua one shot?

12/08/15, ore 14:58

Il destino a volte é proprio strano ... Se l'incidente della mamma di Elisa ha separato lei e Alessandro alla sauna prima ancora che potessero riconoscersi, la sua degenza in ospedale li ha uniti in un modo anche fisico che non avevano mai sperimentato. Mi dispiace per la mamma della ragazza e spero che l'incidente non sia stato grave, ma forse non tutti i mali vengono per nuocere .. Speriamo! Comunque, in questo capitolo ho adorato il lato tenero e altruista di Alessandro, come quello più fragile di Elisa. E poi che dire dei personaggi di contorno con i quali arricchisci ogni capitolo: in questo, il signor Giusti é stato proprio simpaticissimo e molto carino! :)
Elisa
P.s: Mi sto affezionando sempre di più alla tua storia e ai tuoi personaggi :)

11/08/15, ore 21:13

Riciao! :) sono tempestiva nella recensione, anche perché ho molto tempo libero ultimamente (pure io sono in montagna e di sera da queste parti non é che ci sia molto da fare xD). Comunque, recensisco così subito, a caldo, perché ogni capitolo che scrivi mi piace sempre di più e quindi vorrei buttare giù le mie opinioni subito dopo averlo letto. Allora, ecco l'ennesimo incontro infruttuoso (forse), veloce e inconsapevole tra i due protagonisti che, tra varie vicissitudini personali, non riescono a fare a meno di pensarsi a vicenda. Elisa, pur stressata e pressata dalla famiglia, pensa ad Alessandro e lui, altrettanto "stalkerato" da Nicoletta, non riesce a togliersi dalla testa la ragazza fantasma, come l'hai simpaticamente definita tu. Mi é piaciuto molto lo scorcio di rapporto tra Elisa e sua madre che ci hai fatto assaporare in questo capitolo e ho amato l'ottavo incontro tra la ragazza e Alessandro: invidio la tua originalità nel costruire sempre nuove situazioni al confine tra il divertente e il romantico (ti confesso che avevo immaginato un incontro diverso nella sauna, ma mi hai stupito davvero in positivo!).
Ora, oltre al fatto di pensare a quando e come Elisa e Alessandro si rincontreranno, sono un po' preoccupata per la mamma della protagonista... Cosa le é successo ?
Non vedo l'ora di scoprire quale sarà il futuro per questa improbabile e sfuggevole coppia, che coppia ancora non é!
A presto e ancora brava! :)
Elisa
P.s: Ho notato qualche piccolo errore di distrazione, nulla di che comunque, perché la lettura a mio parere é piacevolissima :)