Doctor
di cipsy pix

18/08/15, ore 17:48

Okay, finalmente mi prendo un po' di tempo per lasciare un giudizio a questa storia.
Metto la bandierina neutra, non verde e non rossa, per diversi motivi, che, per tua sfortuna, ti starò qui a spiegare.

Le diverse flash sono davvero carine, tutte intrise di miele e di fluff e, sinceramente, mi sono piaciute.
Lo stile con cui scrivi non è affatto male, è molto piacevole e scorrevole.
Purtroppo, mi sento di lasciare una bandierina neutra, perché la storia è davvero poco curata.

Ho notato che solo durante il primo capitolo hai usato l'HTML servendoti anche del font, poi hai eliminato anche quello, e infine hai fatto proprio a meno dell'HTML in generale e i capitoli sono cominciati a venire tutti attaccati e spiacevoli alla lettura.
Mi domando: se hai usato il codice HTML nel primo capitolo significa che lo sai usare, quindi sarebbe bene che aggiustassi i capitoli successivi rendendoli belli come il primo.

Un'altra cosa che volveo puntualizzare è il poco ordine che c'è nei capitoli.
Ti ricordo che le virgole vanno sempre attaccate alla parola precedente, non a quella successiva o staccate da entrambe, è un errore che sembra una piccolezza, ma che ripetuto più volte diventa fastidioso.
Questo vale anche per le virgolette. Certe volte le stacchi dalla battuta (ES. " Ciao - ) altre volte, invece, le attacchi alla battuta ("Ciao-), altre volte ancora le attacchi "a metà" ("Ciao -).
Credo che il modo giusto sia il terzo, e sarebbe bene che staccassi anche ciò che viene dopo il trattino dal trattino :)
Ho notato che, ogni tanto, salti le lettere maiuscole. Ovviamente, sono sicura che è solo un errore di battitura, ma se revisioni i capitoli, prima di pubblicarli, potresti correggere queste piccole imperfezioni.

Ultimo appunto, ma non meno importante, sono gli accenti.
No, tranquilla, non li salti, li metti solo nel modo sbagliato.
Forse non ci fai proprio caso, ma talvolta metti accenti gravi (é) su parole che avrebbero bisogno invece dell' accento acuto (è).
Ti chiarisco le idee: le E con l'accento grave vanno solo su parole che finiscono con la E chiusa (perché, finché, cioé...), mentre le altre E vanno sulla terza persona singolare del verbo essere.
Se usi il passato, le E gravi (é) vanno su verbi che finiscono con la E accentata (ripeté, insisté...).

Spero di non averti annoiato e di esser stata d'aiuto.
Detto questo, vorrei solo chiarire che la storia mi piace molto e che non voglio inslutare la trama, che, a dir la verità, mi sta incuriosendo molto.
Solo... spero ascolterai questi consigli.

Un bacione,
Elros

(Recensione modificata il 18/08/2015 - 05:49 pm)

02/08/15, ore 14:45

Mangiamorte? Ma stiamo scherzando? Naaaaah questo non ce lo vedo. Nico non è cattivo dai! Will che canta canzoncine su come distinguere fratture è fantastico! Esiste seriamente una canzone del genere? Perché se è si voglio conoscerla😅 il capitolo è stupendo come sempre e la paura dei clown è fantastica 😎
A presto tua claryannamione everprior