Lo strano caso del cadavere parlante
di Koa__

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
05/08/18, ore 12:26

Ciao koa, eccomi qui a recensire questa storia davvero scritta bene, Un bel caso misterioso e con un senso, mi è piaciuto tantissimo come hai caratterizzato Sherlock e ho apprezzato molto la citazione finale di Grey's Anatomy "Prendi me, scegli me, ama me.» questo ultimo capitolo è stato molto emozionante, davvero complimenti perché come sempre quando leggo le tue storie mi immergo completamente e provo tantissime emozioni.

27/07/17, ore 00:33

In questo momento mi sento come John la prima volta che ha assistito alle deduzioni di Sherlock o come Sherlock quando John gli ha detto che lui era il suo migliore amico e gli ha chiesto di essere il suo testimone. Sono davvero sopraffatta dalle emozioni. Non solo hai creato un giallo di tutto rispetto, ma hai anche curato la parte più emotiva in modo eccezionale.
Per quanto riguarda il caso, non ho davvero parole... Cavolo, hai creato una cosa pazzesca! È così geniale che non so proprio cosa dire. Per quanto potessi avere delle idee e dei sospetti, non mi sarei mai immaginata una storia così. WOW
Ho letto tante ff, ma credimi quando ti dico che la tua storia è riuscita a coinvolgermi in un modo che non mi capita spesso. In molti punti mi sono trovata con la tachicardia e gli occhi lucidi, sono arrivata al punto di metterci 20 minuti buoni per leggere tre righe (capitolo 17) talmente ero provata emotivamente dalla lettura e in ogni capitolo ero completamente immersa nelle tue parole.
Credo che riuscire ad emozionare con le parole sia uno dei doni più belli che si possa avere e beh, credo proprio che tu questo dono lo abbia.
Grazie per aver reso interessante la mia giornata e per avermi fatto emozionare così tanto.
Sei davvero brava.
Mela

26/07/17, ore 17:06

Mi ero detta che avrei recensito a storia conclusa, ma porca la miseria non potevo non commentare questo capitolo meraviglioso! Il discorso di John, il modo in cui hai descritto quella scena è stato davvero emozionante e wow! Al momento mi sento una pazza esaltata e sorrido come una scema perché no davvero è stato fantastico leggere questo capitolo! Ok, ora mi riprendo e proseguo nella lettura, ma comunque WOW!! 😍
Mela

10/04/17, ore 09:17

Una case fic dove il caso c’è, ha un senso, è abbastanza contorto da appassionare e non è solo la scusa per far avvicinare S è J: una storia romantica inserita in una faida familiare, costruita bene, assolutamente credibile, insomma mi è piaciuta molto
Ma questa è solo la cornice, il cuore della storia è la scoperta e l’ammissione dell’amore tra i Nostri, non un amore scoppiato all’improvviso ma costruito poco a poco, con dolore, e se J riesce a venire a patti prima con i suoi sentimenti, S ha le solite difficoltà, che a lui sembrano insormontabili, che lo fanno sentire ancor più insicuro (gli hanno insegnato che il sentimento è debolezza e ha paura che se si mostrasse debole J lo lascerebbe); solo la fuga sembra essere la soluzione (perché davanti al sentimento S si sente debole e quindi scappa). L’incontro chiarificatore a Baker street, la casa, il luogo in cui entrambi si sentono al sicuro e protetti, è un primo passo verso la normalità (per quanto potrà essere normale la vita di questi 2)
Mi piace come ne scrivi, l’amore non è la bacchetta magica che tutto risolve, è un punto di partenza per costruire qualcosa ma bisogna lavorarci, parare e impegnarsi a risolvere i problemi: INSIEME, però

15/05/16, ore 13:03

Oddio non ci credo! Finalmente una long degna di questo nome!!(Sherlock)
Sono capitata nel tu profilo grazie a fb e devo dire che la cosa che mi ha spinto a visitarlo, é stata la tua immagine di profilo! Ed ero sicura di trovare un po' di Sher in una delle tue FF, e difatti, la maggior parte lo sono! Generalmente ne ho lette molte, ma avevano sempre storie basate nonntanto su casi, quanto sul rapporto dei personaggi; tu invece sei riuscita ad unire entrambe le cose e per questo trovo la tua long davvero bella! Scrivi bene, ritmo incalzante, e aver messo su "un caso", ti fa onore! Si dev'essere davvero in gamba per riuscire a crearne uno che stimoli la curiosità! Che altro die, se non Complimenti! Mi è sembrato di vedere la Serie^^
Un beso
*JSn*

30/11/15, ore 18:58

Mi è piaciuto moltissimo. Davvero, un finale degno di tutto il resto della storia. Sei stata bravissima nel riuscire ad umanizzare Sherlock, senza però farlo uscire dal suo carattere. Infatti nelle storie si tende a trasformare Sherlock in qualcuno completamente differente della realtà.
Sono stata contenta della mancanza della lemon, infatti credo che avrebbe rovinato la dolce atmosfera che si ra andata a creare tra i due quando finalmente riescono ad aprirsi e a capirsi.
Ti ringrazio tanto per averci donato una storia così bella e spero di rivederti su questo sito con un'alra delle tue fantastiche idee, anche se so che hai deciso di allontanarti momentaneamente dal fandom (spero non a causa di offese o cose del genere).

Ancora bravissima e tanti tanti complimenti.

29/11/15, ore 21:25

Un finale degno di nota, anche senza lemon. Anzi, molto più romantico e profondo e in stile con l'intero filo della storia. Bellissima. Un po' mi mancherà aspettare i tuoi aggiornamenti, con un John e Sherlock molto angst e molto umani. Ti ringrazio per aver condiviso questa storia con noi.

29/11/15, ore 16:13

Aw. Una conclusione fantastica!
Come sempre, hai trattato la psicologia di John e Sherlock stupendamente. In particolare, ho adorato come hai dipinto Holmes - con la paura che nasce da quelli che ritiene essere "lati oscuri" di sè.
Sei riuscita a costruire tra loro un rapporto per nulla forzato, spontaneo, dolce, umano. Partendo da ostacoli e silenzi, li hai portati a imboccare una via per superare i problemi senza snaturare i personaggi. Ti ammiro tantissimo per questo, perchè ci hai regalato una storia davvero ben architettata! :) E devo dire che, in fin dei conti, non mi dispiace affatto che la lemon non ci sia. Credo che avrebbe persino stonato con l'atmosfera generale del racconto, e che sia molto più bello questo finale pacato per cui hai optato.
Per quel che riguarda Mary - sapere cosa le è accaduto sarebbe stato interessante, ma capisco perchè non l'hai aggiunto. Perciò pazienza.

Ancora una volta: tantissimi complimenti! Quasi mi dispiace che questa storia sia già giunta al termine. Se mai scriverai altri gialli, penso proprio che mi troverai a leggerli! ;)
Baci,

27/11/15, ore 11:39

Ciao... sono imperdonabile, ma spero che gradirai le mie povere parole.
Dopo un periodo di astinenza volontaria (se vuoi ti dirò perchè...) dai nostri eroi preferiti, rieccomi.
Sei il motivo per cui rientro qui, perchè la tua storia, che ho volontariamente interrotto per potermi godere al meglio ora che posso, è incredibile.
Avevo letto i primi cinque cap, ieri ho letto questo, dopo averli rivisti per riallacciare il filo.
Ora... giuro che non so da dove cominciare.
Stai tessendo una trama fitta, delicata e praticamente perfetta. Ammetti che sei Moffat in incognito.
la mia prima impressione, è giuro che è graditissima, è di essere immersa in un libro di Miss Marple nel 2015, atmosfera polverosa, soffusa e sottile, condita con elementi contemporanei che mi fanno morire!
hai caratterizzato Sherlock e John in modo impeccabile, mi ha fatto tremare per come hai descritto la scena in cui Sherlock dice "parlami, di qualunque cosa". E' IC al 100%, non so come altro dirlo.
Dettagli curatissimi, la tua scrittura non tradisce mai, e io ne sono sempre affascinata.
Hai una descrizione dell'ambiente quasi fotografica e allo stesso tempo soggettiva, mi piace moltissimo. E i dialoghi sono vivi, veri... al tuo splendido stile stai aggiungendo l'azione, ulteriore, come ti ho anche già detto, e questo rende il racconto davvero fantastico.
Mi incuriosisci e mi sfinisci al tempo stesso, perchè stare dietro ai ragionamenti di Sherly mi fa sentire frustrata come il povero John!
se mi fermo a pensare che li hai orditi tu... permetti? cazzo, che roba!
insomma, proseguirò questa lettura a piccoli sorsi, perchè ho trovato piacevole andare a rileggermela, per cogliere i dettagli sottili di cui l'hai cosparsa.
Da ultimo, ma non per me, la sottile Johnlock è unica.
non la commento ora, mi riservo più in la...
Grazie, grazie davvero per aver scritto tutto ciò!

Anna

25/11/15, ore 16:50

Ho adorato questo capitolo. In ogni suo singolo dettaglio. Il desiderio di John, la sua felicità e poi anche la sua paura e la sua rabbia, quando scopre cos'è successo da Mrs Pinkerton; per non parlare del terrore di Sherlock. Sei stata bravissima a rendere i modi diversi di Watson e Holmes di reagire ai sentimenti che, in silenzio, si sono stabiliti tra loro - con John che agisce d'istinto, e Sherlock che invece si spaventa. Ed hai ragione, è importante che vengano sottolineati anche i timori per il futuro, nelle relazioni. Perciò, che dire? E' fantastico, davvero, e sei riuscita a scrivere il tutto in maniera meravigliosamente fluida! Non posso far altro che rinnovare i miei complimenti! :)

Lemon o meno, sono sicurissima che il prossimo capitolo sarà fenomenale soprattutto per i chiarimenti che aspettano Sherlock e John. Non vedo l'ora di leggere come svilupperai la vicenda!
Tanti applausi, e a presto!

24/11/15, ore 18:52

Cavolo, mi hai davvero spiazzata XD. Cioè, dopo tutto quello che avevano passato Sherlock e John credevo (speravo) che adesso sarebbero stati felici e contenti. E invece no, sei riuscita a sorprendermi anche questa volta.
In effetti, nonostante mi sarebbe piaciuto vedere quei poveri disgraziati finalmente insieme, come te credo che questa scena sia stata necessaria(oltre che veramente bella), infatti questo è un passo veramente importante per entrambi, e Sherlock, avendo una mente grande e profonda non avrebbe potuto affrontarlo con superficialità.
Quindi veramente complimenti, per essere riuscita non uscire dal carattere dai personaggi, infatti credo che se lo avessi fatto avresti faticato molto meno.

Spero di poter leggere presto il prossimo capitolo, che a proposito sarà l'ultimo oppure no?
Alla prossima :)

23/11/15, ore 22:04

Mia cara Koa_,
Ho avuto modo di leggere diverse tue storie e devo dire che mi sono piaciute tutte la maggior parte. ( Dico cosi perche purtroppo sono una lettrice veloce, a volts disattenta, e probabilmente non ricordo tutto nei dettagli). La prima volta infatti che lessi l'introduzione della tua storia ne rimasi colpita. Aprii il capitolo e lí peró, quando ebbi modo di vedere che era veramente lungo accantonai l idea di leggerlo.
Fino a quando questo week end fortunatamente, anche grazie all''indice di successo delle recensioni alla storia, ho deciso di iniziare a leggerla. Inutile dire che appena avevo un minimo di tempo libero mi fiondavo dal punfo in cui avevo interrotto. Mi dispiace di non aver commentato o aver fatto alcunché fino ad ora. Spero di riuscire a recuperare con questa mega recensione nel farti capire che mi hai fatto emozionare; mi hai stupita; la tua bravura piu che altro e la trama ricca e bem piazzata. Mi hai fatto emozionare perche' sembrava verp di sta vedendo il copione di una qualche possibile storia di S. Moffat e M Gattis. I tuoi personaggi cosi caratterizzati che mi hanno sempre fatto pensare di star leggendo qualche lavoro inedito della BBC.
Questo capitolo inoltre ha avuto un grande impatto sul mio umore stasera.
Ero scocciata e ho riversato la speranza di risollevarmi in seguito leggendo il tuo capitolo. Nell immediato non è servito; l angst in questo non aiuta. Pero poi riflettendoci ora starò in attesa e con la palpitazione che mi terrà compagnia fino al prossimo tuo aggiornamento.
Veramente complimenti, mi hai lasciato un groppo sullo stomaco e spero che questo sia stato il tuo intento peche realmente mi hai lanciata su facendomi sognare e poi giù senza difese. Sto male io per John e il freddo della stazione; sto male io per Sherlock per il freddo del suo cuore; e sto male anche per quella povera Mary Jane che adesso dovra' ricostruire i ricordi del suo passato in maniera completamente diversa.

Ti prego solo di riuscire ad inserire in qualsiasi modo tu voglia i lati oscuri di Sherlock, quelli che crede nemmeno il suo John possa riuscire ad accettare.
E una mia curiosita': che fine ha fatto di preciso Mary?
- Scusa per questo commentoloquio ma considera che sia per i 19 capitoli.
( Non so quanto mi soa ripetuta ma vabbeh, chiedo venia)
- Un forte abbraccio,
Amy ♡

18/11/15, ore 16:42

Cavolo, ho adorato questo capitolo.
Tra tutte le possibilità sei andata a scegliere proprio quella più impensabile, mi hai lasciata senza parole!
Cioè, dopo aver letto tutta la tua storia sapevo che non avresti deluso le aspettative, ma non mi sarei mai aspettata una trama così intricata, quindi davvero i miei complimenti.

Ho gradito molto anche le brevi parti dove John e Sherlock si scambiano degli sguardi, perché (lo ha detto John stesso) adesso che entrambi sono a conoscenza dei loro sentimenti tra loro c'è una nuova dolcezza, e ovviamo il bacio finale! Sono curiosissima di sapere la reazione di Sherlock adesso.

Ancora complimenti, al prossimo capitolo. :)

17/11/15, ore 20:43

Non ci credo. Avevo ragione a sospettare di Barney! Mi sento davvero molto fiera di me stessa. c':
In ogni caso, questo capitolo mi è piaciuto un sacco, dall'inizio alla fine. Tanto per cominciare, mi ha colpita il modo in cui hai tratteggiato il silenzio di Geremia: è un uomo che ha sbagliato in mille occasioni e mi piace che nonostante tutto ci sia una cosa alla quale vuole restare "fedele". La storia di Jane, poi, è fantastica! Tutti quei dettagli (l'età che non torna, gli episodi della sua gioventù con Mathias e Barney...) mi hanno convinta tantissimo. E la grande rivelazione sul rapporto tra Jane e Mary Jane mi ha veramente stupita - non avevo ipotizzato una cosa del genere neanche nelle mie idee più folli! Perciò complimentissimi, sia per come hai gestito la scena sia per il modo in cui l'hai scritta: leggere dello scioglimento dei nodi è stato molto piacevole. c:

Ormai mancano solo i chiarimenti tra Sherlock e John, e so già che non mi deluderai. :)
Un applauso (?) e alla prossima,

13/11/15, ore 20:43

Non credevo che avresti aggiornato così presto, infatti oggi ho dovuto leggere due capitloi insieme...meglio per me! :3.
Mi piace il modo in cui Sherlock e John stanno gestendo la situazione, riunendo tutti assieme...mi ricorda tanto Assassinio sull'Orient Express :D.

Fin da subito ci avevi lasciato capire che Amelia nascondeva qualcosa, ma non credevo che avesse così tanto rancore da nascondere.
Complimenti per la tua attenzione, infatti non stai lasciando nulla al caso, tutto si sta collegando e fino ad ora ciò che abbiamo scoperto non è per nulla banale.

Sono veramente curiosa di scoprire il perché delle azioni di Amelia, e ovviamente non vedo l'ora di scoprire chi ha commesso l'omicidio; perché non ho ancora la minima idea di chi possa essere l'assassino.

Come in ogni tua recensione ti faccio i complimenti sia per lo stile di scrittura che per la trama intricatissima che sei riuscita a costruire.
Alla prossima:)

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]