Cronache dal 538/
di CappelloParlante

31/01/17, ore 09:53

Che storia carina!! Carina e soprattutto divertente, che ricorda tanti vecchietti incontrati per caso su autobus e treni. Certo sarebbe bello se gli autobus che portano gli studenti a scuola fossero tutti così vuoti, con solo una manciata di vecchietti simpatici e pettegoli sopra! Ahahah! È la cosa che mi è piaciuta di più il fatto che una storiella d'amore tra adolescenti fosse filtrata e mostrata dagli occhi di questi anziani spettatori. Una cosa però non mi è tornata molto: Serena e Francesco non fanno in tempo a salire che due secondi dopo sono già arrivati a scuola... andate a piedi, pigroni! XD In ogni caso sono stati dolcissimi da seguire e sbirciare durante il processo per farli mettere insieme... e non mi aspettavo un bacio così, di pubblico dominio, ma certo non potevano lasciare il 538/ fuori dalla loro love story!
Detto questo, mi stupisce e mi dispiace davvero non trovare tantissime recensioni, perché la storia è scritta piuttosto bene ed è originale nella sua "banalità" di vicenda quotidiana. Immagino che curare di più l'html sarebbe d'aiuto, perché vedere un testo scritto in questo modo, con i caratteri piccolissimi e tutto attaccato, può scoraggiare i lettori, prendilo come consiglio spassionato per le prossime storie.
Grazie per questa storia,
FatSalad

11/09/15, ore 08:34

Finale perfetto, mi è piaciuta un sacco la tua storia!
Byebye

10/09/15, ore 19:06

Ciao! :) da un lato mi dispiace che siamo giunti alla fine di questa fantastica storia e avventura, però non avresti potuto scrivere un finale migliore. Complimenti! Tutto mi é sembrato così anticonformista ma dolce, così intricato eppure così spontaneo allo stesso tempo. Devo dire che non avevo molta fiducia nella buona riuscita di questo piano "rosa", però ho dovuto ricredermi. Le due vecchiette impiccione ci hanno visto lungo, Giancarlo si deve rassegnare al fatto che la sua timida Serenella sia cresciuta e soprattutto sia innamorata, Sofia e Andrea continueranno a fare venire il diabete alle generazioni successive (sono dolcissimi e mi piacciono un sacco), e Francesco ha ricevuto il bacio che, sia lui che Serena, aspettavano da tanto tanto tempo. Bellissimo il dettaglio del deja vu :)
Insomma, complimentissimi e spero di leggere altro di tuo presto :)

08/09/15, ore 14:41

Ho letto di fila tutti e cinque i capitoli. La storia è così graziosa e frizzante. A volte mi ha fatto sorridere dalle frasi bizzarre dei personaggi. Fantastiche le vecchiette e Giancarlo. Li adoro. Mi dispiace un sacco che resti solo l'ultimo capitolo... 😞.
Ma è bella lo stesso come storia. Aspetto il seguito.
Byebye 😃

08/09/15, ore 12:29

Ciao! :) oggi recensisco alla velocità della luce xD devo dire che mi mancavano i fantasiosi personaggi del 538 :)
Questo capitolo mi ha fatto letteralmente scompisciare dalle risate xD ma anche sorridere alle tue battute e osservazioni ironiche più sottili e velate che sono spassosissime (ad esempio Asdrubalino caro e la ventata di Chanel xD).
E poi i personaggi stanno dando il meglio di loro: le due vecchie bisbetiche (che tu dipingi con un realismo allucinante), Giancarlo alias il body-guard con il fedele amico Paolo, Sofia, il suo ritardo cronico e Andreino "piccino", il "bello e impossibile" Francesco e Serena, che in questo capitolo non c'era ma arriverà presto sembrano sempre di più una grande ( e buffa) famiglia. Sono curiosissima di sapere come si svolgerà l'infallibile piano della simpatica combriccola per far congiungere i due piccioncini :)
Stupendo capitolo davvero! :) A presto!

16/08/15, ore 19:44

Mamma mia che ridere questo capitolo! Le due vecchiette, pur di portare in atto il piano "amore sull'autobus " (a proposito, ottima scelta per il nome xD), hanno fatto una vittima innocente: il povero Giancarlo! In effetti, senza il suo paladino personale Serena é stata costretta ad affidarsi alle grinfie delle vecchiette e dell'amica, che possono sembrare malefiche e snob, ma in realtà vogliono solo il coronamento del suo sogno d'amore. La scena della caduta è stata fenomenale xD me la sono immaginata tutta, grazie alle tue fantastiche e accurate descrizioni. Mi piace come dipingi i personaggi, dando la giusta importanza ad ognuno :) in questo capitolo sono riuscita ad inquadrare meglio Francesco, e mi sembra un ragazzo davvero a posto.
Spero di non essere ripetitiva, ma adoro il tuo modo di scrivere:)
A presto e ancora brava!

16/08/15, ore 10:42

Ciao! :) capitolo fantastico, a parte minuscoli errorini di distrazione. Mi piace moltissimo il modo dettagliato in cui dipingi i personaggi: dalla frivolezza delle due vecchiette, alla mondanità di Sofia, al burbero istinto di protezione di Giancarlo nei confronti della tenera e timida Serena (a proposito, ti dico che questi due personaggi hanno conquistato indiscutibilmente il mio cuore). Come, del resto, questa storia e il tuo modo di scrivere, leggero e frizzante :)
Non vedo l'ora di conoscere gli sviluppi di quella che per ora sembra un'impossibile storia d'amore. Vedremo! :)
Brava ancora, a presto!

14/08/15, ore 22:08

Rieccomi! :) io adoro le tue storie! Mi piacciono tanto perché sono normali, non parlano di avvenimenti straordinari ma delle piccole conquiste, sconfitte, gioie e dispiaceri di ogni giorno. Tutti i personaggi che escono dalla tua tastiera sono freschi e ben caratterizzati; al lettore sembra di vederli in azione. Le vecchiette zitelle e affamate di gossip mi fanno scompisciare (stupendo il passaggio del saper mantenere un segreto!), i vecchietti iperprotettivi e buoni mi fanno tenerezza, la "vamp" Sofia mi ispira simpatia, e spero che la timida Serena riesca a conquistare Francesco, magari con l'aiuto dell'amico Andrea.
Bene, sono curiosa di leggere il prossimo capitolo, perché questi due mi hanno molto divertita :)