Seventeen Daedric Tales
di Destyno

28/08/16, ore 13:30

Destyno,
è un peccato, ma devo dirti che questa storia non è all'altezza delle precedenti. È corta, e questo non sarebbe un problema se non fosse anche striminzita. Manca qualcosa, ecco, qualcosa da raccontare: questa sembra più un'introduzione (con un delizioso accenno di lore, ma rimane un'introduzione).
Mi è sembrato poi uno.. spreco, mettere come libro della storia "La Vogliosa Cameriera Argoniana". Tra tutti i tomi esistenti e tutti gli argomenti che si potevano toccare con questo principe.. mi è dispiaciuto un po', ecco.
Tra l'altro, non credo che Hermaeus Mora reagirebbe così nel leggere quel racconto: è sconcio, certo, e su di lui non ha alcun effetto, non lo fa ridere nè tantomeno lo eccita, ma fa parte anche quello della conoscenza. Guardando cosa provoca divertimento nei mortali è un altro passo per capirli e studiarli. Un po' come quando noi leggiamo le commedie del grande Plauto; sono pieni di battute e riferimenti sessuali, ma ci permettono di capire l'umorismo amato dagli antichi Romani. È cos'è questa se non conoscenza?

...mi rendo conto che forse il tuo intento era solo fare una storia 'leggera', che sminuisse il principe daedrico (come hai fatto con Mephala: la sua era una flash decisamente comica e poco adatta alla sua natura di intrighi e inganni). Se il tuo obiettivo era quindi semplificare Mora, e renderlo un vecchietto brontolone che protesta con 'ai miei tempi la conoscenza era completa' e con 'odio i mortali di oggi, leggono cose sconce', allora mi scuso per non averlo capito.
Se invece volevi rimanere serio... beh, la bandierina bianca ci sta tutta, per i motivi sopraelencati
Spero vada meglio con i prossimi signori dell'Oblivion

Curse