Videogiochi > The Elder Scroll Series
Segui la storia  |       
Autore: Destyno    21/07/2016    2 recensioni
Diciassette piccole storie per diciassette principi daedrici. Perché se lo meritano anche loro u.u
1. Sanguine [207 parole]
2. Mephala [199 parole]
3. Azura [244 parole]
4. Hircine [441 parole]
5. Hermaeus Mora [217 parole]
Genere: Fantasy, Generale, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Nuovo personaggio, Sheogorath
Note: Missing Moments, OOC, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Hermaeus Mora

 

Hai sempre detestato il Nirn.

Persino quando Magnus aveva esposto per la prima volta il suo progetto. Certo, allora eri solo scettico. Dopotutto, a cosa sarebbe servito creare un mondo nuovo? Allora possedevi già tutta la conoscenza possibile, a cosa serviva un mondo fisico e degli esseri mortali?

Adesso ti disturba. Troppo caotico, troppo soggetto al cambiamento, troppo veloce. Troppa conoscenza perduta, e troppa conoscenza inutile.

I mortali ti infastidiscono. Ti piace ripetere a te stesso che è per via della loro letteratura, perché, andiamo, a chi interesserebbe un libro su qualcosa che non è mai accaduto? Perché qualcuno dovrebbe anche solo pensare di scriverlo in primo luogo?

No, non è vero che li detesti. Li odi, li odi con tutta l’anima, ammesso che un essere come te possegga un’anima. Tutta quella conoscenza inutile! Tutto quel tempo sprecato! A chi interesserebbe mai leggere le storie di un’argoniana mai esistita che vive avventure, qual era la parola umana, “sconce” con un nobile di qualche genere che non è mai esistito e mai esisterà?!

Hai voglia di scaraventare quel libro in particolare nell’abisso, ma non lo fai. Lo abbandonerai, invece, nell’angolo più remoto dell’infinita biblioteca di Apocrypha, e cercherai di non pensare più ad esso, mentre continuerai ad accumulare la conoscenza di tutti i piani, come un avido collezionista.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > The Elder Scroll Series / Vai alla pagina dell'autore: Destyno