E se non ci fosse un Eroe?
di Zenya Shiroyume

11/08/17, ore 19:57

Ciao cara! So che volevi che leggessi le tue ultime del 2017, ma scorrendo tra le tue storie mi sono ricordata di questa spassosissima avventura che avevo già iniziato a recensire, quindi ho deciso stavolta di leggere questa per lo scambio del giardino.
Che dire? Mi mancavano, Anthel, Elorin, Teranis e il mago impiccione... Anzi devo dire che quest'ultimo mi ha ricordato un po' il mago di Landover, un po' il mago della spada della verità. Una figura che non dice mai tutto e un po' pasticciona che però si diverte a mettere nei casini il nostro anti-eroe e il suo principe!
Molto spassoso il combattimento con l'orso così come la profezia vaghissima... ma con l'aura misteriosa del pezzo mancante...
Complimenti mi mancava ridere un po' con cose leggere...
Un abbraccio e a prestissimo!
Ladyhawke83

14/03/17, ore 14:17

Scusa il pachidermico ritardo, ma ora sono qui a recensire il sesto capitolo!
Partendo cronologicamente, mi piace molto la tecnica di sfruttare la momentanea amnesia del personaggio per spiegare un discorso che altrimenti risulterebbe macchinoso come l'ideazione e spiegazione del piano per uccidere l'orco, mi piace.
Provo tanto dispiacere per Anthel, lo vogliono sfruttare tutti mentre lui se ne starebbe tranquillamente nella sua torre a provare a fare incantesimi, mi spiace per lui!
L'azione è stata descritta bene ed è un ottima conclusione di battaglia, povero lui ci ha provato a uccidere l'orco :3
Finalmente c'è la partecipazione del gran mago! Era un po'che volevo che avesse un momento di importanza e rivela un carattere sornione e quasi onnisciente, lo trovo curioso!
Nel complesso nell'intero capitolo ci sono un sacco di novità!
Perciò la trama si sta evolvendo bene, non dico ancora cosa penso della battaglia contro i goblin perché sono combattuto: da un lato credo che sia una distrazione verso l'avventura principale (cioè il salvataggio di Sefia) dall'altro però è ancora troppo presto per dirlo, magari gli eventi si evolvono, confluendo nella trama principale.
Per quanto riguarda la struttura e la grammatica c'è poco da dire, sei brava e non commetti errori;) le uniche cose che ho trovato sono di distrazione.
"E si chiese quando sarebbe dovuto ENTRARE in azione" ti sei dimenticata il verbo;
L'espressione "come un film" in una storia con un forte impronta medioevale non ci sta proprio come similitudine, in quanto non esistono film ;) ti consiglio di trovare similitudine analoga.
Personalmente io avrei scritto il discorso di Elorin, o altrimenti non avrei fatto tutto quel preludio alla difficoltà di trovare un discorso.
Infine un consiglio: secondo me hai esagerato con le balbuzie di Anthel, è vero che è spaventato e ci sta, ma metterne quattro o cinque in una frase lo rendi davvero balbuziente, e lui non lo è. Limitati a quella a inizio frase o su una parola chiave. (io ho un personaggio balbuziente nella storia e per questo mi ci è caduto l'occhio).
Dette queste piccolissime imprecisioni ho finito!
Comunque mi piace molto come scrivi, sei brava :)
Alla prossima recensione!

Walt

06/02/16, ore 19:16

Ciao, ho scoperto la tua storia solo adesso e mi è piaciuta subito. Scrivi bene senza gravi errori, a parte un "apposto" che mi ha fatto inorridire... il bello della tua storia sono i personaggi imbranati chiamati a salvare la principessa.
Anthel è un cucciolo impaurito dalla sua imbranataggine, ma ha il cuore puro di un vero cavaliere. Elorin ha una presunzione da nobile che non ha mai alzato un dito in vita sua e ha sempre trovato qualcuno che lo tirasse fuori dai guai; all'inizio mi stava proprio antipatico, poi ho capito che anche lui è insicuro e far care le cose agli altri e comandare è un modo per convincersi di valere qualcosa.
La quest che sono chiamati a fare darà loro modo di crescere.
​Teranis l'adoro e la shippo con Elorin in modo esaverato, bellissimi come litigano su tutto..
E poi c'è l'ironia che condisce il tutto in modo piacevole. Insomma, la storia finisce nelle seguite.
Alla prossima
K

30/01/16, ore 11:37

Ciao carissima!
Eccomi di ritorno qui, finalmente sono ritornata a farti visita!
Hmmm, parto dalle note finali: è vero, il capitolo, tranne per la prima parte dello scontro con l'orco, è più lento rispetto agli altri, ma è servito molto per presentare le nuove avventure dei nostri beniamini, e inoltre, cosa che ho molto gradito, ci siamo soffermati di più sugli stessi: ho notato un approfondimento dei vari caratteri e, altra cosa graditissima, c'è stata un'ampia descrizione del rapporto conflittuale tra Teranis ed Elorin: non so quanto ho riso davanti al loro scambio di battute, davvero, me li vedevo davanti ad urlarsi insulti e frecciatine, sempre più isterici e al limite della sopportazione... davvero, in quei momenti ti ho adorato *.*
La nuova strada che prenderanno i nostri due pasticcioni mi ha sorpreso non poco: andare in giro a cercare le stesse steli che hanno ritrovato nella caverna dell'orco... hmmm, interessante.
Forse c'è qualcosa d'altro dietro ad esse, oltre che a poter risolvere la strana e incompiuta profezia? Hmmm, mumble mumble.
Per quanto riguarda Elorin che va in battaglia... ti dico, meno male che è spuntata Teranis. Davvero, perché me la vedevo brutta (ok, sto cominciando a shipparli... ciò non è un bene!)
Invece, riguardo al nostro cucciolo indifeso e dagli occhioni dolci che risponde al nome di Anthel, mi è piaciuto tantissimo il suo sbotto contro i due compagni: ciò dimostra che è un bel guaio portarlo all'insofferenza, e d'altronde si sa, quando i buoni si arrabbiano sono dolori per tutti.
Volo al prossimo! Complimenti ^^

Manto

20/08/15, ore 13:33

La recensione post-mare (mai bella quanto quella del banco di dietro, però...)! Quanto amo i frocettis e tu lo sai. Anthel mi fa sempre più pena. Credo che fonderò un'associazione per difendere i suoi diritti, quando finirála storia. E cos'è quest'altra trovata del vecchio stregone, sull'andare in giro in cerca di steli? Prevedo bordelli. Tanti. EloTera (ora la ship ha pure un nome, tié) nuovo orientamento politico. Dico sul serio. Adoro il modo in chi lei maltratta Elorin, giá sto pregustando una magistrale litigata in cui lei è tutta un "ohohoh" e lui "nonono", nel prossimo capitolo. Lo sai che li adoro. Il vecchio stregone mi ricorda tanto Merlino della Spada nella Roccia. Scommetto che vuole mandare in giro Anthel per andarsene ad Honolulu in pace. E niente. Adoro sempre di più. E attendo gli aggiornamenti (devo studiare) con molta ansia (ho gli esami) e anticipazione (toglimi i 5sos). Stilisticamente migliori sempre più e non mi stancherò mai di fartelo presente. Basta, vado. Devo rivedere la foto di Sora che mi hai mandato e sentirmi ancora più male. Lots of love ❤ Holls