Guardian of Legends
di AuraNera_

15/09/15, ore 07:05

Heei~ alla fine ho scoperto che mi mancavano piu cap da leggere.. Lol pazienza, fico, sei riuscita a trovare un collegamento anche col carattere!
Povere Ayu e Lugia! Mi fanno pena.. Feels..
Scusa se oggi ho anche meno ispirazioni per recensire, ma sono in corriera, rincoglionita che ne basta la metà.. Voglio dormire nel mio lettuccio~
Vabbe, strafigo come hai descritto la torre! Me la sono immaginata x bn~ e poi quei 3 colori, apparte essere stupendi, sono anche su Seir.. Lol, cmnqe davvero belle descrizioni dei paesaggi! Mi sembrava di essere li e di avere gli occhi sbriluccicosi come la mia alter ego xD fico~ vado a leggere anche i prossimi! Babai~

05/09/15, ore 15:00

Oyelà, come va?
Inizio scoppiettante signori. In 6 parole sento già l'impulso di chiudere tutto e dormire, stanotte l'ho passata malissimo. Il letto del vicino è sempre più comodo (?) e il mio lo vorrei barattare volentieri - e dire che fino a ieri andava benone!
Ho aperto la pagina delle storie preferite, preso l'ultimo capitolo e visto che qualcosa non andava. "Aspetta, 5 settembre? Ma è oggi, credo..."
Mannaggia a te, credevo di essermi rimessa in pari in tempo e invece già mi metti in difficoltà. L'altro lo recensisco domani, altrimenti non affitto più. E' da metà agosto che non aggiorno, poi, quindi devo riprendere un po' la mano. Ma direi che possiamo cominciare.
Lunghetto il capitolo eh? Da te sono 10 pagine... con la mia "impaginazione" su word, in effetti, sono un po' più di 6 e tu vai a capo molto più spesso di me... probabilmente sono solo io che l'ho letto lentamente.
Però devo farti i complimenti per la bella ladescrizione dell’arrivo alla Torre Occulta e di essa nel complesso. Me la sono goduta appieno e, anche se l'hai fatta un po' complicata in alcuni punti, sono riuscita a figurarmi l'aspetto della Torre meglio di quanto non sia veramente (?). La descrizione è stata la cosa che mi ha rallentata di più, nel tentativo di immaginare nel modo migliore possibile il luogo. Sai già che mi piace molto il fatto che tu reinventi i luoghi già esistenti nel mondo Pokémon: mi ricordo la Torre Dragospira con lo Yin e lo Yang sul pavimento dell'ultimo piano, qui invece le scale nascoste e nuovi disegni... va be' che non ricordo di aver mai visitato accuratamente la Torre Occulta, lol, ma dubito dell'esistenza di quei 5 piani. Non so perché ma la confondo sempre con lo Spazio Origine.
"L’altra ridacchiò imbarazzata. “Ho visto troppi film d’azione. Sai... il PokéWood”" No ma io ti amo. E amo anche Seir. Tu non puoi capire quanto ho riso per questa scena, non puoi, non ne hai idea.
Adesso invece viene un commento serio: ho sempre avuto l'idea che i Guardiani attirassero sventure e disastri, poiché sono inseguiti costantemente, così come i Leggendari. Ayumi attira la sventura, essendo Guardiana, e lei stessa ha un passato a dir poco sfortunato e misero, avendo perso la madre - chissà il papà!, il fratello e la capacità di provare emozioni vere e decise. Poi ha pure un Absol, famoso per essere considerato messaggero di catastrofi, se non la causa stessa di esse con la sua semplice apparizione. E qui giungiamo a due possibili conclusioni:
- Ayumi è tremendamente sfigata ed è un miracolo se la testa non le è ancora saltata via
- è una coincidenza, voluta o meno, molto bella; forse quell'Absol dovrebbe avere un ruolo anche più rilevante nella storia, più vicino ad Ayumi.
Ok, ultima cosa che mi sono appuntata... sono passati otto anni, come not the same story! Batti cinque collega! Loool
E ora passiamo agli errori *coriandoli* quelli di distrazione li ho lasciati perdere quasi tutti (?)
Non c era - e ma proprio nella prima riga mi metti il primo errore! Metta l'apostrofo signorina
Oppure sono tipo dei contenitori - mi sembra inelegante per Ayumi dire "tipo questa cosa"... non so, lei è sempre così delicata e misurata in quello che dice, immagino che anche il suo linguaggio vada oltre questo che è un po' tera-tera, no?
Puramente naturali, in questo caso, le onde - sostituirei la prima virgola con un punto e virgola, o un punto direttamente.
Era disegnato, in tre modi diversi - non ci va la virgola qua
Per questo questa - ehm... ahahaha
Sembrò che i tre cerchi ‘sparassero’ - diffondessero, magari? Va be' che l'hai messo tra apostrofi (?) però credo che diffondessero, o un verbo di significato affine, sia molto meglio - oltre a non necessitare di apostrofi :P
Fatta eccezione che si trovava - fatta eccezione per il fatto che
Una sorta di onda […] una sorta di tornado / una sorta di lago […] una sorta di cratere - e quante sorte amica mia.
Attorno a lei c’era una sorta di lago sotterraneo ed era immersa nell’acqua - non è meglio dire direttamente che era immersa nell’acqua di un lago sotterraneo?
Per non farlo contrare conto a bassa entrata dell’isolotto - non ci ho capito un cazzo, se devo essere Seir schietta.
Un ordina celato - ordine
Passare per quel passaggio - passare, passaggio... gne.
Bon io ho finito, direi che si vede benissimo quanto io sia arrugginita in materia di recensioni. Rabbrividisco al pensiero che durante il periodo scolastico ne farò pure molte di meno, di recensioni, e probabilmente saranno tutte brevi brevi e risicate. Dirò addio all'angolo degli errori, con ogni probabilità, a meno che non si tratti di strafalcioni (?).
Ultime due cose: alla fine hai più detto a tua sorella quella cosa sulla lunghezza di ntss? Ahahaha
E poi devi (?) recensire l'extra di ribellione e l'ultimo capitolo di ntss, anche perché mi sa che domani la aggiorno. Ribellione ahahahahaha ahahahaha looool ahahahaha non comincerò mai il nuovo capitolo ahahahahah mi uccido.
E-yo,
Ink

04/09/15, ore 15:52

Lugia-chaaaan!! ç_ç
Ho deciso, sono sua fan. u.u Anche se lo ero già da prima, con SoulSilver (alla faccia di Ho-oh XP).
La descrizione che hai fatto della Torre mi piace molto, fa capire tutta la sua imponenza e importanza. E chissà perché siccome è imponente me la immagino con un "bel" cielo cupo e nuvoloso. XD
Quel che è successo all'interno poi l'ho adorato (specialmente quando Ayumi fa apparire e scomparire le scale *^* ~ viva i misteri e gli enigmi! *^*)!
Ma... Kyogre è femmina?! Questa fic sta facendo crollare le mie certezze!! Ahahah! No, dai, scherzo. XD
Seir, "versione più vulcanica e sghignazzante di Kurai". Ahahah!! Quaaanto vorrei un altro loro battibecco!!! >w Ma... Quando hai scritto "disintegrando il compatto gruppo di Pokémon", intendevi che si sparpagliano o che si disintegrano alla lettera? XD
Pure!!! Questa ragazza la sto adorando. u.u Che poi non è così folle (o non almeno come nei primi capitoli xD).
"La caccia è di nuovo aperta come otto anni fa".. O.o! Chi è il matto che l'ha riaperta?! e.e (anche se dei sospettati - Ghecis, Ghecis e Ghecis - ce li ho.
Ora ti saluto che vado a coccolare Lugia (con il PokéIo&Te - peccato che non ho Lugia-chan in X)!
Ciao!!! (ora ho recensito tutto quello che dovevo recensire!! Yeah! \>w

31/08/15, ore 20:04

Sono in ritardo a recensire, ma tu non sai da quanto aspettavo questo nuovo capitolo! Non perché tu fossi in ritardo, beninteso, ma perché mi mancava la tua storia e la tua scrittura e davvero volevo leggere un nuovo capitolo! Non per qualche suspance particolare, perché nell'ultimo capitolo grandi 'misteri' (:P) non erano stati lasciati, ma proprio necessitavo di leggere qualcosa di tuo..!
(Sono diventato dipendente? .-. Dici? Nooo...)
Oltre alla gioia per poter leggere il capitolo, c'è quella legata agli accadimenti..!
Lugia..!! *_* ...E così triste..! t_t
Però, però, però.....!! Lugia non sa, che Shinsè sa! E che si è già messa in moto per fermare qualsiasi cosa stia per succedere!! Quindi sono fermamente convinto che i nostri possono ancora cavarsela! E non vedo l'ora di vedere finalmente il casino di Shinsè e Ang. contro Arceus e tutto il resto..!! *_* (E poi si, ovviamente vorrei una loro riapparizione xD).
Per il resto, mi è piaciuta molto la scena di Kyogre. La torre con i suoi trucchetti e le sfere e come le due cercano di risolverlo, con Ayumi che mostra all'altra gli enigmi, ma si dimostra anche criptica in quello che dice.
E poi un'altra location interessante e d'impatto! (E' un po' la Torre Cielo di Zaffiro, no?)
Per finire, dopo aver messo giù i personaggi, ho notato che il gruppo di Ayumi sta vagamente iniziando a somigliare a un esercito (posso chiamarlo così?), nel senso che numericamente iniziano a diventare importanti e a poter essere una sfida per Ghecis. Il nostro invece, cioè xD, quello di Shinsè, è molto gruppetto da guerriglia. Nel senso, è libero e può muoversi in modo indipendente ma anche arrecare parecchi danni. (Una mina vagante insomma! xD)
Ad ogni modo, buona fortuna per uno di quelli che avevi definito i pezzi più tosti =)
Alla prossima

Spartaco

P.s.
Dimenticavo! L'inizio molto ironico m'aveva spiazzato,
ma è stato molto bello! xD!!
(Recensione modificata il 31/08/2015 - 08:18 pm)

28/08/15, ore 19:37

Ciao, sono sempre io: white_chaos_dragon e il capitolo mi è piaciuto. E presto cercheranno, forse, quel timidone pacifista di Rayquaza...sì, per me è un timido pacifista contro la violenza, dì quello che ti pare, ma io la penso cosi. Comunque...in questo capitolo vengono trovati Kyogre e Groudon, grazie ad una piccola visitina a Lugia e quest'ultima è preoccupata per Ayumi e ciò che ha visto Kurai, credo. E oltre a questo visitano il santuario del trio meteo, un posto che mi piace parecchio. Scusa per la recensione corta, ma non so cos'altro dire. A presto
white_chaos_dragon