American Ulysses
di meiousetsuna

20/10/15, ore 18:12

ma xke mi devi far soffrire????
Leggere di un Damon cosi nostalgico, depresso e insoddisfatto mi tortura, soprattutto xke, povero cucciolo, è un cornuto contento!
Oddio come si è ridotto!
Mhahaha
Scherzi a parte: avevi dannatamente ragione, questo capitolo è fenomenale...
Soprattutto xke nel pensare a Dmaon cosi carnale, focoso e sexy mi ha fatto rincretinire piu del solito
Sai che novità!
Il nostro Bloom è un uomo dal cuore d'oro, basti pensare a come ha aiutato quel povero bimbo cieco, a come sinsoffermi a pensare alle sofferenze altrui, a come continui a soffrire per il suo Trevor.
Questa perdita non ha dato solo inizio alla fine del suo matrimonio, ma lo ha scosso cosi tanto da non voler piu nemmeno provare ad aver un altro figlio
Eppure lui e Kathwrine si amavano, si sn sposati per amore.
A quanto pare lei un tempo ci teneva davvero, si donava a lui senza remore, lo aveva conosciuto davvero il vero Damon
E poi cosa è successo?
Perche si sn allontanati cosi tanto?
La morte di Trevor ha cambiato Katherine fino a questo punto?
Fino al punto di donarsi ad un altro uomo?
O è la smania di denaro che l'ha cambiata?
Nn sai che pena pensare a Damon che fa di tutto x non pensare a Klaus e Kathy insieme, nella SUA casa
Addirittura ha paura di tornare a casa xke sia mai li trova insieme
E quando per sfortuna incrocia Klaus fugge
Nn per paura, ma sicuramente per orgoglio, forse x non dover ammettere anche a terzi ( a maggior raggione ai colpevoli) di essere tradito
Sente la mancanza di sua moglie, del loro amore carnale, travolgente
Cosi tanto che ê costretto quasi a cercarlo altrove, ma mi sembra ovvio che Andie nn regge il confronto con la sua sposa
L ossessione di Damon x il cibo, il sangue e la morte diventa sempre piu macabra e contorta...ma ti diro che affascina
Mi inflippa il cervello, posso dirlo? Mahahahha
Amo come si incastonano tutti i personaggi della nostra serie preferita
I riferimenti al paranormale, come vampiri, lupi mannari e luna piena
Ma ora una domanda mi sorge spontanea,,,,
Che cavolo accadrà nel prossimo?
Devo prepararmi una scorta gigantesca di fazzoletti?
Un fucile?
Dimmi tu!
Soffro cm Damon uffff
Ma tu, cucciola, sei impeccabile
I tuoi scritti sn arte pura
Ne resto incantata e ti giuro...,capitolodopo capitolo lo sto stampandp.
Mica posso perdermeli
Tt nel magico raccoglitore*_*
splendida, come solo tu sai essere

18/10/15, ore 15:37

Ciao :D questo capitolo mi ha entusiasmata parecchio ^^ mi è piaciuto il flusso di pensieri di Damon. Povero, Katy lo tradisce molto probabilmente con Klaus e non riesce a pensare ad altro (al posto di Katherine, effettivamente, anchi'io non saprei chi scegliere tra i due xD). Ho apprezzato l'entrata in scena di Esther e l'accenno a quel bas****o di Mikael e a quella donna di facili costumi di Hayley (non mi uccidere, ti prego, ma io la odio sia in TVD che in The Originals >.<) e poi ci sono Matt e Tyler, che non sono mai troppo utili, ma è sempre bello vederli ^^ ah e mi sono piaciuti un sacco i pensieri di Damon sul cibo, hai fatto uscire la sua parte vampiresca *w*
Bene, concludo qui, al prossimo capitolo!!
Un bacio <3

12/10/15, ore 23:34

Non. Ho. Paole!
Mi sento stordita dalla tua bravura
E ti ringrazio x le note finali, xke a volte, anzi spesso, mi salvano dal baratro
Un capitolo molto confusionario, ma perfetto dato l accostamento
Questo giornale è un gran casino, permettumelo mahahah
Il mio Alaric *_*
anche qui tra lui e Damon c e uno strano rapporto di odio/ amore
Forse diffidenza ma apprezzamento
Peccato che cn l arrivo di Stefan tt si eclissi
Ma e che cavolicchio!
Possiamo cambiare storia, epoca e quant'altro...ma quel maledetto di Stefan è sempre il preferito di tt perchè buono, accomodante, senza vizi...
E che barba!
Ma nn annoia?
Meglio Damon
Nn mi credi?
Uffff
Damon è un povero incompreso...mi da l impressione di uno che sta x esplodere da un momento all altro
Tace x il quieto vivere, ma è una bomba ad orologeria
Senza contare che mi pare essere wuello che vale piu di tutti
Ovvio, no?
Un gran caos *_*
e poi un giorno mi dirai come cavolicchio fai ad adattare TVD all'ulisse.
A me sarebbe venuta un'emicrania di quelle memorabili!
Cm sempre hai saputo introdurre perfettamente tutti i personaggi, ricreare certi legami, tipo quello di Logan e Alaric, che si odiano x Jenna
Amore....stefan e Damon avranno un confronto nel prossimo?
E tu wuanto sei brava da mille a diecimila?
*____*
mi inchino, mia regina Sailor *___*

11/10/15, ore 13:17

Ciao ^^ questo capitolo è davvero particolare e strano rispetto ai precedenti, ma mi è ugualmente piaciuto ;D amo questo Damon con tutta me stessa e ho tanta voglia di abbracciarlo :3 finalmente lui e Stefan si sono incontrati!! Ed ora c'è anche Alaric MaiUnaGioia <3 mi ha fatto sorridere il pezzo del cruciverba in cui le due parole sono "vampiro" e "morto" XD come al solito scrivi molto bene ;)
Al prossimo capitolo, un bacio!!

05/10/15, ore 23:04

Amore mioooo
Guarda, il capitolo sarà anche piu lungo rispetto agli altri, ma ti assicuro che mi ha rapita
Anzi fino ad ora secondo me è stato il piu bello ed intenso
Anche qui, udite udite, odio a morte GIUseppe.
Maledetto idiota!!!! Chi cavolo si crede di essere x trattare cosi Damon o parlargli come se fosse feccia?
Ma crepa, bastardo!
E apprezzo il fatto che tu abbia sottolineato, seppur senza vincoli di sangue, l odio tra Damon e Giuseppe
In fondo è stato uno dei punti chiave di tutta la serie
Ma guarda un po? Giuseppe ama e venera Stefanuccio pauahah
E si, lo considera un povero cretino flacilmente plagiabile
Senti, posso pestarlo??
E adesso piange x la morte della moglie? Perche scusa? Ha un cuore?
Elijah è simbolo di virtu ed eleganza, anche le molliche si eclissano x non deturparlo *______*
ti faccio i complimenti xke, nonostante la storia sia diversa, contesti diversi ecc, hai ricreato tutti i legami piu importanti
L odio fra Mason e Damon, causato in fin dei conti sempre per Katherine ( muori Mason, grazie!)
Enzo per cui Damon nutre un'innaturale simpatia
Viki Donovan
Ecc...
Ma fermi tutti...
Ecco Klaus Mikaels...
Grrrr.
Io di solito trovo mortalmente sexy quel suo gigno da sexy bastardo, ma qui no
Anche xke è la causa scatenante della depressione di Damon
Povero cucciolo, si sente deriso da quelli che in realta , piu o meno, dovrebbero essere i suoi amici
Katherine ed il suo tradimento lo hanno reso uno zimbello
E lui cio nonostante non ha il coraggio di tradirla fino in fondo
Io, se proprio devo, mi offro volontaria eh *____*
la morte di Travor, per me, è una disfrazia
Damon soffre x quel figlio tanto amato.
La vista di quella piccola bara bianca glielo ha ricordato prepotentemente ed ho pianto quando mi sn immaginata un Damon al settimo cielo che accarezza il pancione di sua moglie
Non c e dolore piu grande
Ancora una volta sottolinei come Damon sia materiale
X lui il corpo una volta morti diventa SOLO cibo x vermi
Non esiste vita dopo la morte, ma solo l inferno
Oddio, x lui anche la vita lo è...
Insommma...vede solo il nero della vita
Amore posso farti una domanda?
Ci sara mai uno scontro tra Klaus e Damon?
Sn curiosissima di vederlo sai? *_*
questo capitolo l ho amato per la durezza dei suoi pensieri, per la sua tragicità e complessita
Cioe...io mi sarei persa...sarei affogata in un mare di lacrime e nn avrei cavato un ragno dal buco...
Ma TU sei la maestra indiscussa.
Cosi colta, filosofica...precisa...
Posso venerarti?
Costeure una statua in tuo onore?
Giuro che se dici ancora che questa MERAVIGLIa è uno schifo ti mando Klaus a cantarti una bella canzone ok???
Sei fantastica....E DEVI AGGIORNARE PRESTISSIMOOOOOO
Ti stradoro...soprattutto quando scrivi certi capolavori

05/10/15, ore 16:39

Io esigo l'indirizzo di questo bagno turco!!!!
Ci penso io a farlo diventare un hammam e a fare i massaggini a Damon ehm ehm altro che letterine sgrammaticate *SI AUTOCENSURA*
Che bello, un capitolo dedicato solo a lui...
Io non riesco a provare un po' di tenerezza... tradisce è vero, ma è ferito dal comportamento di Kath.
Mi piace tantissimo come hai inserito tutti i vari personaggi secondari... anche la farmacista Pearl... wow.
Scusa per la banalità del commento, ma tu con questo finale di capitolo mi hai confusa, oh.
Al prossimo!
Chiara

05/10/15, ore 16:07

Buon pomeriggio cara,

ehm ehm... sono rimasta indietro ma ora recupero, promesso!
Questo capitolo mi piace ancora più dei precedenti, come mai?? Sarà mica perchè sono entrati in scena Damon e Kath??
Lei ha un che di... felino! Somiglia alla sua gattina, vera padrona di casa.
In poche righe ci hai raccontato abbastanza della storia di Damon Bloom, i parallelismi con Stefan sono molto interessanti e ora aspetto di capire come i loro destini si incroceranno e come li farai interagire.
In ogni caso il tuo talento mi lascia sempre senza parole.
Un abbraccio

04/10/15, ore 15:51

Ciao :D come va?? Parto dicendo che mi è piaciuto molto il fatto che hai intitolato il capitolo come uno degli episodi più belli di Game of Thrones *w* ovviamente anche questo capitolo è scritto perfettamente e non ci sono errori, quindi continua così ;D sono contenta che tu abbia aggiunto Elijah e Rebekah perché AMO la famiglia degli Originali <3 (coff coff per un breve periodo ho shippato Damon con Rebekah, non mi uccidere coff coff) e alla fine sbuca fuori quel bel tenebroso di Enzo, un altro personaggio che amo tanto, che a parer mio nell'ultima serie hanno dato davvero troppa poca importanza >.< sono felice che hai aggiunto anche lui ^^
Bene, aspetto il prossimo capitolo, un bacio!!

30/09/15, ore 01:16

Ehmmmm ciao tesoruccio
Io sn partita con ottimi propositi di recensire, LO GIURO, ma ad un tratto, verso la fine per intenderci, mi sn persa
Oddio
Oddio
Oddioooo
Cioe.... Damon nudo, avvolto da quell acqua calda e profumata di limone...il suo pene come un fiore galleggiante...
La mano cje scivola lenta...
Bipppppp
Amore mi è venuta voglia di andare a cogliere fiori, si puo? AMO i fiori *_*
mhahahahaha
No, sul serio, tu non puoi scrivere certe scene e pensare che il mio povero cervello funzioni ancora
Ufff...
Ci provo eh
Altrimenti veramente questa recensione mi sarà causa di denunce mahahaha
In questo capitolo si evince ancora di piu quanto Damon soffra.
In primis x la morte di suo padre, che a quanto pare non era uno stinco di Santo, ma il suo suicidio lo ha segnato parecchio, anche xke se nn ho capito male era solo un bambino quando e accaduto
Poi il matrimonio cn Katherine....che non assolve nemmeno ai suoi doveri coniugali
Cosi pudica da spogliarsi dietro una tendina, ma non altrettanto casta da essere fedele
Alla faccia della coerenza!
E Damon di questo ne soffre
Non dice nulla, non si vendica, ma cerca di sfogarsi cn altre donne, ma è solo una cosa fisica xke lui purtroppo non riesce ad innamorarsi
E come potrebbe!
Di Andy poi
Non mi era simpatica nel telefilm, figuriamoci qui dove tra l altro è pure ignorante mahahha
E voleva fare la giornalista?
Mahhhahaha si certo.
La religone per Damon non è altro che una barzelletta, un modo x stare vicino a belle donne
Ironizza su tutto
Al contrario di Stefan lui se ne orende beffa, mentre l altro invece non ci crede semplicemente.
Molto particolare il pensiero su Amleto e Ofelia, cosi TIPICO DI DAMON.
Per lui erano la stessa persona, come se Amleto potesse amare SOLO se stesso.
Non sarà che ci si ripsecchia???
Tesoro fatto sta che a me questo Damon fa una tenerezza inaudita
È evidentemene depresso, ma allo stesso tempo cosi forte da nasconderlo, da lottare persino contro se stesso o contro ka vita che gli rema contro
E un personaggio molto complesso e ti diro, forse non sono ancora riuscita ad inquadrarlo del tutto, ma sn curiosa
Tu mi incuriosisci
Mi incanti
Dico sul serio.
Corro il rischio di essere ripetitiva, ma la tua bravura nn ha limiti
Stai portando avanti questa storia complessissima in modo impeccabile
Amore, quanti capitoli saranno in tutto?
Lo sai gia?
IO SONO INCREDIBILMENTE, INDISCUTIBILMENTE ORGOGLIOSA DI TE
SAPPILO.
ti adoro tesoro
E pubblica immediatamente ti supllicoooooo

28/09/15, ore 11:50

Oh mio dio questo capitolo è PERFETTO *_____* amo sempre di più questo Damon <3 (coff coff quanto vorrei fare il bagno insieme a lui coff coff) scrivi sempre meglio e mi è piaciuto tanto il pensiero su Amleto e Ofelia :D non vedo l'ora di leggere il capitolo seguente!! Alla prossima :3

21/09/15, ore 23:57

amore mio, forse nn sono così tanto in ritardo questa volta :((((
Eccolo il capitolo che tanto attendevo, anzi il personaggio che tanto attendevo *_*
Il mio Damon
Anche con il cognome Bloom resta lui: sfortunato con le donne, incompreso, sofferente ma non si spezza *_____________________________*
Da quello che si evince il rapporto fra lui e Katy non è proprio rosa e fiori
Lei ha una tresca cn Klaus il tenore (Ma è scema?)
E lui, evidentemente per sopperire alle mancanze del suo matrimonio e alla solitudine, si intrattiene con Andy Star (nn l 'ho mai digerita)
Per fortuna almeno Rebekah, sua figlia lo ama. Molto più della madre, evidentmente.
E ti giuro che mi si é spezzato il cuore quando ha pensato al figlio morto.
E' evidente che Damon ama la famiglia, o almeno il concetto che dovrebbe avere.
Peccato che, eccetto la figlia, sia tutta una messa in scena.
Katy anche qui mi sembra vuota, frivola, dedita solo all'apparenza.
Damon invece è solo, ma forte, maschera tutto per non soffrire
Ho amato il paragone fra la gatta e Katy:entrambe sembrano dolci, perfett, bellissime, ma in realtà sono astute, letali
E lui, proprio come il topo nelle fauci del gatto, non si lamenta pur sapendo che sua moglie gli è infedele. Si lascia "uccidere" dalla sua infedeltà, dalla sua bellezza.
Ti giuro, mi fa una tenerezza incredibile
E che cavolo, in qualsiasi storia, qualsiasi sia il suo cognome, Damon soffre.
:((((((((((((((((((
Hai trovato un posto per ogni personaggio: MArcel, April...
Sono sempre più rapita dalla tua bravura, te lo giuro
Ancora una volta ribadisco che non ho mai letto l'Ulisse, quindi sono curiosa di sapere se anche x questo personaggio ci sarà la felicità
E come e quando la vita di Stefan intreccerà la sua.
Brancolo nel buio, ma sono curiosa oltre ogni dire, senza contare che il tuo stile mi rapisce *____________*
Se ti azzardi a dire che annoi, te lo giuro, ma te lo giuro, ti confeziono Klaus ed Angel in un unico pacco regalo e te li spedisco mahauahahah
Sei una gioia, tesoro bello
Alla prossima (Prestissimo spero, vero?)
ti adoro da morireeeeeeee

21/09/15, ore 14:16

ciao, che bel capitolo, è sempre bello per me leggere di Stefan. Devo dire che mi piace come scrivi, sembra di immergersi in un libro ben scritto, complimenti e al prossimo capitolo!

20/09/15, ore 17:32

ciao, ti faccio i miei complimenti, storia molto interessante, continuerò a seguirla sicuramente.

20/09/15, ore 14:51

Ciao ^^ Wow che bello, finalmente sono entrati in scena sia Damon che Katherine *.* anche questo capitolo è scritto perfettamente se non meglio del solito ;) e mi ha fatto piacere l'accenno a Klaus perché è il mio personaggio preferito <3 aspetto il prossimo capitolo, a presto!!

16/09/15, ore 20:40

Amore miooooooooo
Ma grazie a te, perchè ci delizi con la tua bravura, con le tue doti di scrittrice che, permettimi, in questa long stanno venendo fuori pienamente.
Allora....
In questo capitolo possiamo capire meglio, anzi conoscerlo a pieno il personaggio di Stefan: un ragazzo MOLTO tormentato, segnato dalla morte di sua madre che ormai lo perseguita, ha praticamente condizionato tutta la sua esistenza.
Dalla ragione; lui è molto calcolatore, razionale.
Per lui i genitori avevano sognato unan vita da prete, ma ammettiamolo, uno come lui non avrebbe mai potuto farlo.
Sembra quasi che sia in lotta con la FEDE, che tenda a paragonarla a qualcosa di più concreto, molto materialista. Per lui esiste solo ciò che c'è, ciuò che può vedere e toccare.
Forse, anzi sicuramente, si sente anche in colpa per questo, dato che nel momento in cui é morta sua madre glielo hanno tutti rinfacciato.
E poi credo che il rapporto tormentato, ma inevitabilmente indissolubile con Kai lo abbia segnato.
Qui (Evviva evviva!) non sembra essere il preferito, il Santo per eccellenza.
Anzi, al paragone di Kai è un perdente,m la pecora nera
Tie! Fatto bene
Ora capisci cosa ha provato Damon? mAHahaah
ok, la smetto e torno seria.
Stefan sembra lottare con la monotonia, è come se la sua vita nn avesse uno scopo
E non mi riferisco solo al fatto che ormai ha abbandonato i suoi compagni ( che tra l'altro odia) e sia rimasto senza casa.
E' spento, vive xke deve, come se non avesse scelta.
Ecco, appunto sembra una conchiglia vuota (Paragone azzeccatissimo, compliemnti!).
e mi chiedo: arriverà qualcosa di buono per lui? Qualcosa che lo svegli da questo deprimente torpore?
Amore, sei pura poesia
Non so come hai fatto a descrivere Stefan, un personaggio estremamente complesso con le sue turbe mentali, in maniera così incisiva.
Ma l'atmosfera in generale era chiara, vivida...
Semplicemente da brividi
Non scherzo: x me con questa long stai dimostrando la tua bravura, stai sfidando te stessa
Sono incantata, sinceramente.
un bacio mio tesoro