Take me back to the start.
di aria_533

13/09/15, ore 20:31

Ma ciao! Che bello trovare questo tuo aggiornamento! Mi stavo giusto chiedendo quando sarebbe arrivato!! :)
Mi è piaciuto questo capitolo in cui le ragazze si addestrano e ovviamente, da fan sfegatata della coppia Musa&Riven quale sono, non ho potuto far altro che gustarmi e adorare la scena dedicata a loro! Mi chiedo se Musa riacquisterà la sua memoria. Credo che tra lei e Riven potrebbe di nuovo funzionare. Lui si sta dimostrando veramente dolce e anche molto protettivo! Lui resta nascosto ma è lì e di tanto in tanto salta fuori dal nulla, sempre pronto a tutto per aiutare la sua amata. Una storia davvero incredibile. Ti faccio i miei complimenti!
Spero di sentirti presto
Un bacione
Ehris

P.S: ho dimenticato di aggiungere che la canzone, come al solito, è azzeccatissima. Questa la conosco e mi piace! Ottima scelta :)
(Recensione modificata il 13/09/2015 - 08:33 pm)

13/09/15, ore 19:41

Capitolo dalla lettura molto piacevole come tuo solito, nonostante sia un po' di transizione mi è piaciuto :)
Sono curiosa di vedere come si evolveranno le cose sia a breve (questo scontro tra Riven e Musa) che a lungo termine (Trix e company).
Che dire, aspetto con ansia il nuovo capitolo e ti auguro un buon anno scolastico!
A presto :)

08/09/15, ore 23:04

Ciao cara,
Mamma mia!! Mi hai fatto venire letteralmente le farfalle allo stomaco! Che dolce Riven, e che bel discorso!! Quando ha parlato degli sguardi... e quando le ha detto che i suoi sorrisi lo facevano morire... mi sono sciolta!!! No, tra loro non è realmente finita e non finirà mai! (Ahahah almeno nella mia testa :P)
Complimenti, il capitolo mi è piaciuto moltissimo e non vedo l'ora di leggere il seguito! :)
Ottimo lavoro!
A presto

08/09/15, ore 10:01

Ebbene, ecco dunque svelato l'arcano di queste Trix che non sono Trix!
Mi chiedo solo chi possa essere stata loro complice nel piano di farle tornare... probabilmente una studentessa di Torrenuvola, ma chi?
E il confronto tra Riven e Musa! Come vorrei che lei recuperasse i ricordi e che i due tornassero insieme... lui la ama tanto, e so che in fondo la fata dell musica prova qualcosa per lui anche adesso, nonostante non abbia più ricordi di ciò che hanno passato.
Come al solito capitolo molto bello, hai ragione, l'aspettavo con ansia ahahah

08/09/15, ore 07:27

Ciao aria, buongiorno! Certamente aspettavo con (im)pazienza questo capitolo!! ^-^
Mi fa piacere che in questo parte sia stato dato spazio anche a Tecna e, beh, il loro dialogo mi è piaciuto molto.
Quindi le Trix hanno posseduto tre povere studentesse di Torrenuvola? E ora? Come si risolverà il problema? E, soprattutto, chi è questo misterioso individuo che le ha aiutate? Sì, lo so, troppe domande alle quali non mi risponderai ahah
Passando oltre, ma quanto è stato dolce Riven? Davvero, l'ho apprezzato tantissimo e anche il loro scambio di battute mi è piaciuto. Proprio come Musa, anche io pensavo che 'andasse oltre' e infatti mi ha stupita non poco il fatto che si sia fermato... XD
Infine, passando alla canzone, ti confesso che non la conoscevo, ma l'ho ascoltata durante la lettura e posso dirti che ha fatto da perfetta colonna sonora per questo passo. Per me è approvata! XDD
Ti rinnovo i complimenti e ci sentiamo sul prossimo :*

04/09/15, ore 07:17

Ciao aria ^-^
Well, chi non capirebbe Musa in quelle condizioni? Immagino che restare in un luogo che non sente più casa sua e dove non (ri)conosce più nessuno sia, come dire, soffocante. Tuttavia ho apprezzato un sacco Riven perché, diciamocelo, andare in giro bellamente con le Trix ancora in circolazione non è proprio una grandissima idea.
Spero che presto Musa riacquisti i ricordi (magari proprio con l'aiuto del suo caro specialista) anche se credo sarà un percorso lungo e faticoso...
E poi queste Trix che non sono Trix? Cosa ci stai nascondendo?? Sono curiosa XD
Capitolo canzone: proprio come la precedente, anche questa la trovo azzeccatissima e, se aggiungiamo il fatto che adoro Cremonini, l'ho apprezzata doppiamente.
Tieni presente che, a 'causa' tua, l'altra volta mi sono tartassata la mente con "losing your memory". Sono sicura che accadrà anche stavolta con questa XDD
Ancora complimenti e alla prossima.

03/09/15, ore 21:24

Quante cose sono successe in questo capitolo! E così Musa vorrebbe tornare a casa, ma Riven glielo impedisce per proteggerla... beh, in effetti, con le Trix a piede libero non è una decisione saggia quella di starsene da sola, anche se bisogna considerare che la fata della musica non si rende conto del pericolo che potrebbe correre! E poi queste Trix che non sono Trix... mmmh, la cosa mi incuriosisce parecchio! Comunque i tuoi capitoli sono della lunghezza giusta a parer mio, ne' troppo brevi ne' troppo lunghi (a me personalmente non piacciono questi ultimi, trovo che possano facilmente diventare pesanti o che il lettore possa perdere l'attenzione), così come sono invece li trovo adatti, sono l'ideale da leggersi la sera, poco prima di andare a dormire (in questo modo uno può starsene a letto a meditare sul proseguo della storia ;) )
Beh, niente, concludo la recensione scrivendo che non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo! A presto :)
_Drown_
(Recensione modificata il 03/09/2015 - 09:26 pm)

03/09/15, ore 21:08

Ehilààà!!
Sisi devo proprio darti ragione: molto carino il finale di questo "episodio" anche se ti odio perché io naturalmente voglio sapere come procede!!! Ahahah amo Musa e Riven e questi loro momenti dimostrano che sono ancora fatti l'uno per l'altra... soprattutto da parte di Riven visto che Musa non ricorda.
Ahimè, riuscirà a recuperare la memoria? Dimmi, ci riuscirà? E se ci riuscirà come evolveranno le cose con Riven? Ahahahah ma si dimmelo pure che sono un'illusa se penso che me lo dirai nella risposta di questa recensione :P
Per quanto riguarda la canzone devo dire che non sono una grande fan di Cremonini, ergo non la conosco. L'ascolterò!
Ora ti saluto :)
Un bacio e a presto! :)

02/09/15, ore 14:05

Ciao Aria_533,
Posso ribadire ciò che ho detto già ieri ovvero che si prospetta una storia davvero interessante!
Innanzitutto andiamo con oridine e partiamo dal titolo: io ADORO questa canzone! Ahahah l'ho ascoltata fino alla noia.. l'avevo scoperta guardando il diario del vampiro e me ne sono subito innamorata. Inutile dire che è azzeccatissima al contesto!
Povera Musa, ha appena perso tutti i ricordi degli ultimi sei anni! Dev'essere bruttissimo essere guardata da una marea di occhi e non avere la più pallida idea a chi appartengano. Spero che trovino al più presto una soluzione! Lo spero per lei.
Di Flora sappiamo invece che è conciata male (attraverso ciò che ha potuto vedere Musa) ma che Faragonda ora sa come guarirla... diciamo che è già qualcosa! Ehehe
Sono contenta, anzi stra-contenta che hai deciso di rintegrare Riven! Molto molto bene... non vedo l'ora di vedere come andranno le cose tra i due, ora che lui ha fatto ritorno all'ovile (mmh, possiamo dire così oppure è una cosa provvisoria? Oh no... ti prego, provvisoria no! Ahahah okay, sto delirando!)
Ora ti saluto perché devo scappare! Ti faccio i complimenti per il capitolo! Mi è piaciuto proprio tanto! Brava!
A presto,

02/09/15, ore 08:56

Allora, eccomi qua!
Bel capitolo, scritto veramente bene, si riesce perfettamente ad entrare nella storia e a sentirsi in empatia con i personaggi. Molto appropriata anche la canzone, mi è piaciuta :)
Povera Musa! Dimenticare gli ultimi sei anni della propria vita deve essere semplicemente... terribile. Perlomeno Riven è tornato (e speriamo torni anche nella serie...), ma Musa non si ricorda assolutamente di lui, anzi, non ricorda proprio nulla di nessuno o di ciò che è accaduto! La storia, anche se per ora ha solo due capitoli, è già avvincente e interessante. Tra l'altro mi piace molto il fatto che ad ogni capitolo tu abbini una canzone che gli si collega, è originale e, visto che la storia parla della fata della musica, decisamente appropriato.
Beh, che dire, non vedo l'ora che sia domani per leggere il nuovo capitolo! (Tra l'altro devo farti i complimenti per questi aggiornamenti così rapidi!)
Saluti :)

02/09/15, ore 07:07

Ciao, aria ^^
E' un piacere sentirti nuovamente!
Dunque il capitolo mi è piaciuto molto e il colpo di scena della perdita di memoria ha avuto un grande effetto su di me eheh. Ci sono rimasta male per Musa, ma almeno ci possiamo consolare con il fatto che non ha perso proprio tutto quanto.
Sono contenta, inoltre, che tu abbia fatto tornare Riven perché, benché la coppia non mi facesse impazzire, mi ero abituata a vederli insieme con i loro pregi e i loro difetti. E posso comprendere benissimo che abbia dato di matto sentendo che la ragazza non ricordava nulla.
Dunque, ammetto di aver fatto fatica a intuire che la ragazza dai capelli 'biondo cenere' accanto a Musa era Flora, o almeno credo fosse lei. Cioè, se era lei avresti dovuto mettere 'capelli castani' perché, sì, sono più marrone chiaro che biondo scuro ;)
Quindi, riassumendo, Musa è sveglia, ma senza memoria, e Flora è ancora malconcia (non mi far stare troppo in ansia che è lei la mia fatina preferita XD).
Beh, concludo dicendoti che ho apprezzato la canzone da te scelta e direi che come titolo è perfetto. Niente da dire ;)
Complimenti e alla prossima.

01/09/15, ore 12:58

Ciao ^-^
La tua storia mi ha incuriosita un sacco e, seppur Musa non sia la mia preferita, seguirò senz'altro la storia!
Oddio, in che condizioni saranno Flora e Musa? Quegli occhi terrorizzati non promettono nulla di buono...
Ah, carina l'idea delle canzoni per ogni capitolo e non vedo l'ora di conoscere le tue scelte XD
E già che siamo in tema canzoni, il titolo della storia non è una frase della canzone "The Scientist" dei Coldplay? Magari nom c'entra nulla, ma a me è venuta in mente quella XD
Ok, smetto di sproloquiare. Ti faccio i complimenti e ci sentiamo sul prossimo.

01/09/15, ore 11:40

Ciao aria_533, molto piacere! Io sono Ehris :)
Wow!!!!
Un capitolo zero da pelle d'oca! Complimentissimi :) Mi piace il tuo stile. L'ho trovato fluido e anche divertente (divertenti le battute intendo... brava! Ehehe) e adoro Musa perciò questa storia non può che volare fra le mie seguite! Sono ansiosa di vedere come evolverà la situazione e soprattutto di scoprire se i colpi che hanno subito Musa e Flora le hanno ferite in qualche modo! Gli occhi sbarrati di Flora ad ogni modo non lasciano presagire nulla di buono!
Ancora complimenti e alla prossima :)

01/09/15, ore 11:09

Ciao :)
Questo capitolo mi ha incuriosito particolarmente, per quanto sia davvero breve è scritto molto bene e la battaglia è stata avvincente e dinamica.
Sono molto incuriosita: che sarà successo a Flora e Musa? E cosa accadrà ora?
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!
A presto,
_Drown_
P.S: Musa è anche la mia preferita, motivo per cui trovo questa storia ancor più interessante ;)