Fumetti/Cartoni europei > Winx
Segui la storia  |       
Autore: aria_533    03/09/2015    3 recensioni
Salve popolo di Magix!
Prendete tutto quello che sapete sull'universo magico e portatelo con voi in questa FF che parte proprio dalla fine della sesta stagione.
Le Winx sono Bloomix (e Mythix), Musa e Riven si sono lasciati e lui se n'è andato, le Trix sono nel Legendarium, c'è Daphne, ci sono i Paladini e naturalmente è pronta una nuova sfida per il nostro gruppo di fate! (In questo caso, la nuova sfida, la decido io ;) )
Le Trix, in un modo tutto loro, tornano all'attacco e, come al solito, sono alla ricerca del potere supremo. La storia è scritta dal punto di vista di Musa che in questi capitoli dovrà affrontare uno scoglio bello grosso! Perderà molte cose e avrà grossi problemi con il suo passato!
NB. A partire dal Capitolo 1 ogni racconto sarà abbinato ad una canzone che ne riassume l'essenza, e come poteva non essere così trattandosi di una FF sulla Fata della Musica? ;)
Genere: Avventura, Fluff, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Musa, Riven, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
"Gesù! Gesù!
Possono quattro parole
fare un addio?"

Cesare Cremonini - Non ti amo più.
 


"...Musa?"
"Vengo da Melody, sono nata il 30 maggio, il mio segno astrologico è il Folletto. Ho il potere della musica, il mio colore preferito è il rosso amaranto, amo il cibo piccante. Canto e suono da quando ne sono in grado, papà è un pianista e mamma era una cantante e..."
"Musa ma che cosa..."
"Vengo da Melody, sono nata il 30 maggio, il mio segno astrologico è il Folletto. Ho il potere della musica, il mio colore preferito è il rosso amaranto, amo il cibo piccante. Canto e suono da quando ne sono in grado, papà è un pianista e mamma era una cantante e..."
"Musa smettila!" Facendo presa sulle spalle mi tirò su. "Che diavolo stai facendo?!"
Con uno scatto veloce, e nervoso, mi liberai dalla sua presa che seppur decisa si rivelò alquanto delicata.
Riven, così si chiamava. Lui era li davanti a me e mi guardava come se fossi pazza e, effettivamente, non aveva tutti i torti.
"Chi sono diventata in questi anni?" con le mani tra i capelli mi lasciai andare sull'erba. Era come se avessi finito le energie.
Riven si sedette poco lontano da me e mi tolse in maniera gentile le mani dai capelli "Non vorrai mica restare pelata?"
"Non lo so, magari Musa in questi sei anni pensava che rasarsi a zero le sarebbe andato bene."
"Direi di no. Hai sempre tenuto ai tuoi capelli, specialmente da quando li hai lunghi."
"Avrai ragione te.."
"Certo! Credo di essere una delle poche persone che ti conosce davvero." Ah ecco, io a mala pena ricordavo il suo nome. "Lo so, non lo ricordi..."
Cosa dovevo dire? Aiuto!
"Come mi hai trovata?"
"Stavo venendo ad Alfea per conto di Saladin e ti ho vista correre in questa direzione."
Silenzio. Imbarazzante, muto, solitario silenzio.
"Tecna mi ha raccontato un po' di quello che è successo in questi anni..." uscì da se, io mica avevo autorizzato la bocca a parlare!
"Cosa ti ha detto di noi?"
"Non molto. Solo che litigavamo tanto ma che in fin dei conti stavamo bene insieme."
"Diciamo che mi sono comportato male in un paio di occasioni."
"Ed io?"
"Tu sei sempre stata perfetta." Sorrise e io d'istinto distolsi lo sguardo "E' vero" continuò "Litigavamo davvero tanto, soprattutto per colpa mia."
"Perché ci siamo lasciati?"
"Noi..." tentennò un attimo prima di finire la frase "...non eravamo più fatti per stare insieme."
Se avessi avuto a portata di mano un coltello, ci avrei potuto tranquillamente tagliare la tensione. Io ero imbarazzata perché non avevo la ben che minima idea di quello che c'era stato tra noi, mentre lui lo era proprio per quello che era successo.
Mi alzai e Riven mi imitò. "Devo decidere cosa fare." Dissi
"Hai qualche idea?"
"Credo che lascerò Alfea."
"COSA?!"
Lo ignorai, più che con lui stavo parlando con me stessa "...devo dirlo alle ragazze e alla preside Faragonda. Poi farò i bagagli e me ne tornerò a casa. Spero che a mio padre piacciano ancora le sorprese."
 
"Devo solo avvisare la preside. Mi dispiace, davvero, ma credo di aver bisogno di un po' di tempo a casa."
"Lo capiamo Musa." Rispose Bloom per tutte.
Flora era finalmente sveglia ma ancora costretta a letto. L'infermeria fu, quindi, il posto in cui salutai le...quelle...insomma loro...le winx.
"Sai di poter tornare quando vuoi, vero?"
"Certo. Ora devo accettare questa cosa e magari cercare un modo per risolverla. Qualche terapia musicale potrebbe aiutarmi..."
"E Riven?" non conoscevo Stella ma erano bastate poche ore per capire che era una vera impicciona.
"L'ho incontrato prima, nel bosco.."
"Insomma lo abbiamo capito tutti che è tornato per te. Gli hai detto che te ne vai? Gli spezzerai il cuore.."
"Stella!" la ripresero le altre.
"Ha ragione" dissi "Io però non so chi sia, cioè non lo so più. Come non ho ricordi di voi, non ho ricordi di lui. E comunque mi ha detto che ci siamo lasciati perché non eravamo fatti per stare insieme."
"Sciocchezze!" la principessa di Solaria sembrava informata sui fatti "Vi siete lasciati perché lui aveva bisogno di tempo per trovare se stesso, o una cosa del genere."
"Stella non credo che questi siano affari tuoi.." provò Tecna, ma la bionda continuò.
"E' vero che in quel periodo litigavate tantissimo, sembrava che lui non ti amasse più! E' vero anche, però, che è sempre stato super geloso di te, nessuno ti poteva toccare! La vostra era una storia difficile, sinceramente però ho sempre puntato su di voi, anche più che su di me e Brandon!"
Troppe cose tutte insieme, tornata su Melody avrei pensato alla questione Riven.
"Ti ringrazio, Stella, per le informazioni. Ora però devo andare."
Mi lasciai abbracciare, non volevo ci restassero ancora più male.
 
Le valige erano pronte, a breve sarebbe arrivato il momento di partire.
Chissà cosa mi attendeva nell'immediato futuro. Magari in quegli anni ci eravamo trasferiti e io non avrei ritrovato nemmeno la casa dei miei ricordi.
"Ehi Musa!" Tecna, a grandi passi, si avvicinava a me e ai miei bagagli "Mi sono dimenticata di darti questo!"
Consegnò tra le mie mani un piccolo computer azzurro. Era il mio?
"Prendi il mio pc." Ahhhh era il suo. E che dovevo farci? "Ci ho messo dentro foto e video di questi anni. Mi sono anche permessa di scaricare tutte le tue e-mail degli ultimi mesi, tecnicamente è violazione della privacy.."
"Grazie Tecna" la interruppi sorridendo. Cominciavo a capire come mai fossimo amiche.
Insieme vedemmo arrivare alcune moto di Fonterossa. Dio ti prego fa che non ci sia Riven.
E invece c'era.
"Tecna! Musa! Che ci fate fuori dalla scuola?" esordì agitato Sky
"Che succede?" domandammo contemporaneamente. Qualcosa mi diceva che non avrei lasciato Alfea così presto.
"Ci manda Saladin. Le Trix, che non sono Trix, quelle li, insomma...Saladin è riuscito a scoprire il loro piano." Spiegò ancora lui.
I ragazzi parlavano con Tecna e io istintivamente mi allontanai non sentendomi parte della cosa.
"Non ti permetterò di tornare su Melody, Musa!" Riven si era accorto del mio lento distacco dal gruppo e non aveva aspettato un attimo per fermarmi.
"Tu non puoi dirmi cosa fare Riven"
"Con quelle streghe a piede libero non puoi andartene in giro come se nulla fosse!" fece prendendomi per un braccio. Con un forte strattone mi liberai dalla presa e gli tirai un'occhiataccia.
"Tu non puoi dirmi cosa fare!" dissi ancora, sta volta con più decisione "Non ti conosco nemmeno!"
Mi uscì con cattiveria. Ero stata gentile tutto il giorno, con tutti, ma ora non ce la facevo più. Quel lato del mio carattere, quello predominante, orgoglioso e deciso era stato represso troppo a lungo. Mi ero svegliata in una stanza che non conoscevo, con persone che non conoscevo, in una situazione che non conoscevo, ed ora mi si viene a dire che non posso nemmeno tornare a casa mia? Da chi poi? Da un nessuno.
Forse ero stata troppo dura, o almeno era quello che riuscivo a capire dall'espressione di Riven.
Rimase in silenzio per qualche secondo.
"Ma io si." Disse solo questo e con una massa agile mi prese sulle spalle, come fossi un sacco.
"Cosa stai facendo?!"
"Evito che ti metta nei casini."


SPAZIO AUTRICE!
Ok, scrivere la piccola nota a fine capitolo mi piace, quindi ho deciso che lo farò sempre, tanto ho sempre voglia di dire qualcosa a chi legge!
So che i capitoli non sono lunghissimi, ma io più che una storia mi sto immaginando degli episodi e, se la mia grave ossessione da serieTv mi ha insegnato qualcosa, un buon episodio finisce sempre sul più bello. E secondo me far finire il capitolo così è abbastanza "carino", boh non so come spiegarmi, spero che qualcuno abbia i miei stessi problemi e mi capisca :D
Qua comincia a delinearsi il problema streghe! Prossimamente scoprirete il loro piano e perchè le Trix non sono Trix....basta non dico altro!
Vi piace la canzone? Ci sta bene? Anche il titolo è preso dallo stesso brano, a me zì Cesare me piace troppo, e a voi?
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Winx / Vai alla pagina dell'autore: aria_533