Jamila - Le Origini del Mito
di EragonForever

09/11/15, ore 12:24

Ciao! Mi dispiace ma... questo capitolo è strutturato molto male! L'idea della sfida ci sta tutta ma... L'incontro... come fa Jamila a conoscerli tutti? E poi Kiba che va li... magari Jamila avrebbe potuto scorgere Kiba che parlava con Naruto e lui glielo avrebbe potuto presentare poi notando Akamaru e Kyuu proporre la sfida, ma così proprio non ce lo vedo... La sfida poi, bella idea una gara di velocità, ma Jamila che arriva talmente tanto prima di Kiba da avere il tempo di pensare a nascondersi? A parte che Kiba, viste le capacità attuali di Jamila, credo sia più forte di lei... che l'abbia lasciata vincere apposta come si fa coi bambini, non prendendola sul serio? Non saprei... poi lei che para il suo attacco e lui che si fa colpire in pieno? È diventato una mammoletta? Ok non vorrei esserci andata giù troppo pesante, però davvero è un po' fuori luogo... spero di non averti offeso, perché non era mia intenzione! Con questo, un saluto!

18/10/15, ore 20:01

Non so...
Riferendosi in generale alla trama del singolo capitolo, ci sta: una gara che permetta a lei e Kiba di avvicinarsi.
Parlando invece nel particolare, ci sono parecchie cose che stonano.
Primo: L'incontro tra loro due. Kiba non conosce Jamila nè tantomeno può aver sentito parlare di lei, visto che, per ora, non è che una chunin particolarmente dotata ma che non ha ancora conquistato la fama che per esempio arriva ad avere Naruto nella seconda serie. La vede depressa e si avvicina per parlarle, cosa che con una perfetta sconosciuta non si farebbe mai. Lei d'altra parte tende a rapportarsi con lui, come ha fatto anche con Sakura e con Shikamaru, come ci si rapporta con una star. Ho già sentito parlare di te? E dove? Capisco Naruto, insomma, essendo assieme a Killer Bee la forza portante da proteggere contro l'Akatsuki e avendo salvato Konhoa un mare di volte, ci sta. Ma gli altri no...sono gli amici di Naruto e punto. Non sono star, non sono ricercati superfamosi nè hanno avuto un ruolo nella Guerra Ninja abbastanza grande da farli emergere cosicchè tutti ne conoscessero il nome e le gesta. Per non parlare del fatto che lei è originaria di Suna, non dovrebbe mai averli sentiti manco nominare!
Secondo: Una gara, ok. Una gara di abilità, ok. Una gara di abilità in cui Kiba e Akamaru vengono sconfitti da Jamila e Kyuu, no! Innanzitutto perchè Kyuu è ancora un cucciolo e fino ad adesso non mi sembra che tu abbia mai accennato a una sua crescita. Poi perchè Akamaru è un colosso e Kiba ormai dovrebbe essere per lo meno Jonin e diciamocelo, per quanto attualmente Jamila si sia evoluta, non dovrebbe essere in grado di tenergli testa. Fosse stata una competizione di bellezza ci sarebbe stato, ma di abilità...no!
Terzo: Il modo in cui si è posta la sfida non mi convince moltissimo. E', per l'appunto, troppo banale. Ci avrei visto meglio se si fossero incontrati per puro caso durante, che so io, un concorso di bellezza in cui Kyuu batte naturalmente Akamaru. Avresti risolto molti problemi, l'incontro non sarebbe parso forzato e avrebbe avuto modo di conoscere Kiba.
MartinForever

05/09/15, ore 22:18

Ciaooo

Voce dolce e gentile? Kiba? Davvero? E ad essere sincera a dare il via alla sfida ci vedevo meglio Ino!

Come nella recensione precedente trovo che il modo in cui Kiba si approccia a Jamila sia... strano. Si trattano da pari quando non si conoscono, nemmeno mai visti, e Kiba è di molti anni più grande di Jamila. Avrei trovato più convincente che Jamila fosse andata da Kiba per chiedere che lui le facesse da maestro, e lui le avesse proposto la sfida.
Sasuko ha ragione, Jamila ha molti aspetti di una Mary Sue: le critiche che ti ho fatto nelle recensioni scorse rientrano negli aspetti più tipici di una Mary Sue. Nemmeno io sono tanto sicura della facilità e velocità con cui vince sempre! Dovrebbe perdere un po' di più!

Bandierina verde perché finalmente ci sono scene movimentate! Non sono contro i capitoli in cui si parla e basta, al contrario, ma negli ultimi tre-quattro capitoli si dicevano sempre le stesse cose!

Akane <3

04/09/15, ore 03:06

Ciao cara, è da un po' che non recensivo perché sono davvero impegnatissima ultimamente, motivo per il quale faccio solo una miny recensione riassuntiva per tutti i capitoli.
Ultimamente sono rimasta un pochino delusa dalla storia per vari motivi.
In primis hai riscritto il capitolo che tutti avevano "criticato" ma nonostante ciò hai lasciato la cosa che più stonava, ovvero il "sono più forte di te" di Jamila a Naruto e il suo "sarà anche vero" che può rendere il tuo personaggio un po' antipatico al lettore in quanto fa la figura della Mary Sue (anche se lo negherai sicuramente).
Inoltre questo discorso della Mary Sue trova "conferma" nella sfida con Kiba. E che cavolo, potrebbe anche perdere una volta!!!!!!!
Per quanto riguarda il periodo di "depressione", le introduzioni del capitolo in cui parla con Naruto e quello in cui parla con Sasuke sono praticamente identiche (quasi ripetitive), Sasuke lo trovo inoltre incredibilmente OOC.
Detto questo concludo con il segnalarti i soliti errori grammaticali che, per farti capire, dovrei riportare interi pezzi dei vari capitoli e, al momento, non ho proprio tempo.
Appena posso ti scrivo in privato, se ti va, le cose che più stonano a livello sintattico.
Spero di non averti offesa in alcun modo, ma davvero, per quanto mi possa piacere com'è impostata la storia, più vado avanti nella lettura e più la protagonista proprio non la reggo.
Quanto alla domanda su quale sia il mio personaggio preferito la risposta è ovvia: <3 SASKE <3
Un bacione cara, sono certa che presto mi farai cambiare idea.
~Sasuko~