E saremo ancora io e te, contro il resto del mondo.
di BettyLovegood

31/12/15, ore 02:23

è questo di cui avevo bisogno dannazione!!!
Okay, Riko. Calma, ricomponiti.

Ricominciamo da capo.
Saaaaalve, mi chiamo Riko, shippo tantissimo questa coppia e ho voglia di abbracciarti per aver sfornato questa bellissima ff.

Usare le citazioni della serie tv per molti può sembrare copiare, ma personalmente l'ho trovato geniale e azzeccatissimo in questo caso.
( confesso di aver immaginato ogni singolo istante, dalla prima occhiata al "gioco delle deduzioni" di entrambi... ed è stato qualcosa di sublime davvero ahahah )
Dopotutto questo è stato il loro primo incontro e Santo Detective ringrazio di cuore la signora Holmes per aver contribuito ( insieme a Mycroft, ma lo citerò a breve per un'altra parte ) a mandare in cura il consulente investigativo.

Mi sorprende di come non riesca a trovare qualche lato negativo nelle tue ff... magari ce ne sono ma davvero io non riesco a notarli!
( e la cosa è anche un pò preoccupante perchè sto finendo il mio repertorio hahaha ma tranquilla, la cara Riko qui presente si inventerà qualcosa!!! )

AH-AH-AH NON è FINITA QUI.
ora cprenderò ( nuovamente ) una parte che hai scritto :

-- "Sta cercando di fare colpo su di me, Mr Holmes?" chiese avvicinandosi.
Sherlock sbattè velocemente le palpebre, confuso da quella domanda.
"No, non lo farei mai." mormorò.
John sorrise dinanzi al l'imbarazzo dell'uomo. "Peccato. Ci stava riuscendo. Ci vediamo la settimana prossima, Mr Holmes."
Sherlock annuì. "La prego, mi chiami Sherlock."
John gli porse la mano, che l'altro strinse forte. Si guardarono un'ultima volta negli occhi.
"A presto Sherlock."
"A presto John." --

Bene, per quanto ho fangirlato stavo per svegliare mia madre che dormiva nell'altra stanza e, tanto per la cronaca, sto recensendo questo racconto alle 2:20 quindi come potrai ben capire ho rischiato di morire.

Concludiamo con il dire che io AMO i finali che mi proponi, davvero.
( parlo per me perchè quando leggo una storia penso che in fondo mi stia aspettando haahha quindi pardonami per la considerazione a tu per tu )
Quando Mycroft ha letto la risposta del fratello al suo messaggio e ha chiesto alla sua segretaria di andare a prendere il fascicolo di John stavo per ridere come una matta ( e ho nuovamente rischiato di svegliare La Madre, insomma ho rischiato la vita parecchie volte ahahahah )

Finito? Okay!
Allora bravissima! Nulla da aggiungere!
Se ti sta bene ci sentiamo alla prossima recensione!

bye bye

- Riko *3*

06/09/15, ore 22:30

Ehi, avevo notato già da qualche giorno l'aggiornamento di questa raccolta, ma solo ora riesco ad avere la mente libera per leggere e recensire. Ti devo fare i complimenti, perché l'ho trovata adorabile. Nel marasma di fanficion che parlano di un diverso primo incontro tra John e Sherlock, questo è uno dei più carini che abbia mai letto. Mi ha ricordato vagamente un'altra fic che ho letto tempo fa (ma quella era una vampire!lock) tuttavia l'ho trovata ugualmente originale e interessante, specialmente perché non è un genere molto battuto.

Ma per tornare alla trama. Mycroft che fa da tramite per tentare di tirar fuori Sherlock dalla dipendenza dalla cocaina, è molto credibile. Ha un fratello che non è dipendente nel senso più canonico del termine, sappiamo benissimo il motivo per cui Sherlock Holmes assume droga, non che questo lo giustifichi naturalmente, ma dà un senso alla scelta di Mycroft di optare per uno psicologo. L'impatto tra i due è tutto sommato molto dolce, nonostante l'atteggiamento distaccato e freddo del "paziente". Con Sherlock che, del tutto inaspettatamente, si ritrova di fronte una persona insolita. Un uomo che, nonostante l'aspetto più che normale (un ex medico militare che ora fa l'analista), trova interessanti le sue deduzioni. I dialoghi sono in linea con i personaggi, sono divertenti e dannatamente veri! Insomma è così che dovrebbe sempre essere, in tutte le ff AU Johnlock.

Il tutto si conclude con un'osservazione di Mycroft, il quale si rende conto che questo Watson è diverso da come si era immaginato. Quasi dispiace che la storia sia finita, il plot sarebbe interessante per una long...
Alla prossima
Koa

02/09/15, ore 23:02

Ciao! Ho letto tutte e tre le storie d'un fiato e questi sono i risultati:

-Storia 1: piange e si rannicchia sul divano in posizione fetale, chiedendosi a raffica: "PERCHÉ, MONDO CRUDELE?!"
-Storia 2: cade a terra, piange disperata, con la testa tra le mani e non si chiede più "Perché?". No, lo urla.
-Storia 3: sorride; sorride di più; ridacchia; i feels le stringono il cuore; legge la fine e scoppia a ridere.
Tutto questo per dirti che ho amato tutte e tre le storie, le prime per la loro tristezza e l'alta carica di amore disperato, la terza perché promette un inizio, qualcosa di più. Spero che continuerai a pubblicare su questo fandom, ti leggerei molto volentieri. Un bacio!
-Cami
P.s.: scusa se ho tolto la recensione, prima, avevo scritto sul capitolo sbagliato :')