Hello, I'm your daughter
di gattina04

08/10/15, ore 15:01

Sempre bel capitolo :)
Nel futuro abbiamo un mezzo buco nell'acqua, ma speriamo che Merlino riesca a risolvere finalmente la situazione.
Nel passato la piccola cerca di imparare a gestire la sia magia, e Rumple sinceramente l'ho trovato un po' troppo duro con Edith, ma è coerente con il suo personaggio.
Ci voleva un po' della dolcezza che hai inserito tra i CaptainSwan, soprattutto dopo le prime puntate della nuova stagione.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

08/10/15, ore 14:23

Sempre più bella! Aspetto con ansia il prossimo capitolo!👏💋

07/10/15, ore 23:06

Come fai a rendere i personaggi così bene?! Sono tutti perfetti, sono loro al 100%! In questo capitolo, specialmente, emerge tutta la tua bravura: al partire da una Anna logorroica e goffa che abbiamo imparato ad amare per questo ♥ una Elsa più contenuta ma comunque disponibilissima ad aiutarli e a fidarsi di Emma; un Kristoff che non si risparmia in battute e frecciatine, e anche lui lo amiamo per questo; e tutto il resto della combriccola! Io davvero non so come ci riesci, mi sembra di vederli, riesco a sentire quasi le loro voci per quanto sono resi bene!
Devo essere sincera: quando Anna da a Henry la collana avevo un'ansia addosso lol ed è rimasta per tutto il tempo del desiderio... speravo davvero che funzionasse, mi è dispiaciuto troppo quando Emma, ed Elsa, si sono accorte per prime che non era successo niente. Spero che il Gran Papà possa aiutarli in qualche modo, sembra essere la loro ultima alternativa ):
Nel presente invece c'è stata un'altra scena/spiegazione WOW. Insomma, lo specchio! No dico, come cavolo l'hai tirato fuori?! Come ti è venuta l'idea! Chi sei tu?? Sei Adam in incognito o cosa?? XD E' stato geniale, davvero, fantastico, ancora non mi riprendo! XD
E poi la chiamata è stata dolcissima! Sinceramente credevo che il ricordo fosse legato alla Jolly Roger, costringendoli ad aspettare affinché uno tra loro tre (o tutti e tre) non salisse a bordo, ma poi è comparso il loft e beh, è stato meglio così, almeno hanno trovato subito qualcuno e hanno potuto comunicare con i nonni del futuro, e loro sono riusciti a parlare alla loro figlia del passato (?) Madonna che casino XD ahahahaha
Ora resta il fatto che Gold sia interessato ai poteri di Edith e voglia conoscerla. Cos'ha in mente?! Ne azzardo una, anzi due: 1) che voglia cambiare le leggi della magia (stile Jafar in OUATIW)? Oppure 2) voglia usare la bambina per tornare indietro nel tempo e impedire la morte di Bae?? Io punto tutto su quest'opzione ahahah poi magari non c'entra niente... certo... che ripercussioni avrebbe una cosa del genere?! O.O
Okay basta, sto divagando lol
Al prossimo capitolo, un bacio :*

07/10/15, ore 22:46

Ho letto il capitolo ieri notte, ma ero troppo addormentata per fare una recensione decente, per cui arrivo in ritardo sul ritardo (?) batterò qualche record prima o poi!
Ho adorato tutto di questo capitolo (come sempre del resto) a cominciare da questa frase qua:
- Mi sarebbe parso strano che sapesse mantenere un segreto
Ora, immaginati una scema nel letto, che sta dormendo in piedi, alle due di notte, che fa di tutto per non mettersi a ridere e svegliare tutti xD ahahaha sono morta in quel punto, davvero! Povera Mary Margaret ahahaha
Ho amato la spiegazione dei portali delle sirene. In effetti nessuno si è mai preso la briga, per il momento, di spiegarci come possano spostarsi così facilmente da un mondo all'altro e la tua spiegazioni ci sta tutta, è molto dettagliata da sembrare quasi uscita da Once. Solo non ho capito una cosa: Elsa e company, per tornare a casa si sono serviti del portale - porta che si trovava a casa dell'apprendista, non potevano usarlo anche loro per raggiungerli? Non ricordo, sinceramente, che fine ha fatto quella porta, probabilmente starò dicendo una stupidaggine e mi sta sfuggendo qualcosa ^^'' xD
Però amo il fatto che siano partiti con la Jolly, come ha detto Emma, si vede quanto a Killian manchino i suoi viaggi per mare. E stava anche per dirgli del bambino, ma ovviamente Henry ha interrotto il momento! Lì per lì l'ho odiato, adesso, a mente lucida lol, penso che sia stato meglio così, meglio rimandare a dare la notizia.
Nel presente invece c'è stata una delle mie scene preferite di questa ff *-* sono bellissimi quei due, adorabili. E' bello vederli così complici, e intimi, dopo il litigio della sera prima... per fortuna si è sistemato tutto per il meglio!
E, Edith Edith XD ti voglio bene piccola, ma dovevi proprio interrompere momenti del genere?! Si è fatta perdonare solo perché la scena finale è stata dolcissima! Tutti e tre nel lettone come una vera famiglia ♥
Corro a recensire il prossimo capitolo, un bacio :)

05/10/15, ore 21:20

Perché più si va avanti con la storia più mi appassiono?? Non riesco a togliere gli occhi dal computer non appena comincio a leggere, non è normale!
In questo capitolo sono stati fatti passi avanti differenti nel presente/futuro. Per prima cosa, la più importante, sono riusciti a dire alla piccola la verità. Posso immaginarli entrambi spaesati che cercano di trovare il modo migliore per cominciare a spiegare alla loro bambina ogni cosa, ma ovviamente non è facile. Per fortuna Emma ha la bella pensata di farle venire a lei per prima diversi dubbi sull'anno in cui si trova, come per esempio la differenza dei capelli della Emma del futuro rispetto a quella che si trova davanti.
Non pensavo che credesse loro così facilmente, credevo fosse più dura, ma alla fine meglio così per tutti. La reazione di Edith mi è piaciuta troppo: il pianto disperato e tutte le tecnologie della casa che cominciano a impazzire, e la situazione che peggiora di secondo in secondo visto che la bambina non si tranquillizza, anzi. E qui mi è piaciuto da morire Hook, che pur non sapendo come trattare i bambini, si ritrova completamente a suo agio nel confortare la piccola. Amo il loro rapporto, sono legatissimi e, in fondo, lo immagino esattamente così Killian versione padre :')
Nel futuro i nostri genitori non se la passano meglio. Come al solito la Fata Turchina non sa come aiutarli e come avevo immaginato Emma non ricorrerebbe mai alla magia oscura, cosa che le ha suggerito Zelena. Effettivamente il ragionamento di Gold non fa una piega: anche se riuscirebbero a tornare indietro nel tempo, con la bacchetta, correrebbero il rischio di perdersi e di peggiorare la situazione.
La reazione di Killian mi ha ricordato tanto quella che ha nella 4x12, davanti a Belle :') il nostro capitano ha problemi di rabbia, ma come non capirlo?! E per fortuna il suo sfogo fa tornare alla mente di Emma la stella dei desideri di Emma! Grandissima, non avrei mai pensato a una soluzione del genere! Wooow!
Si parte per Arendelle?! Non vedo l'ora *-*

03/10/15, ore 21:55

Ciao *-*
HO APPENA FINITO DI LEGGERE QUEST'ULTIMO CAPITOLO E WOW
*---* SONO SEMPRE PIU INNAMORATA DELLA TUA STORIA *-----------*
ASPETTO CON ANSIA IL PROSSIMO CAPITOLO!

scusa se ti disturbo! *si fa piccola piccola* sto scrivendo una FF sui CaptainSwan.. se hai voglia mi farebbe piacere se gli dessi uno sguardo
a presto Gattina04

03/10/15, ore 19:14

Ciao Sara!
Ohhhhh finalmente era ora che Emma dicesse ad Emma della gravidanza, lo ha quasi fatto morire di paura, ma si vola .. oramai le coronarie del capitano sono a prova di infarti reiterati! XD
Nel passato invece questo interessamento di Gold non mi piace proprio, anzi mi puzza da morire e spero che Emma sia super guardinga o che Hook gli molli un pizzone al minimo segno di ambiguità!
Che adoro questa storia te l'ho già scritto, ma devo dire che mi prende sempre più!
Dunque attendo un aggiornamento con ansia :D
Un bacione
Persefone

03/10/15, ore 15:42

Eccomi qua a rompere le scatole 😉
Sono molto felice che Killian del futuro finalmente sappia della gravidanza, e devo dire che Emma si sta dando da fare per avere una prole ahaha
Nel presente, sono combattuta: da una parte fanno bene a chiedere aiuto a Tremotino, in quanto è quello che conosce meglio la magia, dall'altra, però, spero che questo non ne approfitti, conoscendolo mai dire mai.
Brava, e al prossimo capitolo!

03/10/15, ore 13:39

Eccomi qui, è bello trovare un tuo nuovo capitolo! :D
Allora, Emma, Killian ed Henry vanno dai Troll delle Rocce insieme ad Anna ed Elsa... Amo sempre di più questa rimpatriata ahah! Ho adorato il discorso tra Elsa ed Emma, la loro amicizia è splendida davvero! :) quando parlavano di com'erano in passato ho rivissuto i momenti della quarta stagione e mi sono commossa! E poi BOOM... Emma confessa di essere incinta! Che bello! Aspettavo la notizia! *-* Killian è davvero un tesoro e boh, lo amo!
Nel passato invece incontrano Gold... Quello ha in mente qualcosa, ne sono certa! Edith ha ragione a non fidarsi e sono felice che Emma sia intervenuta per dare dei limiti a Tremotino! Sono proprio curiosa adesso!
Un bacio :*
Anna

Oh ecco, finalmente la Emma che conosco!
All'inizio il suo senso di colpa si percepiva perfettamente, è chiaro che la discussione l'ha turbata, soprattutto perché non voleva essere così dura con Killian, non voleva ferirlo, non pensava veramente le parole dette. E' solo troppo terrorizzata alla sola idea che possa tutto finire da un momento all'altro, e capisco perfettamente le sue paure. E' terrorizzata all'idea di lasciarsi andare così da prevenire eventuali sofferenze.
Fortuna Mary Margaret è andata a risollevarle il morale (a proposito, anche la chiacchierata tra David e sua moglie mi è piaciuta tantissimo!). Posso immaginare perfettamente la sua espressione sconvolta non appena saputo il motivo del litigio LOL ma la nostra cara Snow riesce come sempre a trovare le parole più adatte ad ogni situazione, e per fortuna. Emma che pensa di non meritare l'amore di Killian mi ha fatto venire il groppo alla gola, sigh.
La scena iniziale da Granny è così bellissima per come è rappresentata alla perfezione quanto sofferta. Non ce la faccio a vedere Killian avercela con Emma! Le parole del suo cigno lo hanno davvero ferito a morte e non poteva non essere diverso. Fortunatamente Emma riesce a farsi ascoltare, riesce a esternare una volta per tutte le sue paure e riesce a farsi perdonare e comprendere dall'uomo che ama. E anche a rassicurarla, tra l'altro: "beh Swan devi abituarti all’idea che non finirà e che se noi avremo Edith sarà solo un modo per dimostrarti che tra di noi non potrà mai finire" AMO AMO AMO. Sono stata con gli occhi a cuoricino per tutto il tempo. E non vedo l'ora di vedere la reazione di Edith a quello che le diranno.
Il futuro ci mostra scene dolcissime. Tristi ma dolcissime. La disperazione della Emma del futuro è in perfetto contrasto con quello della Emma del presente, seppur stia cominciando finalmente ad accettare la piccola, per amore di Killian. E adoro questo fatto!
Emma nella camera di Edith :( mamma mia, quanto penare! E poi la NOTIZIA BOMBA! Un altro bambino?! Cosa cosa cosa?! Emma è di nuovo incinta? Un altro arrivo nella famiglia Swan/Jones?!?! Il mio cuore non regge! E no, di certo non è il momento migliore per annunciarlo. Come ha detto lei, meglio dirlo a Killian una volta trovata la bambina, così da rendere la sua gioia ancora maggiore.
Il momento con l'orsetto e l'adorabile flashback. Meraviglia, non ci sono altre parole per descriverlo. E vorrei anche io un orsetto pirata tutto mio ): XD
Ora, dubito che la fata madrina possa aiutarli (quanto mai è utile quella donna -_-), Zelena ovviamente non potrà non suggerire niente che non abbia a che fare con la magia nera, quindi spero che la bacchetta "di Gold" possa aiutarli. A proposito... WOW, non avevo minimamente pensato alla possibilità di utilizzare quella bacchetta, sono contenta di questa svolta (?)
Capitolo come al solito bellissimo e ricco di emozioni, corro a leggere il quinto!

02/10/15, ore 14:11

Sono rimasta indietro di 43513 capitoli, ero indecisa se leggerli tutti e fare una mega recensione, oppure leggerne uno per volta e recensirne uno per volta... alla fine ho optato per la seconda opzione, così non corro il rischio di dimenticare niente ^^''
Allora, il capitolo è stato... straziante? Sì, direi che questo è l'aggettivo giusto!
Emma è veramente sconvolta e beh.. infondo la capisco. Non sarebbe semplice per nessuno una situazione del genere, trovarsi davanti una bambina che dice di essere tua figlia e scoprire che stai diventando mamma di lì a poco è sconvolgente.
In più parliamo di Emma Swan. E' innamorata di Killian, e su questo non ci sono dubbi, ma una bambina creerebbe un legame indissolubile con il pirata e scappare, com'è nella sua natura, diventerebbe impossibile.
Quindi sì, capisco la sua paura, ma avrei voluto volentieri gridarle contro! Come può anche solo pensare di impedire la nascita di Edith?! Dai ti prego, torna in te. E poi quel litigio... volevo piangere! Emma ha detto cose senza pensare e Killian ovviamente ne è rimasto ferito. Ho condiviso il fatto che abbia portato via la bambina, però, comunque, ho il cuore spezzato per via della situazione ç_______ç spero si risolva presto :(
Nel futuro i nostri CS hanno chiesto aiuto a Gold.. mh, se invece di chiedere qualcosa in cambio si facesse pagare penso che a quest'ora sarebbe più ricco di Obama! X°D E hanno finalmente scoperto che Edith non è più nel loro presente (?). Cavoli, ci credo se sono disperati. L'unica a creare un passaggio nel tempo è stata Zelena ricorrendo alla magia oscura! Sono davvero curiosa di vedere cosa si inventeranno loro, gli eroi.
Corro a leggere il prossimo capitolo, questa storia mi appassiona tantissimo! *-*

30/09/15, ore 22:59

Il mio cellulare è scemo e non mi faceva commentare il 6.. Uffa cmq per ora parlò del sette appena posso ti commento il sei ;) bhe questo primo hai reso Anna ed elsa identiche ahaha Anna è la sua completa euforia ;) bravissima poi che bello almeno da tutte e due le parti adesso vanno avanti per trovare soluzioni anche se hanno dovuto chiedere a tremo da una parte non mi va proprio... Per il resto il capito è spingendo piccola Edith me la immaginavo che piangeva Danti la sfera e mi veniva voglia di prenderla e coccolarla io... Speriamo che presto torni nelle braccia dei suoi "genitori" un abbraccione :-*

28/09/15, ore 22:48

Eccomi qui di nuovo, puntuale stavolta lol.
Allora, iniziamo col future time: CHE BELLI ANNA, ELSA E KRISTOFF AIUTOO *-* mi mancano troppo nella serie giuro! Anna l'hai descritta divinamente, nella mia mente mentre leggevo me la immaginavo perfettamente ahahah! È bello che si siano subito offerti di dare ad Emma e Killian una mano anche se purtroppo la stella non ha funzionato... Me lo aspettavo in realtà, sarebbe stato troppo facile! Sono curiosa di vedere cosa dirà loro Gran Papà! u.u
Nel present time invece Emma e Hook vanno da Gold ed io lo odio si sa ormai .-. Ovviamente vuole vedere Edith, ci avrei scommesso! Spero solo non abbia uno dei suoi piani in mente perchè altrimenti vado dentro la storia e lo uccido.
E poi la chiamata con David e Mary Margaret omg ** Ora sanno che sta bene e ne sono troppo felice! Sono fiduciosa sul fatto che presto si riabbracceranno tutti ahah! (anche se so che ci saranno altri intoppi).
Un bacione e ancora complimenti per la storia e l'idea in sé! :D
Anna

28/09/15, ore 21:23

Questa storia continua a piacermi sempre di più. La vicenda nel futuro mi ha intristito molto, speriamo nell'aiuto dei troll! Mi è piaciuta moltissimo Anna, l'avevo adorata sia in Frozen che OUAT, e l'hai caratterizzata benissimo.
Riguardo al presente, almeno con Tremotino sono riusciti a risolvere qualcosa, anche se ho impressione che la strada sarà ancora molto lunga. ;)
Bravissima, e alla prossima!

PS sì, la season premiere è stata una cosa spettacolare! Sono molto curiosa di sapere cosa sia successo

28/09/15, ore 20:57

Bello bello bello bello bello! Sempre meglio! Sei bravissima continua cosi! Aspetto presto il seguito..😍😍
Comunque hai ragione la quinta stagione è tornata con il botto...e che botto!!!!😉😊👍💋