Segnato dal biancospino
di futacookies

10/08/16, ore 23:56

Heilà, stavo girovagando tra le fanfiction Dransy, che personalmente amo, aahh, e ho trovato la tua *musica inquietante*.
Non mi andava di recensire ogni capitolo perchè sono un essere umano più pigro di un bradipo, quindi ti esporrò i miei pensieri e pareri, utili come una spazzola per capelli in mano a Voldemort, qui.
Piccola premessa, faccio schifo ad introdurre, scrivo tutto di getto, facendo una confusione allucinante, quindi scusa se questa recensione sarà incomprensibile asf.
Allora, Draco è un personaggio che adoro, ma che purtroppo viene storpiato tantissimo nelle fanfiction, andando a creare il solito bad boy con il cuore d'oro. Tu, invece, non hai creato una versione distorta ed irreale del personaggio, hai scritto della sua crescita graduale, che rispecchia molto i libri, soprattutto il sesto, dove c'è il suo conflitto interiore.
Il mio capitolo preferito è proprio il quinto, non perché parla anche di Pansy, no no *sorriso finto*, descrivi le sue emozioni, più contrastanti di una me con il ciclo, alla perfezione ed io adoro le storie introspettive, quelle che scavano nei meandri di un personaggi, rivelando luci ed ombre, contrasti, incongruenze.
Un'altra cosa che amo sono le metafore e cose simili, quindi hai colpito il mio povero cuoricino pieno di feels quando lo hai paragonato ad un burattino dai fili tagliati.
L'ultima frase potrebbe far meritare la recensione positiva, anche se l'intera storia facesse schifo, davvero.
Ancora complimenti,
LostInFandomland.

P.S: Mi hai fatto venire ispirazione.
P.P.S: Scusa se, quando leggerai la recensione, non ci capirai nulla.

06/02/16, ore 13:23

Hello!
Stavo girovagando per la categoria di Harry Potter, in cerca di autori che scrivessero ff sulla mia saga preferita ed ecco che sono capitato sul tuo profilo.
Premetto col dire che non sono un grande fan di Draco anzi, non mi piace per niente come personaggio(sorry, non uccidermi).
Nonostante questa mia antipatia nei confronti del piccolo Malfoy, non valuterò la storia negativamente e sai perchè?
PERCHE' E' F A V O L O S A.
Sin dalla prima riga ho capito il cumulo di emozioni a cui sarei andato incontro.
"di quel nome di cui si fregiava con orgoglio"
Questo pezzo di testo mi fatto venire in mente tutte le volte in cui Draco se ne usciva con frasi del tipo «A mio padre questo non farà piacere!» o anche «Lo andrò a dire a mio padre! », insomma tutte le situazioni in cui gli si ritorceva contro qualcosa(aaah che bei tempi).
Nel preciso istante in cui hai nominato Machiavelli ho iniziato ad adorarti.
Io sono un grande ammiratore di questo autore ed è sicuramente uno dei miei preferiti della letteratura italiana del 500.
Inoltre credo che la sua famosa citazione «Il fine giustifica i mezzi» calzi a pennello con il contesto in cui ci troviamo.
Inutile dire che ho trovato questa lettura soddisfacente e che ho intenzione di continuarla~.
Detto questo ti saluto e ti auguro buona fortuna con le tue prossime fanfiction!

~Mat
(Recensione modificata il 06/02/2016 - 01:25 pm)

14/01/16, ore 16:33

Hey!
Com'è che non ci sono recensioni?Questa storia è bella!È la prima fanfiction semplicemente su Draco senza coppie che leggo, e mi è piaciuta tanto :3.A quanto ho capito Draco non ti piace, eh? :').Io sono d'accordo con tutto quello che hai detto nella storia.E poi la citazione "Ti fideresti di una persona col tuo stesso sguardo" mi piace troppo, non so perchè.In queste pagine (che poi pagine non sono, ma vabbè :')) sono riuscita ad immedesimarmi in Draco, gnaw.Però non credo che Bellatrix ucciderebbe mai Narcissa e Lucius.Narcissa è l'unica persona a cui Bellatrix tiene veramente a parte Voldemort, e poi non penso che Voldemort gradirebbe che lei andasse ad uccidere seguaci.O almeno, non senza il suo permesso :').Credo di aver detto tutto.Ancora complimenti.
Shao :3