Blue Light
di No_H8

30/05/16, ore 22:34

Emozionante da morire. Ho aspettato tanto e con fremezza questo capitolo, ma devo dire che ne e' valsa la pena. Mi ha commosso davvero tanto. Non posso che farti i miei complimenti per questo capolavoro che hai creato, e che stai portando avanti in maniera magistrale.
Con le lacrime agli occhi non posso che sperare che il prossimo capitolo arrivi presto.
Una grandissima ammiratrice,
Chiara.

PS. Poesia meravigliosa. Scelta davvero di classe.

15/04/16, ore 23:07

Io non ho parole sufficienti per ringraziarti.....seriamente sei straordinaria e dolcissima, e sai sempre come stupirmi, quindi mi hai fatto il regalo più bello in assoluto ❤️ E poi ci sono tantissimi bimbi, ed io ero lì a giocare insieme a loro!
Tracy è viva, sana, e fangirl più che mai: piccina ci sei mancata tantissimo! Io ho reagito al suo risveglio esattamente come Kurt.
Comunque.....io ormai voglio uno spinoff in cui Josey e Tracy si fidanzano, e Blaine li becca a darsi i bacini sulle guance, e gli prende un attacco d'ansia e gelosia, ed Hepburn lo prende in giro! Anche perché in questo capitolo più che mai ho avuto la sensazione di assistere ad una scena intima e familiare, anche con Hepburn, quando cerca di far mangiare Tracy e poi passa la palla a Blaine! Con Peter Pan poi, mi è sembrato di vederti lì, seduta accanto a loro mentre guardavano Peter Pan 2, anche perché il racconto di Blaine è "Made by Costy" al cento per cento e questa cosa è talmente bella! Io sentivo la tua voce sognante al posto di quella di Blaine, e volevo tanto spupazzarti come un orsetto!
Ok, adesso mi riprendo dai miei paragoni peluchosi......... E parliamo di Kurt. Kurt innamorato perso di Blaine, determinato a riaverlo nella sua vita, ma giustamente frenato dalla paura. Se Blaine non si fosse tirato indietro, probabilmente lui sarebbe andato avanti, perché in un certo senso è come se Kurt dovesse imparare nuovamente a dire "Ti amo". Naturalmente, a Burt non si può mai dare torto: è semplicemente il migliore, ed io pendo letteralmente dalle sue labbra, quindi sono totalmente d'accordo con lui!
Kurt, tesoro, parla con chi devi.........e sii felice, che te lo meriti!

P.S. Grazie ancora per il capitolo, per la dedica, per esserci sempre.....ti voglio bene ❤️

01/04/16, ore 12:22

Io non so più cosa fare con te! Seriamente, potresti scrivermi anche la lista della spesa, ed io mi emozionerei lo stesso. Seriamente ho avuto l'impressione di essere cullata in ogni abbraccio che hai descritto, non so come tu ci riesca ogni singola volta.
Comunque mi è piaciuto moltissimo questo capitolo, perché è realistico, senza scendere troppo nel dettaglio, ma comunque completo e chiaro. .....e come al solito lo hai raccontato con una delicatezza ed una semplicità che io personalmente adoro. Sei riuscita persino a farmi adorare l'amicizia tra Blaine e Rachel......e la storia di Santana è così dolce.....e niente, mi hai fatto piangere come sempre!
È stato bellissimo quando Santana ha definito Tracy come figlia di Blaine, anche perché il loro rapporto è semplicemente quello, lo hanno capito tutti, Kurt per primo. Adesso, non so quanto tempo ci impiegheranno quei due a rinsavire e capire che il destino sta cercando di fare un'unica cosa, e cioè metterli insieme .....ma diamo una gioia a Kurt. Seriamente Costy, mi fai venire voglia di entrare nello schermo e coccolarlo e farlo mangiare.....sai come me lo immagino? Hai presente il Kurt della seconda stagione, piccolo, indifeso e spaventato da Dave, ma allo stesso tempo orgoglioso e fiero? Ecco, quella è l'immagine che ho io, solo che il suo volto è chiaramente più segnato dal dolore e dalla sofferenza, quindi non ce la faccio più a vederlo soffrire tanto.
Costy, come scrivi le Daddy Klaine tu, nessuno mai ❤

28/03/16, ore 10:46

Io lo sapevo che una volta che avrei ripreso a leggere, smettere sarebbe stato impossibile... Mi hanno svegliato prestissimo stamattina, nonostante ieri sia andata a letto alle 3, ma ormai una volta sveglia non sapevo che altro fare... Quindi perché non continuare a leggere???

ADESSO SPIEGAMI PERCHE' NON MI HAI FERMATA??? O QUANTO MENO AVVISATA!!!!

Potevi mettere un avviso all'inizio del capitolo: ATTENZIONE!!! PERICOLO!!! QUESTO CAPITOLO VI FARA' DIVENTARE UNA PAPPETTA INFORME, BURRO SCIOLTO AL SOLE DEL 15 D'AGOSTO, VI FARA' AFFOGARE NELLE VOSTRE STESSE LACRIME, PRIMA DI LEGGERE MUNIRSI DI GIUBBOTTO SALVAGENTE!!!

Perché siiiii, mi ritrovo a dovermi asciugare l'intero viso per quanto ho pianto e... e... Non riesco a smettere.
Ero accovacciata nel letto a leggere, singhiozzando dal mio cellulare, e quando finito il capitolo non ho potuto... Capisci??? Ho dovuto accendere il pc e scriverti questa recensione, se recensione si può definire, e... Non lo so, non so ancora bene cosa voglio dirti, ma sappi che vorrei insultarti tanto quanto complimentarmi... (Insultarti per modo di dire ^^')

Parliamo del capitolo invece che della mia vita insulsa e noiosa che mi fanno passare la festa della Pasquetta a leggere FF? ( che forse per altri sarà una pazzia, ma per me è la cosa più bella del mondo visto quanto amo questa storia *-*)

E parliamone!!!

Capitolo intensissimooo... Ma questa volta ho degli appunti da farti... O meglio vorrei un chiarimento.
Rachel! Se nello scorso capitolo la Berry, anche se in questa storia è Rachel Hummel, e la cosa continua a farmi strano XD, mi è piaciuta, in questo mi ha lasciata un po' perplessa. Perché, nonostante suo fratello e sua nipote stessero male, non ha fatto niente per aiutarli a sistemare le cose? Un mese può sembrare un arco di tempo breve, ma in certi casi anche piuttosto lungo. Non che mi dispiace come hai affrontato la situazione, ma nel vedere come ci tiene a quei due mi aspettavo che muovesse il c***o e facesse qualcosa. Anzi mi ha dato anche particolarmente fastidio quando Kurt è arrivato e gli ha detto "ancora non è pronta" ma cosa??? Quanto deve aspettare un padre per parlare con sua figlia? A volte è vero che alcuni conflitti vanno sistemati a parole, ma non dimentichiamoci che essendo minorenne la ragazza è sotto la responsabilità di suo padre, e che comunque, in un certo senso, Kurt deve dimostrare la sua figura paterna, anzi magari iniziare a dimostrarla, visto che fin'ora non c'è riuscito molto... Quindi se avesse dimostrato un po' più di forza e cacciato un po' più di carattere nessuno l'avrebbe biasimato, è un uomo cavolo, cacciasse gli attributi!!! Con gli adolescenti ci vuole forza, per quanto delicata può essere la situazione!
Tengo a precisare che la mia non è assolutissimamente una critica, ma un mio punto di vista...

Altro punto che sento di sottolineare è: DOV'E' LA MIA TRACY??????
Ammetto che la sua assenza si è avvertita parecchio e da bambina intelligente quale è mi aspettavo qualche comparsa, almeno in un primo momento. Kurt come ha affrontato con lei la rottura con Blaine? Come ha reagito la bambina? Questa era una cosa che mi aspettavo e mi aspetto di sapere. Per la piccola Blaine era una figura fondamentale e vederla sparire così da un giorno all'altro non deve essere facile, così come non vedere tornare a casa sua sorella. Spero che questi argomenti saranno trattati nei capitoli che leggerò... Da qui a poche ore XD

E infine il dialogo con Hepburn... Quanto ha fatto male leggere certe cose io non te lo so dire, ma hai centrato in pieno. E' stato bello come hanno affrontato il tutto. Anche se ammetto che quando hai raccontato di Kurt che liscia i capelli di sua figlia come sua madre perché in quel momento gli sembrava lei, l'aria era così tetra che mi sembrava un film horror, non so se farti i complimenti o insultarti... Quando deciderò ti farò sapere XD
E nella parte finale, dove ormai leggere era diventato impossibile per via delle troppe lacrime, finalmente i due fanno pace!
Anche se... Anche se... Di tutto parlano tranne che di Blaineeee!!! Quindi continua ad esserci questo alone di mistero.
Come accetterà Hepburn l'amore che Kurt prova per Blaine? Blaine perdonerà Kurt?
Ma come devo fare con te? Ora mi toccherà aspettare stasera per leggere un altro capitolo, perché intanto mi devo vestire e farmi trovare pronta che tra un po' qui arriva gente e io non potrò piu leggere e per scriverti questa recensione chilometrica, perché per come scrivi è impossibile non scriverti niente, e mi odierai per quanto è lunga già lo so, non sono potuta andare avanti... T_T
Continueròòò... Tanto è impossibile non farlo... E se te lo starai chiedendo... Si è una minaccia! ^^'.

27/03/16, ore 17:10

Ciao mia cara autrice preferita!!!! SONO TORNATAAAAA!!!! E tu mi dirai: "stavo meglio quando non c'eri!" XD A parte questo dovrai sorbirti le mie recensioni, perché io ci ho provato, giuro che ci ho provato a leggere tutti i capitoli pubblicati e poi a scriverti un'unica recensione alla fine, ma com'è successo quando ho iniziato a leggere questa storia, anche adesso non ce l'ho fatta... Nonostante la febbre alta, nonostante tutto ho ripreso a leggere la "mia" storia e scriverti cosa ne penso è d'obbligo!!!
Ho passato un periodo infernale e non aspettavo altro che stare bene e riprendermi per tornare dai miei Klaine (si in realtà sono tuoi, ma shhhh, dettagli!)
Amo questa storia come ne ho amate poche, sicuramente è nella classifica delle mie 5 storie preferite, perché è indescrivibile, è vera e come sempre, non solo mi lascia con il fiato sospeso, mi lascia senza parole.
Amo ogni singolo personaggio, amo il modo in cui fai attenzione ad ogni dettaglio, al modo in cui niente è lasciato al caso e che ogni singolo passo sia fatto con cognizione di causa, non c'è nessuna fretta, nessun passaggio sbagliato. E' quasi reale!!!

Nel capitolo precedente c'è stata la loro prima volta e... WOW!!! Ho avuto i brividi per tutto il tempo!! E' stato perfetto, tutto meraviglioso!!!
Nelle note avevo letto che temessi che le frasi in corsivo, quelle più significative dei capitoli precedenti, potessero disturbare la lettura, secondo me hanno solo aiutato ad enfatizzare la perfezione di quel momento!!! E' stato importante, è stato descritto in maniera comprensibile ma senza essere troppo esplicito (in storie come questa preferisco che lo smut sia meno esplicito altrimenti rovinerebbero l'atmosfera che si crea in ogni capitolo) è stato emozionate e allo stesso tempo erotico... Mi è piaciuto davvero moltissimo. Un'altra cosa per cui meriti i miei complimenti è il "dolore" che Kurt ha provato in quel momento. E' difficile trovare ff dove nello smut i ragazzi provino dolore, senza ricordarci che per quanto pratichino, soffrono sempre durante certe attività e tu l'hai descritto in maniera davvero eccezionale... BRAVISSIMAAA!!!

E ora arriviamo a questo capitolo... VORREI URLARE!!! La mia fortuna che ho ancora altri, 3/4 capitoli da leggere e avendoci messo un po' a riprendere potrò sapere subito come va, ma se avessi dovuto aspettare... Se solo io avessi dovuto aspettareeeeeee SAREI MORTA!!!
Quanto ha fatto male sto capitolo? Quanto????
L'angst mancava, sono sincera!!! A me troppo zucchero non piace non posso farci niente ^^' , ma tu signorina esageri!!! Addirittura farli trovare a letto da Hepburn!!! Hai reso reale il mio angst per eccellenza, la scena che mi promettevo di scrivere da una vita in una mia ff, e tu... TU l'hai "donata" a questo capolavoro... Ok non so se odiarti o amarti per questo!
Rachel è stata fantastica, matura, comprensiva, e mi piace il rapporto che sta instaurando con Hepburn.
Mentre Kurt, Kurt vorrei ucciderlo, strangolarlo con le mie stesse mani, non può farmi soffrire Blaine T_T

Ok quella era la parte di me che vuole i Klaine sempre insieme a parlare, mentre la parte razionale ti dice che hai fatto benissimo. Anche io non sono una madre, purtroppo ^^', ma immagino che in una situazione simile anche io cercherei in tutti i modi di sistemare e rimettere in piedi la mia famiglia. Kurt si è reso conto che sua figlia è fuggita non tanto per Blaine, ma per le mancanze che lui, da quando è morta sua moglie, ha avuto. Chiudendosi in se stesso non ha dato alle sue figlie ciò di cui avevano bisogno e ciò che lui voleva. Credo che questo passaggio sia molto importante, anche dal punto di vista di crescita dei personaggi.

Ora sono stra stra stra stra stra curiosa di sapere come andranno le cose, meno male che ho altri capitoli da leggere *-*, come Kurt sistemerà prima di tutto le cose con Hepburn, e poi anche con Blaine, che spero che questa volta si faccia desiderare un po'...

Non posso fare altro che rinnovarti i miei complimenti, chiederti scusa nuovamente per averci messo tanto a riprendere, mi erano mancati davvero da morire tutti voi, te compresa!!!
Un bacio grande.... Ah... Buona Pasqua :P

16/03/16, ore 22:36

Arrivo in ritardo.....ma stavo metabolizzando il tutto. Per fortuna sapevo che avevi in mente qualcosa per la povera Tracy, altrimenti non avrei reagito bene......anche se, costringerti a promettermi che Tracy sarebbe stata meglio non è stata una reazione del tutto tranquilla!
Partiamo dall'inizio....Hepburn si sta finalmente comportando da grande, e si sta dimostrando molto più forte di quanto non lo sia mai stata, perché sta piano piano mettendo a nudo sè stessa e le sue fragilità, con discrezione e ai suoi tempi, ma lo sta facendo. È un enorme passo avanti per lei ed io continuo a sperare in un'amicizia tra lei e Blaine, perché è un rapporto che ha delle buone basi, e lo dimostra il fatto che lei abbia scelto di far andare lui insieme a suo padre in ambulanza, e ancora prima ha spinto Kurt a fare quella telefonata a Blaine che tanto aspettava. A proposito della telefonata, l'ho adorata. Ho adorato il fatto che Kurt non aspettasse che un cenno da parte di Hepburn, ed ho adorato la sua timidezza, i suoi modi impacciati, me lo sono immaginato lì sotto l'albero testimone del loro primo bacio, con gli occhi che cominciano a brillare al suono della voce di Blaine....il suone della voce dell'amore, insomma.
La spiaggia........tu mi devi un paio di sedute dall'analista perché voglio troppo essere Elizabeth, cioè essere sollevata e baciata e coccolata....ma soprattutto amata da Kurt, è il sogno della vita. Sono davvero dolcissimi....e il fatto che Blaine abbia scelto proprio quel posto per passare del tempo con Tracy è un po' come un segno del destino, no? Come se Blaine fosse in un certo senso legato alla famiglia di Kurt da un filo invisibile già da molto tempo prima.
Ed infine, quando ero già pronta ad assistere alla magia, mi pregustavo il bacio, o un piccolo, piccolissimo gesto di intimità, tutto loro perché erano lì lì per farlo......e tu hai troncato tutto nel peggiore dei modi! La mia piccola Tracy...piccina, era lì a giocare e divertirsi, al mare, ed un secondo dopo sta annegando......mi sa che hai preso troppo alla lettera Salutandoti Affogo!
Adesso immagino che si sentiranno tutti in colpa, da Rachel ed Hep che erano lì con lei, a Blaine che aveva proposto la spiaggia, a Kurt che si sentirà responsabile di tutto, perché era distratto dal suo cuore e dalla voglia di stare con Blaine...quindi soffriremo. Senza contare il fatto che non sappiamo ancora come starà Tracy, per quanto tempo sarà incosciente, quando si riprenderà, ed il trauma psicologico che si porterà dietro, probabilmente.
Ti avverto Costy, dovrai sopportarmi fino a quando la piccina non si riprenderà! Perciò, salviamola, confidiamo in Brittany l'infermiera (è grave?)!

09/03/16, ore 22:51

Hey, non vale citarmi così nelle note a fine capitolo, mi fai perdere ogni briciola di rabbia che provo nei tuoi confronti in questo momento!
Davvero, il fatto che le mie recensioni ti abbiano colpita mi fa un immenso piacere.

Ma non pensare di cavartela così! Sono ancora molto provata dall'ultimo avvenimento, che mai mi sarei aspettata a dir la verità. Non credo di aver commentato molto il personaggio di Tracy, perché non pensavo ci fosse bisogno di dire che è fantastico. È emozionante, ha quella semplice percezione di tutta la situazione che manca agli altri, la verità semplice e pura. È una bambina, non è ancora in grado di capire i problemi che si pongono gli adulti per filtrare la verità, ma io trovo che non sia nemmeno necessario, anzi: tutto sarebbe più facile se crescendo le persone mantenessero un po' di quell'innocente onestà.

Vorrei commentare un po' di più quest'ultima parte, ma... che dire? C'è solo tanto dolore, non si può commentare.
Qualcosa, o meglio qualcuno, che invece merita di essere commentato è Hepburn e il suo ruolo in questo momento. Questo piccolo tassello mancante, questa congiunzione tra due cuori che hanno sofferto tanto a furia di limare i bordi per cercare di completarsi (amo quest'immagine che dai di Kurt e Blaine) per poi vedere ogni loro gioia dello stare inseme dissolta dalla stessa piccola congiunzione che ora sta cercando di farli riunire senza dar nell'occhio.
Perché sicuramente per Hepburn non è facile, e non può accettarlo su due piedi, ma ormai inizia a capire che se vuole vedere la vera felicità negli occhi di suo padre, le opzioni sono scarse.
Arriviamo ai nostri dolci protagonisti, così palesi nel loro amore che strappano sempre un sospiro a tutti noi! Un sospiro sognante e allo stesso tempo sofferente, purtroppo. Ma finalmente hanno deciso di compiere qualche passetto avanti, quel piccolo passo che precede il poter iniziare a sperare che le cose possano andare bene di nuovo.
Ora però sarebbe il caso che rivolgessero le loro speranze a fatti più gravi e urgenti, e poi rispolverare il cassetto dei loro sentimenti confusi.

Finiamo così un'altra recensione, che come sempre mi auguro che ti strappi un sorriso come tu ne strappi a me con la tua storia.
Voglio ancora ribadire quanto mi abbia fatto sentire onorata il sapere di averti sorpresa, è davvero l'unico intento che ho quando ti scrivo.
Quindi, al prossimo capitolo, direi, e al prossimo viaggio.
-T

02/03/16, ore 19:53

Eccoci di nuovo qua, dopo due capitoli che nuovamente mi hanno allietato viaggi che devo compiere la mattina troppo presto per i miei gusti.
L'ultima volta ho dimenticato di complimentarmi con te per una cosa in particolare: riesci a non rendermi noiosa la lettura di personaggi che non siano Kurt o Blaine. Sembrerà cosa da poco, o che il mio desiderio di leggere solo di loro due sia quasi un capriccio, ma spesso nelle storie i personaggi intorno esistono solo per decorare un po' le avventure dei protagonisti, per rallentare un pochino i tempi in modo da non far terminare la storia con quattro capitoli -non che sia contro le storie corte, ma ci si rende conto quando l'intento dell'autore è di scrivere qualcosa di breve e quando invece è costretto a farlo per mancanza di ulteriori idee oltre a quella iniziale-.
Questa storia invece è un tutt'uno, ogni personaggio ha il suo piccolo o grande ruolo che in qualche modo incide sugli altri, sempre.
E infatti quest'ultimo capitolo, incentrato su Hepburn, non mi ha fatto sbuffare nella speranza di arrivare dritto al sodo, perché è indispensabile che ci sia questa crescita da parte sua, non è forzata o "in più", un bonus rispetto alla trama.
A mio modo di vedere sei anche riuscita a dare le sfumature giuste a questo personaggio, in qualsiasi sua reazione rispetto ad ogni situazione e con chi la stesse affrontando.
Mi ha molto toccata il suo momento di confronto con Blaine. Forse perché speravo davvero dall'inizio che loro due potessero arrivare non a capirsi subito magari, ma iniziare a comprendere che in realtà non combattono una guerra l'uno contro l'altra, perché puntano entrambi allo stesso obiettivo: la felicità di Kurt.

Mi scioglierei in ulteriori complimenti, ma non vorrei risultare logorroica o peggio, diventare ripetitiva. Mi piacerebbe solo che ti ricordassi che c'è una giovane ragazza sperduta in questo piccolo Paese che crede davvero nel tuo talento ed è sempre lieta di potersi estraniare un po' grazie a ciò che crei.

Ouch, non riesco proprio a fare recensioni obiettive, spero non sia un problema.

(P.s. il momento tra Spotty ed Hepburn è stato davvero dolcissimo, aw).
-T

29/02/16, ore 23:57

Pura meraviglia.
Ne è valsa davvero l'attesa. Capitolo molto emozionante, per me.
Continua così, e sopratutto non vedo l'ora di scoprire cosa succederà nei prossimi capitoli.
Spero che il rapporto tra Kurt e Blaine, oltre che con le ragazze, si ristabilisca al più presto.
Come sempre, storia meravigliosa.
Aspetto con ansia.
Complimenti!
Chiara

29/02/16, ore 22:52

Team Spottyburn ❤️❤️❤️❤️❤️
Allora, già hai cominciato con Queen Quinn che è la donna della mia vita, che, da buon'amica si preoccupa per Blaine e va a parlare con Kurt.....quindi valeva la pena aspettare questo capitolo già solo per la scena iniziale in cui, se non altro, si capisce il grande disagio di Kurt, che ammette con una semplicità disarmante che Blaine, così come Elizabeth, è l'amore della sua vita e non vorrebbe perderlo, ma, purtroppo per lui, Hepburn non sembra disposta ad accettarlo.
Detto questo.....quanto è prezioso il momento tra Hepburn e Tracy? Cioè che cucciolosità quando Tracy le salta al collo e le si mette in braccio......ma soprattutto quando aggiunge anche Hep al disegno: ti prego è stata una scena stupendissima! Poi mi chiedono perché amo le Daddy Klaine, ma è ovvio, se ci sono scene così..così...così tutto ❤️
E così abbiamo avuto finalmente il tanto atteso confronto tra Blaine ed Hep......sul serio ragazzi, quì lo avevamo capito dall'inizio che siete simili ed avete molte cose in comune, ma visto che siete così testardi ed orgogliosi abbiamo dovuto aspettare! A parte gli scherzi, probabilmente è ancora troppo presto per azzardare una qualche ipotesi, ma io credo che Blaine potrebbe diventare una figura molto importante per Hepburn, non un padre come lo è per Tracy, ma un buon amico di sicuro. Hanno molto in comune, e, alla fine, quello che lui ha detto ad Hepburn riguardo l'importanza dell'amore ed anche del dolore nella vita, secondo me è un consiglio che Blaine, indirettamente ha dato anche a sé stesso, perché anche lui ha tagliato tutti i ponti con Kurt proprio per rinchiudersi in questo stato di apatia. Quindi io spero davvero di vedere qualcosa in più riguardo al loro rapporto nei prossimi capitoli.
Adesso, aspetto con ansia il grande incontro 2.0 , ossia Kurt e Blaine, anche perché abbiamo avuto tutti i chiarimenti, tranne il loro......oltre al fatto che Kurt deve dire ad Hepburn che è innamorato di Blaine.
Ora, però, mi sorge un dubbio: Hepburn sarà ancora in pericolo con quel ragazzo? No vero? O comunque arriverà il suo amico Spotty (sono contenta che la mia idea ti sia piaciuta ❤️) a salvarla, giusto??? Sì deve essere per forza così!

11/02/16, ore 23:08

Senti.......tu mi devi un cuore nuovo! Sai che amo le Daddy Klaine, e con questa scena mi hai emozionato tanto. Insomma, mentre leggevo io me lo immaginavo davanti agli occhi la delicatezza di Kurt nell'accarezzare la mano di Tracy e i suoi capelli, sentivo nella mente le loro voci strozzate dal dolore mentre ammettevano i propri errori, e sinceramente, dopo questo capitolo voglio vedere chi avrà il coraggio di prendersela con Hep. Onestamente ho aspettato il loro abbraccio dal primo momento in cui Kurt è entrato in quella camera, e non so te, ma quando Kurt supplica sua figlia di ascoltarlo, e poi di perdonarlo, io l'ho trovato di una fragilità struggente e poetica, l'ho visto così inerme davanti a sua figlia, il suo bene più prezioso, cosciente di averle fatto male, di averla ferita, forse più di quanto non avesse già fatto la vita....e una delle più grandi virtù nella vita è proprio quella di saper ammettere quando si sbaglia e chiedere scusa, e quindi per me è stata una scena molto sentita. Non voglio dilungarmi troppo perché questo primo chiarimento padre-figlia è di una bellezza e di un'intimità sconvolgente, che mi sembra di rovinarlo con le mie parole.
Ora, Blaine, cucciolotto di un barboncino sperduto, è vero che devi imparare ad avere un po' più di amore per te stesso, ma davvero non vuoi dare un'altra possibilità a Kurt solo perché ti ha lasciato dopo che sua figlia se n'è andata di casa dopo avervi beccato a cincischiare nella camera di suo padre? Che te lo devo dire io che quando trovi la tua persona, devi lasciargli il potere di lacerarti cuore ed anima, perché poi sarà lei a curarti? Io lo so che tu lo sai, stai solo mettendo in campo l'ultimo briciolo di autodifesa.....ma fidati, che non ce n'è bisogno, perché il tuo amore sta messo proprio come te...
Costy, l'ultimo commento è per te........che cosa c'è scritto nel bigliettino di Brian???? Sappi che cercherò di carpirti questa vitale notizia a tutti i costi!

10/02/16, ore 14:37

Ho pianto tutte le mie lacrime leggendo questo capitolo. Vedere sia Kurt che Blaine così distrutti faceva male al cuore. Sono troppo curiosa di sapere come si evolverà la situazione tra Kurt e Hepburn, ora che teoricamente hanno fatto pace, e soprattutto sono curiosa di come affronteranno il discorso "Blaine".
Complimenti per non deludere mai le mie aspettative e per riuscire a portare avanti questa meravigliosa storia che mi sta facendo emozionare come poche altre.
Complimenti, complimenti, complimenti!
Continua così!
Chiara
(Recensione modificata il 10/02/2016 - 02:48 pm)

10/02/16, ore 06:19

Lascia da parte le insicurezze perchè questo capitolo è davvero molto bello.
Mi è piaciuto molto il rapporto tra Kurt ed Hepburn, hanno dimostrato di essere molto legati, e sono felice che si siano chiariti su errori commessi da entrambi.
Sono curiosa di quello che ha in mente Quinn e del contenuto del biglietto. Spero che serva a far riavvicinare i nostri Klaine.
Brava, e alla prossima! 😘

23/01/16, ore 23:32

Seguo la tua storia dall'inizio. Sono una Klaine dipendente, ma non sono molto brava con l'angst....... Ho allagato la casa.....AIUTO!

23/01/16, ore 22:38

Ti faccio una breve premessa.
Questa recensione sarà molto ripetitiva, perché quello che ti ho detto qui te l'ho già detto su whatsapp, ma lo scrivo anche qui perché tutto il mondo deve sapere che c'è qualcuno che ti dice che TU SEI UN'IDIOTA, UN CASO PERSO, PERCHE' DIAMINE TI COMPLICHI LA VITA IN QUESTO MODO?
No perché sono sicura che lo hanno pensato tutti, ma sono tutti troppo gentili per dirtelo quindi ci voglio io per forza.
Comunque okay, aspetta, andiamo con calma.

La scena tra Hepburn e Rachel........... me lo avevi detto che in questo capitolo l'avrei odiata di meno, e in un certo senso è stato così, ma tanto già ti ho detto che sono pronta a cambiare idea nei suoi confronti.
Ti ho già detto che in un certo senso capisco la sua posizione, è morta sua madre e odia l'idea che qualcuno la sostituisca, è una situazione in cui si trovano la maggior parte dei bambini o adolescenti quando perdono un genitore e l'altro cerca di andare avanti.
Perché nella vita si può avere più di un amore, ma non si può sostituire l'amore di una mamma. Però senti non posso amare tutti, devo prendermela con qualcuno quando sto male per i capitoli, okay??? E se non vuoi che ma la prendi con te lasciamela prendere con Hepburn.
Ma comunque amo Rachel, davvero, e l'ammiro tantissimo. Sta accettando la situazione di suo fratello senza problemi, nonostante la moglie di Kurt era la sua migliore amica. È davvero fantastica in questa storia ç_ç e mi sono dimenticata di dirti quanto sia bella questa cosa che lei e Finn stiano insieme e siano sposati a quest'età.
Almeno qui ci hai dato un lieto "fine" ç__ç

Comunque, ciancio alle bande, passiamo alla nostra coppietta infelice. Che tristezza (Hepburn ho cambiato idea, non ti perdonerò mai)
Quando Blaine ha cacciato fuori i biglietti dopo aver dato dei fiori a Kurt, automaticamente ho pensato "che bello, vuole farlo uscire distrarre" e poi Blaine ha detto che lo ha fatto anche per Tracy, perché non voleva che sentisse il peso di tutta quella situazione e in quel momento ero tipo AAAAAAAAH BLAINE ANDERSON PLS SII IL PADRE DEI MIEI FIGLI ma poi mi sono ricordata che dovrà già essere il papà di Tracy quindi ho lasciato perdere. TRACY PERO' LO SAI CHE TI AMO QUINDI SE VUOI DIVIDERE NON CI SONO PROPRIO PROBLEMI SONO PIU' CHE DISPONIBILE GRAZIE CIAO TVB

Kurt invece... io amo Kurt.
Davvero, credo di non averlo mai amato così tanto come ho fatto in questo capitolo. Perché per come me lo avevi descritto in tutti questi mesi, io onestamente mi aspettavo un Kurt schivo, che dopo essersi ritrovato in una situazione del genere, avrebbe detto a Blaine che non gliene fregava niente di lui solo per liberarsene.
Pensavo che avrebbe detto a Blaine di non volerlo nella sua vita.
Invece è stato sorprendentemente sincero. Ha cercato di distrarsi, di non rendere infelice anche l'altra figlia, di rendere felice Blaine, ha pensato a tutti tranne che a se stesso. Ed è giusto che abbia pensato alle sue figlie, ma ha pensato anche a Blaine ed è una cosa che non mi aspettavo. Non perché non ci tiene abbastanza, anzi, ma perché tu sei un'idiota che ha cercato di farmelo credere per mesi ç__ç
Lui ci ha provato in tutti i modi, poi quando ha capito che non sarebbe servito a niente e che le cose sarebbero soltanto peggiorate, gli ha detto chiaramente come stanno le cose e cosa sente, cosa pensa di dover fare per riaggiustare tutto. Non poteva davvero essere più chiaro di così.
E come già ti ho detto la reazione di Blaine mi ha spiazzata ma nel senso buono, perché fino a questo capitolo non ho mai capito di aver bisogno di qualcosa del genere da parte di Blaine. L'ho sempre visto come il ragazzo innamorato perdutamente disposto a fare tutto, a calpestare anche se stesso per Kurt e non ci ho mai dato peso per il semplice fatto che il suo personaggio è così, che lui è troppo buono e sarebbe veramente disposto a fare tutto per renderlo felice. Non lo cambierei con nessun altro al mondo. E in questo capitolo sono riuscita a vedere lo stesso e identico ragazzo, con la unica differenza che ha ricordato di dover amare anche se se stesso. Come hai detto tu non è giusto annullarsi per amore e sono felicissima che Blaine lo abbia capito, perché tu sai quanto sono affezionata a questo Blaine e so che alla fine di questa storia riuscirà ad essere felice insieme all'amore della sua vita, ma è anche importante che cresca e che impari a dare importanza anche a se stesso.
E alla fine di questo capitolo è riuscito a lottare per se stesso senza lasciare che il suo amore per Kurt vacillasse per un attimo. È stato davvero spettacolare, lo sono stati entrambi e boh, non riesco a capire dove tu abbia trovato tutte queste complicazioni nei personaggi di cui mi hai parlato per mesi. Sono veramente perfetti, anzi, perfetti è riduttivo.
Sono seria ç___ç
E comunque non solo loro, anche tu lo sei stata.
Con questo capitolo ti sei veramente superata Berry ♥