Blue Light
di No_H8

13/11/15, ore 09:32

Ho già letto tutti i capitoli, ma ti dirò volta per volta cosa ne penso e cosa ho provato. Ci avevo anche pensato di fare una recensione unica, ma sarebbe venuto fuori un romanzo e non mi sembrava il caso, anche perché voglio dirti punto per punto cosa ne penso e sono certa che così potrei dimenticarmene qualcuno.

Questo capitolo, all'inizio, lasciato un po' confusa(?) se possiamo metterla sotto questo punto di vista. Rachel e Kurt fratello e sorella?E poi mi sono detta "ma perché no?" In fondo mi è molto piaciuto il rapporto che hai descritto e come al solito la tua scrittura mi arriva dentro facendomi quasi diventare un tutt'uno con la storia.
Il fatto che Kurt, spinto in un certo senso, da Blaine a ricercare sua sorella, a provare a rinstaurare un rapporto con lei che aveva perso con la morte di sua moglie è una cosa che ho apprezzato tantissimo. A volte diamo per scontato certe cose, mentre tu stai valutando e pesando ogni azione e ogni conseguenza a tale azione nei minimi particolari e tutto ciò mi piace perché è un qualcosa di consecutivo e per niente forzato! Ma su questo te ne parlerò più avanti...
Per la scena con Tracy, devi sapere che io ho due deboli nella mia vita: Blaine Anderson, che è un po' la me stessa interiore, quella in cui mi riconosco in ogni ff o in ogni puntata del telefilm, che cerca di salvare tutti tranne se stessa, e i bambini, i bambini per me sono il motore della vita, la cosa più bella che possa esistere. Metti queste due cose insieme e io letteralmente impazzisco. Amo troppo il rapporto che si viene a creare tra loro due, come riescono a parlarsi a cuore aperto, il fatto che passo dopo passo, e si nota molto bene questa cosa, Tracy si inizi a fidare di lui.

Non posso fare altro che farti i miei più sentiti complimenti, davvero!

Ma tranquilla nelle mie recensioni non troverai solo belle parole, perché ok l'angst... MA TU ESAGERIIIIII!!!
La scena finale, dove Blaine sente parlare Kurt con Rachel, l'idea del vivavoce e di far ascoltare tutta la conversazione mi ha fatto venire i brividi, letteralmente. Per un attimo ho pensato che Blaine spalancasse la porta e urlasse tutto il suo passato a Kurt. Ma è scappato via, facendomi prendere un COLPO!!! PER UN ATTIMO PENSAVO CHE IL CAMION LO AVESSE PRESO IN PIENO E CHE ORA LA STORIA PRENDESSE TUTTA UN'ALTRA PIEGA! MI HAI FATTO MORIRE, TANTO CHE HO DOVUTO RILEGGERE LA SCENA TRE VOLTE PRIMA DI CAPIRE CHE IL MIO RAGAZZO STESSE BENE. E si sto urlando perché devi capire in che stato stavo...

Comunque questa recensione sta diventando più lunga di quello che credevo, perciò vado al prossimo capitolo o alla fine penso che sarai tu ad odiarmi XD

12/11/15, ore 23:56

“Io mi perdo in tutto, Kurt. L'ho sempre fatto. Mi perdo nei sogni, nelle speranze, nei libri, nelle persone. Ma i sogni sono irraggiungibili, le speranze crollano, i libri finiscono e le persone deludono. E alla fine, dopo tutto quello che hai dato, dopo averci messo anima e corpo e sangue e sogni, rimani solo con un pò d'anima in meno e nient'altro, niente di più. "
Io non lo so come fai, non so come ogni volta riesci a scrivere cose così, così...così tutto. Non lo so, riesco sempre ad immedesimarmi nei tuoi personaggi ed è un'emozione fortissima.
Sinceramente, mi sento quasi in colpa a recensire in questo momento, perché è qualcosa di perfetto. Tutto perfetto, Costy. So che te lo dico ad ogni capitolo, e che divento ripetitiva, ma semplicemente non trovo altro modo per definire tutto ciò che scrivi, se non "perfetto".
Sai che io sono una mollacciona che non regge l'angst, ma con questa storia, ti dirò, non mi pesa affatto. Perché è una storia reale, è vera. Ho adorato il modo in cui Kurt ha cominciato a definire i suoi sentimenti nei confronti di Blaine, perché, era chiaro che la scintilla fosse scoppiata già dall'inizio, ma lui doveva ancora rendersene conto. La scena a casa di Blaine è stata bella forte, ma ne avevano bisogno entrambi: Blaine perché doveva liberarsi da questo peso e mostrarsi a Kurt per quello che è, con tutte le sue luci e le sue ombre, e Kurt perché aveva bisogno di tirare fuori anche la sua forza.
La scena in giardino......e che te lo dico a fare? L'abbraccio è stato come un tornare a respirare anche per me, perché questo abbraccio lo aspettavo da un po'. È l'abbraccio della rivelazione. Quello in cui, finalmente, ci sono Kurt e Blaine.
Il bacio......beh il bacio era giusto. Giusto perché non hanno fatto altro che pensare a questo dal momento esatto in cui si sono separati (ma già da molto prima, e non solo per Blaine!), e giusto perché non è stato forzato dagli eventi: semplicemente loro hanno capito l'importanza di ciò che li lega e, per una volta, hanno pensato con il cuore e non solo con la testa.
Io sarò sincera, sono contenta di come si è tirato indietro Kurt alla fine. Ovviamente non vedo l'ora di vedere i Klaine all'azione, ma in questa storia c'è una parte importante da non trascurare:la vita di Kurt prima di Blaine. Elizabeth c'è stata, e Kurt l'ha amata e l'amerà sempre e, proprio perché anche io credo che ci sia per ognuno di noi ci sia la metà perfetta, l'anima gemella, credo che per lui sia estremamente difficile accettare di potersi dare un'altra chance per essere felice. Non credo a chi supera facilmente una perdita tanto grande, e non avrei creduto a Kurt se si fosse comportato diversamente....soprattutto perché lui ha Tracy ed Hepburn, che vanno comunque tutelate in tutto e per tutto. Non sarà facile. Ma ce la faranno. Kurt riuscirà ad accettare i suoi sentimenti, ed imparerà ad amare Blaine senza paura di tradire la memoria di sua moglie, o le sue figlie.
Detto questo.....io non vedo l'ora di leggere il prossimo.
Come sempre Grazie per le emozioni che mi regali con le tue storie ❤️

12/11/15, ore 23:12

Piangoooooooo!!!!
Questa storia è davvero FANTASTICA , mi emozionoogni volta che leggo un capitolo davvero!
Scrivi davvero molto bene , e si percepisce che sentì molto la storia , che ci sei dentro con il cuore ❤️❤️❤️❤️

12/11/15, ore 13:26

No vabbè, come non lasciarti una recensione anche qui??? Non riesco più a farne a meno Il capitolo mi ha emozionato come poche storie sono riuscite, mi sta entrando dentro e sta distruggendo piano piano quel muro altissimo che stavo costruendo intorno a me e al mondo delle FF. Non leggevo una FF tanto bella da credo più di un anno! Ormai avevo perso ogni speranza nel trovarne una che valesse la pena di essere letta. Poche sono state a farmi battere il cuore come ci sei riuscita tu in questi pochi capitoli! Sono letteralmente senza parole.
Ho iniziato ad avere paura quando Tracy ha chiamato Blaine, ho iniziato a tremare quando gli ha raccontato cosa fosse successo.
E poi Hepburn!!! Credo che alla fine diventerà proprio lei il mio personaggio preferito!
Quando Blaine la descrive sono rimasta senza parole
"Pensò che non era come Tracy o come Kurt -pulita, trasparente-, ma era un mare in tempesta, di quelli in cui, per vedere il fondo, puoi solo annegare." Questa similitudine mi particolarmente colpito! Sei davvero davvero brava!
E quando Tracy dice a Blaine: "Perché lui é felice quando ci sei tu” come se fosse la cosa più ovvia di questo mondo, il mio cuore ha perso un battito.
Sono morta quando Blaine è andato da Kurt. Per quella scena non ho solo pianto ma ho sentito il cuore letteralmente farsi a pezzi!
BRAVA!! non posso dire altro!
Credo che continuerò a recensirti, perché meriti ogni complimento possibile! È bello trovare persone capaci ancora di farmi emozionare! E se te lo dico io, credimi è vero perché sono davvero poche le FF che mi hanno fatto impazzire come ci sta riuscendo questa!
Al prossimo capitolo!

12/11/15, ore 12:19

Volevo leggere tutti i capitoli aggiornati prima di scriverti una recensione, giusto per farmi un idea della trama, ma non ci riesco, ho bisogno di dirtelo subito perché potrei esplodere! IO AMO LETTERALMENTE LA TUA FF!!!
Blaine è un cucciolo di pinguino, ti viene voglia di abbracciarlo e dirgli: tranquillo, vedrai che andrà tutto bene.
Kurt... Kurt è un padre amorevole e eccezionale, altruista e presente!!! Etero?? Non l'ho capito molto bene, ma mi piace moltissimo! Non è una cosa che si vede tanto spesso per questo ti faccio i miei più sentiti complimenti per l'originalità!
Hepburn è solo da scoprire ma sono sicura che sarà il personaggio che ci darà più filo da torcere, e ho il presentimento che arriverà ad amare Blaine più degli altri.
Tracy... Beh io ho un debole per i bambine e quando un autrice è così brava a caratterizzare una bambina non posso fare altro che elogiarla!!! Amo questa bambina!

Sono curiosa di recuperare quanto prima i capitoli già pubblicati, anche se poi sarà una tortura dover aspettare.. Ma intanto ti faccio i miei più sentiti complimenti!!! Continua perché sei davvero brava!

07/11/15, ore 11:57

Ciao. Seguo la tua ff dall'inizio, ed è bellissima. Ho spesso pianto, ma ehi io sono una che si lascia prendere dalle cose.... GRAZIE!

06/11/15, ore 23:30

Senti, qui occorre cominciare a fare i casting per Tracy, perché io la amo immensamente ed ho bisogno di illudermi che esista una sua copia in carne ed ossa, così da poterla abbracciare e coccolare.
Amo troppo il legame che si sta creando con Blaine, perché fa bene ad entrambi, e questa cosa che Blaine abbia raccontato la sua storia solo a lei e non a Kurt, è molto dolce, perché credo che Blaine avesse bisogno di aprire il suo cuore a qualcuno che lo avrebbe capito. Kurt, secondo me, non era ancora pronto a questo, un po' perché il suo lutto è diverso da quello di Blaine e delle sue figlie, un po' perché i suoi sentimenti nei confronti di Blaine stanno cambiando, e forse, fargli conoscere in questo momento il passato di Blaine, secondo me, potrebbe turbarlo. È strano, perché io ero convinta che Blaine glielo avrebbe raccontato in questo capitolo, però, vedendo come si è messa la storia, sono contenta che non lo abbia ancora fatto. Kurt e Blaine stanno iniziando a conoscersi in modo più normale (passami il termine), lasciando anche da parte il loro passato pieno di dolore, e per loro credo sia un grandissimo passo in avanti.
Amo ciò che hai detto riguardo allo scrivere: mi rivedo tantissimo in Blaine. Io non sono mai stata un'avida lettrice, ma scrivere è sempre stata la mia valvola di sfogo, ed è proprio vera quella cosa di amarsi nella propria arte, di qualsiasi arte si parli.
Le scene Klaine di questo capitolo sono adorabili. Kurt che lascia che Blaine dorma tutta la notte con sua figlia accoccolata sul suo petto è forse l'immagine più chiara di ciò che Blaine sta diventando (è diventato) per lui e per la sua famiglia. Tracy ed Hepburn sono quanto di più prezioso Kurt abbia, ed il fatto che lasci che Blaine se ne prenda cura, già è una dichiarazione di stima e affetto. Ma Kurt, secondo me, comincia a capire che c'è qualcosa in più. Blaine c'è quando ha gli attacchi di panico, c'è quando Tracy ha bisogno di lui, c'è per una pausa pranzo, c'è per una corsa, c'è sempre quando Kurt e la sua famiglia hanno bisogno di lui.
Però, tu sei crudele. Ma scusa, mi illudi con la scena di Kurt che lo sveglia (bello come il sole), gli accarezza i ricci (I RICCIIIIIIII!!!!!!), gli prepara la colazione, e lo invita a farsi la doccia lì (che cucciolo, mentre flirta senza saperlo! Tranquillo Kurt, Blaine è talmente cotto che non si accorge che pure tu sei a puntino. Una coppia adorabile) , mi fai fare la telefonata in cui sprizzano cuori ovunque.....e non mi dai un abbraccio? Io li volevo vedere coccolarsi! Ne abbiamo tutti bisogno!
A proposito, quando vuoi fangirlizzare, leggi le tue storie, altro che baci orrendi da far paura! (Sì, Fettuccine dorme da due notti con Papà Darren e non vuole staccarsi da lui!)
Adesso me ne starò qui, con il mio plaid tappezzato di scimmiette, ad aspettare il prossimo capitolo, cercando di interpretare quel "nel prossimo capitolo succederà qualcosa"...
Tanti baci crisscolferosi, coccolosi ❤️

03/11/15, ore 19:43

Costy...... avevo appena finito di scrivere una recensione chilometrica, l'ho inviata e si è tolto internet e si è cancellato tutto e ORA STO PER BESTEMMIARE PERCHÈ AVEVO DETTO TANTE COSE IMPORTANTI CHE NON MI RICORDO MANNAGGIA LA MISERIA

*cerca di mantenere la calma*
*manda tutti a fanculo*

Okay, ci sono. Mi viene da piangere, che spreco ç__ç

Comunque stavo dicendo... VOGLIO TROVARE UN FIDANZATO A BLAINE.
Sì lo so che tecnicamente un fidanzato ce l'avrà presto, ma Kurt ha bisogno di una spinta e non parlo di quella spinta che pensi tu, parlo della spinta metaforica, quella che ti induce a pensare "OH MIO DIO PERCHÈ QUEL TIZIO HA LA LINGUA NELLA BOCCA DEL MIO RAGAZZO????????"
E non lo dico perché Kurt sta facendo lo stronzo complicato, anzi. Devo ammettere che Kurt si sta comportando benissimo, un altro al suo posto si sarebbe tenuto alla larga da Blaine, invece lui ormai lo considera una parte integrante della sua famiglia e non ha paura di sembrare troppo espansivo. Tipo il fatto che ha lasciato che Blaine venisse ad accompagnare Tracy, e lo ha lasciato prendere decisioni su Pavarotti come se fosse anche sua figlia ç__ç

A proposito di Tracy, io propongo una standing ovation per essere sparita tutta la giornata. Cioè non fraintendermi, io amo quella bambina, MA CAPISCI È ANDATA DALLA SUA AMICA PER LASCIARE SPAZIO A SUO PADRE E IL FUTURO MARITO DI AMOREGGIARE.
QUANTO È FANTASTICA DA UNO A ME? QUANTO?
E okay, tecnicamente non hanno amoreggiato, ma non hanno nemmeno soltanto passato una giornata insieme. È stato molto di più.
Non hanno sentito l'esigenza di uscire andare da qualche parte, da trovare argomenti per riempire silenzi imbarazzanti, di fare qualcosa di speciale, hanno semplicemente pranzato insieme e dopo si sono accoccolati sul divano insieme a guardare un film come una vecchia coppia sposata. Oddio, io li amo così tanto ç___ç

Il finale... già te l'ho detto, è perfetto.
Io penso che se Tracy tornando a casa avesse trovato Kurt, le cose non sarebbero andate così "bene". Kurt è suo padre, Kurt era il marito di sua madre, Kurt ci sta dentro fino al collo, e probabilmente se avesse visto sua figlia realizzare la morte della madre sarebbe stato un brutto colpo per lui. Sarebbe stato come realizzare la morte di Elizabeth una seconda volta, non avrebbe trovato le parole giuste da dire, non avrebbe saputo cosa fare e sarebbero stati soltanto male.
Blaine invece si è fatto prendere dal panico solo all'inizio, poi ha preso in mano la situazione e ha fatto la cosa meno ragionevole ma più saggia che avrebbe potuto fare: ha parlato a Tracy come si fa con un adulto.
Certe volte per ottenere la fiducia dei bambini, questa è la cosa migliore che si possa fare.
E ho amato ogni parola che le ha detto, ho amato il fatto che le abbia parlato di lui, le abbia detto di esserci passato e non solo le ha detto che nasconderle la verità è stata la cosa migliore per lei, ma glielo ha fatto anche capire. E non è facile, quindi Blaine è stato fantastico.
Sarà un padre perfetto ç____ç
Farà discorsi da adulti anche quando dovrà staccarla dallo smut e dal porno gay.

Sei sempre bravissima Costy ç____ç ♥

30/10/15, ore 00:09

Tu sai quanto io scleri quotidianamete immaginando i Klaine con i loro figli, i Crisscolfer con i loro figli......quindi lo sai che con questo capitolo ti sei presa il mio cuore, vero?
È perfetto, a partire da Kurt che fa le fotografie a Blaine e Tracy fuori dalla scuola, alla giornata di Kurt e Blaine, che più palesi non potrebbero essere: uno gli spalma la crema, l'altro lo imbocca (tra l'altro, quell' "apri" è un doppio senso!) ....è meraviglioso vederli così quindicenni innamorati.
E poi c'è Tracy. Piccola, dolce, forte Tracy. Credo che con lei tu abbia creato uno di quei personaggi indimenticabili. Lei è riuscita a tirare fuori il dolore di Blaine, e vederli spezzarsi insieme mi ha distrutto, ma mi ha anche liberato. Credo che Blaine trovando Tracy, e Kurt , e anche Hepburn, abbia trovato i pezzi di puzzle che gli mancavano. Devono solo capire come incastrarsi.
La scena finale è stupenda, mi ha commosso in modo incredibile......ma quella canzone è un colpo al cuore, anche perché io ho sentito la voce di Cory cantarla mentre leggevo.
Comunque, io te lo ripeto:leggere questa storia è leggere un libro. Uno di quelli che non smetteresti mai di leggere....semplicemente amo questa storia ❤️
Un bacio da me e Fettuccine ❤️

21/10/15, ore 06:10

Ho iniziato a leggere questa storia solo da poco, e sono felice di averlo fatto.
Finora mi sta piacendo molto, e mi incuriosisce il fatto di un Kurt sposato com una donna, è insolito! Sono curiosa di sapere come svilupperai la vicenda.
Bella anche l'idea di Rachel e Kurt fratelli, l'Hummelberry è una delle cose che ho amato di più del tf.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! :)
Gaia

20/10/15, ore 23:16

Ho bisogno del prossimo capitolo. Tipo subito. Ho bisogno di entrare un po' di più nell'ottica di Blaine, di capire se avrà un altro interesse amoroso più o meno serio, o se al momento si sta solo lasciando andare come reazione al dolore. D'altra parte, se così fosse, Blaine avrebbe molto in comune con Hepburn, non solo perché hanno entrambi perso la mamma da piccoli, ma anche perché, il dolore tende a trasformarli. Quindi, voglio un po' vedere di cosa si tratta.
Tracy......tu lo sai, io la amo profondamente. È l'esempio lampante della saggezza dei bambini: lei osserva con sguardo limpido, ma con un cuore che, seppur giovane, ha sofferto tanto. Per questo capisce alla perfezione sua sorella e, non a caso, è stata lei il filo conduttore tra Blaine e suo padre. Guarda a Blaine non senza occhio critico e , secondo me, è proprio lei il personaggio più forte, perché mi da l'impressione che lei stia difendendo non solo sé stessa, ma anche il padre e la sorella.
Su Rachel non posso ancora esprimermi perché dobbiamo ancora conoscerla, ma immagino sarà un po' la persona che aiuterà Kurt a scavare un po' più a fondo nei suoi sentimenti.
Certo, Kurt ha iniziato a fare dei passi avanti.....ma adesso tocca a Blaine. Ora è lui che deve imparare a condividere il suo dolore, perché quando soffri, non c'è forza che tenga.
Ormai, che te lo dico a fare, lo sai che aspetto il prossimo capitoloz!
(Fettuccine aspetta ancora la tua favola della buonanotte!)

19/10/15, ore 23:07

Okay....
Diciamo che sono stata tutta la settimana a cercare le parole per scrivere questa recensione (sì perché non ricordo assolutamente niente di quello che ho detto in quei sei minuti di audio) e in una settimana intera non sono riuscita a trovare niente di sensato, quindi ti dico in anticipo che questa recensione farà più schifo delle altre ç__ç

Allora, prima di tutto devo dirti che la parte iniziale è meravigliosa. Io davvero non so più come dirtelo, ma la tua introspezione è indescrivibile. Potresti scrivere un capitolo di millemila pagine con sola introspezione e io lo stesso vorrei che non finisse mai, il che è assurdo, perché spesso l'introspezione mi annoia. Il fatto è che nessuno la sa scrivere, tu fino ad adesso sei l'unica e io mi incanto quando leggo ç__ç che cosa bella.

Ora passiamo al capitolo vero e proprio.
E che te lo dico a fare.
Blaine che ha il brutto presentimento prima di andare a letto è una cosa dolcissima, ma anche molto gay perché questo significa che sono destinati a stare insieme ♥ Kurt, affronta la realtà, FAI L'UOMO OKAY?
Okay la smetto di delirare, in realtà sto cercando di sviare il discorso perché questo capitolo è... ç___ç lo sai, mi hai lasciata come una cretina.
Il fatto è che non pensavo che avrei odiato la moglie di Kurt. Cioè poverina, già è morta, poi ha avuto il guaio di avere un gay come marito (I feel you, sistah, dai non ti lamentare almeno ti è capitato il migliore). Mi dicevo "okay, ha avuto una moglie... e quindi?" non darmi dell'insensibile, ma mi sono concentrata più sui Klaine e sulla gayaggine di Kurt ç_ç
Comunque il fatto è che non pensavo che l'avrei odiata, che avrei odiato loro come coppia... ma non pensavo nemmeno che li avrei amati così tanto. È vero, Tracy sembra la fotocopia di Kurt, ma ho l'impressione che caratterialmente somigli tantissimo anche a sua madre.
È inutile ripeterti quanto mi abbia fatto stare male la loro storia. So soltanto che io ho pianto per pochissime ff, così poche che si contano sulle dita delle mani, e ogni volta è successo mentre stavo a scuola, e avevo la mia compagna di banco vicino che in qualche modo mi supportava(?) ma il fatto è che una volta ho pianto per una storia in cui Kurt moriva, una volta ho pianto per frustrazione perché l'angst mi stava veramente rovinando la vita, per questo capitolo invece ho pianto semplicemente perché quello che c'era scritto mi ha emozionato.
Il modo in cui Kurt ha parlato di lei... è riuscito seriamente a farcela conoscere attraverso il suo racconto, attraverso i più piccoli dettagli, e mi sono sentita infinitamente dispiaciuta per quella coppia felice che meritava di avere più tempo, per Kurt che ha perso la sua migliore amica, la sua persona, l'amore della sua vita da un momento all'altro, per Hepburn e Tracy - dio, sopratutto per Hepburn - che hanno avuto una mamma e l'hanno persa troppo troppo presto... io ti voglio uccidere, okay? No seriamente, ogni volta che penserò a questo capitolo vorrò ucciderti.
E capisco perché Kurt ogni tanto abbia queste crisi, capisco che ogni tanto per lui la mancanza diventi così opprimente che vorrebbe solo spaccare tutto e poi sparire, ma soprattutto capisco che abbia bisogno di una persona come Blaine vicino.
È questo che mi preoccupa.
Perché io sono sicura che Blaine sia una persona forte, ma anche infinitamente fragile e ho paura che tutte le paure di Kurt, le insicurezze, le crisi, le mancanze, le responsabilità, finiranno per spezzarlo. Dovrà essere forte per tutti e due per un bel po' e ho davvero paura. Perché sì, sono sicura che ci riuscirà, ma sarà tremendamente difficile per lui e me ne sono accorta solo in questo capitolo. Me ne sono accorta quando l'ho visto supplicare Kurt di parlargli della donna che amava, coccolarlo, rimetterlo in pezzi e poi uscire da quella casa per andare a distruggere se stesso.
Quindi sì, sono tremendamente preoccupata per Blaine.
Kurt, ti prego, so che è difficile ma cerca di essere forte anche tu ç___ç

Costy io sto bisti con te perché per recensire questo capitolo mi sono ricordata di quello che hai fatto e mi vedo costretta a fare bisti

12/10/15, ore 23:22

Cominciamo ad entrare nel vivo della storia.
Voglio fare una recensione "in punta di piedi", perché mi sembra di camminare su quei cocci di vetro sparsi sul pavimento della camera di Kurt.
Adesso la moglie di Kurt ha un volto ed un nome, e questo la rende, in un certo senso , più reale non solo agli occhi di Blaine, ma anche ai nostri. Non è più solo quell'ombra negli occhi di Kurt e delle sue bambine, non è più un fantasma del passato di cui non si parla mai per non disturbarlo. È Elizabeth.
Per quanto io sia ovviamente qui per i Klaine, sono contenta che tu abbia descritto Elizabeth in questo modo, e, non chiamarmi sadica, sono contenta anche di vedere una reazione così forte da parte di Kurt. Questo per un semplice motivo: non avrei sopportato l'idea di un Kurt freddo che avesse superato completamente il lutto. Mi spiego, io sono dell'idea che, quando ami una persona profondamente, non potrai mai superarne completamente la perdita. Kurt ha perso sua moglie, la madre delle sue figlie, ed ha perso la sua migliore amica. Ha perso il suo "per sempre". E questo non lo si può cancellare. E credo che nemmeno la presenza di Blaine cancellerà Elizabeth. Ed è giusto che sia così. È giusto che Kurt abbia la possibilità di buttar fuori il suo dolore per ciò che ha perso, è giusto che ne possa parlare, è giusto che le sue figlie possano nominare la loro mamma. È giusto che loro tre imparino a convivere con il dolore, che non è, a mio avviso, un'emozione che va estirpata dal cuore, anzi. Io, ad un sorriso tirato e costruito, preferisco una lacrima o un silenzio sincero: il dolore lo superi solo se impari a viverlo, nella sua interezza. Perciò credo che tu stia veramente trattando la storia in modo estremamente maturo, e non trovo nulla sopra le righe. C'è una sincerità in queste scene che è davvero disarmante, e la si percepisce.
Ovviamente, poi, la reazione di Blaine è più che comprensibile. Lui è l' altro, o perlomeno lo sta diventando, ed è in una situazione davvero difficile. Si è reso conto di essersi innamorato di un uomo il cui cuore è già occupato. Penso che anche lui dovrà, in un certo senso, affrontare un percorso in cui dovrà imparare a convivere con la presenza di Elizabeth, che non deve essere dimenticata, né tantomeno superata. Allo stesso modo Kurt, ed in parte anche Hepburn, dovranno imparare a condividere il loro dolore, come hanno già cominciato a fare in questo capitolo.
Spero di non essere andata troppo oltre, ma è un tema che mi coinvolge molto, non tanto a livello personale, ma in generale, e, purtroppo, anche come parte di questo fandom.

"Blaine fissò per un attimo Kurt, il suo Kurt, o almeno l'involucro che rimaneva di lui, e si sentì come tutto nella sua vita lo avesse portato a quello. Come se tutto nella sua vita lo avesse portato lì, in quella camera, a curare un'anima infranta che non sapeva più come insegnare alle proprie ali a volare."
Questa tua capacità di dire sempre la cosa giusta, con la poesia giusta, mi era mancata da morire. Ben tornata Costy ❤️

11/10/15, ore 01:26

ALLORA
L'altra volta ti ho detto che ho scoperto questa cosa bellissima del recensire in ritardo (non mi odiare) perché fa passare in fretta il tempo, cioè io ho l'ansia che devo recensire quindi il tempo si crede di prendersi gioco di me passando più in fretta e lasciandomi meno tempo MA IO IN REALTA' GLIELO METTO IN CULO PERCHE' E' QUELLO CHE VOGLIO
BECCATI QUESTO, TEMPO

Okay ora la smetto di delirare e di dare spiegazioni, anche perché è vero che tu amavi(?) le mie recensioni ma le amavi perché non mi conoscevi e pensavi che non fossi una persona vera ma una sorta di Doretta di MSN un po' più simpatica, ora non sono più una novità perché sai che sono così 24h su 24 MA CHI SE NE FREGA

E ora passiamo al capitolo.
*respiro profondo*
Kurt, fattelo dire, sei proprio gay. Cioè io non ho mai visto un uomo così gay in vita mia. E te lo dice una che è circondata da uomini gay da sempre... Kurt, tu li batti tutti, uno ad uno.
PERO' SEI COSI' ETERO CHE MI FAI PIANGERE PERCHE' FINO A PROVA CONTRARIA IO LO SONO DAVVERO QUINDI SONO ATTRATTA DAGLI UOMINI E TU SEI COSI' UOMO *respiro sognante*

Ora cerchiamo di fare le persone serie. Lo sai che io posso fare la persona seria, io posso fare tutto, PERCHE' MI SOTTOVALUTI? NON MI SOTTOVALUTARE
Ecco stavo dicendo, Kurt e Blaine.
Sono stata una settimana a sclerare per Hepburn e poi per Tracy che amore mio è così carina e così precoce e così fanfictiniosa cioè capisci lei scriverà e leggerà fanfiction gay ma mi sono resa conto che non ho sclerato abbastanza per Kurt e Blaine.
Quindi lo faccio ora.
So che tu pensi che essendo una storia in cui loro sono adulti e non possono rivedersi facilmente(?) credi che fino ad adesso non abbiano avuto modo di costruire un legame vero e proprio, ma non è così ç__ç io li trovo meravigliosi e inconsapevolmente - mica tanto - già molto uniti.
Partiamo dal fatto che malgrado siano adulti, danno un po' l'idea di essere ancora due ragazzini. Blaine ha ventisette anni, è la persona più buona del mondo e si è preso una cotta stratosferica per Kurt come se avesse quindici anni e la trovo una cosa dolcissima, perché sembra quasi che la sua vita sia ripartita soltanto quando ha incontrato Kurt.
Kurt beh... è Kurt. Ha trentadue anni e due figlie, probabilmente la sua vita è sempre stata una corsa infinita contro il tempo: è stato ragazzo padre, si sarà dovuto rimboccare le maniche quando era troppo giovane anche solo per pensarci, ha dovuto sposarsi, mettere su famiglia e realizzarsi nel mondo del lavoro e come se tutto questo non bastasse, ha anche perso sua moglie. La donna con cui aveva in programma di condividere tutte queste cose per tutta la vita.
Ora con Blaine sta rallentando un po', sta cominciando a ritagliarsi un po' di spazio per se stesso per la prima volta dopo tanto tempo, e oltretutto per lui questa situazione è nuovissima. Non avrà ancora realizzato di provare qualcosa per Blaine, ma quando lo farà e ci sarà troppo dentro per uscirne, nonostante i suoi trentadue anni sarà terrorizzato come un ragazzino con la metà dei suoi anni, e Blaine dovrà tenerlo per mano tutto il tempo per assicurarsi che non crolli.
Sono adulti ma sono così presi l'uno dall'altro, per loro è una cosa così nuova, che si stanno comportando come due ragazzini e la trovo una cosa adorabile. Kurt cerca Blaine perché con lui sta bene, e quando arriva alla fine della giornata e ripensa a quello che ha fatto, si rende conto che quella con lui è stata la sua parte della giornata preferita in assoluto.
Blaine è cotto a puntino, si è comportato come un ragazzino alle prese con la sua prima cotta per tutto questo tempo, e ora sembra che abbia deciso di cambiare strategia. Kurt non vorrà inventare più una scusa per vederlo da ora in poi, o almeno spero, ma lo chiamerà e glielo chiederà e basta. QUINDI GRAZIE, BLAINE. TI HO GIA' DETTO CHE TI AMO?
Comunque Costy, davvero, non preoccuparti ç__ç non farti tutti questi problemi. In questi tre capitoli ho amato il loro rapporto, e ho trovato lo sviluppo davvero interessante e naturale.
Come ad esempio Blaine che chiama Kurt quando ha bisogno di andare in ospedale o quando lo chiama per raccontargli della legalizzazione dei matrimoni gay (NON SAPENDO CHE STAVA FESTEGGIANDO IL FATTO CHE UN GIORNO POTRA' SPOSARE LEGALMENTE KURT MA VBB)
O come Kurt che decide di aiutare Blaine perché non vuole che abbia problemi o che sia in difficoltà. Non lo so, mi sono piaciuti da morire ç____ç
E ora non vedo l'ora di leggere il prossimo (DOMANI COSTY, DOMANIII)

Ora sparisco che già ti ho rotto abbastanza.
Sei sempre la più brava Berry ♥

05/10/15, ore 22:45

Credo che ormai Tracy possa già definirsi la capitana della ship. Quindi io prenderei posizione accanto a lei sul divano (posso essere il cuscino di Pavarotti) e comincerei a godermi i due picci.
Non conoscevo il significato malinconico di blu, anzi, io, come mio solito, non avevo capito e gli avevo dato una connotazione molto più positiva, cioè per me la luce azzurra, azzurra, azzurra era la dimostrazione del fatto che Kurt fosse ancora vivo, nonostante tutto il dolore. Sarà perché l'azzurro per me è il colore del cielo (lo so, sono estremamente originale!). Però, visto che il titolo è questo, immagino che scopriremo qualcosa in più su questa luce azzurra, azzurra, azzurra...che comunque resta un'immagine estremamente poetica.
Amo il fatto che Kurt e Blaine si stiano avvicinando a passi timidi ed impacciati, a volte come se fossero due ragazzini.....trovo che una delle cose più belle dell'amore sia proprio quello di farti sentire giovane, non importa quanti anni tu abbia ("You make me feel so Young" cantano i Klaine!).
Tracy.....io non ho parole per descriverla: mi viene da piangere dalla tenerezza solo ad immaginarmi una scricciolina che assomiglia a Kurt, con il suo pigiamino e il suo fedele Pavarotti sotto al braccio.....immaginati cosa mi succede quando me li vedo nella mia immaginazione coccolarsi : seriamente, se continua ad essere così coccolosa, e Kurt continua ad essere così perdutamente perso nel suo brodo di giuggiole, io rischio un attacco iper-glicemico......ma ne sarei estremamente felice ❤️
Mi lasci sempre con la voglia di continuare a leggere i tuoi capitoli per ore ❤️
Un bacio da me e Little Feta!