Accettiamo l'amore che pensiamo di meritare
di Sulana

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
04/11/15, ore 19:55

Capitolo stupendo come sempre :3 Adoro il.rapporto tra Dominique e Gabriel e Connie è adorabile! Spero di vedere presto un aggiornamento, alla prossima e ancora complimenti!

28/10/15, ore 19:20

Hey ciao!
Yeee hai aggiornatooo *---*
Non sai da quanto lo aspettavo!
Ma bando alle ciance passiamo subito a commentare il capitolo ^^
Allora passiamo subito alla parte del mio OC *-*
Mi é piaciuta un saccoooo OMK *^*
Cioé li shippo troppoooo mi stai facendo fangirlare un saccooo!
Al prossimo capitolo <3

Maleo (sono la ex, La_Sniffa_Libri ^^ Ho cambiato nome)

25/10/15, ore 20:36

Mi piace un sacco! Sei veramente bravissima!
John e Rose sono così teneri! Uno più imbranato dell'altra, è impossibile non amarli.
Adoro James ed Elladora, il loro rapporto é quello che cerco anche io in un ragazzo, deve essere prima un amico che un fidanzato; mi piacciono tantissimissimissimo ( fai finta che sia italiano😉).
Gabriel e Dominique...al secondo capitolo è già così tanta tensione, ne vedremo delle belle.
Liam ed Alice, sarà anche tassorosso, ma la piccoletta ha un bel caratterino! Liam dovrebbe guardarsi le spalle.
Ho tenuta apposta per ultimi Album e la mia piccolina! Connie é, bé, Connie! Effervescente e senza limiti come sempre! L'hai resa perfettamente e Album mi ha fatto tanta tenerezza, cosa avrà fatto di male per meritarsi un'amica come Connie? 😂
A presto.

28/09/15, ore 20:56

Ciao cara!
Prima di tutto, scusa l'immenso ritardo con il quale scrivo questa recensione: devi sapere che non riesco proprio ad essere puntuale. Hai aggiornato in maniera stra veloce (al contrario mio) e questa è una caratteristica che ammiro e invidio molto.
Ancora una volta, il capitolo è scritto in maniera divina e non ho riscontrato alcun errore grammaticale, era solo un po' cortino. Essendo, però, di presentazione andava più che bene: non vedo l'ora che inizi la storia vera e propria per leggere ancora di più di questa fanfic finora stupenda.
I personaggi che sono stati presentati sono:
Albus e Connie (ti faccio notare che per farmi perdonare ho persino aggiunto i colori^^) che sono adorabili. Mi piace il modo in cui scherzano in continuazione, si punzecchiano e il sorriso di Al mi ha tolto il fiato** Altra otp!
Dominique e Gabriel, pur avendo un rapporto completamente diverso rispetto alla coppia citata prima, sono sempre meravigliosi. Sono più che certa che la ragazza finirà per innamorarsi del malizioso Serpeverde.
Elladora e James sono particolari. Presi separatamente mi fanno impazzire, lei che legge i libri di alchimia e lui che fa gli scherzi alla Cooman, ma insieme boh. Aspetto di vederli interagire ancora di più.
Rose e Johnathan sono carini insieme ma non mi dicono niente. Ovvero, il fatto che si amino è piuttosto palese, così come che entrambi siano troppo timidi per dirselo. Per il momento mi sembra una storia già sentita, ma sono certa che mi stupiranno!

Ora non posso fare altro che incoraggiarti e spronarti ad aggiornare il più presto possibile, perché sto morendo di curiosità.

Pevensie

27/09/15, ore 19:15

Hai scelto Gabriel *.* Sono davvero felice che ti sia piaciuto e che sia riuscito a conquistarsi un posticino in questa bellissima storia. Devo dire che l'hai reso alla perfezione, è esattamente come lo avevo immaginato. Mi piace molto anche la caratterizzazione che hai dato a Dominique ... Inutile dire che sono già innamorata follemente di loro due come coppia. Per il resto trovo tutti gli altri OC molto interessanti, ma penso che aspetterò il prossimo capitolo per dare un vero e proprio parere su ognuno di loro. Concludo facendoti i complimenti perché scrivi molto bene, con uno stile fluido che rende la lettura un vero piacere. Al prossimo aggiornamento :)

27/09/15, ore 17:12

Heii Sulanaaa!!
Scusamii per il ritardo, ma mi hanno appena rimesso internet quindi recensisco i due capitoli qui!
Ti dirò nel capitolo precedente quando non ho visto comparire il nome di Johnathan ero tipo "Oddio, John fa schifoo" poi però leggendo le note ho ripreso la speranza e sono corsa a questo capitolo! Quandoo ho visto il nome di John su in cima quasi ballavo dalla felicità (ahh, la gif io non la riesco a vedere). Amo come hai caratterizzato il mio OC: hai centrato nel segno il suo carattere e i suoi modi di fare troppo strani.
Amo anche Connie e Albus, posso shipparli tranquillamente o mi devo aspettare morti improvvise? Adoro anche come James si relaziona a Elladora*--* semplicemente wow! E Gabe è aaaaw!! Spero che aggiorerai in fretta, non vedo l'ora di leggere
Alee

27/09/15, ore 15:47

Buon pomeriggio!
Solo ora ho notato che hai aggiunto non uno ma ben due capitoli alla storia, nei quali hai introdotto gli OC
e li hai fatti interagire con i loro patner. L'idea che avevo ottenuto dal prologo non è stata smentita: hai una buona
proprietà di linguaggio e, con pochi righi, sei riuscita a dare un'idea generale del carattere di ogni personaggio. Il
carattere dei personaggi della nuova generazione sia un po' quello che tutti si immaginano: Alice, incline al perdono
e che non se la prende più di tanto per lo scherzo subito ma mantiene una certa dignità, Fred e James due giovani
malandrini, spigliati e Grifondoro, che sono tutt'altro che "prefetti perfetti", Lucy, un po' come Alice, incline al perdono
e alla bontà, Albus tranquillo, educato e rigorosamente Serpeverde, per Dominique non ho mai immaginato il carattere,
ma in questa situazione uno sdegnato è adatto, non sono convintissima dall'accento francese: è per scelta? Perché lei
è bilingue, quindi non dovrebbe aver alcun problema con la pronuncia inglese :), Rose una buona studentessa ligia alle
regole come sua madre mentre su Scorpius si sa ancora poco. Per quanto riguarda gli OC altrui, i mie preferiti sono Oscar,
che è semplicemente adorabile, Eveline, la quale passa sopra agli stereotipi dei Serpeverde a causa dell'infatuazione che
prova per Scorpius e Jonhatan, mi piace che sia estroso, che chieda una mano a Rose e soprattutto che lei ne sia innamorata
da tempo. Per quanto riguarda Elladora, mi è piaciuta paracchio la caratterizzazione: curiosa, spigliata e sempre pronta ad
una risata, poi il "Ti ricordo che domani ci sono gli allenamenti per la squadra. Puntuale, nanetta" è fantastico XD, non vedo
l'ora di vederla di nuovo insieme a James. Ora ti saluto, complimenti per la velocità. A presto,

So I could be lovely

27/09/15, ore 14:17

Connie mi è piaciuta molto: divertente, con pochi peli sulla lingua e già con accenni della sua autostima decisamente elevata.
Jamie è fantastico! Sostituire le sfere della Cooman con le palle di neve?!?! Geniale! Non ci avrei mai pensato.
La relazione fra Dominique e Gabriel si intuisce già che sarà molto passionale; mentre John mi ha fatto tenerezza per la sua insicurezza nel chiedere ripetizioni.
Ho trovato interessante questo capitolo è non vedo l'ora che inizi la vera e propria storia.

26/09/15, ore 20:45

Connie non c'è ancora, quindi aspetterò il prossimo, ma Liam e Alice sono troppo shippabili!!!!! Ho dorato ogni singola parola su loro due. E James, anche io ti avrei ascoltato, ma avrei ascoltato soprattutto me stessa ( sono egocentrica? Nhaa...)

26/09/15, ore 18:39

Ciao cara!
Prima di tutto, anche se mi avevi già anticipato qualcosa, grazie mille per aver scelto la mia bbbambina, non vedo l'ora di vederla in azione.
Il capitolo, pur essendo molto breve, è carino e, cosa ancora più importante, scritto bene: solitamente le scrittrici di interattive non sono molto brave, ma questo non è affatto il tuo caso.
Tutto inizia con Alice, che è sempre stato uno dei miei personaggi preferiti della New Generation, camminare e ribaltarsi nella Sala Grande. Poraccia. Ma la amo! Chi sarebbe stato in grado di alzarsi con così tanta diginità come ha fatto lei? Nessuno. Al contrario, ho detestato Liam. Si è comportato davvero male e per me è un grande no. Deve fare qualcosa di davvero grande per farsi perdonare.
Fred James mi sembrano ottimi amici ma, per il momento, non ho niente da dire su di loro.
Oscar è un tenero cupcake, gnaw. E lui e Lucy sono già la mia otp: li voglio insieme adesso! Che carina anche la minuscola apparizione di Eveline, che non riesce proprio a smettere di pensare a Scorpius! Sono in trepidante attesa di vederli interagire.

Aspetto davvero con ansia il prossimo capitolo.

Pevensie

26/09/15, ore 18:17

Ehilà ^^
Sono felicissima che Oscar sia stato scelto :3
Anche se questo capitolo era un po' corto -cosa poco importante, dato che serviva per introdurre i personaggi- mi è piaciuto moltissimo.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo ^^

26/09/15, ore 18:03

Ciao Sulana!
Come stai? Oh dei, quando ho visto l'aggiornamento non sono riuscita a resister dal controllare l'elenco, ma quando l'ho fatto ci sono rimasta un po' male.
Non voglio fare la vittima, assolutamente no, perchè ho comunque notato che hai inserito la mia dolce Marissa tra i personaggi secondari.
Sono contenta comunque, perchè questo significa che allora non era così pessima come mi immaginavo.
Il capitolo mi è piaciuto tanto, scrivi davvero bene. Credo continuerò a seguire la storia anche se la mia OC apparirà raramente da qui a più capitoli.

Sarà per la prossima volta.
Ancora i miei complimenti,

Lady of Castamere.

26/09/15, ore 17:50

*Salta* *corre* *inciampa nel tavolo* *muore*
-Dall'aldilà-
Oddioooooo! Hai accettatoo il mio OC *^*
Anche se sono arrivata tardi! Sono trooooppo felice davvero *-*
E vedrlo già all'azione nel capitolo mi rende ancora piú felice!
Per ora l'hai reso bene e mi piace il carattere anche di Alice!
Non vedo l'ora che aggiorni :3

Al prossimo capitolo!

La_Sniffa_Libri *Chiama Baronchelli* (pubblicità occulta)

26/09/15, ore 17:30

Ciao, sono Michael.
Sinceramente ci sono rimasto un pò male visto che il mio personaggio non è stato scelto...........................
Comunque ti faccio i complimenti anke per questo capitolo, scrivi proprio bene!
Graxie
Michael
P.S.
Sarei curiosodi sapere perché non hai scelto il mio personaggio, in modo poi da sapermi comportare con prossimi personaggi
P.S
Lo Stephan menzionato all'inizio è il mio? Mi farebbe molto piacere anche se fosse solo un personaggio secondario!
(Recensione modificata il 26/09/2015 - 05:33 pm)

26/09/15, ore 17:28

Devo dedurre che Keshi non è stato scelto? A meno che tu non lo sposti a Corvonero ma ne dubito... Vabbè, sarà per la prossima volta :(
Baci
;*