Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Sulana    26/09/2015    7 recensioni
[Fanfiction Interattiva | 8 posti disponibili | Iscrizioni chiuse]
«Può descrivermi l'Amortentia, signorina Weasley?» le domandò il professor Lumacorno e Rose annuì.
«Si tratta della pozione d'amore più potente al mondo» cominciò sicura la ragazza dai capelli rossi «Per ognuno assume un profumo diverso, secondo ciò che ci piace e che ci attrae. Può indurre una potente infatuazione o una travolgente attrazione, ma non potrà mai creare un vero amore».
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
OC SCELTI
Eccomi qui per annunciare gli OC scelti finora! So di aver fatto tribolare un po' di voi, e mi dispiace aver rinunciato ad alcuni OC, perché erano molto validi, ma non avrei saputo come muoverli, lo dico sinceramente. Forse alcuni appariranno come comparse, ma niente di più – in fondo lo sapevate dall'inizio che si sarebbe fatta una cernita.
Ricordo ad alcuni di voi che dovete ancora inviarmi la scheda e non posso decidere gli ultimi due OC se prima non le ho tutte!
Ma bando alle ciance ed ecco quelli che saranno i protagonisti della storia:



 
Oscar Lutterworth, Tassorosso, impegnato con Lucy Weasley

Eveline Rosemary Hackett, Tassorosso, impegnata con Scorpius Hyperion Malfoy

Elladora Amelia Macmillan, Grifondoro, impegnata con James Sirius Potter

Connie Vanessa Ryan, Corvonero, impegnata con Albus Severus Potter

Arianne Cornelia Hale, Serpeverde, impegnata con Fred Weasley jr.

Liam Bailey, Serpeverde, impegnato con Alice Paciock










 
Accettiamo l'amore che pensiamo di meritare
 
♥ Capitolo 1 ♥




La tentazione era stata troppo forte: la minuta Tassorosso, che camminava a passo veloce con un bicchiere ricolmo, era inciampata nel suo piede allungato volutamente ed era finita a terra lunga distesa. Accanto a lui, Stephan ridacchiò brevemente, mentre le risate degli altri Serpeverde scoppiarono a ruota libera, pensando che la ragazzina fosse caduta a causa della sua goffaggine. O forse avrebbero riso anche se avessero notato lo sgambetto, Liam Bailey se lo chiese mentre continuava a guardare la scena con un ghigno.
Nel frattempo la ragazzina si era scossa, incominciando a rialzarsi. Nonostante gli occhi lucidi e le guance arrossate per la vergogna, Liam non poté fare a meno di notare con quanta dignità si alzasse da terra, nonostante il succo di zucca che le inzuppava la camicia non più candida, lasciando intravedere più di quanto fosse consentito. Gettò indietro i capelli scuri con un deciso colpo della mano e poi lo scrutò con i suoi grandi occhi azzurri, stringendo le labbra sottili. Uno scatto del suo polso sottile attirò la sua attenzione e per un secondo Liam fu certo che la ragazzina gli stesse per scagliare addosso quello che rimaneva del succo zuccherino.
«Tutto bene, Alice?» invece un'altra ragazzina dai capelli rossi - una Weasley, a giudicare dalla sfumatura aranciata – era corsa ad aiutare la sua compagna di casa, e le stava spazzolando la gonna per togliere i residui di polvere rimasta. «Vieni, Marissa è una maga quando si tratta di macchie» le disse ancora la rossa, mentre Alice – così si chiamava - continuava a fissarlo negli occhi. Solo dopo un paio di strattonamenti leggeri si lasciò convincere a tornare a sedersi con la compagna.
Una bella peperina, pensò Liam prima di tornare a parlare con Stephan, lanciandole un'ultima lunga occhiata.

 

Fred Weasley jr. tenne d'occhio la piccola Alice e sua cugina Lucy finché entrambe non furono tornate al tavolo dei Tassorosso, mentre da quello dei Serpeverde si levavano ancora delle risate. Osservandoli, notò che fra le risate sguaiate degli eredi di Salazar, spiccava invece il volto candido di una ragazza che si limitava a guardare la scena senza nemmeno un sorriso, ma che invece scoccava occhiate oblique al suo compagno di casa.
«Ehi, cugino» lo richiamò James, arruffandogli i capelli scuri con la mano «Ti sei incantato a fissare la Hale?»
«La conosci?» si stupì Fred, e James scrollò le spalle.
«Albus dice che è una a posto. È una Caposcuola e lui l'ha conosciuta quando è diventato prefetto, sai com'è... Anzi no, non lo sai perché nessuno di noi due è diventato un prefetto perfetto» ghignò suo cugino, facendolo ridere «Mi pare che si chiami Arianne, o qualcosa del genere».
«Arianne...» ripeté «È carina» commentò Fred dandogli di gomito.
«Ha un culo fantastico» concordò ancora James con il suo solito sottile tatto «Cosa che tu non hai notato perché eri impegnato ad ascoltare le mie interessantissime disquisizioni».
Alle sue parole Fred si voltò immediatamente, lasciando perdere il cugino. Con un colpo d'occhio controllò di nuovo il tavolo dei Serpeverde, tornato ad un sommesso brusio, e vide che Arianne non c'era più. Cercandola con lo sguardo nella sala, vide solo una chioma rosso scuro sparire dietro la porta della Sala Grande.
«Non biasimarti, Freddie, anche io avrei scelto di ascoltare me stesso» lo consolò James e ridendo se ne andò.


«Stai bene davvero?» domandò Oscar Lutterworth, scostandosi dalla fronte una ciocca scura.
«Per la decima volta: sì, grazie, Oz» Alice alzò gli occhi al cielo, ma sorridendo. «E anche la mia camicia è tornata come nuova, grazie a Marissa, vedi?» disse, mostrandogli la camicia tornata bianca come la neve, mentre la burrosa Marissa sorrideva gentile. Non a caso era chiamata "cuore di panna".
«Comunque se ti interessa la mia opinione, quel Serpeverde ti ha fatto cadere apposta» commentò ancora Oscar, addentando una coscia di pollo «Non sarebbe la prima volta che fa uno scherzo del genere».
«Magari è semplicemente inciampata» suggerì invece Lucy Weasley, più incline a credere sempre nella bontà delle persone, e accanto a lei Eveline Rosemary Hackett annuì. «Le voci sui Serpeverde non sono sempre vere» aggiunse con sicurezza, guardando furtivamente la chioma biondo cenere di Scorpius Malfoy, suo compagno di banco durante le ore di Storia della Magia da tempo immemore – e che era anche molto di più, rimuginò Eveline tra sé e sé.
«Mh» Oscar parve poco convinto. «Forse sei troppo buona, Lucy» borbottò e con queste parole le scoccò un'occhiata intenerita, pensando che fosse adorabile nel rossore che le scaldava le guance.



 
♦♦♦



Angolo autrice
Ho presentato un po' di personaggi, spero di aver rispettato il carattere che avevate prefissato per loro. Se ho fatto qualche casino con le gif/immagini ditemelo e correggerò, e fate così anche per farmi sapere cosa pensate del vostro personaggio e di questo primo capitolo in generale. E' un breve lo so, ma ci tenevo a farvi conoscere subito un po' di OC!
Non so quando pubblicherò il prossimo, molto dipende anche da quando arriveranno le schede.
A presto!
   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Sulana