I Trucchi del Mestiere
di teabox

06/12/18, ore 00:02

Ho seguito recentemente le vicende di questi due protagonisti sin dall'inizio appassionandomi tremendamente alla loro storia e devo dire che questa è davvero uno dei racconti più belli ed entusiasmanti che ho mai letto su questo sito. Veramente complimenti e spero che tu possa tornare a scrivere di loro perché sono stata completamente rapita da tutto. Davvero brava, complimenti ancora!

15/12/15, ore 12:53

Bellissima storia, complimenti! Per me una delle più belle storie lette su questo sito! Scritta benissimo, fluente, ritmo serrato a momenti, a momenti rallenta di colpo sugli sguardi tra Olive e Tom... E la trama, fantastica! Degna di 007! Bellissima la storia d'azione, bellissimo l'avvicinarsi tra i due protagonisti, ancora complimenti!
Spero tanto tu continui a scrivere perchè sarebbe davvero un regalo per chi potrà leggere!

15/10/15, ore 01:19

.....
Ecco, lo sapevo, è già finita, terribilmente in fretta.
Il finale è stato un liberazione anche per me, giuro:ci voleva un'ondata di sentimento libero per la ragazza.
Lui continua ad essere il mio uomo ideale ma mi accontenterò di vederlo combinare lieti fini con altre (che poi -sono convinta-se mai dovessi, per assurdo, incontrarlo e non corrispondesse alla tua descrizione, mi si spezzerebbe il cuore. Quindi è meglio così 💜).
Grazie per lo spaccato sul passato di Olive e per come tutto sembri così ovvio -nel senso che non poteva andare diversamente- e al posto giusto quando lo scrivi tu, dagli alti ai bassi di ognuno.
E, chiaramente, esigo (leggi:ti sarei immensamente grata) il prima verde e il dopo rosso di cui sopra, perché mi sono riscoperta terribilmente avida di cose scritte da te (che detto così fa un po' maniaca, ma è solo un genuino apprezzamento per cose bellebellebellissime).
Spero mi perdonerai l'abuso di incisi, parentesi e condizionali, ho la brutta tendenza a scrivere come parlo quando sono concitata.
Deliri a parte, grazie di tutto, ancora una volta.

15/10/15, ore 00:59

Ribadisco la tua bravura per quanto mi fai arrabbiare:Olive ha dei comportamenti che da una parte ammiro ma dall'altra non capisco proprio. Se il self control è la virtù dei forti, devo ancora decidere se la nostra eroina è di granito o è solo -davvero tanto- scema (si può dire?). Sarà che io sono l'antitesi della calma ragionata ma lei che mantiene tutto questo distacco...oddio, perché?! Soffro! (E siccome questa è un po' delirante come recensione, vado a leggere l'ultimo capitolo). Ps:non si fosse capito, mi piace un sacco.

14/10/15, ore 23:53

Finalmente riesco a mettermi a leggere senza avere i soliti 10 minuti mezzi addormentati. E sono contenta perché volevo gustarmela per bene: tu sei una garanzia e io credo di essere più innamorata di loro due messi insieme. Adoro il tuo stile di scrittura e ammiro sinceramente il modo in cui riesci ad essere così efficace nel descrivere scene, paesaggi, contesti, personaggi e stati d'animo con tre righe ben piazzate. E di come, allo stesso stempo, il tutto risulti estremamente pulito e delicato. Lo so, sono ripetitiva nelle mie descrizioni dei tuoi lavori ma leggerti è come tornare a casa: si ritrova la stessa atmosfera e tutta la nostalgia delle volte passate. Di nuovo grazie per tutta la bellezza che regali.

12/10/15, ore 13:33

All'inizio ho avuto la sensazione che andasse tutto a rotoli... ti ho immaginata presa dalla tentazione di far prendere loro strade diverse lasciandosi alle spalle recriminazioni e malumori e profonda tristezza!
Non è finita così e ti ringrazio per questo.... sebbene non sia ancora sicura che tu non sia stata lì per lì per farlo fino all'ultima parola!
Grazie sempre per quello che ci regali!

06/10/15, ore 16:53

Ciao Tea ho finito adesso di leggere questa nuova avventura di Olive e Tom..... e mi hai di nuovo regalato quella meravigliosa sensazione di benessere che solo il connubio di tea bollente, pigiamone, piumone e un bel libro mi sa dare! :) Olive graziosamente conturbante come sempre e beh...Tom .... il tuo Tom è veramente affascinante.... Brava. A presto.