E se non ci fosse un Eroe?
di Zenya Shiroyume

27/03/17, ore 13:56

Ciao Zenya! Eccomi a recensire i nostri eroi che hanno appena affrontato il settimo capitolo, cavolo siamo già al settimo!Mi devi raggiungere ;)
Scherzi a parte, devo confessarti che, questa mattina, proseguendo la lettura delle avventure di Elorin e Anthel mi sono ritrovato un po'a casa, i tre eroi principali di questa avventura iniziano ad essere molto familiari e la narrazione simpatica e molto caratterizzante mi ci ha fatto affezionare, soprattutto sapendo che ormai non manca più molto alla fine. Quindi ti faccio i complimenti per il lavoro svolto, me ne sono reso conto oggi e l'ho trovata una cosa tenera^^
Devo anche farti i complimenti (scusa se ci ho ragionato a fondo solo ora) per la scelta del nome del regno: "Mistral" sono quei dettagli con cui mi sto confrontando anche io e devo dire che è un nome che apprezzo particolarmente. Trasmette sicurezza, saggezza ma ha anche un velo di onirico e mistico, il tutto non troppi italianizzato che gli farebbe perdere queste caratteristiche.
Ma bando alle ciance e iniziamo ad analizzare il capitolo!
A livello grammaticale non ho trovato nulla da segnalare, ottima composizione ed uso della punteggiatura.
Sulla trama vorrei farti notare un piccolo vuoto (a meno che non me lo sia svampito io nel caso perdonami) ovvero io motivo per cui si sono scatenate le guerre dei goblin, di sicuro non è cosa fondamentale a livello della trama principale ma, se non fosse stato detto, sarebbe utile inserirlo.
Nella prima parte è molto carino il dibattito tra Elorin e Teranis, sempre personaggi caratterizzati molto bene. È presente la giusta quantità di azione e descrizione, forse manca un po'la parte introspettiva ma non è necessaria in un capitolo del genere, ricco di eventi.
Nella seconda parte devo dire che sono riuscito ad immaginare molto bene l'immagine del giovane Anthel seduto sul carretto trainato dall'asino, non so perché ma è un immagine che si addice particolarmente al personaggio.
Quando narri l'incontro con il vecchio della tribù di Tera, mi è venuto da pensare "qui, gatta ci cova" perché sembrano tutte coincidenze e in effetti andando avanti con la lettura un po' ci ho preso ;)
Quest'ultimo vecchietto, infatti, secondo me, è parecchio potente anche se non lo sembra.
Nell'ultima parte viene introdotto il personaggio di questo misterioso spadaccino-guerriero vestito di nero e con la strana arma con due lame, una svolta interessante accentuata ancor di più dal fatto che il vecchio sembra conoscerlo; anzi, forse ce l'ha mandato proprio lui.
Continuo a pensare, infatti, che lo stregone non la racconti giusta, o per lo meno non la racconti tutta; senza nulla togliere al fatto che sicuramente c'è Bepharis che muove i fili dal retroscena.
Il capitolo si conclude con una svolta non da poco, ovvero che un nuovo pezzo di stele è proprio in mano allo stregone all'insaputa della regina dei ladri; beh non vedo l'ora di sapere cosa ci rivelerà!
Nel complesso è stato proprio un bel capitolo, descritto bene e con una notevole dose di rivelazioni succulente; personalmente, magari avrei sfoltito un po'le scene nel bosco ma è una cosa puramente soggettiva :)
Per questo capitolo è tutto:) alla prossima!

Walt

12/02/16, ore 13:21

Cucù! Sono tornata, inizia a tremare XD
Iniziare con il battibecco tra Teranis ed Elorin è stato il massimo XD sono descritti troppo bene, mi immagino senza difficoltà ogni espressione e tutti i loro pensieri... sono troppo belli insieme, li farei litigare apposta per sentire le loro urla isteriche!
La scena di Elorin che cerca di combattere contro i goblin poi le supera tutte, mi sarei messa anche io sull'albero accanto alla ladra, con tanto di popcorn <3
No, scusa, mi sono sbagliata: la scena del povero principe tirato di qua e di là è la più spassosa. Ahi ahi, che Teranis fosse un osso duro lo avevo già intuito, ma davvero, non scherza proprio la ragazza! Ha più fegato e onore del principino, c'è da rendergliene atto.
Per fortuna il Generale, che ha un pochino di sale in zucca, mette fine a questo teatrino (o meglio, lo rimanda), e spinge tutti alla fuga!
Peccato che questo serva a poco, perché subito scoppia un altro scontro (caruccia la parte dove Teranis si chiede che cosa si trovi ad iniziare a provare per il biondo principino, e anche quando arrossisce. Ho fangirlato un sacco ^^); e qui interviene il misterioso combattente dalla doppia lama... hmmm, mi intriga *.* spero di rivederlo presto, mi interessa davvero tanto :)
Anthel, mio carissimo Anthel... ho temuto per lui quando si è messo a seguire la misteriosa figura: già è imbranato di suo, ma spesso anche la curiosità gli gioca qualche brutto tiro... infatti, lo strano vecchietto non si come prenderlo: sembrerebbe a primo acchito una delle classiche figure di vecchi saggi che si sono ritirati a vivere in solitudine nei boschi, una sorta di eremita; ma credo che ci voglia dire qualcosa di più, e la scena all'accampamento di Teranis me lo ha dimostrato.
Uhm, le domande iniziano ad essere tante e sono contenta che la storia continui a procedere con questo ritmo - adoro i colpi di scena e i cliffhanger, non vedo l'ora di continuare *.*

Manto

08/10/15, ore 00:14

Ciao zenya, che dire... Come al solito la tua storia mi fa morire dalle risate. Mi è piaciuto il fatto che ti sei focalizzata su Elorin e Teranis, perché mi piace vedere la nostra piccola ladra prendere in giro l erede di Mistral e malmenarlo. Continua così, ciao ciao

01/10/15, ore 00:00

Teranis kicking royal asses. La amo sempre piuuuuu'! Penso che oggi sarò breve, perché ho giá detto tutto il possibile! Ho letteralmente amato i litigi della EloTera, sono cosí meravigliosamente shippabili. Ma come gli salta in mente di parlare di mestruazioni ad una come lei? Mi sarei giá immaginata una castrazione rapida, ma chissà come mai si é limitata a ben poco... I can feel the love. Anthel mi fa sempre piú pena. E mi fa troppo ridere il fatto che i suoi capelli cambino ogni due capitoli, tipo tinta delle stars asiatiche (e tu puoi ben capire questo termine di paragone, eheheheh)! Generale Armadio é la mia nuova guida politica, senza ombra di dubbio. E sono molto curiosa per le sorti del maestro, quindi... keep going!! :D