The change
di Butterfly8

15/12/15, ore 06:15

Finalmente! Era questa la Betty che mi mancava! Finalmente Jorge, l'uomo perfetto ha fatto un errore e Betty ha aperto gli occhi! Non farli lasciare più,per favore! Li adoro insieme! Diciamo che la consulente sentimentale Betty la farà anche nella mia storia molto presto!

29/11/15, ore 11:57

Ciao Butterfly!

Finalmente sono riuscita a leggere e recensire.

Il capitolo mi è piaciuto moltissimo, soprattutto l'analisi psicologica di Betty. Lo svenimento, gli attacchi di panico, che simboleggiano qualcosa di grosso, di molto grosso e di irrisolto.

E qui una cosa irrisolta grossa come una casa c'è eccome e si capisce anche dai suoi pensieri quando Armando la va a trovare. Ormai credo che la rabbia lei sia passata, ma va avanti con Jorge anche per senso del dovere, sensi di colpa, perché non sa come fermarsi.

Gli attacchi prima di ogni chiarimento con Jorge sono stati ben caratterizzati, idem la conversazione con Nicolas che cerca di farle capire di stare sbagliando.

Mi ha stupita il chiarimento finale e che Betty sia riuscita ad averlo, sicuramente ora sarà più serena ma... non so se questo basterà nel lungo termine, a lei e a Jorge.

Bravissima!

23/11/15, ore 20:12

E' vero, non c'e' peggior sordo di chi non vuol sentire. Che testa dura betty e che ragionamenti senza senso. Lui mi ha fatto scegliere. E che volevi fare? stare con 2 piedi o 3 o 4 in una scarpa? E' giusto se si ama scegliere, ma la personagiusta,vedremo

23/11/15, ore 06:34

I muli potrebbero offendersi in un parallelismo con Betty! Il suo ragazzo è rimasto fermo come uno stoccafisso, il che posso anche comprenderlo per via dello shock, ma Armando si è subito preoccupato e lei si ostina ancora a negare! Ti prego non farla sposare! Né lei né Armando se lo meritano! Per il resto mi piace molto come scrivi. Io sono a buon punto con il mio capitolo, ma mancano ancora delle parti,tuttavia posso anticiparti che sta per succedere qualcosa di grosso!

04/11/15, ore 23:25

Non so perché temessi che non mi sarebbe piaciuto il prosieguo della storia perché invece la trovo davvero molto ma molto interessante.

I due orgogliosi stanno per rovinarsi la vita... Jorge non lo capisco, quanto sia davvero interessato a Betty e quanto invece sia risentito con Armando o forse un mix di entrambe le cose a livello inconscio.

Marcela la vedo maturata e cresciuta ed è bellissimo il rapporto che sta costruendo con Armando.

Rachel in effetti ha una bella faccia tosta a tornare dopo sette anni e pretendere di riprendere tutto con Jorge... dipenderà tutto da cosa provi lui per lei o meno. E da come sta messo pure lui in quanto ad orgoglio.

Come sempre adoro come delinei psicologicamente i personaggi.

E il fatto che questo sia ispirato ad una vicenda reale lo rende, se possibile, ancora più realistico del tuo solito.

Bravissima!

02/11/15, ore 11:42

Betty sta somigliando troppo a Marcella. Forse ha ragione Marce quando dice che forse Jorge vuole Betty per fare dispetto a Armando. Così è molto meschino e Betty che capa tosta. Sicuramente è la gelosia e l'orgoglio che la fa parlare così.

02/11/15, ore 06:48

Bel capitolo! Razionalmente parlando anch'io al posto di Jorge manderei quella tipa nel paese dei balocchi dopo tutto quello che gli ha fatto passare solo perché non si sentiva pronta per il matrimonio,ma nella tua storia spero si rimettano assieme e che quei due Testoni che "non si amano" capiscano che non hanno mai smesso di farlo! Il fatto che Marce non sia più innamorata mi rassicura parecchio e dovrei farti una domanda a cui puoi anche non rispondere se non ti va:anche nella storia di vita vissuta a cui ti ispiri,lui ha finto di stare con un'altra?

01/11/15, ore 19:27

Che capa tosta Betty. È vero che Armando ha sbagliato, ma lei non è da meno. Fa bene a questo punto Armando a comportarsi così, che doveva fare secondo lei Armando, quando lei aveva passato la notte con lui. Fare finta di niente? L'avrebbe apprezzato di più se lui avesse accettato? Voleva un fantoccio? . Almeno tutto ciò è servito a far crescere Armando, però che durezza la vita e in che modo. Comunque penso che gli errori di Betty siano dovuti alla sua nuova dimensione di donna bella. Non abituata a rapportarsi con gli uomini quando era racchia. Le lusinghe, il corteggiamento, e di conseguenza la competizione maschile nei suoi confronti. E tutto ciò la fatta sentire ubriaca di attenzioni che non ha voluto lasciare o mettere da parte. Non ha voluto farne a meno. Ed è facile scaricare su di Armando la colpa perché non ha capito, invece da parte di Armando era la scelta giusta.

01/11/15, ore 16:14

Li hai fatti separare! Non ci credo! E poi vorrei capire questa Rachel,che poi sarebbe l'ex di Jorge,che vuole da Armando! Perchè non si riprende Jorge e se ne vanno in Uganda o in Corea? Mi dispiace un casino per Armando e Betty e spero ci sia un lieto fine per loro due! In fondo è una storia di fantasia ed almeno lì le cose dovrebbero sistemarsi più facilmente rispetto alla vita reale,dove purtroppo non tutto va come vorremmo!
Nicola ci ha provato a farla ragionare quella testa matta,ma temo ci voglia l'esorcista o un'ipnosi! E poi pure Armando proprio con quella gelosa ossessiva di Marcella? Armando e Betty hanno un lato autolesionista bello forte!
Comunque bel capitolo! Io ho quasi pronto il mio,ma ci sono parti che non mi convincono molto!

31/10/15, ore 19:41

Wow, che capitolo, meglio di un ottovolante di emozioni!

Posso dire che a tratti Betty mi ricorda Camilla della sesta serie xD?

Ferita, rancorosa, indecisa e che non sa cosa vuole. O meglio, in questo caso che lo sa ma non sa se sia più forte l'amore o il dolore e il rancore.

Ho adorato Armando, dico davvero, da un lato è vero che deve espiare e farsi perdonare, ma dall'altro non può trasformarsi in uno zerbino o in un "amico adottato" xD o in una specie di mezzo amante part time. E fa bene a fare notare a Betty ciò che lo ferisce e mettere dei paletti: piuttosto meglio che stiano lontani e facciano chiarezza che accettare "qualunque cosa passa il convento" pur di stare con lei.

Anche perché il fatto che lui abbia ferito Betty non la autorizza a fare altrettanto e Betty stessa secondo me si vergogna non solo dei sentimenti verso Armando ma anche di se stessa e delle sue reazioni rancorose, quindi Armando fa bene a non assecondarle.

Jorge si comporta come un ragazzino, capisco il risentimento verso Armando ma arrivare a fare a botte... temo che ora però Betty penserà che sia stata colpa di Armando, anche visti i precedenti e il suo carattere... e che Jorge farà la vittima.

Bravissima come sempre, mi tieni incollata alla lettura!

29/10/15, ore 07:45

Noo, proprio sul più bello. Povero Armando, adesso sa cos'è la gelosia. Ma anche Betty è bella tosta. Come ho detto in precedenza Betty ha intenzione di farlo impazzire sicuramente, per fargli provare ciò che ha provato lei. Strano il ruolo di Yousef, ha sostituito Calderon?. Strani amici che ha Armando,, non so Yousef ma tra Jorge, Calderon e vedremo più avanti ancora chi,  tutti intorno a Betty, senza rispettare i sentimenti di Armando. È vero anche che se Rachel ha lasciato Jorge, non può essere colpa di Armando. Dovrebbe ringraziarlo per essersi tolto  dai piedi una donna così poco affidabile. Anche se so poco della storia tra Rachel e Jorge. Che farà adesso Armando?  E Betty? Aspetterò con ansia.

29/10/15, ore 06:20

Nooooo...non puoi farmi questo! Se incontro quel Jorge lo ammazzo! Povero il mio Armandino che poi perché prenderlo a botte se non è stato neanche l'amante di quella Rachel? E Betty invece di riempire di cartoni quello stronzo di Jorge è rimasta con lui...si droga? Voglio che si riconcilino...meritano di essere felici!

28/10/15, ore 22:17

Ciao Butterfly!

Scusa il ritardo nel recensire ma ero via per il weekend e ho accumulato un po' di arretrati.

Mi piace davvero moltissimo l'evoluzione che stai dando ai personaggi.

Amina ha tanto in comune di Marcela, anche se ha detto delle cose vere a Betty, ma l'ha fatto per motivi che c'entrano ben poco con gli affari e molto con il suo interesse per Armando.

Jorge è il classico tipo rassicurante di cui però Betty non è innamorata e... spero ascolti Yousef e sia più sincera con se stessa e non continui a fuggire da quello che prova, anche se capisco benissimo che voglia mettere alla prova Armando.

Non capisco se lo stare attaccata a Jorge sia anche un modo per farlo ingelosire e testare le sue reazioni... un modo per tenerlo a distanza.

Bravissima come sempre, non vedo l'ora di leggere il seguito!

26/10/15, ore 06:34

Certo che anche Amina non c'è andata proprio leggera! Menomale che suo fratello ci ha messo una pezza! E abbiamo scoperto che Jorge ha dei conti in sospeso con Armando...sono sorpresa! Non sta corteggiando Betty solo per questo,vero? Poveretta non merita anche una cosa simile! Aggiorna presto please! Sei bravissima!

22/10/15, ore 18:01

Ahahahah lo sapevo che adesso Betty gliene fa vedere di tutti i colori ad Armando. Tra Jorge, Michel e Yousef ci sarà da ridere. Anche se Amina ci metterà del suo. Bella la vita che fanno anche. Tra yacht e Cartagena che invidia. Bellissimo capitolo