I figli della luna
di Greystar

18/11/16, ore 08:36

È la prima volta che recensisco, ma è anche la prima volta che decido di leggere una storia non ancora completa.
Ho letto praticamente d'un fiato la tue storie. Scrivi bene, riesci a gestire la suspence in modo ammirevole.
Mi piace il modo in cui stai facendo evolvere i personaggi e le loro vicende, anche se in alcuni tratti mi sarebbe piaciuto vedere il carattere di Hermione cedere un pochino di più. Ma questo solo perché io sono incredibilmente affascinata da Draco e al suo posto non ci avrei impiegato un secondo a dire di si! In realtà hai saputo rispecchiare, dal mio punto di vista, quel misto di dolcezza, altruismo, forza e coraggio che è proprio di Hermione. Vederla arrendevole non avrebbe certamente reso onore al suo personaggio.
Ti ringrazio per avermi tenuto compagnia in maniera così piacevole! Attendo il prossimo capitolo ;)

08/11/16, ore 23:57

Ho scoperto le tue storie solo l'altro ieri e... Le sto letteralmente divorando! Questa serie in particolare è davvero avvincente! Non vedo l'ora di leggere come andrà avanti l'intreccio! Hai appena conquistato una nuova fan 😉

18/10/16, ore 13:21

Certo che sia Hermione sia Draco sono specializzati nel fare saltare i nervi all'altro.
Di certo non sarà un matrimonio noioso il loro.
Lei è davvero testarda e lui un vero manipolatore. Non so per chi dei due preoccuparmi di più,.
Comunque mi sa che presto ne vedremo delle belle anche perché molti segreti devono ancora essere svelati.
Mi ha fatto molta pena Blaise perché sembra davvero molto innamorato di Daphne. Non deve essere una situazione facile per nessuno di loro: un passato così pesante da gestire lascia comunque degli strascichi.
Ron si dimostra molto paziente con lei; spero che non si faccia scoraggiare dal suo atteggiamento e che lei comunque decisa di fidarsi e di condividere un po' del dolore che si porta appresso.
Astoria, stranamente, mi risulta simpatica (deve essere la prima volta) per cui ti faccio i complimenti per come l'hai descritta.
Aspetto il seguito che spero arriverà molto presto.

13/10/16, ore 23:50

Bhe....direi non è da tutti accettare di sposarsi con una persona con la quale si è litigato un minuto prima....ma da Hermione e Drago non ci si potrebbe aspettare altro...mooooolto bello!

12/10/16, ore 21:01

Awwwwwwww
Ho appena fatto morire di crepacuore papà per quanto ho urlato.
Fa nulla, mi perdonerà
Ti meriti tutti i biscotti del mondo dopo questo finale(e i biscotti sono molto importanti per me).
Alla fine il capitolo sembrava una commedia di Eduardo de Filippo,non so se hai mai visto Natale in casa Cupiello,ma il finale come al solito bollente e drammatico mi ha illuminato la serata.
Odio l'assistente sociale,purtroppo quella dell'adozione è una piaga che mi sta molto a cuore per fattori familiari e mi fa rabbia che oggi giorno si viene quasi colpevolizzati per voler far del bene.Sia che un figlio uno lo possa avere che no,accogliere qualcuno in casa propria,donandogli cure affetto,sostegno e perché no rimproveri è il più grande gesto d'amore che può fare una persona.
Spero davvero che Beatrice venga affidata loro, perché non potrebbe avere genitori migliori.
Draco si è scoperto finalmente e ha ricevuto il meritato "Si", ma come al solito prima doveva fare un pó di casini, perché se no non sta bene e dato che sono due problemi ambulanti anche Hermione ci ha aggiunto il carico da 90.
Tutto bene quel che finisce bene, se non fosse per i Figli della Notte venuti a rompere le uova nel paniere alle mie ship.
Ron ha ricevuto pan per focaccia, prima ha fatto soffrire ora soffre.
Io sono per la coppia Blaise-Daphne da sempre,nulla contro il Rosso, anzi li trovo fantastici ma quei due hanno troppo passato per non finire insieme.
Bravissima come sempre,ormai non so più come dirtelo hahahaha.

04/10/16, ore 11:57

Capitolo di passaggio ma con un finale davvero bollente.
Mi piace vederli così vulnerabile l'uno con l'altra. Sembra che abbiano un disperato bisogno di stare insieme nonostante a volte sembri totalmente il contrario.
Hermione sente che c'è qualcosa sotto, che le parole di Draco, seppur veritiere, nascondino qualcosa che potrebbe allontanarla da lui.
Le frasi finali sono state un colpo al cuore; esprimono disperazione e bisogno più che amore. E la cosa mi piace moltissimo.
Immagino che la situazione si complicherà ulteriormente ora che dovranno rispondere alla chiamata e inoltre ci sono ancora molti segreti tra di loro.
Harry e Ginny sono stati molto dolci nel loro confronto. Si amano di un amore puro e sincero ma credo che ci siano ancora tante cose in sospeso che devono essere chiarite.
Hanno due caratteri forti ma hanno trovato il modo di smussare gli angoli. Direi che sono perfetti insieme.
Baci BABY
P.S.: spero che aggiorni presto

03/10/16, ore 19:52

Finalmente si inizia a intravedere la trama, gli intrecci si definiscono, bellissimi i caratteri, spero che gli aggiornamenti proseguano costanti, è davvero una storia emozionante e ben scritta, complimenti! Attendo con fiducia e grazie!

02/10/16, ore 22:36

Meriti più recensioni, cara. Sei molto brava, la storia è intrigante e i personaggi mi piacciono molto.
Ho letto il prequel de "I Figli della Luna" in un giorno, mannaggia. Dovrei imparare a non divorare le fiction, perché poi mi incazzo che non ho nulla da leggere e devo aspettare (ovviamente escludi i libri cartacei!).
Comumque davvero complimenti, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Buon lavoro! :)

01/10/16, ore 07:31

Bello bello bello,
Ginny ha chiarito che non è un centrotavola,che credo sia la cosa migliore per un matrimonio,se no poi si arriva ad un punto che c'è talmente tanta rabbia repressa da superare quanto di buono c'è nella storia.
Harry lo capisco moltissimo, lui si sente il direttore d'orchestra, il problema è che vuole dirigere i Led Zeppelin.
Dulcis in fundo: Draco e Hermione.
Diciamo che mi hai reso più felice mattina, e dato che prevede due ore di matematica non è roba da poco.
Lui è dolcissimo per quanto possa permetterlo il suo carattere da uomo di Neanthertal, inoltre sarebbe un ottimo giocatore di scacchi:la casa per Beatrice,scacco alla regina.
Eh vabbè poi nell'amplesso generale Hermione si dovrebbe rendere conto di quanto è fortunata 🙄, e muoversi a dirgli di si.
Devono avere un matrimonio di quelli da C'era una volta(ma so già che finiranno in una cappella decadente con un prete ubriaco e quattro amici spaiati)
Sempre bravissima.

28/09/16, ore 13:08

Mi piace questo intreccio che si sta delineando. E mi piace molto l'idea di una alleanza impensabile che abbia aiutato a sconfiggere Voldemort.
E mi piace anche questo Draco che esterna tranquillamente i suoi sentimenti.
Praticamente mi piace tutto.E sono molto ma molto curiosa di saperne di più su questa setta e su cosa vorranno dai ragazzi. Sono quasi sicura che Hermione riuscirà a prendere il posto di Ginny e starà al fianco di Draco e forse anche Blaise prenderà il posto di Daphne ma per il resto davvero non riesco a immaginare nulla.
A presto spero.

24/09/16, ore 07:09

Sei tornataaaaaa,
Che bello mi mancavano i drammi o meglio le tragedie greche.
I figli della luna?Mhh interessante, ci mancava solo quest altra grana così che uno dei due si ferisce l'altro per salvarlo muore e vissero tutti felici e contenti
Ma a te il lieto fine no? Una casa Draco Hermione Beatrice e il cane è una brutta soluzione?
Ma almeno loro hanno scelto di affrontarlo insieme.
Harry e Ginny avranno una litigata di quelle con gli ultrasuoni? Ti prego dimmi di sì,così come Blaise e Daphne che io vorrei tanto tanto taaaanto vedere insieme *faccia da cucciolo bastonato*
È stato interessante leggere il flashback della battaglia dal punto di vista di Ginny e gli altri, loro credevano in Harry ma era più una convinzione cieca e ne erano consapevoli,perciò si sono attrezzati in altro modo.
Ron e Astoria in tutto questo come si posizioneranno?

23/09/16, ore 07:07

Wow fantastico!!! Non vedo k'ora di scoprire queata setta cosa vuole e se riusciranno a sconfiggerli ... . Ma draco ef herm non sn dolcissimi insieme?

22/09/16, ore 19:05

Sono contentissima di leggere un nuovo capitolo di questa storia molto appassionante! Mi piace moltissimo come hai caratterizzato i personaggi: Harry in versione marito apprensivo é la naturale evoluzione dell'adolescente che si preoccupava più per gli altri che per se stesso, e che dire di Ginny? Forte e intraprendente, inarrestabile! Hermione e Draco sono intensi e passionali (sono due personaggi che, secondo me, funzionano molto bene anche da un punto di vista narrativo): avranno finalmente un lieto fine come coppia? I figli della Luna... chissà chi sono... per il momento, mi vengono in mente solo i licantropi, ma non so se é questo il caso... mi tocca aspettare l'aggiornamento, a presto!

14/09/16, ore 13:49

Evviva menomale questa storia mi piaceva troppo e già sn curiosa si leggere il prossimo capitolo

13/09/16, ore 13:19

Sono super felice di vedere questo aggiornamento. Sinceramente non ci speravo più e sono contenta di essere stata smentita.
Sono rimasta un po' confusa dal rapporto tra Blaise e Daphne. Se non mi ricordo male lei ha "rubato" Ron a Hermione perché la riteneva responsabile della morte dell'uomo che amava giusto? Oppure mi ricordo male?
In ogni caso Blaise si è comportato da vero pazzoide con lei (ma del resto è il migliore amico di Draco) anche se i suoi sentimenti sembrano davvero sinceri. E poi Daphne non mi sembra così indifferente anche se credo che quando si è stati feriti così in profondo non si riesca più a guarire e che quindi Hermione abbia ragione nel dire che per loro non c'è un futuro.
Ron mi ha fatto un po' pena. Si sente in colpa e sa di essere nel torto; ciononostante non riesce a fare a meno dell'amicizia di Hermione e forse questo dovrebbe farli riflettere circa la vera natura del loro rapporto. Credo che fossero troppo amici per poter essere anche innamorati.
Draco alla fine da un po' di matto e tira fuori tutta la rabbia che si porta dentro e quelle verità scomode che lo tormentano da tanto tempo. Il confronto con Blaise è uno sfogo e una confessione allo stesso tempo solo che credo che abbia trovato una persona tormentata tanto quanto lui e per questo impossibilitata ad aiutarlo veramente.
Credo che un duello gli farebbe veramente bene anche se penso che Hermione non lo lascerà solo ancora a lungo.
Baci BABY

P.S.: bentornata con tutto il cuore. Ora però non sparire di nuovo