Amori&Passioni, Guerra&Pace
di Kaggy92

15/03/16, ore 15:19

Qui invece si inizia a capire dove tu voglia (circa) arrivare. Caspita un'ottavo horcrux! Chi o cosa sara? CHI? NOn so se questo sia un indizio... non dirmi che è proprio Draco?? OoO
Bene, lo scoprirò perchè di certo continuerò a seguire questa storia :D
Sarà che sono in fissa con "due personaggi a confronto" ma di questo capitolo ho apprezzato moltissimo il confronto (seppur non ancora terminato) fra Bellatrix e la Granger. Sono proprio curiosa di sapere come andrà a finire!
In questo capitolo non ho nulla da correggere, dunque davvero... brava! ^_^
Baci,
Arya

15/03/16, ore 14:58

Ciau! ^-^
Allora, in genere recensisco le storie, capitolo per capitolo, mano a mano che vado leggendo ma oggi, sarò sincera, sto recensendo un po' in ritardo (dico questo perché in genere la tempistica influenza la recensione, ad esempio in questo caso riuscirò ad essere più obiettiva e seguirò meno il filo emozionale).
In linea generale, nonostante il fatto che naturalmente (e com'è giusto che sia) la trama non sia ancora ben definita, il capitolo mi è piaciuto.
Ho ADORATO il tuo mix di pensieri, azione e flashback. Sicuramente questo dona già un punto a favore al tuo scritto.
E' tutto ben scritto tranne che per il fatto che spesso utilizzi, a parer mio, periodi troppo lunghi (ma dopotutto io sono un'amante dei periodi corti o cortissimi xD), dunque un consiglio che ti do è quello di fare più pause che donano maggiore enfasi ai concetti.
Detto questo posso dirti che, oltre al resto, mi è piaciuta molto la parte finale che in questo capitolo è rimasta in sospeso, ma in ogni caso trovo interessante questo "scontro" Malfoy vs Malfoy Senior.
Un bacio,
Arya

06/03/16, ore 23:53

Ciao tesoro!
Finalmente riesco a passare!
Che djre? Il rapporto tra Hermione e Draco migliora sempre più. Son contenta che il rapporto tra Hermione e Ginny sia migliorato ancor di più. La rossa ha persino accettato tutto... Ha accettato la fine -ben giustificata- della storia tra Herm e Ron, ha accettato anche Draco!
Un'amica così la vorremmo tutti!
Secondo me a Malfoy Manor troveranno un indizio, qualcosa che Bellatrix ha lasciato. Tipo un libro... Non so. Son curiosa!
Non vedo l'ora del prossimo.
Un abbraccio,

06/03/16, ore 09:30

Approvo quello che ha detto Draco, anche se lo sapevamo tutti che Hermione è un genio. Comunque aggiorna presto non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e sapere cosa succederà adeso che Hermione ha una possibilità per guarire le sua cecità e come si evolverà il rapporto tra Draco e Hermione. A prestissimo spero e ciaooo 😍 ;D

05/03/16, ore 19:14

Ciao! Sono la ragazza dello scambio!
Allora, ho letto i capitoli tutti d'un fiato lo ammetto. Harry Potter e la Dramione in un colpo solo è proprio un colpo basso da non fare! Sono stata invogliata parecchio, ecco la verità.
Allora avendoli letti tutti posso dire che ti meriti i miei complimenti in quanto lo stile di scrittura, dall'inizio del primo capitolo fino a quest'ultimo, è decisamente migliorato. Parlo di punteggiatura, fluidità, e quant'altro. Perciò la bandierina verde non te la toglie nessuno.
Passo ora ai due. Innanzitutto mi piace un sacco l'alchimia che hai dato a Draco ed Hermione, e il fatto che lui la chiami anche per cognome è qualcosa che rimanda alla storia e che mi ha sempre fatta impazzire.
Attenderò un seguito per capire tutto il resto, ma comunque per ora brava davvero! Un abbraccio.
Lady Capuleti.

04/03/16, ore 20:46

Ciao! Sono qui per lo scambio di recensioni.
La storia e i dialoghi sono carini, però come scrittura penso che tu debba migliorare un pochino... Salti un mucchio di punti e di virgole, ciò contribuisce a rendere il testo molto impreciso e troppo veloce. Non ci sono praticamente descrizioni, è tutto solo dialogo... Dovresti provare ad aggiungerle, perché non si capisce minimamente dove i personaggi siano. Ti limiti a descrivere soltanto i loro dialoghi e non va molto bene...
Potresti migliorare molte secondo me, basterebbe un po' d'impegno e di attenzione in più. Comunque la trama da quel poco che posso dedurre da questo capitolo è ben strutturata e si vede che sei un'accanita fan di Harry Potter, quindi che conosci bene ciò di cui stai scrivendo. Non sono mai stata una sostenitrice della Draco x Hermione, ma non mi dispiace, insieme possono essere carini se si sa scrivere bene su di loro :)
Ti auguro di migliorare e spero che il mio commento, seppur breve, ti sia stato di aiuto. Alla prossima!
-H.H.-

04/03/16, ore 19:01

La seconda copia d’ora si è finalmente sciolta alleluia, ripeto con ron per lei sarebbe stato un inferno, non è adatto a lei , meglio che cerchi altrove che poi non è neppur tanto lontano chi possa renderla felice . la serpe non demorde a insulare e deridere il rosso , non riesce a credere che lei stia ancora a pensare a quello che può aver perso , ma si sa cè di mezzo anche l’amicizia che impedisce alla riccia veramente di dire e di sentir dire cattiverie sull’ex
e per secondo, il meglio saresti tu?- alzò un sopracciglio spostando i suoi occhi vitrei ma divertiti verso di lui. A volte l’egocentrismo della serpe raggiungeva confini mai esplorati e questo la divertiva ma allo stesso tempo lo trovava quasi tenero. Per quanto possa esserlo un Malfoy, almeno.-Decisamente si Granger- La sicurezza prima di tutto, regola numero due del codice dei Malfoy. Ovviamente la prima era la purezza di sangue
be era abbastanza scontato che il rimpiazzo fosse lui, o meglio lui non si vedeva certo come un rimpiazzo una seconda scelta, ma la prima a cui lei avrebbe dovuto pensare forse da sempre. E poi tra il biondo e il rosso non cè guerra che tenga il biondo vince, non è slo egocentrismo smisurato ma anche sicurezza immensa , mai sembrare insicuri o lo si diventa veramente. I malfoy ottengono quello che vogliono sempre non importa il mezzzo e adesso la preda è la leonessa. Solo la rossa si è accorta delle nuove tensione tra l’amica e il fratello ma soprattutto dello strano legame con la serpe e stranamente appoggia la sua scelta, ma a stupire la riccia è il fatto che probabilmente lei a cissy sarebbe anche piaciuta poiché è assai diversa dal marito e mentre abbracciati chiacchieravano e si scambiavano confidenze la serpe ha un colpo di genio Si era trovato bene tra le sue braccia e aveva voglia di baciarla ancora ma, quello non era il momento giusto e si era esposto troppo per i suoi gusti. Ora sarebbe toccato a lei a fare il primo passo e fare pace con se stessa.
E si pr un malfoy dra di passi e mezze dichiarazioni e azioni ne ha fatti ora sta alla leonessa dimostrare di tenere a quello che sta nascendo tra loro , raggiungerlo ma soprattutto dimenticarsi una volta per tutte dell’idiota
e sil manor dei black è di dra ed è escluso dalle restrizioni ciò non comporta solo denaro ,e forse una casa sopra la testa , ma soprattutto un maniero antico che forse poteva custodire libri o informazioni utili a ridare la vista alla leonessa e si li tutto parlava dei balck e quindi anche di bella chissa che non abbia lasciato tracce . spero che nell’aria ci sia presto un cambio di residenza per i piccioncini cosi da poter non solo cercare ma perché no anche rafforzare il loro legame

25/02/16, ore 18:21

Merlino grazie herm sta iniziando a ragionare e a vedere con gli occhi del cuore e questi stanno puntando non al rosso ma bensi ad un certo biondino che ora sta mostrando solo alla leonessa un lato nascosto. Dio baciare non è peccato soprattutto se il fidanzato è u cieco con poco tatto è solo che si cambia si matura la guerra ha cambiato tutti, herm compresa e si sa si cambia in todos mente e cuore contemporaniamente . intanto le due vecchie nemesi stanno trasformando il loro odio in una strana complicita assurda se si pensa al passato. La serpe le propone di seguire il rosso ma l’avvisa non sempre è bene sapere tutto . in pubblico il timido biondino sta stringendo la mano della leonessa diventando tutto rosso è una cosa insolita quel gesto cosi normale di contatto , ma assurda per uno che ha sempre represso sentimenti in pubblico . peccato che qualcuno li abbia notati e li faccia notare anche a ron -Oh, guarda Ron-Ron, la tua ex fidanzata se la fa con il mangiamorte!-
Ai ma ron ron non lo chiamava cosi solo lav, non è che il rosso nonostante le abbia chiesto di stare insieme stia vedendo un'altra tradendola, e non osando dirle nulla per pietà. Se cosi fosse credo che la riccia preferirebbe la verita anche una sofferenza certa ad una menzogna rassicurante

24/02/16, ore 21:56

Oh brutto figlio di puttana, la tradisce con quell'oca della Brown, ma come si permette che stronzo, bastardo e altri epiteti che non voglio dire e aggiungere. Lo so che neanche Hermione è meglio, perché ha baciato Malfoy, ma scommetto che Ronald c'è anche andato a letto con la Brown, cosa che Hermione non ha fatto con Malfoy e questo mette molte differenze tra Hermione e Ronald. Comuque presto non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e sapere cosa succederà adesso tra Hermione e Ronald e Hermione e Draco. A prestissimo spero e ciaooo 😍 ;D

24/02/16, ore 19:45

FF interessante. Premetto col dire che secondo me dovresti aggiungere come avvertimento "What if?" perchè differisce dalla storia della Rowling. Per il resto, inizialmente avevo trovato qualche difficoltà causata dai voli pindalici nel testo, ma se venisse rielaborata meglio secondo me sarebbe ancora più apprezzabile. L'idea post ora è molto carina e spero in questi giorni di poter continuare a leggere il resto dei capitoli!
Love,
MM

24/02/16, ore 17:51

Okay, mi sono stra emozionata a vedere il mio nome alla fine del capitolo! Sono stra felice di aiutarti e ti sostengo davvero molto volentieri!
Stai scrivendo una storia fantastica, degna di essere letta!
Anche in questo capitolo, Draco si si dimostra nettamente migliore di quello che si pensi.
Si preoccupa per lei, dei suoi bisogni e anche della sua emotività.
È stupendo il modo in cui se ne cura, come un fiore prezioso.
Draco vuole essere una persona migliore.
Ron no. Ron non capisce. Ron la tradisce. In modo nettamente più pesante di quello che ha fatto Hermione.
Assurdo!
Come può tradirla così? Con Lavanda Brown poi!
Non vedo l'ora del prossimo capitolo.
A presto e grazie mille.
Un abbraccio forte,

31/01/16, ore 17:06

Ciao! Eccomi qui a recensire il primo capitolo della tua storia! Allora, la trama non è ancora ben delineata, in questo capitolo, perciò sono un po' confusa per quanto riguarda le dinamiche della battaglia e dei vari avvenimenti che hanno scosso Hermione... La storia è scritta abbastanza bene, però secondo me dovresti fare periodi più brevi; ogni tanto infatti mi sembra di leggere, in un solo periodo, due frasi che magari non hanno granché a che fare l'uno con l'altro.
Per esempio:
Un sorriso amaro questa volta si impadronì della ragazza, sapeva che il piccolo bambino sopravvissuto a Tu sai chi all'età di un anno e mezzo era innamorato della rossa Ginny Weasley ma che ancora non si era deciso a dirle la verità, credeva che così l'avrebbe tenuta lontano dalla guerra ma non sapeva che in quel modo l'avrebbe allontanata anche dal suo cuore...
La frase è scritta bene, ma sarebbe risultata più fluida se l'avessi divisa in più periodi. Secondo me potevi mettere un punto dopo "si impadronì della ragazza" e i due punti dopo "dirle la verità".
A parte questo, comunque, la storia mi incuriosisce, perciò penso che leggerò presto gli altri capitoli! Voglio proprio sapere cos'ha fatto Draco per far sì che Lucius si sia arrabbiato così tanto con lui, insomma, dopotutto è suo figlio e lo sta Cruciando!
Ah, una cosa che mi è piaciuta, finora, è il fatto che perdi tempo a delineare almeno un po' il rapporto tra Hermione e Ron. Ho letto molte Dramione, e nella maggior parte dei casi Ron viene bistrattato a destra e a manca, perciò spero che non succeda anche in questa ff e che comunque Hermione si dimostri affezionata a lui :)
A presto,
Eralery

31/01/16, ore 14:56

Aaahhhhh che bello, favoloso, meraviglioso e altri aggettivi che non sto ad elencare. Non aspettavo altro che leggere questa capitolo e spero che aggiornerai presto perché non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e sapere cosa succederà adesso tra Hermione e Draco. A prestissimo spero e ciaooo 😍 ;D

31/01/16, ore 11:47

Ciao carissima!
Oddio che bello! Sono corsa a leggere il nuovo capitolo immediatamente!
Scusa se ci ho messo tanto a recensire!
QUesto capitolo sembra una svolta nel rapporto tra Hermione e Draco... soprattutto quando lui le dice di essere la miglior mezzosangue che lui conosca - dopo Piton, certo!-. E' una frase molto importante per lui!
Comunque, il fatto che l'abbia accompagnata al San Mungo è stato.... *_*
Okay, questa faccina dice tutto. Cioè fantastico! Colpo di scena totale!
Infine la bacia e le dice: -Si è perso nel tuo sorriso-.
Oddio! Quanta dolcezza!

Non vedo l'ora di vedere la reazione di Hermione!
A presto,
Un abbraccio,

30/01/16, ore 22:58

Ciao! Sono andata subito al secondo perché la storia è interessante e la trama mi piace molto, anche questa aggiunta di un ottavo Horcrux mi pare un'ottima trovata. L'incontro /scontro bellatrix/hermione è un confronto che mi è sempre piaciuto, due streghe meravigliosamente abili che hanno la particolarità di possedere entrambe una bacchetta con il cuore di corda di drago. Il capitolo è ben scritto, scorrevole e di facile lettura, già avevo avuto modo di apprezzare il tuo metodo e il tuo stile. Ti rinnovo i miei complimenti con la promessa di mettermi al pari con questa storia al più presto!
Ti auguro il meglio
Daeron