Amori&Passioni, Guerra&Pace
di Kaggy92

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
30/01/16, ore 18:20

Per herm è giunto il momento di un'altra visita di controllo e la cosa la agita un pochino ma non è la sola infatti anche il prescelto è stanco e sta risentendo della battaglia in quella guerra ha rischiato più di tutti prima e durante a salvarlo solo l’amore prima quello della madre e poi quello che provava per la rossa, che ha amato in silenzio per anni , guardandola stare con ragazzi diversi, mentre lui taceva per proteggerla temendo di metterla in pericolo ma cosi per poco non ha rischiato di perderla ed ora che l’ha trovata e si è dichiarato non vuole piu separarsi da lei tanto da proporle una fuga d’amore una vacanza solo loro due , senza nessuno e nessun problema tra i piedi e lei alla fine cede . alla tana c’è piu gente del solito tanto da dare mille pensieri e faccende a molly che no puo quindi accompagnar la riccia all’ospedale , a farlo sarà il biondo che alla fine cede . la visita non ha alcun buon successo , nessuno sembra conoscere bene bella e quindi la sua magia oscura. La pazza è stata istruita dallo stesso voldi , per poi insegnare a lui. Quindi si deduce che solo il biondo possa forse conoscere o poter arrivare a scoprire quale maledizione la zia ha lanciato sulla riccia , guarendola e pareggiando cosi con lei il suo debito dra sembra vergognarsi del marchi malei sebra comprenderlo e si apre a lui mostrando il suo marchi la scritta che la stessa bella le ha inferto , ma lei in esso vede un motivo di vanto, una ferita di guerra ne si vergogna del suo sangue lui deve fare come lei , considerare il marchio come prova del suo coraggio anche lui è un eroe. Alla fine le parole di lei toccano nel profondo la serpe un sorriso sghembo catturò l'attenzione del ragazzo, preso ad ammirarla curioso e attratto - sei la miglior mezzosangue che io conosca Granger- esalò a una spanna dal suo viso facendola sussultare impercettibilmente per quell'avvicinamento improvviso - dopo Severus Piton, ovviamente- le sussurrò all'orecchio.
- Lo prendo come un complimento allora - chiuse gli occhi sentendo due labbra sfiorarla l'angolo della bocca
-Lo è –
Chi sei tu e che fine ha fatto Draco Malfoy? - lo prese in giro senza staccarsi di un millimetro e come se fosse stata la cosa più naturale del mondo lui le rispose
-Si è perso nel tuo sorriso
E si direi che le parole della riccia hanno toccato le corde giuste del cuore di dra che forse sta iniziando il suo lento cammino di rinascita . la leonessa sembra lentamente amaliare giorno dopo giorno la serpe e i loro stessi litigi hanno cambiato registro e impronta e sembrano assomigliare sempre piu a dei bisticci tra amici più che a veri duelli verbali del passato la serpe sta mostrando di avere anche un lato tenero e dlce che si sta rivelando solo alla leonessa tanto da frle un complimento e ammettere che il vecchi draco sembra svanito, scomparso non nella nebbia ma nel sorriso di lei . che roamantico . sono certa che dra possa aiutare e guarire la riccia molto più dei medimaghi non possono fare una scappata al manor e alla sua immensa biblioteca!

02/12/15, ore 21:01

Forse forse le cose stanno cambiando chissa? La serpe infatti per un sitante si è comportato non solo in modo civile ma pure decisamente educato e anche parecchio interessato baciando la riccia , un bacio innocquo che però ha la capacità di alterare e mettere in confusione la ragazza a cui chiede di tenere per loro quel fatto. Peccato che la piattola interrompa il momento magico tra i due riportandoli alla realtà
Ecco lo sapeva, sicuramente il bel biondo la stava solo prendendo in giro come sempre. Un purosangue che si abbassa a baciare una mezzosangue? Giammai! E ti pareva che ron non fosse il solito imbranato! Decisamente è meglio se se la cava da sola piuttosto che chiedere il soccorso del rosso
Qualcuno sta toccando con un po troppo entsiasmo la riccia sotto al tavolo ma sarà veramente la mano del rosso o qualcun altro che so un biondino !? la sorpresa fa si che lei rovesci il succo su dei pantaloni ma non del fidanzato ma ben si del biondo . mamma molly pretende che dra li segua al lago e a lui affida la leonessa chissa se ha fatto apposta o se ha intuito qualcosa . mai avere come avversaria mamma molly nessuno le resiste , e vinte le protesta del rosso la comitiva si avvia
Ah Draco, vieni vieni- urlò chiamando il biondo che stava passando proprio in quel momento davanti alla cucina - Divertitevi al lago ma miraccomando cerca di stare dietro ad Hermione. Quella ragazza è troppo cocciuta per farsi aiutare-
-Ma mamma! ci sono io che bado a lei, è la mia ragazza mica la sua- indicò schifato la serpe che da quando era arrivato alla tana gli sembrava troppo calmo e gentile per i suoi gusti. Sicuramente stava tramando qualcosa.
- Non ammetto repliche Ronald! lui viene con voi e basta o stasera vai a letto senza cena- lo minacciò con un dito la madre.
- Okeeey- era inutile Molly Weasley vinceva su tutti i fronti –
Che c'è Weasleyuccio, paura che la Granger possa pensare che io sia migliore di te?- ghignò strafottente -No perchè non vorrei che ti illudessi... Lo sono!-
- Malfoy non fare il pavone con Hermione, lei è mia e ama solo me!-
- E dimmi Weasleuccio- gli si avvicinò all'orecchio sussurandogli - lei sa delle scappatelle con la Brown
Decisamente i due stanno iniziando a non sopportarsi piu e non per le vecchie questioni del sangue ma per una ragazza a cui volente o nolente lo stesso dra si sente legato le deve la vita e stranamente sembra essere l’unica con cui riesce a fare due parole in santa pace e cosi ha inizio la gara tra i due galletti , il rosso sembra fin toppo sicuro di se ma ci pensa il biondo a fargli abbassare la cresta con un solo nome Lavanda con la quale il rosso ha tradito la fidanzata e si la serpe nonostante tutto è rimasta tale e sta usando tutti i trucchi
La serpe infatti ha iniziato a fissarla ma scatena la reazione poco educata e poco cavalleresca del rosso che bacia la fidanzata contro il suo volere rubandole un bacio
Un bacio feroce, dal gusto amaro, preso con la forza solo per gelosia trascinandola in un limbo freddo e oscuro di pensieri. La stava baciando solo per fare un dispetto a Malfoy? Dov'era finito il tenero e dolce, impacciato Ronald Weasley di cui era innamorata? ma soprattutto cosa provava per lui? La gelosia era una brutta bestia. Ma lei sapeva che non era solo la gelosia e il comportamento di Ron a tormentarla dalla fine della guerra. Era cambiata.
Aveva salvato il suo nemico di sempre. Colui che la disprezzava per il suo essere Mezzosangue e a sua volta era stata salvata da lui.
Aveva testimoniato per lui. Avevano vinto grazie a lui.
Lui, che era in grado di farla incazzare, di tenerle testa nelle dispute più improbabili e che riusciva a renderla un brodo di giuggiole con una sola frase sussurrata all'orecchio.
Lui era Draco Lucius Malfoy.
Temo che quel ron non esista piu e che sia solo frutto dell’idealizzazione della riccia . se il rosso non ha capito che la sua ragazza è cambiata all’ora vuole dire che ha un pessimo senso osservazione cosi come la delicatezza emotiva. Il cuore di herm sta lentamente seguendo il cervello e viceversa . ha salvato la nemesi che ha ricambiato il favore . ha salvato coui che puo farla arrabbiare e perdere il controllo in un istante e non tanto con la sua parlantina ma piuttosto con la sua sola presenza. Si sa se la vista cala altri sensi come l’udito e l’alfatto si sviluppano maggiormente e temo che siano questi che tradiranno la nostra leonessa

02/12/15, ore 20:27

Bellissimo l'ultima frase e anche questo capitolo, sinceramente mi ha sorpresa molto e spero che aggiornerai presto perché non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e sapere cosa succederà tra Hermione e Draco e Hermione e Ron. A prestissimo spero e ciaooo 😍 ;D
P.S. mi piacciono molto i colpi di scena di Draco. 😁

26/11/15, ore 15:30

povero dra altro che lavori socialmente utili credo che avrebbe preferito quasi la cella! ovio che per lui la tana sia un incubo poca ricchezza materiale e tanta ricchezza d'amore e sentimenti di cui lui è completamente a digiuno, ma sembra che stia instaurando con la riccia forse un nuovo rapporto sempre per ora basato su discorsi non certo privi di un certo livore e secondo il vecchio stile , ma risconono anche a farsi ridere tra loro e credo possa essere una buona cosa. tesoro a meno che una non sia frigida è impossibile che non goda neppure un pochino finito il dolore , ma mi sa che uno il rosso non abbia poi questa grande esperienza , ne abbia pensato molto ala sua partener, decisamente non è il dio del sesso come il biondo!
sembra che il biondino abbia fatto addirittura un complimento e anzi abbia iniziato a chiamarla per nome speriamo che il bacio tra i due che è nell'aria si realizzi presto e che questa nuova fase di rapporto e avvicinamento continui

25/11/15, ore 23:11

Dal primo momento che ho letto la trama subito mi sono sorpresa di come era interessante e così ho iniziato a leggerla. Sono arrivata a questo capitolo ed è favoloso, ti prego di aggiornare presto perché non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e sapere cosa succederà tra Hermione e Draco e nei prossimi capitoli. A prestissimo spero e ciaooo 😍 ;D

25/11/15, ore 21:34

Ciao! Eccomi!
Uao! La sentenza è giustissima e equa e l'hai Ben descritta!
Mi è piaciuto molto come hai delineato la situazione e come sei riuscita a descrivere questo "bipolarismo" di Hermione quando non riesce a capire perché desideri quel bacio.
E lui la bacia!
Finalmente!
Ammetto che la prima volta di Hermione non mi è piaciuta affatto. Ma non per come l'hai descritta, che anzi trovo ben fatta e esaustiva, ma per lei proprio.
Okay, non si capisce nulla, ma il senso è che Ronald non è comportato bene nonostante tutto. Nessuna attenzione particolare, nessun gesto per farle capire che la ama.
Non so, non mi fido di lui.
Aspetto che si metta con Draco e poi capirà davvero cosa significa fare l'amore!
Ahahaha scusami, ma sono proprio belli assieme!
Il consiglio che posso darti è di non correre o affrettare I tempi perché la storia sta procedendo benissimo.
Un abbraccio,
A presto,
Juliet
(Recensione modificata il 26/11/2015 - 01:41 pm)

26/10/15, ore 22:47

herm è stata dimessa i medimaghi purtroppo non possono fare nulla per lei che data l’assenza dei suoi cari è ospite alla tana dove è circondata da amore , affetto ma anche a volte schiacciate poiché la trattano da andicappata , da bambola di porcellana come se non potesse piu fare ed essere colei che era sempre stata e questa cosa sembra infastidirla molto odia dipendere dagli altri essere di peso aver perso la sua libertà e soprattutto la sua autonomia
è il momento della sua deposizione a favore di dra e sapendo e avendo confermato il loro passato burrascoso alla corte sembra strano e assurda quella richiesta . herm è chiara , precisa ed esaustiva racconta di aver visto luc torturare il figlio per un qualche tradimento e di essere scatta come una molla , l’arrivo di bella e la questione degli hox e di come lo stesso draco le avesse chiesto piu volte di ucciderlo e porre fine alla battaglia, di come lei avesse esitato indecisa ma ala fine ha fatto cio che doveva, ma sembra che la serpe si sia miracolosamente salvata, e bella per punirla l’ha accecata . nonostante le prove i giudici sembrano stupiti ed incerti e continuano a guardare dra con gli occhi sbagliati vedendo solo quello che vogliono vedere, per loro un marchio equivale senza tanti mezzi termini ad essere un cattivo non importa il modo, la maniera il motivo del marchio, cè e quindi si è colpevoli . no direi che la storia di sev non ha insegnato nulla ! herm ha fatto tutto quanto poteva fare ed era in suo potere fare l’unica speranza è che i giudici guardassero al caso con occhi nuovi

26/10/15, ore 22:39

Eccomi cara! Ecco cosa è Accaduto! Mi piace. stai delineando una trama interessante e ricca di colpi di scena.
Sono contenta che Hermione abbia deciso di testimoniare a favore di Draco! Se lo meritava! È un anti-eroe. Davvero. Nel senso che non è cattivo, ma non si comporta come un eroe consueto.
Spero si avvicinino in fretta perché quel momento ha distrutto barriere secolari, ormai.
Sicura che sia Ron?
Ahahah ho sperato fino alla fine. Che. Fosse. Draco!
Devono assolverlo.

Un abbraccio,

26/10/15, ore 18:10

ciao, sono arrivata a recensire per lo scambio :)

Allora, premetto che la dramione non è tra le mie coppie preferite ma comunque ho letto storie riguardanti questo paring, e non poche, perciò se scritte bene e con cognizione di causa non mi dispiacciono. Sono curiosa di sapere come deciderai di far evolvere la storia tra hermione e draco, perchè l'introduzione che è questo capitolo mi ha convinta non poco; è scritta bene, con frasi ben fatte e periodi affascinanti, con uno stile assolutamente non banale, e inoltre a me piace molto inserire flashback nella narrazione, e tu sei stata decisamente brava nel farlo.
Hermione mi pare davvero ben caratterizzata, coraggiosa come sempre, che non si arrende mai e che trae forza dal pensiero dei suoi amici, ma la vera curiosità riguarda la frase su Ginny, che non è paziente nè fedele.
Mi domando cosa possa comportare tutto ciò!
grammaticalmente ho trovato il capitolo perfetto.
Il contesto non è dei più originali nè uno dei miei preferiti, favorendo io contesti scolastici, ma sembra che tu stia riuscendo a rendere il tutto non banale e abbastanza originale, per quanto ho potuto vedere finora!
insomma, la storia è scritta davvero molto molto bene e mi piace quindi continua così! :)
spero ci rileggeremo, a presto!
rosanera

26/10/15, ore 15:10

È così il nostro Draco è nei guai. Poraccio.
Ed Hermione gli si mette pure dietro. Pivella XD
Comunque bel capitolo. Volevo solo segnalarti alcuni errori,ma niente di grave.
Semplici errori di svista o per chi batte al computer.
"Vita"----> in realtà credo sia "vista".
Ce n'é qualcun altro ma non me lo ricordo.
Poi qualche volta hai dimenticato di mettere il punto a fine frase e sei andata a capo. Come dicevo, semplici errori di svista :)
(Recensione modificata il 26/10/2015 - 03:11 pm)

25/10/15, ore 11:57

se becco bella la uccido con le mie mani! sembra che anche kigl come tutti abbiano usato solo gli occhi e si siano fermati all'apparenza, all'evidenza dei fatti secondo cui portare il marchio ed essere un malfoy equivale senza possibili scuse ed errori ad essere dei catttivi. forrtuna che herm con la vista non abbia perso anche il suo cuore pure che subito le impedisce di restare calma e tranquilla lei infatti parlerà a favore di dra . e chissa che essendo i malfoy una casata antica e un po oscuretta di recente non possa cercare e trovare la soluzione alla meledizione della pazza !

22/10/15, ore 18:20

Uooooo eccomi qua! Finalmente posso leggerlo con tranquillità.
Da dove comincio? Hermione cieca, Draco/horcrux?
Adoro i ciechi. Oddio così sembra pessima. Adoro le storie sui ciechi per quanto tristi siano. Spero che questa condizione di hermione duri per un bel po' e cosicché in questo modo possa avvicinarsi a Draco. Ma lo scoprirò più avanti ovviamente.
Draco che è un Horcrux.. Beh è un bel malloppo da digerire, ma mi è piaciuta un sacco l'idea.
L'idea che alla fine sia lui il salvatore del mondo magico. Probabilmente le Harrypottiste convinte ti staranno trucidando in tutti i modi possibili, ma è così che si fa! Brava!
Beh che dire altro? Sono rimasta piacevolmente convinta e non vedo l'ora di sapere come continuerà.
Quindi attenderò 🙌
Alla prossima cara!

22/10/15, ore 10:05

Eccomi qui. Allora ti avviso subito che volevo andare avanti a leggere fino al cap. 4 ma ho riscontrato un problema: lo stile di scrittura che hai usato.
Mi facevano male gli occhi. È bellissima come scrittura ma per chi legge al telefono e forse anche al computer, non risulta molto facile. Dopo 10 righe mi facevano male gli occhi, quindi non sono potuta andare avanti. Perciò, se fossi in te, lo cambierei per metterne uno più chiaro e tranquillo senza troppi fronzoli. Ovviamente questo è il mio parere, però io vedendo una storia scritta così l'abbandonerei e questo starebbe un vero peccato perché il primo capitolo mi ha intrigato.
Io amo il fandom di Harry Potter e soprattutto sono per le dramioni, quindi siamo sulla giusta linea per conquistarmi :)
Per quanto riguarda il tuo modo di scrivere è lineare e semplice, quello che preferisco. Il capitolo risulta scorrevole da leggere ed è chiaro.
Bene, credo di aver detto tutto XD

22/10/15, ore 09:04

Ciao! Eccomi e cavoli! Avrei voluto conoscerla prima!
La storia è entusiasmante e suscita un interesse continuo!
L'ho adorata. Questo crescendo di suspace e curiosità... soprattutto quando Draco rivela le intenzioni di Voldermort e la verità.
Mi hanno colpita le parole di Lucius... come può essere fiero?
Hermione... cieca?
E poi Draco che l'ha salvata e le è stato vicino?
Hermione che testimonia a suo favore?
Tu vuoi esaudire tutti miei sogni con queste premesse!
Alla prossima,
La seguirò.