Compagni d'armi
di udeis

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
03/12/15, ore 15:49

Salve udeis ^^
Da quando tempo! Non vedevo l'ora di leggere un nuovo capitolo su questa storia *^*
Ammetto che oramai questo trio lo adoro, mi fanno morire dal ridere xD ed anche quando il nostro GrandAmmiraglio pensa di sentirsi solo, ecco che compare (giá lo immagino sgranocchiare qualcosa nel frattempo xD) Garp che lo fa rivivere subito!!
La scelta di Aokiji che spiffera le cose a Garp è perfetta. Giá me lo vedo, tutto annoiato, che vuole togliersi ogni incarico xD
Il testo come sempre è scritto molto bene ^^
Non vedo l'ora di leggere il seguito *^*

02/12/15, ore 18:31

Ciao! Scusami per il ritardo, ma ho avuto da studiare per esami vari. D:
Povero Sengoku. Meno male che Tsuru ha delle strategie, perché Il Pugno ha bisogno di ancora un po' di allenamento per poter diventare l'eroe della Marina! Fortunatamente il Budda ha dalla sua persone come Tsuru e Garp. Mi piace come anche da giovani fossero amici! Non so, forse mi sembrano ancora più divertenti, da un certo punto di vista.
Vedendo tutti loro come eroi ormai onorati e medagliati (???) a volte dimentico che comunque hanno dovuto seguire una sorta di gavetta o cursus honorum (troppo latino, sti giorni, perdonami) per arrivare dove sono arrivati. Mi piace sentirli un po' più "umani", non ancora fortissimi, che devono sottostare agli ordini (o infrangerli, come in questo caso), insomma, in una posizione a cui mi sento più vicina. Li fa sembrare più umani, proprio, ecco.
Ho solo una domanda: nella frase ‘Sta zitto che mi distrai, non dovrebbe essere Sta', visto che si tratta del troncamento da Stai > Sta' (non sono sicura dei miei termini, ma spero sia chiaro quello che intendo)? Immagino sia solo una svista, visto che ormai ho capito che -giustamente- ci tieni molto! C:
Anche stavolta ci hai presentato una nuova sfaccettatura del rapporto tra questi tre moschettieri -ok, forse non moschettieri, ma i tre dell'Apocalisse o i tre dell'Ave Maria mi sembrava poco consono alla mia vena comico-(ir)realistica, per cui... Ottimo lavoro! C:
Loro son taaanto belli. Riescono sempre a farmi sorridere, che sia perché fan gli spiritosi (??) o perché dimostrano grande lealtà e amicizia! -w-

21/11/15, ore 20:58

Secondo me, dopo uomo-Zalando, "mina vagante" è un altro soprannome perfetto per Garp. Altro che Il Pugno! XD
Scherzi a parte, anche questo capitolo mi ha lasciato piacevolmente sorpresa. Garp riesce a movimentare la vita di Tsuru e Sengoku anche quando non è presente! Questo mi fa troppo ridere. Poveri loro (??)! Anche se, in realtà, non dispiace più di tanto, visto come Tsuru e Sengoku reagiscono. Sono proprio un bel trio di amici. ù__ù
Quando Sengoku le ha portato il vassoio, ti giuro che mi son figurata subito Garp coi suoi biscotti e non so se sia un bene o un male, lol. Questi due finalmente possono parlare con più calma. Mi piace come Tsuru sia sempre così zelante. Santa donna! Anche se penso che, ognuno a modo proprio, tutti e tre siano molto diligenti nel mestiere (nel credo?) che si sono scelti.
La lingua tagliente di Tsuru è notevole, comunque. Mi piace il loro scambio di battute.
Ottimo lavoro anche per questo capitolo! Continua così! C:

21/11/15, ore 16:05

Salve udeis *^*
Finalmente il continuo di questa bellissima ff *^* non vedevo l'ora di leggerla. Ed eccola qui!
In primis, l'ho trovata molto più tranquilla rispetto alle altre, ma questo non significa che non mi ha fatto ridere xD Come si fa a non ridere leggendo l'assurda scelta fatta da Garp? ah il nostro Garp ne combina sempre una! Per non parlare di Tsuru che si mette a mangiare velocemente dopo aver sentito le parole di Sengoku, che come sempre è il primo della classe xD
Adoro sempre di più questa raccolta su di loro, non vedo l'ora di leggere altre loro mini avventure *^*

12/11/15, ore 20:18

Comincio col dire le cose stupide: Garp e Sengoku fanno parte del circolo "Quelli coi nipoti delinquenti (che fanno sempre preoccupare i nonni)"! Belli i nonni e belli i nipoti! Son troppo forti. XD
Finite le idiozie (???), ti dirò: la relazione tra Rocinante e Sengoku mi fa disperare, nel senso che - erano padre e figlio ed erano epici nelle loro stranezze. Ce li vedo così bene in un rapporto familiare che non posso non essere felice di storie come questa, dove il loro rapporto viene tirato fuori con parole semplici ma efficaci. La parte che mi piace di più è quando Sengoku stesso dà a Rocinante i gradi che testimoniano la sua carriera. Piango se penso alla fine di Rocinante, mannaggia...
Magnifico (stavo scrivendo mangifico, e pensando ai biscotti potrebbe andar bene anche questa nuova parola! XD) anche Garp, che non sa come stare vicino a Sengoku - ma gli sta vicino, con tutte le difficoltà che una persona può avere nel supportare un caro amico. Ammiro tutte le persone che sanno che diavolo fare in queste situazioni, perché io non ne sono capace.
Mi piace Tsuru, nella sua presenza molto silenziosa ma salda e affettuosa, quando arriva in anticipo e si attarda alle riunioni della Flotta dei Sette. É una colonna in mezzo al mare, quella donna! Eccezionale.
E nulla, tutto questo per dirti che anche questo capitolo mi è piaciuto molto. Sti tre vecchiacci (se mi sentisse Garp...) sono stupendi e stanno diventando una mania. Li adoro. Spero che questa raccolta continui a lungo! ;)
Ottimo lavoro, e alla prossima! C:

12/11/15, ore 16:46

Salve udeis *^*
Questa ff continua ad essere sempre più bella.
Adoro un casino questo capitolo, mi ha fatto ricordare molto Cora-san e l'incontro di Sengoku con Law a Dressrosa, dire che mi sono commossa nuovamente è dir poco. Ma per fortuna, grazie alla simpatia che inserisci all'interno di ogni capitolo, il malessere è minore e i testi vengono divorati come nulla fosse, miscelando, in questo modo, varie emozioni.
La parte finale di Tsuru mi ha fatto morire un casino xD "Ci mancava un altro nipote delinquente" In effetti basta e avanza Luffy per loro xD
Non vedo l'ora di leggere il seguito. Continua cosi!

05/11/15, ore 23:22

Garp! Ti voglio subito come mio assistente la prossima volta che vado a comprare qualcosa ai saldi! Un momento, io non vado mai a fare shopping. Problema risolto. XD
Aha, povera Tsuru. I suoi nervi vengono testati continuamente, neanche un momento di pace. Meno male che c'è Garp che le porta le scarpe che le servono!
Sinceramente non mi aspettavo questa svolta negli eventi, ma è molto divertente. Garp è imprevedibile e sì, Tsuru, non so neanch'io se voglio sapere come se l'è procurate. Viviamo col beneficio del dubbio, meglio! XD
Anche questa mi è piaciuta. Adoro i personaggi e la semplicità di questi primi due capitoli, sono epici.
Buon lavoro per i prossimi capitoli!

05/11/15, ore 23:06

Adoro Garp che irrompe negli uffici altrui con un pacco di biscotti in mano! XD Non so, della famiglia Monkey adoro più o meno tutti, ma il vecchio è il vecchio, non si può non adorarlo. Poveri Tsuru e Sengoku, che vita, con quel matto in giro che va a sbandierare le imprese di Rufy in giro! Lo stimo tanto.
Poi ammiro Sengoku, poveraccio, lol. La pazienza che ci vuole a mandare avanti un'intera organizzazione con quel pazzo di Garp e quel gruppo di ammiragli più matti di lui. Oda non l'ha chiamato Budda per il Frutto del Diavolo, ma per la sua pazienza da Giobbe. XD
Ti faccio solo un appunto: "Tsuru sospiro:" manca un accento, dovrebbe essere "sospirò". Nulla di grave, sono io che sono fiscale. D:
É una drabble magnifica. Adoro questi Marine e mi piace il modo in cui hai parlato di loro. Ottimo lavoro! ;)
Alla prossima (che leggerò or ora),

24/10/15, ore 22:35

Salve udeis ^^
ho appena visto l'uscita di questa nuova raccolta e, dato che si parla del trio Tsuru-Garp-Sengoku, non potevo non leggerla *^*
Mi piace un casino l'idea di raccontare la storia su questo trio di amiconi ^^ per tanto la seguirò con molto interesse.
Ma parliamo del capitolo, allora, mi ha fatto morire letteralmente Garp che grida felice sventolando il giornale con le imprese di Luffy xD solo immaginare la scena rido tutt'ora.... e quei biscotti, sono ovunque!!
Poi colui che deve sempre sopportare tutto è sempre lui, Sengoku-san xD un giorno, prima o poi, gli dovranno dedicare una statua d'oro per la sua pazienza con tipi del genere (specialmente se si parla di Monkey D. Garp xD).
Il capitolo mi è piaciuto un casino e non vedo l'ora di leggere il prossimo ^^

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]