Compagni d'armi
di udeis

27/09/19, ore 22:58

Ci rivediamo.
Garp e Sengoku sono proprio IC.
Mi piace come hai descritto l'atteggimento di Tsuru nei confronti di Garp... almeno il "Pugno" apprezza i successi anche nei campi diversi dal suo! Non è da tutti! Per me bisognerebbe ammirarlo.
Anche la conclusione è molto ben fatta e divertente.
Ah devo segnalarti un piccolo refuso nella frase "guarda Tsuru! Hai visto cos’ha combinato mio nipote?” hai usato una "g" minuscola, invece della "G" maiuscola.
Complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!
Farkas.

09/08/17, ore 09:07

Ti voglio fare i complimenti per questa bellissima e divertente fanfiction che ha per protagonisti tre personaggi fantastici che spero di rivedere presto nel manga.Hai un ottimo stile di scrittura e non ho notato errori grammaticali, continua cosi ;)

07/08/17, ore 12:08

Non sono molte le storie sull'amicizia tra Garp, Tsuru e Sengoku. Quindi, già solo per questo meriteresti un applauso. Quei tre sono tra i personaggi meno usati nelle fanfiction, ed è un vero peccato.

Un altro applauso te lo meriti perchè, obbiettivamente, questa è una gran bella storia. Una raccolta di momenti vari della vita di tre amici che, ne sono sicuro, se solo avessero avuto un pò più di libertà di azione avrebbero potuto cambiare le cose in meglio. Probabilmente, il capitolo che mi è piaciuto di più in tutta la raccolta è quello sulle macchine distruggidocumenti e la capretta. E' talmente divertente e fatto bene che quasi mi sembrava di leggere una scena del manga. Solo a ripensarci mi viene da ridere.

E infine, ti meriti un altro grande applauso per la qualità della scrittura e l'IC dei personaggi, due cose che, purtroppo, sono diventate abbastanza rare (almeno secondo me).

Chiudo qui prima di risultare molesto (e anche perchè non so più cosa dire). Ciao ciao!

23/05/17, ore 20:21

Eh eh eh Povero Sengoku, la sua reazione è comprensibile: ritrovarsi a essere l'ammiraglio di flotta della Marina, ma anche essere usato come cercapersone e il suo ufficio diventare una sala ritrovo (?) E Tsuru nel frattempo, giustamente, se la ride. Mi è piaciuto molto anche questo capitolo, centri sempre il carattere dei personaggi e hai uno stile chiaro e pulito ~ Ottimo lavoro ancora Marauder Juggernaut

02/05/17, ore 23:01

La raccolta è davvero splendida, l'adoro. In primis per la scelta dei personaggi, a cui sono affezionata e che trovo molto affascinanti. In secondo luogo, per la fedeltà con cui ne hai presentato i tratti, come se fosse un approfondimento di quello che è il mio manga preferito. Hai scritto che vorresti aggiungere qualche altra storia; ti prego, fallo. Ne sarei davvero felice. Scrivi molto bene, complimenti davvero! Ovvio, chi sono io per giudicare, tuttavia credo (e spero) che apprezzerai la mia recensione, anche se non sono un'esperta. Continua così, mi raccomando!

30/04/17, ore 07:53

Ciao! Non ricordo se ho mai recensito questa storia, ma non mi pare quindi vedrò in questo commento di riassumere un po' quello che penso a riguardo ~ intanto ti dico che la storia mi ha sorpreso innanzitutto per i personaggi: già è difficile trovare storie che parlino solo di marines, e loro tre sono ancora più rari. Ti faccio i complimenti perché sei riuscita a mantenere IC i personaggi in tutte le situazioni descritte e gli episodi raccontati sono tutti più che verosimili. Si nota bene come è evoluto il rapporto tra i tre amici negli anni e i salti temporali tra un capitolo e l'altro sono sempre chiari anche se non sono mai davvero specificati. Senza contare gli avvenimenti comici, tipo la storia della capra di Sengoku! Ottimo lavoro e mi fa piacere che continuerai ancora un poco la storia, perché merita!

24/03/16, ore 11:40

Eccomi qui! Sono riuscita a recuperare tutto! C:
Aha, il parallelismo con Roger e Rayleigh è bellissimo! Certo che Roger e Garp hanno due caratterini mica da ridere, eh? Sono troppo scemi (???), li adoro! Sempre a fare di testa loro, poi tocca ai loro amici e compagni d'avventura rischiare la pelle per salvarli! Ah, che teste dure, sul serio. Li stimo! XD L'idea di mostrare le reazioni in Marina e poi da Roger è molto bella: mi fa pensare che ci sono persone simili in Marina come nella pirateria, ed è una cosa fondamentale, secondo me -persone buone e persone cattive ci sono ovunque, e pensare a tutti i soldati mi fa venire la malinconia perché sono trattati male, anche se stanno eseguendo gli ordini e proteggendo quello che amano (poi è chiaro, ci sono anche persone poco amichevoli in Marina). Mi piace la tua raccolta anche perché mi permette di pensarci su. Quindi, grazie!
Il lodevole spirito d'iniziativa è epico! Lo dirò anch'io se mai ne avrò bisogno! XD
Hai fatto un ottimo lavoro anche con questo capitolo! Good job, soldier! C:

24/03/16, ore 10:56

Ma--! XD
Rido più di prima! LOL! Ero convinta che Tsuru ne avrebbe combinata una degna di Sengoku e Garp, e in un certo modo è successo proprio così! Certo non mi aspettavo fosse per una scommessa, anche se avrei dovuto immaginarmelo!
Povero Kuzan, che deve trovare il coraggio (??) di parlare a Tsuru. Sinceramente, lo capisco benissimo! XD La battuta sulla mente fresca è epica, seriamente, l'ho adorata! Tsuru è troppo forte quando incalza le persone con parole spigolose, diciamo!
Insomma, tutti cercano di circuire il povero Kuzan, finito tra le loro scommesse -che mi chiedo, ma passano sempre così il tempo, Garp e Sengoku, io ci scommetto, mica lavorano! XD- e costretto a subire prima minacce e poi il dubbio del "Tsuru me la farà pagare sicuramente". Poveraccio! Il fatto è che rimane anche a me il dubbio e un po' sono curiosa. Dovremmo chiedere a Borsalino o Sakazuki. Anche se non lo scoprirò mai, credo che qualche scherzo a Kuzan potrebbe anche essere fatto e Tsuru potrebbe non essere dietro guai vari ed eventuali. Così, tanto per. XD
Ottimo lavoro anche stavolta! ù___ù

24/03/16, ore 10:41

Scusami per il ritardo, rimedio or ora.
Questa prima parte m'ha fatto spezzare! XD Ma insomma, Sengoku e Garp sono due pesti! Mettere in guardia va bene, ma così è troppo! Non è nemmeno più dare consigli, è proprio terrorizzare! Roba da matti!
Però Aokiji mi è sembrato abbastanza tranquillo, almeno come prima reazione. XD Onestamente, credo che tu non abbia da preoccuparti: di Sengoku so molto poco ed è grazie a te che sto imparando a conoscerlo, ma Garp e Kuzan mi sembrano IC. I dialoghi sono perfetti: ero indecisa se ridere o facepalmare perché quei due sono peggio di due monelli e perché l'ombra di Tsuru incombe (LOOL), ma questo è un merito, non un demerito! Fan troppo ridere! XD
Per me, questa prima parte può ricevere il timbro approved! ù____ù
Alla prossima parte!

19/01/16, ore 20:48

Tsuru mi piace un sacco anche perché è una donna che si è fatta valere per un sacco di tempo -e perché anche il vecchio Doffy parla con lei e di lei in una certa maniera... Per me rimane una roccia, poco da aggiungere.
Mi piace come in questo capitolo Tsuru spieghi i motivi per cui Sengoku e Garp si sarebbero presi quella specie di pensione: lei resiste, non tira il fiato, o se lo fa comunque subito dopo riprende a lavorare.
(In realtà Garp e Sengoku sono due scansafatiche! Ok, detto da me suona ridicolo...)
Scherzi a parte, mi è piaciuta questa "immersione" nella testa di Tsuru. È difficile dire che cosa passi per la sua testa! Quella specie di profezia riguardo il fatto che la Marina capirà troppo tardi cosa il futuro tiene ancora nascosto -ho l'impressione che non sia poi così lontana dalla realtà. In questo momento, Tsuru mi sembra molto Cassandra!
Ottimo lavoro, come sempre. Prenditi tutto il tempo di cui hai bisogno per il prossimo capitolo! C:

10/01/16, ore 18:06

Garp, Garp... Le ferie. So che non puoi dire la verità, ma così, come si dice al giorno d'oggi, è "antisgamo". E va bene che nessuno sa nulla, però gli è andata bene solo per due giorni. Posso esprimere la mia insofferenza estrema nei confronti dei Cinque Astri? Aaaargh! Odio profondo.
Garp in genere non mi fa tenerezza -mi fa ridere, invece. Però in questa shot mi mette una tristezza addosso... Mannaggia. Mi sembra l'eroe stanco che si trova per le mani un bambino, il bambino del suo rivale, e non può fare altro che proteggerlo, ma questo gli viene impedito dalla Giustizia. È frustrante perfino per me che non ho vissuto in prima persona una cosa del genere.
Tsuru che comunque supporta Sengoku è una gran donna. A volte mi viene in mente il detto "Dietro a ogni generale c'è una donna altrettanto forte", o simile, non ricordo bene. Tsuru è una pietra che rimane salda anche nelle tempeste. Dalla Tattica non ci si può aspettare nulla di meno, anche se non sa il vero motivo per cui Garp ha chiesto le ferie!
Ecco, questa shot mi ha intristito un po'. Non perché sia brutta -spero sia chiaro da quello che ho detto prima!-, ma perché Garp. Rouge. Ace. Roger. Sengoku e Tsuru. Aaaccidenti, i feels.
Grazie per questo capitolo. Vado a rileggermi il precedente per recuperare un po' di allegria! C:

10/01/16, ore 17:41

Omg scusami per il ritardo! Esami e altro mi hanno tenuto un bel po' occupata.
Ma la mia adorata caprettina bellissima! Amo quell'animaletto! Tutta questa shot è magnifica, dall'inizio alla fine! La capretta come distruggi-documenti è troppo bellina e mi verrebbe voglia di farle baby-sitter (si potrà fare baby-sitter alle capre? Non credo sia un'ottima idea, anche perché toglierei lavoro ai pastori)-- comunque! Tsuru! Lo so, lo so, Akainu e il sarcasmo non vanno d'accordo.
Dell'ultimo pezzo mi piace soprattutto come la situazione comica che è stata sviluppata nella prima parte venga portata a galla non attraverso delle battute dirette, ma ironiche, "laterali", diciamo. Eh, tutta colpa del sarcasmo di Tsuru! XD
Ho riso dalla prima all'ultima parola! Già m'immaginavo Garp dietro questi complotti al triangolo Florian, e invece...! Tsuru rimane magnifica. ù___ù
Scommetto che se Sengoku non avesse i poteri del Frutto del Diavolo, sarebbe già finito in ospedale con un'ulcera da stress mica da ridere! Meno male che, essendo Budda, riesce a non sbroccare troppo. Mi fa taaaanta tenerezza. -w- (ma la capretta mi fa più tenerezza.)
Le scommesse...! Ripeto, questo capitolo è magnifico dalla prima all'ultima parola. Mi ci voleva, in questa giornata un po' uggiosa!
Grazie infinite per questa shot. Corro a leggere la successiva! C:

17/12/15, ore 17:33

“Mette in testa ai bambini idee sbagliate…” Garp, d'accordo che Shanks ci ha messo del proprio, ma mi sa che tu--no, ok, mi trattengo, ma solo perché altrimenti non mi verranno più dati biscotti! XD
Aha, che belli sono, Garp e Tsuru che se ne dicono quattro davanti a Sengoku. Povero grand'ammiraglio! Ha tutto il mio supporto morale. XD Sicuro, Tsuru, tu non lo fai apposta, nooo... Forse. Sta di fatto che Garp che, tipo ninja (??), sale sulla nave di Tsuru è magnifico. Tutto perché è un gran lavoratore! ... Forse. Ora mi immagino Shanks che, da qualche parte nel mondo, se la ride di brutto, lol, con Ben che facepalma perché sì (??).
Riescono a essere divertenti anche in queste situazioni non molto proficue -voglio dire, la Marina ha pur sempre un certo budget, e se Garp continua così non va bene per nulla.
“Quindi tu hai dato ordini a un mio sottoposto? Ti meriteresti di essere gettata in mare.” Ma senti da chi viene la predica! XDD sto malissimo, davvero. Garp predica bene, ma ogni tanto razzola male, come si dice dalle mie parti. XD Vabbè, ma lo perdoniamo, perché dopotutto stanno soltanto bisticciando amabilmente (???).
Ottimo lavoro anche stavolta. Questi tre sono incredibili! C:

12/12/15, ore 21:31

Kuuuuuzan! Perché mi hai fatto questo?! Piango. Brutte cose da ricordare, al sabato sera. :C
Ecco, dopo la parte stupida, passo a fare la persona seria (almeno ci provo). Povera Tsuru! Capisco bene come si sente: il tempo passa, le persone se ne vanno, e lei rimane lì, e vede tutto passare e le sembra di essere più vecchia di quanto non sia; mi piace tanto che lei sappia che Garp è al sicuro quando legge che ci sono navi affondate nel Mare Orientale - lo so che è stupido, ma secondo me è magnifico. Lei è un po' un punto fermo, ed è giusto così - nel senso, ci vogliono anche quelle persone che sono lì, e Sengoku e Garp sanno che lei è lì. Ecco che Sengoku, allora, ogni tanto passa da lei. Me lo immagino come un fiume, in cui ogni tanto Sengoku si fa vedere e scende a riva, mentre Tsuru guarda l'acqua dalla terra. Non so se mi spiego. Forse sto impazzendo perché è sabato sera... Non so, mi danno questa impressione.
Sengoku le porta i biscotti! Owh! Forse li sottrae indebitamente (???) a Garp? Ok, sto esagerando, ma-- io ormai associo i biscotti o al tè delle cinque o a Garp. XD
Tutto questo per dirti: è una flash molto malinconica. In poche parole mi ha lasciato la possibilità di immaginare tutto quello che ho scritto. Ripeto, forse la stanchezza mi ha aiutato a inibire i freni della fantasia, ma credo che il merito non sia da attribuire solo a quella. ;)
Kuzan! Perché?!
Ottimo lavoro. C:

07/12/15, ore 15:17

Ciao di nuovo!
Povero Sengoku, da solo al vertice di quel covo di matti (??). Sono per il "La solitudine non è mica una follia, è indispensabile per star bene in compagnia", come diceva Gaber, ma forse Sengoku è stato lasciato solo nel proprio lavoro per troppo tempo. Con i vecchi amici esiste un rapporto strano: a volte non ci si parla per mesi, poi ci si vede per un secondo e basta un attimo prima di ricominciare a parlare come se nulla fosse. É la magia dell'essere vecchi e buoni amici. A me succede così con la mia migliore amica, che è lontana e che sento poco. Davvero, dopo due secondi mi sembra di non aver mai smesso di chiacchierare con lei delle cose più stupide (o di quelle più serie). Ecco, è questa la sensazione che ho avuto quando ho letto questo piccolo capitolo di questa bella raccolta.
Garp che apre la porta praticamente sfondandola ormai è una brutta abitudine, ma non me ne staccherò facilmente, mi piace troppo. É così invadente che è divertente! Senza contare il riferimento a Tsuru, che probabilmente là dentro è quella più sveglia (o più propensa ad ascoltare il proprio cervello), e quello a Kuzan. Belli, loro, che festeggiano la promozione di Sengoku! Mi fanno venire in mente un sacco di ricordi, mannaggia. Son troppo forti.
Ecco, quindi grazie per aver pubblicato anche questo capitolo. Mi ha fatto molto contenta. -w-
Buon lavoro con il resto della raccolta. A presto! C: