Compagni d'armi
di udeis

17/06/20, ore 22:26

E rieccomi sulla tua raccolta.
Già Garp che ne causa di problemi, ma immagino sia normale per chi ha la D nel nome. Oddio non arriva al livello dei nipoti e del figlio, ma si difende.
Certo anche gli altri fattori da te ricordati contano.
Hai espresso bene la stanchezza di Sengoku.
Sono felice che il Buddha sia intervenuto per evitare che Kobi passasse guai. Non compenserà mai tutto il resto, ma è comunque qualcosa.
E poi l'ex-grandammiraglio è stato maturo a riconoscere che Kobi aveva ragione.
Buona conclusione i sentimenti di Senkoku sono stati ben trattati, e non ho rilevato alcun tipo di errore.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas (dannato Jabura, volevo io quel frutto!).

07/06/20, ore 17:09

Ottima la descrizione del sacco della città a opera dei pirati. Ottimo anche sottolineare la differenza nella reazione dei tre amici.
Attenzione hai iniziato alcuni dialoghi con la lettera minuscola.
Un gran coraggio quella donna, Da ammirare.
Tsuru ha una mente davvero logica. Se non fossero piratesse, credo che apprezzerebbe moltissimo Nami, e Nico Robin.
Bel finale, che da un tocco di comicità a un capitolo pieno d'azione.

22/05/20, ore 23:10

Una simmetria incredibile, non c'è che dire. Pirati e Marine certe volte non sono così  diversi
Attenzione! Qualche volta hai cominciato i discorsi diretti con la lettera minuscola, e quella frase "preoccuparci dei pirati di Gol D. Roger e del suo capitano" non mi è parsa granchè corretta... non sarebbe stato meglio scrivere "preoccuparci dei pirati di Gol D. Roger e del loro capitano" ?
Che Garp abbia il dono della preveggenza?
Fantastici i dialoghi, ma guarda che bè non è corretto: si scrive be' o beh.
A presto e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

08/05/20, ore 23:06

Bello il dialogo tra Tsuru e Aokiji.
Comunque Aokiji in effetti era bravo come ammiraglio. Non era inflessibile e crudele come Akainu, o ottuso e crudele come Kizaru.
Anche Tsuru sarebbe stata brava però... ma credo che alla fine abbia smesso di desiderare la promozione come Garp.
Attenzione alcuni frasi le hai cominciate con la lettera minuscola, invece che con la maiuscola.
Scommetto che quello di Garp e Sengoku era un
modo subdolo per spaventare Aokiji e vincere la scommessa!
Complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!
(Recensione modificata il 08/05/2020 - 11:07 pm)

19/04/20, ore 22:12

Non mi aspettavo un capitolo diviso in due parti.
Kuzan si meritava davvero quel posto. Dei tre ammiragli, era senza dubbio quello più umano, e più vicino a perseguire la vera giustizia.
Diabolici Garp e Sengoku quando spaventano Aokiji. Ben descritto l'atteggiamento dei due riguardo ai segreti di stato.
Belle le battute su Akainu, e Kizaru. Se la sono meritata quei due se è successo davvero.
Attenzione, gli ultimi discorsi li hai cominciati con la lettera minuscola.
Complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

12/04/20, ore 23:54

Ci sarà pure un certo maschilismo nella Marina, ma credo che la faccenda dell'età abbia davvero avuto un ruolo nel negare la promozione a Tsuru stavolta.
Attenzione! "Obiettivi" si scrive con una sola "b".
Tutte ottime le riflessioni di Tsuru sul tempo, così come quelle sul ciclo delle cose.
Ottimo anche il finale.
Complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

06/04/20, ore 23:36

Ehhh... se Sengoku avesse sospettato i veri motivi della decisione di Garp di prendersi le ferie... e dire che gliele ha dato proprio per impedire che mandasse all'aria il tentativo di eliminare il figlio di Roger.
Si capisce quanto Tsuru e Sengoku, conoscono bene Garp qui.
Una cosa giusta l'hanno fatta i Cinque Astri di Saggezza...
Attenzione, ha scritto il "Si" di Garp con la "s" minuscola.
A presto, complimenti, e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

22/03/20, ore 01:15

Non ci avevo mai pensato granchè, ma in effetti era piuttosto strano che Sengoku si tenesse una capra in ufficio. Hai trovato una spiegazione davvero originale e divertente.
Carine anche le difficoltà e le voci nate in seguito ad esse.
Mi hai strappato un sorriso e di questo ti ringrazio.
Spassoso dare la colpa dell'incidente a due seriosi come Akainu e Tsuru... che certo Sengoku non avrebbe potuto degradare!
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

08/03/20, ore 17:11

Davvero carino il dialogo d'apertura.
Fantastico Garp che comincia una caccia selvaggia a Shanks, per vendicarsi del fatto che sia stato lui a indirizzare Rufy sulla via della pirateria.
In effetti non mi stupirebbe affatto, se fosse successo davvero... speriamo che prima o poi Oda ci mostri un incontro tra i due.
Davvero bello anche il botta e risposta fra i due viceammiragli.
Carina anche la conclusione.
Complimenti per aver inserito anche un vero personaggio secondario. Non molti si sarebbero dati la pena di cercarne uno.

25/02/20, ore 01:17

Capitolo breve ma carino.
La perdita di tanti leggendari Marine, in effetti deve aver lasciato un gran vuoto all'interno dell'organizzazione, e non solo in termini di forza.
Le riflessioni di Tsuru su tale argomento sono assai ben fatte.
In effetti anche per me è stato uno shock sapere che Kuzan si era unito a Barbanera... avrei capito Shanks, ma Barbanera... non è che sia tanto meglio di Akainu.
Come hai detto tu è un capitolo breve, e quindi non ho molto altro dire a parte complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

11/02/20, ore 11:35

Rieccomi.
Già più si sale sulla piramide della carriera, più si è soli. Nella serie non se n'è mai parlato molto, ma è così anche nella realtà. Hai fatto bene a parlarne nella tua raccolta, è stata davvero una buona idea.
Caro Sengoku d'altronde un incarico elevato, vuol dire maggiore responsabilità... non avrebbe dovuto sorprenderti che Garp non abbia mai voluto superare il grado di viceammiraglio... mentre Tsuru chissà... forse si sarà pensato che i possessori di tre rogia, incutessero maggior timore.
Ma certo questo non ha impedito ai tre amici di rimanere uniti. Forse si sono un po' persi di vista, ma sono rimasti uniti, e la tua frase di chiusura, l' ha fatto capire bene.
Complimenti, e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

13/01/20, ore 12:50

Sengonku prigioniero... il pirata che l'ha imprigionato dev'essere stato veramente in gamba. D'accordo che all'epoca Sengoku non era già grandammiraglio, ma visto che sono state usatte manette di algamatolite, doveva avere già i poteri del frutto del buddha.
Per quel poco che compare Garp è IC.
Davvero carina la conclusione. Leggera e divertente.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

21/11/19, ore 23:10

Decisamente due opposti Garp e Tsuru.
Tsuru è un po' troppo dura con i nuovi arrivati. Sengoku ha ragione, ci vuole un po' per impratichirsi in tutto.
C'è da ammirare Garp. Non tutti metterebbero i propri principi, o più semplicemente il proprio stile di vita, prima di prestigio e denaro.
Ottimo il dialogo finale.
Non ho molto altro da dire, essendo il capitolo davvero cortissimo.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo (di mare) Farkas!

02/11/19, ore 16:33

Ahhh il vecchio Cora... la sua storia con Law mi ricorda tanto quello di Chopper e Hilk... sono così commoventi.
Eccome se Dragon è in gamba. E si potrebbe dire che lavora più lui per la giustizia di Garp e compagni.
Sengoku non avrà sofferto quanto Law, ma di certo anche per lui la morte di Cora, dev'essere stato un brutto colpo... non ci avevo mai pensato, hai fatto bene a parlarne. Di certo dare l'immunità a Do Flamingo, dev'essere stato pesante per il Buddha.
Tsuru e Garp, sono davvero stati fantastici a stando vicini a Sengoku, senza mai dirgli esplecitamente il perchè.
Ottima la conlcusione.
Complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo di mare (per stavolta) Farkas!

07/10/19, ore 23:08

Tsuru francamente non mi ha mai detto granchè come personaggio, ma il capitolo è carino.
Anche la nostra geniale stratega è una donna eh? Ahimè non si può sempre conciliare carriera e shopping... ma per fortuna non serve se si hanno amici come Garp!
Be' non ho altro da dire essendo questo capitolo molto breve quindi... auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!