- La pioggia non è per forza triste -
di Hayhey

27/02/16, ore 18:28

Ehy!
Okay, sono finalmente riuscita a leggere e recensire questo capitolo, nonostante il mio ritardo a dir poco madornale!
E niente, questi due sono l'amore.
Sono qualcosa di infinitamente dolcissimo. Quanto fluff, auw.
Quando ci sono loro due, i miei occhi assumono la forma di due cuoricini.
Insomma, li adoro. Penso si sia capito.
Il regalo di James è dolcissimo e creativo, auw. Lui è un amore di ragazzo.
E sì, è proprio brutto quando non si ha l'ispirazione per scrivere. Una sensazione orrenda.

14/02/16, ore 18:06

Con millenni di ritardo, finalmente arrivo anche io!
E ho una cosa da dire: CHE AMORINIIIII!
Li adoro.
Sono tenerini da morireeee
I regali sono entrambi molto belli e soprattutto carichi di significato, sentiti insomma. Proprio bellini, si si
E Lily -malandrina!- lei ha capito tutto ;)
Ok, ci hai fatto aspettare un po' (ipocrisia portami via) però se mi scrivi un capitolo così abbraccioso ti perdono :)
Comunque, nulla, sono cuccioli.

08/02/16, ore 15:06

Ma... ma.. quanto possono essere cucciolosi questi due??? *si ingozza di cioccolato perchè non avrà mai nulla di tutto questo nella sua vita*
Buuooonaseeera, dearyy! <3
Coma va la vita? La mia passa da "Ho sonno" a "Ho fame", e la mia situazione sentimentale attuale è simile a queslla di una barbabietola. Soo, si, va tutto bene :).
Dopo questa parte di recensione totalmente inutile, direi di passare al capitolo: My Gosh *-*.
Sono tenerissimi, davvero, sono semplicemente stupendi *-*. Innanzi tutto, parto col dire che amo il fatto che non si siano dichiarati amore eterno dopo un paio di capitoli: quest'amicizia che cresce è la base di un racconto verosimile, è la base di ciò che nella vita succede, non robe tipo "Piacere, James, vuoi sposarmi?", che direi siano abbastanza anormali. E' un'amicizia pura, un'amicizia di abbracci e paroline, il tipo di rapporto 'mi piaci tanto ma non voglio rovinare le cose', che si crea praticamente ogni sempre.
Quindi brava, Hay, brava perchè questa storia è sempre più bella, brava perchè mi fai innamorare di quei pucciosissimi personaggi!
Eeeee.. niente, ora torno ad ingozzarmi di acqua (maledetta dieta)!
Justy

Ps: la mia depressione post(nonhomangiatouncavolo) prandium si sta facendo sentire.

06/02/16, ore 14:34

Ma quanto sono adorabili questi due? ^.^
No sul serio parliamone: James che le regala un album da disegno "Era chiaramente fatto a mano dal riccio, i fogli di pergamena da disegno e la copertina legati fra loro con uno spago, la copertina di cartone rigido antipioggia con sopra attaccato un pezzo di stoffa giallo senape col suo nome ricamato in bordeaux"  e fatto a mano per giunta! Bravo Jamie così si fa :)
E Sophie che gli regala IL disegno? Tu mi vuoi far venire le carie, ammettilo!

Grazie per tutto,
Grazie per essere il mio Natale.

Okay è ufficiale, tu stai cercando di distruggere il mio self-control!
Soprattutto se dopo mi scrivi l'abbraccio, e sto parlando di un Abbraccio con la A maiuscola perché quello tra Jamie e Sophie non può avere altra denominazione.
E così ora loro stanno insieme, quanto ci vorrà per Rose e Scorpius? :)
Sigh è già finito, ora mi non resta che aspettare il prossimo aggiornamento..
Un bacione caro Muffin,
Lena

(Recensione modificata il 06/02/2016 - 02:45 pm)

04/01/16, ore 20:48

Holaaaa
Ciao mia cara personcina stranaaaaa
Ce la posso fare a ricordarmi qualcosa ahahahah coooomunque, venendo al capitolo, cucciolino mio!
E puoi immaginare a chi mi sto riferendo! Al nostro piccolo biondino corvonero tenerino puffacchioso!
Suuuu vai avantiiii che poi io mi dimentico di leggerti e tu devi ricordarmi tutto! ahahah
E Sophie, tenerina, voglio sapere cosa scrivi all'altro cucciolo ;)
Bon basta, sto delirando
Mi piace e bon, e sono anche felice che tu abbia mantenuto Wishwand (vorrei dire qualcosa ma stasera ho finito gli aggettivi ahahah)

02/01/16, ore 23:48

Buonaseeera again!
Okay, non penso che riuscirò mai a scrivere una recensione che non sia ripetitiva, ma.. boh, ci provo AHAHHA.
*cantando* MA CHE FREDDO FA, MA CHE FREDDO FA!  Okay basta, questo serviva solo per renderti partecipe della mia vita congelata(?). Anywaaay, capitolo superipermega(? x2) stupendo. Okay, partiamo dall'inizio.
"Rose esultò e lo abbracciò d’istinto, lasciandogli un bacio a schiocco sulla guancia del biondo che arrossì di colpo." Come posso non esultare? Come puoi pretendere che poi non mi metta a zompettare per tutta la santa casa di qui e di li? COME?? Okay, partiamo dal presupposto che l'ho fatto davvero. Quindi jdagfgwhdiuhfiperhgjwefpfew. Okay, ora continuamo con il fangirl everymomentoofthereading(?) :  “Questo,” il ragazzo si avvicinò allo scaffale e per prendere il libro sfiorò inavvertitamente la testa di Rose con il petto. Rose tremò leggermente a quel contatto e cercò di restare concentrata sul libro che le stava porgendo il biondo, a sua volta emozionato da quel leggero tocco, “qua.”.... tu lo sai quanto sono impazzita leggendo questa frase qui? E' stupenda, in un piccolo minuscolissimo istante hai riportato un gesto perfetto nella sua semplicità e dolcezza. Il mio cuore si sta sgretolando dall'emozione. Il fatto è che poi si continua con altre innumerevoli frasi stupende quindi.. *-*.
Bello, stupendo. Come sempre dopotutto.
Brava davvero Hay!
Justy

31/12/15, ore 15:23

Muffin! xD Rassegnati ormai ti chiamerò ufficialmente così!
Posso essere ripetitiva? Capitolo stupendo. Merlino, dovrò inventare un nuovo vocabolario per non dire sempre le solite cose >.<
Ahah Albus è la solita serpe:si inventa una scusa per lasciarli soli soletti ;) E bravo Al!
Aww Rose è tenerissima <3 "È che io provo a... ecco, come dire... vorrei –si interruppe un attimo, grattandosi la nuca come faceva quando era nervosa- vorrei essere tua amica, ma data la mia sbadataggine non mi riesce molto e sembra che io ti faccia scherzi. Mi dispiace."
E vogliamo parlare di quando Scorpius diventa rosso per il bacio? Al momento sto sorridendo come un ebete sappilo! ;)
Ma....ma Rose! Non puoi rovinare l'atmosfera a questo modo! *Scuote la testa esasperata*, sei proprio la degna figlia di Ron Weasley non c'è che dire.
Voglio sapere il regalo di Jaime! Pleaseee ;)
Buon anno anche a te,
Lena

28/12/15, ore 18:58

Non fa niente se il capitolo non è lungo come gli altri, perché è stupendo lo stesso!
Scorpius è adorabile, auw. Finalmente Rose si è fatta perdonare, anche se penso che Scorpius non si sia mai arrabbiato più di tanto per gli scherzi del Duo.
Sono felice che Roxanne, alla fine, abbia capito i sentimenti di Rose. Sarebbe stato orribile la divisione del Duo! Non riesco ad immaginarmi il Duo separato.
Sono molto curiosa di sapere il regalo di James! È dolcissimo, cavolo.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
A presto, e Buon Anno (in anticipo) anche a te!

Ehy!
Non ci sono stata per molto tempo su EFP, e quando ho visto il tuo aggiornamento, sono stata molto felice!
Io amo questo James! Spero veramente che non cambi molto durante la storia, perché è stupendo già così com'è. Mi si è sciolto il cuore solo quando ho letto i primi due righi. Peccato che siano pochi i ragazzi così!
Amo il rapporto tra lui e Sophie. Sono tutti e due abbastanza schietti, quindi spero che non sorgano problemi gravi come succede sempre, tipo fraintendimenti e roba varia. Anche se tutto può succedere.
Poi, la metafora del Natale è meravigliosa, e molto originale.
Intanto, Scorpius non c'è, quindi non ci sono stati progressi nella storia tra lui e Rosie.
Parlando del Duo, non avrei mai pensato che Victoire avesse "iniziato" Rose e Roxanne!
Inoltre, spero che nella storia appariranno Louis e Layla. Scommetto che sono una coppia stupenda! Nelle long, le ragazze sono sempre belle, quasi "irraggiungibili". Invece, la fidanzata di Louis non è bella. È normale. E sta con un ragazzo bellissimo, avendo del sangue Veela nelle vene!
Mi piacciono molto questi piccoli dettagli che inserisci nella storia, che danno anche degli spunti di riflessione ai lettori.
Spero di leggere presto il prossimo capitolo.

"Mi sei mancata. È strano, se ci pensi. In fondo, ci conosciamo da poco, ma mi sei mancata davvero perché non ti ho visto per una settimana. Forse è la dimostrazione del fatto che sei una magnifica persona e che già ti voglio bene". OH MY GOSH. Bisogno di aiuto con le ragazze? Oh porca paletta(?), questo ragazzo ha il rimorchio nel sangue *-* . vuoi farmi morire??? Io lo avrei tipo afferrato per la collottola ed abbracciato fino alla morte per overdose di miele(??). Okay, oggi sento abbastanza.. Coccolosa, e tu... Mah. Come OSI scrivere tali dolcissime cose pretendendo che poi non mi gasi??? *-* Va bene, la smetto. Duuuunque (*si sforza di essere innovativa*).. VIVA LA PIIZZA (*evidentemente non ci riesce*). Olay.. Sarò la solita recensitrice imbranata. Che dire? Bellissimo come sempre Hay, davvero stupendo. L'atmosfera Natalizia, i loro sentimenti, ecc, il tutto unito al tuo stile. Basta, mi sono innamorata di questa storia *-*. A presto bellissima! Bacionissimi(?) Justy

Hola!
So che non ci puoi credere, ma sono qui! Cioè, ci rendiamo conto che sto recensendo nel giorno in cui hai pubblicato?
Ho appena finito la traduzione impossibile di ieri sera quindi sono un pochettino fuori fase e il tuo capitoletto (cooooorto :'( mi dispiace sempre arrivare alla fine!), dicevo che mi ha fatto proprio piacere leggere il capitolo.
Jamie è un cucciolino e se tradisco Jack è tutta colpa tua (Come se non lo tradissi con altri 25874023945 personaggi.)
Sono curiosissima di leggere cosa succederà durante le vacanze sia tra J&S che tra R&S <3
Sono tutti cucciolini <3
Mi sento molto piena d'amore stasera e prima di cominciare a scrivere (a te o a qualcun'altro) una dichiarazione d'amore, è meglio che la finisca qui ahahah
Tanti baci tesorino (qualcuno mi fermi),

Ehi di nuovo! :)
Iniziamo dal principio: "Mi sei mancata. È strano, se ci pensi. In fondo, ci conosciamo da poco, ma mi sei mancata davvero perché non ti ho visto per una settimana. Forse è la dimostrazione del fatto che sei una magnifica persona e che già ti voglio bene".
Vuoi farmi morire per troppa dolcezza? Perché ti avviso che ci sei quasi riuscita ;) ho letto l'intero capitolo in modalità "adorabili" e continuavo a mettere un "aww" ad ogni frase! Questi due sono troppo teneri insieme, io già li shippo <3 e su questo punto lo sai che sono seria ;)
Sophie ha proprio ragione:James è il ragazzo perfetto e poi come diamine potevo non amarla quando ha detto "Con te è come se fosse sempre Natale.”
Mi piacciono molti i loro incontri, il fatto che lei lo ritragga e lui semplicemente la osservi. Anche questa cosa è molto molto dolciosa <3
E il piano di Rose! Io devo assolutamente sapere come andrà, non è che mi fai un piccolo spoiler se ti do un biscotto? ;)
Complimenti perchè questa storia mi mette di buonumore e mi fa sorridere, e poi è scritta bene perciò è perfetta!
Un bacio,
Helena

04/12/15, ore 21:14

Eehy!
Eccomi, anche se un po' in ritardo.
Un altro capitolo stupendo!
Rose e Scorpius sono dolcissimi. Sul serio, più va avanti la storia, più li trovo adorabili.
Poi, Rose è veramente carina quando pensa a lui!
Intanto, il rapporto tra James e Sophie inizia ad evolversi.
James è così dolce! Ha chiesto di lei per una settimana, auww.
Si vede subito che si piacciono. Spero che si mettano insieme al più presto.
Invece, per ora, non c'è traccia di Scorpius e dei suoi pensieri.
Chissà, invece, se Roxanne pensa a qualcuno in particolare!
A presto.

01/12/15, ore 09:35

In ritardo di tipo sei mesi ma sono qui.
E tu mi fai finire un capitolo così?
Insomma è tutto bello e ti prepara a...nulla.
Io voglio sapere cosa succede dopo!
Su, muoviti a scrivere (che poi io dovrei stare zitta ahahah)
Comunque il capitolo è stupendo e ho troppa voglia di leggere la continuazione!

25/11/15, ore 20:36

OHHH, GOSH *-*
Theey're in loooveeee! *Inizia a cantare a squarcia gola 'un calderone pieno di forte amore bollente'*. Okay, mi placo e tento di fare una recensione seria (Inutile, penso che tu mi conosca: è impossibile *thug life*). What can I say? (cambiamo lingua così sembra meno scontato)  SJgdjsdhfkdbdjk lo capisci che mi fai diventare dipendeente?? Lo capiisci? No, a quanto pare, dato che continui a farmi innamorare di questi capitoli! Uff. Okay, smetto di fare la deficiente, ho già dato. Bella, ho poco da dire di nuovo, questi capitoli sono sempre più belli, non ho trovato errorini (se non qulcuno piccolo piccolo che poi ti scrievrò via gufo), e la trama mi piace ogni volta un po' di più.
Brava, brava, brava!
JustAHeartBeat