Frammenti di un cuore innamorato.
di Kikyo90

22/09/18, ore 22:15

Innanzitutto vorrei farti i miei più sinceri complimenti: la fanfiction è scritta molto bene e amo il fatto che abbia dosato in maniera eccellente i dialoghi e le descrizioni!
Inoltre sei una delle poche autrici che non ha la tendenza a uscire fuori dal carattere del personaggio...

Sarà sicuramente molto difficile che tu riprenda a scrivere questa bella storia a distanza di anni, ma io te lo chiedo comunque: hai intenzione di continuare? Merita tanto!

10/01/17, ore 18:41

10/11/15, ore 11:35

ciao! scusa il ritardo se recensisco solo ora, ma meglio tardi che mai!
questo capitolo, svolto tutto a casa di elena, è un po' l'introduzione per ciò che accadrà e che non vedo l'ora di scoprire, tra l'altro!
la reazione di Vero ai messaggi di Fabio è molto dolce e realistica, chi non reagirebbe così se il suo idolo iniziasse a messaggiare?!?
Mi rivedo moltissimo, come ti dicevo, nella vicenda con Christopher, e più ne descrivi i particolari più mi ci rivedo; incredibile!
comunque sia i dialoghi mi sono piaciuti, e anche Elena mi sta sempre più simpatica man mano che la storia procede!
Infine, l'anticipazione del prossimo capitolo è una mossa geniale secondo me, perchè lascia quella curiosità che uno non può non soddisfare, e porta i lettori ad attendere con ansia il seguito!
alla prossima :D
rosanera

07/11/15, ore 10:20

ciao, sono rossana, di facebook, e sono qui per lo scambio :)

inizio col dirti che conosco i dARI, anni fa ne ero una vera appassionata, e mi ha fatto perciò molto piacere scoprire questa storia su di loro; fa sempre sorridere ricordare le vecchie passioni!

Ho letto tutti e tre i capitoli, anche perchè non sono molto lunghi e perciò ho approfittato per farmi un'idea generale e più precisa sia del tuo stile che dei personaggi e della storia in generale.
Ovviamente non è la prima fan fiction che leggo riguardo una fan che incontra il suo idolo e che finisce per avere una storia con lui (?) (ammesso che sia così, la storia è ancora all'inizio e posso solo fare supposizioni!); il tema generale non è dei più originali e anche io ho scritto nel tempo storie del genere eheh è sempre bello mettere su carta i propri sogni, è un po' come realizzarli davvero.
Inoltre mi sono molto ritrovata nella storia parallela della protagonista con quel Christopher, con cui è uscita per poco, è stata a casa sua solo per dei baci, e che comunque è stata una 'parentesi dolorosa'. Sembrerà strano ma a me è capitata esattamente la stessa cosa, anni fa!

Ora passiamo alla recensione vera e propria; come avrai notato la bandierina è bianca, e questo non perchè la tua storia non mi piaccia, anzi. Il motivo è uno solo e te lo spiego subito: gli smile.
Mi dispiace se sembrerò troppo pignola o qualcosa del genere, ma le faccine in stile sms innanzi tutto sono vietate dal regolamento di efp, secondariamente risultano poco funzionali. In una storia infatti, non si può descrivere lo stato d'animo o le espressioni dei personaggi mediante espedienti simili, ma c'è bisogno di descrizioni, a volte bastano solo una parola o un aggettivo, e tu lo fai. Quindi in questo caso gli smile sono inutili, perchè dopo i dialoghi otilizzi già parole come 'arrossì', 'sorrise', 'prese in giro', o altro.
Ti consiglio veramente di eliminarle tutte, perchè abbassano il livello della tua storia che può davvero essere molto carina!
Scrivi bene, hai uno stile diretto e semplice che rende la narrazione scorrevole e interessante, ma gli smile disturbano ampiamente la lettura, davvero.

Grammaticalmente la storia è abbastanza corretta, ho trovato solo qualche errorino di battitura, ad esempio nel primo capitolo, e errori nello scrivere qualche parola, ma per il resto la trovo corretta.
A proposito di questo, ti consiglierei anche di eliminare espressioni troppo dialettali o di uso "parlato", come ad esempio "Mo gli scrivo"; io sono una che scrive con espressioni molto 'terra terra', per così dire, però in questo modo secondo me è un po' troppo. E infine, ad esempio quando hai scritto "quel coglione", ti consiglierei di scrivere la parolaccia così com'è o di non utilizzarla proprio.

La vicenda come ti dicevo non è delle più originali, ma da quel che vedo può essere sviluppata in maniera interessante; che Veronica conosca la madre del suo mito, ad esempio, è una bella idea così come il raccontare in parte la sua vita in parte scene della vita di Fabio; escamotage molto bello che rompe il ritmo e rende la storia coinvolgente.
In conclusione, davvero, mi ha fatto piacere leggere i tuoi tre capitoli perchè sembra venire fuori una bella storia, ti consiglio di coreggere quello che ti ho segnalato, ma per dare più 'tono' alla storia, se capisci cosa intendo!
Detto questo ti saluto, avvisami quando aggiornerai se ti va perchè mi farebbe piacere continuare la lettura :)
alla prossima!
rosanera

05/11/15, ore 19:25

Ciao, sono qui per lo scambio!
Non posso parlare della storia perché è troppo presto, né ho trovato veri errori grammaticali, la cosa strana che ho notato è che almeno questo capitolo si basa molto sui dialoghi e poco sulle descrizioni, dando un po' l'idea di un copione.
A sorprendermi è stato anche l'utilizzo delle "faccine" alla fine, è piuttosto insolito e un po' informale e per questo scelgo la bandierina neutra.